Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Esprimete un giudizio secco su Doom3. Vi piace?
SI 162 74.65%
NO 55 25.35%
Votanti: 217. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 19:53   #121
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Ragazzi, io c'ho provato a gicoarlo un pò oggi con un mio amico, ma dopo 30 minuti viene un'angoscia.... sempre uguale, apri una porta e bam si spengono le luci saltano fuori 3-4 mostri e via si riparte, pda e un'altra porta e altri oggetti che cadono e altri mostri che arrivano ECCCCCCCHEPPALLLLLLLLLLEEEEE ma i programmatori, non riescono a creare un qualcosa di diverso? Un qualcosa che alla mente umana possa apparire come anomalo?

Che ne so mostri più diversificati, zombi mutati in maniere diverse, centri di comando con grandi saloni non esistono?... sono dappertutto tranne in doom 3

Odio troppo i giochi 1 sola via dove andare, non li sopporto più

In doom 3 ci sono stanze di 2mq e 5 porte, di quelle 5, 4 sono STRANAMENTE ROTTE......

Graficamente è il top ed è normale, ma da qui a dire bello questo gioco coem mi diverto.... ce ne passa.... e non ditemi di no perchè non ci credo

Cioè lasciate stare le prime 2-3 ore di divertimento/esaltazione dovuta alla grafica, arrivati ad un certo punto ci si chiede, ma perchè devo fare sempre tutto io da solo? Perchè il mio obbiettivo finale è sempre uccidere tutti? Perchè la mia unica via di salvezza è l'arma che ho in mano? Cioè in questo modo si è schiavi del gioco, non si è padroni di interpretarlo. E poi arivi alla fine di queste domande e in preda al panico premi F5 e subito dopo ALT+F4 a mannaro perchè non puoi più vederlo per nemmeno 1 secondo

Magari se avessi 100 frame in più potrei averlo giocato oltre 1 ora totale chi lo sa...

Cioè questa critica non è rivolta a solo doom 3, anche unreal 2 appena lo provai, dissi..... minchai che bello..... poi però dopo 1 ora..... MA PERCHè STò giocando ancora? e ho chiuso tutto tenendo il salvataggio che mai lo continuerò

Idem Farcry, ma li per lo meno la situazione è un pò più varia, si può utilizzare qualche veicolo, ci si trova a dover lottare contro i terroristi e contro gli alieni, a volte dobbiano stare a guardare che si sgozzino a vicenda, poi l'ambientazione è di nuova concezione e viene meno noia a giocarlo.

Ciaoz

Beh 11 anni fa questo stile di gioco era originale e innovativo... adesso ce n'è passata di acqua sotto il ponte... cmq mi pare che Carmack abbia detto che non c'era niente di nuovo nel gameplay... solo Doom all'ennesima potenza... anzi pare che questo terzo episodio della saga, sia quello più vicino all'idea che ha dato origine a Doom 11 anni fa.. come dice che è quello che Carmack aveva sempre voluto vedere...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 20:04   #122
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Beh 11 anni fa questo stile di gioco era originale e innovativo... adesso ce n'è passata di acqua sotto il ponte... cmq mi pare che Carmack abbia detto che non c'era niente di nuovo nel gameplay... solo Doom all'ennesima potenza... anzi pare che questo terzo episodio della saga, sia quello più vicino all'idea che ha dato origine a Doom 11 anni fa.. come dice che è quello che Carmack aveva sempre voluto vedere...

Vabbè allora Carmack è un CRETINO
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 20:13   #123
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:

bho, io l'ho finito a livello marine e ora sono alla fine del livello veteran. Saro' un caso speciale, ma a me sto gioco diverte ancora come la prima ora
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 20:20   #124
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Vabbè allora Carmack è un CRETINO
Può essere...

|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 11-08-2004, 20:22   #125
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Kianor
bho, io l'ho finito a livello marine e ora sono alla fine del livello veteran. Saro' un caso speciale, ma a me sto gioco diverte ancora come la prima ora
Io sono all'ultimo Alphalab... mi sta piacendo parecchio... non vedo l'ora che esca in ita... sperando non sia tradotto alla Nocturne...
Old 11-08-2004, 20:30   #126
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Può essere...

IAHAIAHIAHAIAHIAHA a guardarlo
Old 11-08-2004, 20:47   #127
IcemanX
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Repsol, niente da dire e sarà sicuramente una svista, ma non ci sono alieni in FC
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 20:51   #128
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da IcemanX
Repsol, niente da dire e sarà sicuramente una svista, ma non ci sono alieni in FC
Forse intende i Triggens...
Old 11-08-2004, 21:10   #129
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
...............e un'altra porta e altri oggetti che cadono e altri mostri che arrivano ECCCCCCCHEPPALLLLLLLLLLEEEEE ma i programmatori, non .............

Ti sei dimenticato l'accento sulla P mi sa'
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 21:56   #130
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Forse intende i Triggens...

Si insomma dai ci siam capiti, quegli attrezzi organici ridicoli
Old 11-08-2004, 22:02   #131
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
doppio mah

Quote:
Originariamente inviato da IcemanX
Gialex se ti piace com'è impostato giocalo tutto e vedrai che avrai di che divertirti, a me non è andata così...

Delle immagini che hai mandato : 1a) le texture laterali e il pavimento sono brutte(non in senso di gusto ma di profondità) e di un piattume unico nonostante il bump(lievissimo), bella la porta
2a)
non si vede niente a parte i mostri e la texture della grotta che deve essere 256x256
3a) niente carie ma pochi poligoni e texture a scaletta ovunque
4a) la solita alpha blending di texture x rapprensentare i colpi, texture bassa res sull'arma o non mappata al meglio...

L'abbiamo giocato tutti come minimo a dettaglio high più qualche giro in ultra x vedere com'era...
La grafica non è il problema maggiore, a quello ci si passa sopra.
E' la ripetitività, finiscilo e giudica a posteriori.
Mi disintossico un po' di giorni (in cui non sarò a casa) e poi megari provo il sorround, non l'ho ancora fatto nonostante la possibilità, sempre in cuffia x capire tutto...

ciao
è chiaro che nn voglio entrare nel merito di come ci si possa divertire ... ma per cortesia nn parliamo di texture 256x256 di alpha blendig , nn stiamo giudicando dei particolari tecnici ... piuttosto confermo l'impatto grafico è devastante e l'atmosfera cupa e claustrofobica ti fa immergere e vivere completamente i panni del protagonista ... se poi nn ci riuscite mi spiace per voi
... io mi sto divertendo quanto nn è riuscito Far Cry , anche se mi è piaciuto ... ma vogliamo palrare delle animazioni e della partecipazione al gioco ? imho nn c'è paragone ma tant'è voi continuate a parlare di texture sbiadite e a bassa risoluzione che io torno alla mia avventura su Marte :

cia:eheh:

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro

Ultima modifica di gialex : 11-08-2004 alle 22:05.
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 22:45   #132
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Fek dice addirittura che, spulciando tra i file .pak4 di Doom3, il gioco ha 10 shader in tutto, di cui il più lungo ha 15 istruzioni...
E questa cosa che vuol dire scusa?

Ragazzi avete tirato in ballo cose che non c'entrano assolutamente niente con quello su cui si discuteva. Far Cry fa uso intensivo di shader e Doom III no. E allora? Dove è il problema scusate? Sono scelte di programmazione. L'uso di un minor numero di shader significa semplicemente che hanno definito un minor numero di materiali e del resto l'ambientazione del gioco quella è.

Tra l'altro qui mi sembra tanto che voi stiate criticando l'OpenGL !!! Questo è scandaloso. Il fatto che in OpenGL esistano le estensioni proprietarie GL_ATI e GL_NV non significa assolutamente niente anche perché le schede ATI supportano molte estensioni GL_NV e quelle NVIDIA invece molte GL_ATI.

Se tentate di dire che usando il D3D Doom III avrebbe avuto una resa grafica migliore e/o sarebbe andato più velocemente, beh mi dispiace ma siete completamente fuori strada. L'OpenGL è uno standard grafico che viene utilizzato in applicazioni dove il numero di poligoni è elevatissimo, altro che giochi.

IcemanX la tua è una critica a spada tratta verso Doom III che, onestamente, non comprendo. Non ne hai detto neanche un lato positivo. Lo hai completamente denigrato graficamente e dal punto di vista del game play. Come si dice, sui gusti personali non si discute, ma almeno dal punto di vista oggettivo esistono decine di recensioni online e cartacee che gli hanno assegnato voti elevatissimi. Per questo motivo abbi almeno l'accortezza di non continuare a voler convincere gli altri a tutti i costi.

E' evidente che a te non piace il discorso dell'ambientazione cupa e claustrofobica, nè come game play, nè come grafica, ma da qui a sparare battutine sull'alpha blending e sulle texture 256x256 ce ne passa. Guarda che se vuoi di particolari fatti male in Far Cry te ne trovo una tonnellata. Lo stesso fek, visto che è stato tirato in ballo da Mabru, ha dichiarato di aver trovato qualche incongruenza nel motore di Far Cry proprio nella gestione delle ombre/illuminazione.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 23:21   #133
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Due parole:
qui c'e' gente che invece di giocare si limita a contare i pixel su di una texture e a paragonare, paragonare, paragonare...
qualcuno mi spieghi a che pro! Non vi stufate a perdere tempo così?
Ora, capisco che il gameplay non possa piacere a molti. In alcuni punti, anch'io che sono un grande appassionato di questi sparatutto e queste atmosfere, mi sono trovato annoiato all'ennesimo laboratorio.

Ma ragazzi, come straminchia fate a criticare negativamente questo popò di grafica?? Oggettivamente, non ci sono storie, d3 è il gioco con la grafica più immersiva che io abbia mai visto!
Boh. E si che mi pare di vederci bene...
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 23:22   #134
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
semplicissima portain DOOM3

semplicissima porta in farcry

Notare le differenze di bump mapping, dal raffronto sembra che Doom3 usi l'emboss
Senza contare la qualita' delle texture...

Passando ai mostri

gia' a vedere la dentatura....
secondo me usano piu' poligoni......

mentre secondo altri questo e' piu' dettagliato

le ombre delle foglie proiettate sul giocatore in multi...

Dire che Doom3 e' graficamente superiore , vuol dire avere non le fette di prosciutto, ma i prosciutti interi sugli occhi !!!

Che poi doom3 possa avere un tipo di atmosfera che a qualcuno puo' piacere e' un'altro discorso, piu' soggettivo, ma per piacere, non venitemi a dire che il doom3 e' il migliore di tutto !!!
Poi non me ne frega come lo hanno ottenuto, l'importante e' il risultato, ed e' sotto gli occhi di tutti!

ciao!!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 23:46   #135
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
TUTTE le recensioni la pensano diversamente,mi sa che le salumerie hanno fatto affari d'oro...
Old 12-08-2004, 00:10   #136
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

scusa powerslave, ma li vedi gli screen ?

riesci a giudicare con i tuoi occhi senza dover per forze andare dietro alla corrente ?

Una grafica puo' essere suggestiva, ma non necessariamente evoluta, e' quello che cerco di far capire.....

Rappresentare in un mondo 3d gli interni di una base su marte con tanto di macchinari, tubi, armosfera angusta e tenebrosa, e' sicuramente suggestiva, molto fantascientifica, e gli amanti di quel generelo apprezzeranno, cosa che lo e' sicuramente meno le capanne di farcry o dei semplici soldati con l'elmetto, il tutto in un'ambiente ben illuminato, e' ovvio che l'atmosfera e' ben diversa, qui' magari saranno gli estimatori di counterstrike e simili che apprezzeranno lo stile e la caratterizzazione grafica, ma qui' non dipende dal motore ma di ben precise scelte in fase di realizzazione.

Sulle recensioni in generale non si soffermano sugli aspetti puramente tecnici che sto' trattando, tanti non lo vogliono fare, tante testate hanno pure secondo me un po' di sudditanza psicologica, perche' criticare un gioco di nome "doom3" e' senz'altro pericoloso, perche' come ben sai , una sottovalutazione di un titolo porterebbe molto piu' malcontento di una sopravvalutazione.

La valutazione piu' corretta secondo me corrisponde a un 7 scarso, che e' l'esito del sondaggio, che ti piaccia o no questo e' il responso dei giocatori.

ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 12-08-2004 alle 00:13.
Old 12-08-2004, 00:38   #137
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe

riesci a giudicare con i tuoi occhi senza dover per forze andare dietro alla corrente ?

Una grafica puo' essere suggestiva, ma non necessariamente evoluta, e' quello che cerco di far capire.....

Rappresentare in un mondo 3d gli interni di una base su marte con tanto di macchinari, tubi, armosfera angusta e tenebrosa, e' sicuramente suggestiva, molto fantascientifica, e gli amanti di quel generelo apprezzeranno, cosa che lo e' sicuramente meno le capanne di farcry o dei semplici soldati con l'elmetto, il tutto in un'ambiente ben illuminato, e' ovvio che l'atmosfera e' ben diversa, qui' magari saranno gli estimatori di counterstrike e simili che apprezzeranno lo stile e la caratterizzazione grafica, ma qui' non dipende dal motore ma di ben precise scelte in fase di realizzazione.

Sulle recensioni in generale non si soffermano sugli aspetti puramente tecnici che sto' trattando, tanti non lo vogliono fare, tante testate hanno pure secondo me un po' di sudditanza psicologica, perche' criticare un gioco di nome "doom3" e' senz'altro pericoloso, perche' come ben sai , una sottovalutazione di un titolo porterebbe molto piu' malcontento di una sopravvalutazione.

La valutazione piu' corretta secondo me corrisponde a un 7, che e' l'esito del sondaggio, che ti piaccia o no questo e' il responso dei giocatori.

ciao!
io a doom3 e Far Cry ci ho giocato e reputo la grafica di doom3 superiore a quella di Far Cry perchè:

-le ombre sono fantastiche e quanto di più suggestivo si possa vedere graficamente,da sole valgono il prezzo del gioco.

-gli effetti luce sono superiori(perlomeno quanto a resa visiva)

-in Far Cry il bump mapping era utilizzato in maniera eccessiva( a volte proprio a caxxo) e negli interni dava una sensazione di unto che tutto è meno che realistica

-la grafica di un gioco non si valuta come somma di aspetti tecnici,ma come resa complessiva.Il desing dei mostrii e di alcune ambientazioni è fenomenale in doom,meno in Far Cry

-in movimento la grafica di doom3 è quanto di più evoluto si possa immaginare.La fluidità dei movimenti dei mostri di Doom3 non ha nulla a che vedere con i mercenari di Far cry che camminano come se avessero una scopa infilata su per il cu*o.

-allo stesso framerate a cui Far Cry era INGIOCABILE Doom3 è godibilissimo(grazie anche ad un framerate meno ballerino)

l'unico vero "difetto" lo si può trovare nelle texture non sempre all'altezza,ma è un compromesso che accetto per avere un gioco giocabile con tutto quello di cui sopra.

Con tutto il rispetto non capisco su quale base tu stia criticando la grafica di Doom.
Se vogliamo rimanere agli screen(che sono cmq nulla rispetto alla grafica in movimento) mi chiedo come tu possa paragonare il trigen del 4° screen con il mostro di Doom del 3° screen, a parte la discutibilissima resa cromatica ,vuoi mettere la totale anonimità del trigen con ikl mostro di doom?
ammesso che il numero di poligoni sia superiore in Far Cry,la grafica di un gioco non si valuta sommando il numero di poligoni ...

P.S.
preciso che le mie valutazioni non sono frutto di conoscenze tecniche degne di questo nome ma di una luuuuunga esperienza come videogiocatore.
Old 12-08-2004, 02:02   #138
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

vabbe, ho capito che sei un'irriducibile, scommetto che nemmeno ci hai giocato a farcry perche'........

""""""""-le ombre sono fantastiche e quanto di più suggestivo si possa vedere graficamente,da sole valgono il prezzo del gioco.
"""""""""

Farcry gestisce le ombre come doom3....levati il prosciutto...

""""""""-gli effetti luce sono superiori(perlomeno quanto a resa visiva)
""""""""

Farcry non e' da meno nella gestione delle luci...........levati il prosciutto....

""""""""in Far Cry il bump mapping era utilizzato in maniera eccessiva( a volte proprio a caxxo) e negli interni dava una sensazione di unto che tutto è meno che realistica """"""""

questa mi ha fatto cappottare dalla sedia....
Bisognera' dire ai programmatori che il bump si deve usare ogni tanto, che qualche texture piatta rende il gioco piu' "gioco" secondo il professor powerslave, docente in giochi elettronici

""""""""la grafica di un gioco non si valuta come somma di aspetti tecnici,ma come resa complessiva.Il desing dei mostrii e di alcune ambientazioni è fenomenale in doom,meno in Far Cry
""""""""

te l'ho detto ! the gustibus.
a te piacciono le ambientazioni futuristiche, a me quelle reali, ma non sto' criticando il design del gioco, ma solo il motore grafico, ma fai finta di non capire, adducendo morivazioni assurde quali il
"troppo bump mapping"

""""""""in movimento la grafica di doom3 è quanto di più evoluto si possa immaginare.La fluidità dei movimenti dei mostri di Doom3 non ha nulla a che vedere con i mercenari di Far cry che camminano come se avessero una scopa infilata su per il cu*o.""""""""

capirai, perche' te sai come si muovono quei mostri realmente....
La critica dei movimenti dei mercenari e' quanto di piu' sterile ci possa essere, continuo a pensare che te il gioco manco l'hai giocato...

"""""""""allo stesso framerate a cui Far Cry era INGIOCABILE Doom3 è godibilissimo(grazie anche ad un framerate meno ballerino) """""""""

queste motivazioni non solo sono smentite dal sottoscritto, ma anche da xiceman, quindi un'altro buco nell'acqua...

"""""""""Se vogliamo rimanere agli screen(che sono cmq nulla rispetto alla grafica in movimento) mi chiedo come tu possa paragonare il trigen del 4° screen con il mostro di Doom del 3° screen, a parte la discutibilissima resa cromatica ,vuoi mettere la totale anonimità del trigen con ikl mostro di doom? """"""""

Altra polemica sterile....
Se avessi avuto l'accortezza di giocare a farcry, e arrivare al livello dove iniziano a farsi vedere i trigen, ti accorgeresti che come movenze non sono per nulla inferiori, anche loro dopo che gli stai parato davanti per un po' fanno un salto in avanti, come acuni di doom3, e l'animazione e' credibile.
Comica poi la polemica sulla "resa cromatica" ,stiamo parlando di mostri, non di auto
Riguardo all'anonimita' dei mostri, ti ricordo che sono umani geneticamente modificati, e visto che il gioco segue una certa trama, avrei trovato illogico farli sembrare i diavoli di doom3 o gli zombi
Ah, un'ultima polemica poi chiudo....

Come puoi notare dagli screen ,anche i mostri godono di una texture meravigliosa, con un' efficace bump mapping...
Ma gia, e' vero, per essere reale la texture deve essere piatta...

Io non li capisco certi fanatismi, non sto' affatto bocciando il gioco, visto che ne ho elogiato l'atmosfera, la frenesia, i tocchi di classe, tutte cose svincolate dal motore grafico, perche' Call Of Duty e' l'esempio lampante che un gioco puo' essere eccezionale pur difettando in qualche aspetto, basta pero' che ci si renda conto di questo aspetto, senza integralismi.....

Continuare a coprire le magagne del motore grafico di doom3 a ogni costo, con integralismi, tappandosi le orecchie per non sentire, vuol dire fare un torto ai programmatori del cryengine che per anni si sono sbattuti per realizzare qualcosa di superbo partendo da zero, senza avere alle spalle i profitti di giochi precedenti !!

Senza rancore , da lungo videogiocatore a lungo videogiocatore,le mie prime esperienze di videogiocatore sono iniziate da qui...

ciao!!
Old 12-08-2004, 02:23   #139
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe

La valutazione piu' corretta secondo me corrisponde a un 7 scarso, che e' l'esito del sondaggio, che ti piaccia o no questo e' il responso dei giocatori.

ciao!
Beh a me è piaciuto Far Cry e mi sta piacendo anche Doom 3... non mi faccio problemi...
Old 12-08-2004, 02:59   #140
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Io l'unico problema che ho trovato è stato che il motore di doom 3 è mooolto più peso di quello di far cry, swappa una cifra, troppo rispetto far cry e solo quando incontro mostri o apro porte ecc ecc
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian