|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
|
Ma nel complesso è paragonabile agli antec oppure enermax?
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
Quote:
![]() cmq tornando a bomba, lo sport preferito su questo forum è dare giudizi senza avere le cose x le mani e fare le recensioni x sentito dire... ![]() non è il mio caso, vai tranquillo... ![]() non era mia intenzione sentenziare tra Fortron (inteso come PRODUTTORE) e OCZ (idem) anke xchè sarebbe un paragone senza senso xchè Fortron fa degli ottimi alimentatori di tutti i tipi da una vita e OCZ ha messo sul mercato un prodotto rimarchiato e abbellito... il mio intervento era relativo al confronto tra FORTRON FSP400-60PN 400W e OCZ PowerStream 420W... dal momento che "li ho tutti e 2" (Moeb può confermare) e che ho sottolineato la bontà del Fortron, affermo che l' OCZ è migliore... basta aprirli e vedere come sono fatti, cosa che ho potuto fare... poi prima di sbizzarrirsi in ipotesi surreali (e non mi riferisco a te) su chi fa gli alimentatori x OCZ e non solo : http://www.topower.com.tw/En_default.asp ecco xchè ti dico che non c'è paragone... ![]() anke loro fanno gli alimentatori da una vita anke x marchi insospettabili... e di qualità di gran lunga superiore a Fortron... se monti un Fortron 400 in un Tower e non hai molex a sufficienza e non ti arrivano i cavi di alimentazioni xchè corti, che fai ? ![]() ti sembrano particolari di poco conto anke questi ? tralasciando la qualità costruttiva che è nettamente superiore a favore dell' OCZ... cmq nel mio case è alloggiato un Antec True Control 550W moddato sui sense-wire... ![]() senza ulteriore polemica... ![]()
libero battitore ![]() Ultima modifica di giampa : 05-09-2004 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
comunque il confronto lo intendevo fra i due alimentatori, mi spiace averti dato modo di capire altri sensi per i cavi troppo corti esistono dei potentissimi oggetti chiamati prolunghe per inciso, ho lo zalman 400, fortron rimarchiato, quindi qualcosa posso dirlo sulla qualità, se sono topower, ti potrei anche dare ragione http://www.topower.com.tw/home/news/top_review.htm francamente non vedo l'ora di un roundup serio, l'ultimo che ho visto su anandtech l'ho ritenuto molto esaustivo http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1841 Ultima modifica di MiKeLezZ : 06-09-2004 alle 02:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
mah ragazzi diciamo che il fortron e piu adatto ad overclock molto spinti visto che arriva a 4v contro i "soli" 3,6v dell ocz, mentre come alimentatore senza contare il fattore trimmer l ocz è nettamente meglio...
io infatti col mio fortron le ram a 2,8v mi trovo benissimo però devo ammettere che io ho attaccato solo un hd e 2 lettori cd, e quindi sui +12 non ciuccio praticamente nulla... penso che vada cosi se vi interessa il voltaggio sui 3,3 fortron se vi interessa un alimentatore-bomba con la possibnilita di occare anche qualcosina e avete le tasche imbottite ocz a palla!
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
se non sbaglio i valori di range dell'ocz dovrebbero essere questi: +3.3V - 2.8v/3.8v +5V - 4.5V/5.5V +12V - 10.8V/13.2V ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
a quando i test con il prescott? la prova della verità
![]()
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
come, sulla ram non sono attendibili e sugli alimentatori invece sì ? tue parole : "Anandtech mi sta sempre più deludendo riguardo ai test delle memorie, TUTTI i moduli che prova sono mostruosi, si overcloccano in maniera indicibile, ovviamente sono scelti e riscelti e basta dare un'occhiata allo stesso forum di anadtech per vedere il malcontento.. " qui non si tratta di difendere il proprio acquisto, quindi essere un po' di parte, tra l' altro ho ribadito che il Fortron ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma di averli sottomano e valutarli obbiettivamente... ![]() non sono qui a cercare di insegnarti nulla, ci mancherebbe, può darsi che tu ne sappia molto + di me, ma li ho sottomano gli ali in questione... ![]() si cerca di dare una informazione corretta avendoli fisicamente... se lo vuoi sapere DDA ne ha bruciato qualcuno di Fortron 400 sotto carico, quindi i 3,3v @4,0v te li friggi... ![]() x la cronaca ora DDA si è fatto un OCZ 520... xchè non chiedi a DJ Rudy che l' ha avuto il Fortron e che di OC ne ha fatti anke pesi cosa ne pensa in un ipotetico confonto ? chiedi a SPL come mai con i suoi OC da paura usa Antec... sempre nell' ambito di un confronto civile, ![]()
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
|
Ragazzi scusate l'intromissione, mi è arrivato oggi l' Aerocool II+ 550w, mi sembra un buon ali, ottimamente moddato e con buona qualità costruttiva; inoltre a parte i trimmer mi sembra anche dotato di ottima stabilità, infatti non si schioda sui +3.3v e sui +5v neanche sotto Prime95 col mio processore@ 235mhz e ram in 1:1 timings 2 3 2 6 a 2.8v; purtroppo oltre non posso andare perchè mi scazza la scheda video per via dei fix mancanti...
Se può interessare posso fare un piccolo test.... Secondo voi chi produce questi ali, dato che sicuramente Aerocool li modda semplicemente (tipo OCZ e Zalman)?
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
alcuni siti per evitare questo li comprano dai negozi ma quando si testa qualcosa in anteprima non si può fare comunque non so se l'hai notato ma quel mio commento (inerente la ram - un alimentatore non è la stessa cosa di un banco di ram spero ti sia chiaro- ) è di poche settimane fa mentre l'articolo è vecchio di un anno o forse più se non stai difendendo il tuo acquisto non capisco perchè ti stai scaldando tanto comunque ^^ antec è su un altro piano, ovvio, ma qui si parlava di ocz o sbaglio? no perchè dimmi cosa c'entra se ci mettiamo a parlare di macchine diesel uscire fuori con la frase "il ferrarino con motore V8 del mio amico se le mangia a colazione" comunque visto che ce li hai facci vedere sti test, a parole son buoni tutti e poi un alimentatore mica puoi guardarlo da fuori e dire "questo è buono, quell'altro è peggio" ovvio che un 400W se lo tiri troppo ti si frigge, non è indistruttibile, gli alimentatori sono fatti per NON lavorare MAI a pieno carico, senza contare che il fortron ha i canali del +5 e +3,3 non separati poi, davvero, non capisco cosa tu abbia da blaterare mica ho detto che fan cagare sti ocz, anzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
a parte che basta anche guardarli gli alimentatori una volta aperti x valutare la qualità dei componenti usati e il "peso", visto che dentro non ci mettono i sassi...
il fatto che evidenziassi che uso Antec era x farti capire che il mio commento non era di parte... ribadendo che ho anke il Fortron, stasera ti posto 2 foto dei prodotti, poi la recensione magari te la faccio fare a te... ![]() cmq getto la spugna, facciamo a non capirci... ci vediamo stasera x le foto... senza rancore, GP ![]() PS: l' OCZ è sullo stesso piano di Antec, forse anke un pelino meglio, altrimenti non mi sarei preso l' OCZ 520 x benchare visto che il True Control 550W ce l' ho già e moddato x giunta... ![]()
libero battitore ![]() Ultima modifica di giampa : 06-09-2004 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Napoli
|
non ho letto tutto, cmq, mi hanno portato direttamente dagli states il 520 insieme al booster
i voltaggi max con mobo accesa: 3.78 5.54 13.2 due cavi, molex singolo, diretti per vga e hd ma la cosa più utile sono i trimmers esterni con i quali in qualsiasi mom si possono variare i voltaggi senza aperture dell'ali ... ovviamente trascuro i leds e la ventola colorata ..... e l'involucro di acciaio (bello da vedere) il booster l'ho provato sulla P4C800 E dlx e porta il voltaggio a 3.7 con fluttuazioni minime |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
quei voltaggi massimi li hai misurati sulla P4C800? ![]() ![]() ![]() scusate l'ot raga ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
no, solo P4C800 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
okappa per il booster......ma per i voltaggi dell'ali dicevo li hai misurati con ali a vuoto staccato da tutto oppure con il sistema montato? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
@ DDA
Quote:
Tnx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.