Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: U2
Gli U chi? 3 3.85%
Si 39 50.00%
No 6 7.69%
Sono i migliori 15 19.23%
Musicisti gli U2? Ma fammi il piacere 15 19.23%
Votanti: 78. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2004, 17:44   #121
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
chiedo venia

Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 18:44   #122
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
tranquillo ...è un errore comune e la cosa più incredibile è che se giri i siti che raccolgono le cover trovi più spesso come back cover quella che hai postato te (con la bomba) rispetto a quella originale!
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 14:33   #123
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
ma quant'è bello quest'ultimo album?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 17:42   #124
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
ma quant'è bello quest'ultimo album?
[VERDONE MODE ON] un sacco bbello! [VERDONE MODE OFF]

e devi sentire come rendono i pezzi dal vivo...fino ad adesso dal nuovo disco tra le varie apparizioni televisive ed il concerto a sorpresa sotto il ponte di Brooklin di lunedì scorso hanno suonato Vertigo, Miracle Drug, SYCMIOYO, OOTS (con edge al piano e bono alla chitarra), ABOY e COBL e tutte dal vivo rendono ancora meglio...non vedo l'ora che parta il tour (in italia dovrebbero arrivare in estate e si parla di 2 o 3 date all'aperto...vedremo)
Old 28-11-2004, 21:54   #125
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Avevo sentito dire del 20 luglio a Firenze...

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 23:07   #126
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
a luglio dovrebbero esibirsi a Milano, Roma , Firenze e un'altra città credo
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 20:23   #127
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
ho visto solo adesso questo bel sondaggio

allora bravi musicisti gli U2.....

HA HA HA HA HA HA HA HA HA !!! sono delle vere
Old 09-01-2005, 20:34   #128
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da drum-machine

e tu sei un vero lord inglese
Old 09-01-2005, 20:58   #129
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
e tu sei un vero lord inglese

la verita' a volte fa male.........
Old 09-01-2005, 21:22   #130
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
sono i migliori, da sempre.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 22:21   #131
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:

Mi chiedo xche' tanto astio (lo chiamo cosi' x non fare polemica), verso di loro

Fate is not a choice
Old 09-01-2005, 22:36   #132
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Quote:
Originariamente inviato da rano
Mi chiedo xche' tanto astio (lo chiamo cosi' x non fare polemica), verso di loro
Nessun astio o odio nei loro confronti....ti posso solo dire che per chi suona veramente uno strumento ,e non intendo strimpellare o a livello amatoriale, sono considerati davvero ben poca cosa dal punto di vista musicale........insomma io giudico musica per le masse quella che fanno un prodotto commerciale e niente di piu'....e anche mediocre, ma del resto in perfetta linea con il resto della musica che si sente in radio
Old 09-01-2005, 22:43   #133
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:
Nessun astio o odio nei loro confronti....ti posso solo dire che per chi suona veramente uno strumento ,e non intendo strimpellare o a livello amatoriale, sono considerati davvero ben poca cosa dal punto di vista musicale........insomma io giudico musica per le masse quella che fanno un prodotto commerciale e niente di piu'....e anche mediocre, ma del resto in perfetta linea con il resto della musica che si sente in radio
Posso capire che per chi suona e se ne intende non siano gran che'; il tuo giudizio e' in linea col topic e col sondaggio.
Credo capirai pero' che sebbene le masse (di cui faccio parte) ascoltino musica mediocre tecnicamente, non esaltano gli U2 dal punto di vista prettamente tecnico ma dalle emozioni che trasmettono.
Non tutti, ma molti, cercano di capirne anche i testi.

Fate is not a choice
Old 09-01-2005, 23:32   #134
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
sulla mediocrità del prodotto finale se permetti devi convenire che è una TUA opinione...oltretutto regolarmente scoffessata da più o meno tutte le varie "classificone" redatte da giornalisti e critici nonchè (cosa più importante) dai tanti artisti che cominciano a citarli tra le influenze e gli ascolti preferiti (sta cominciando a venire fuori una generazione di band cresciute anche con gli U2 vedi Coldplay o Franz Ferdinand tanto per citarne 2...ma anche gente insospettabile tipo un Lars Ulrich dei Metallica che ha dichiarato che Achtung Baby è uno dei più grandi dischi rock di sempre o gli stessi Dream Theater che non a caso hanno proposto cover degli U2...ovviamente in questi ultimi 2 casi non si tratta di influenza ma di apprezzamento).
Senza contare il fatto che un certo signor Brian Eno che potrebbe collaborare con chiunque per i suoi progetti ha scelto gente come Bill Laswell o David Byrne...e GUARDACASO gli U2...e sempre GUARDACASO non ha mai ottenuto risultati tanto brillanti in termini di apprezzamento commerciale (e critico: Joshua tree ed Achtung Baby sono riconosciuti praticamente quasi da ogni critico come opere di alto livello) se non lavorando con gli U2.

Comunque per gli U2 parlano i numeri: sono sulla scena da 25 anni ed hanno un pubblico che va dai teenager ai quarantenni e anche più...certo, i numeri da soli non vogliono dire molto visto che anche vendono tanto anche cosa che non valgono nulla...ma la differenza la dà il fatto che GUARDACASO i mediocri durano lo spazio di poche stagioni (ed il tempo è l'unico critico obiettivo).
Non sto dicendo che siano i più grandi (e tra l'altro personalmente posso dire che sono tra i miei preferiti ma non certo al top...quel posto se lo combattono i Beatles, i Led Zeppelin e Bob Dylan) ma che comunque uno spazio di primo piano in quel fenomeno insieme artistico e di costume che è il rock lo hanno conquistato (specialmente avendo riguardo degli ultimi 20 anni).

Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-01-2005 alle 23:36.
Old 09-01-2005, 23:56   #135
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Quote:
sulla mediocrità del prodotto finale se permetti devi convenire che è una TUA opinione...oltretutto regolarmente scoffessata da più o meno tutte le varie "classificone" redatte da giornalisti e critici nonchè (cosa più importante) dai tanti artisti che cominciano a citarli tra le influenze e gli ascolti preferiti (sta cominciando a venire fuori una generazione di band cresciute anche con gli U2 vedi Coldplay o Franz Ferdinand tanto per citarne 2...ma anche gente insospettabile tipo un Lars Ulrich dei Metallica che ha dichiarato che Achtung Baby è uno dei più grandi dischi rock di sempre o gli stessi Dream Theater che non a caso hanno proposto cover degli U2...ovviamente in questi ultimi 2 casi non si tratta di influenza ma di apprezzamento).
Senza contare il fatto che un certo signor Brian Eno che potrebbe collaborare con chiunque per i suoi progetti ha scelto gente come Bill Laswell o David Byrne...e GUARDACASO gli U2...e sempre GUARDACASO non ha mai ottenuto risultati tanto brillanti in termini di apprezzamento commerciale (e critico: Joshua tree ed Achtung Baby sono riconosciuti praticamente quasi da ogni critico come opere di alto livello) se non lavorando con gli U2.

Comunque per gli U2 parlano i numeri: sono sulla scena da 25 anni ed hanno un pubblico che va dai teenager ai quarantenni e anche più...certo, i numeri da soli non vogliono dire molto visto che anche vendono tanto anche cosa che non valgono nulla...ma la differenza la dà il fatto che GUARDACASO i mediocri durano lo spazio di poche stagioni (ed il tempo è l'unico critico obiettivo).
Non sto dicendo che siano i più grandi (e tra l'altro personalmente posso dire che sono tra i miei preferiti ma non certo al top...quel posto se lo combattono i Beatles, i Led Zeppelin e Bob Dylan) ma che comunque uno spazio di primo piano in quel fenomeno insieme artistico e di costume che è il rock lo hanno conquistato (specialmente avendo riguardo degli ultimi 20 anni).
infatti io ho dato un mio parere personale e non discuto sul resto, ognuno ha le sue opinioni.....poi di quello che possono dire giornalisti critici o pseudomusicisti che tu nomini poco mi interessa gli U2 sono e restano dei musicisti mediocri.
Old 10-01-2005, 00:04   #136
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
infatti io ho dato un mio parere personale e non discuto sul resto, ognuno ha le sue opinioni.....poi di quello che possono dire giornalisti critici o pseudomusicisti che tu nomini poco mi interessa gli U2 sono e restano dei musicisti mediocri.
è chiaro che se mi paragoni Edge a Satriani c'è poco da fare...però la musica non è solo tecnica ed un musicista non è solo quello che sa fare col suo strumento ma è principalmente quello che riesce ad esprimere con la musica che compone. Se ad esempio guardassimo alla tecnica ci sono dei madonnari che saprebbero copiare quello che ha fatto Caravaggio...ma Caravaggio è un'altra cosa (urge una precisazione prima che qualcuno mi metta in bocca parole che non ho detto: non sto facendo l'equazione Satriani=Madonnaro, ma mi serve solo per dire che la tecnica da sola non fa il musicista)

Ultima modifica di Spectrum7glr : 10-01-2005 alle 00:07.
Old 10-01-2005, 00:58   #137
FaveDiFuca
Senior Member

L'Avatar di FaveDiFuca

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
Cavolo, ma si parla ancora in questo thread?
Pensavo fosse sepolto nei meandri di qualche tabella su qualche copia di back-up.
Vabbè.
Forza Edge che ce la fai.
FaveDiFuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 07:10   #138
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Cavolo, ma si parla ancora in questo thread?
Pensavo fosse sepolto nei meandri di qualche tabella su qualche copia di back-up.
Vabbè.
non sottovalutare la potenza dei pescatori d'altura

Quote:
Originariamente inviato da FaveDiFuca

Forza Edge che ce la fai.

Old 10-01-2005, 12:56   #139
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
è chiaro che se mi paragoni Edge a Satriani c'è poco da fare.

Allora io sono decisamente neutro, odio entrambi

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 17:29   #140
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
vabbè........mentre voi continuate la "discussion" io mi ascolto Vertigo!!!! eeheheh ho logorato i miei timpani con la musica più disparata e assordante, dai Fantomas ai Depeche Mode, seguo gli U2 da molti anni...........e li considero dei grandi musicisti nel puro senso della parola!!! cioè melodia, suono.........ma cosa sono i suoni ? non sono altro che dei spostamenti di gas nell'aria a cui noi poi abbiamo attribuito la parola (appunto) "suono" ...e da lì .....vabbè è storia....perciò via queste menate sulla tecnica, sul genere, musica di massa bla bla bla non servono, è uno spreco di energie, sono troppi i fattori da considerare quando si ascolta della musica, in primis quello emozionale.......
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian