Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2004, 16:19   #121
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Beh, ma è un problema recente.. legato ad un mio brutto incidente del 2002.

spero superato.............
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 16:22   #122
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
L'incidente si, il trauma di mia moglie no, mai.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 16:23   #123
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
se mi fa tenere la statua di satana (con la faccina da bimbo di burzum) che ho in salotto.............
La voglio
Old 01-07-2004, 16:24   #124
fabius00

Quote:
la lite con la moglie si, il trauma dell'incidente ormai l'ha reso sfigurato
Old 01-07-2004, 16:27   #125
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
La voglio

me l'ha regalata lui in persona
Old 01-07-2004, 16:28   #126
Harvester

Quote:
L'incidente si, il trauma di mia moglie no, mai.
mi spiace. anch'io rischio tutti i giorni e spero non accada mai
Old 01-07-2004, 16:58   #127
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Bisogna essere in qualche modo simili IMHO almeno nelle cose in cui si "crede" (sono più importanti per noi) di più.

Io ho lasciato una ragazza perchè insisteva che dovevo fare la spesa al negozio equo solidale (mai speso un centesimo là dentro) e pure andando a mangiare un gelato si doveva andare a mangiare...quello di soia...per non parlare dei ristoranti vegetariani...

In fondo ripensandoci adesso non andavamo d'accordo su un cavolo.
Solo nel e certe volte nemmeno troppo.
Old 01-07-2004, 17:03   #128
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
guarda io penso che posso accettare di stare con una persona che ha gusti diversi dai miei....per esempio pure se il metal per me è una fede non mi darebbe fastidio stare con una ragazza che ascolta pop dalla mattina alla sera o che ama i film d'amore....
Se si va a toccare le passioni intese nel senso di cose che amo fare (il metal è una passione ma posso sentirmelo per cavoli miei) già il discorso si fà più delicato e si dovrebbe trovare il modo di mediare e di trovare un compromesso che accontenta entrambi...per esempio io non posso vivere senza il mare...è una cosa che adoro (la mia ex l'odiava...)....
Se invece si va a toccare gli ideali o il modo di vivere la propria esistenza il discorso cambia tantissimo....io non starei con una persona credente perchè avrebbe una visione della vita e della propria esistenza troppo diversa dalla mia e non staremmo sulla stessa lunghezza d'onda....stessa cosa per chi ha un credo politico troppo diverso dal mio...non è che considero inferiore che i è credente o chi è di destra....si può essere amici di gente che ha valori diversi e a volte la cosa aiuta a crescere e maturare ma per stare con una persona ci sono cose a cui sono disposto a scendere a compromessi ed altre a cui non lo sono....non mi pare un raggionamento troppo assurdo
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 17:11   #129
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
E' esattamente come la penso io
Però attenzione, qui stiamo parlando di politica, io intendo differenze nella visione globale di alcune cose, non certo la crocetta su di un simbolo.
Io ho dei cari amici di An, e stiamo bene perchè condividiamo dei valori comuni, cosa che nei nostri sfottò ci fa dire "allora non sei un vero comunista"....."dai alla fine sei un fascista dal cuore tenero", questo per dire che il problema non è l'appartenenza politica in senso stretto, ci mancherebbe.
Però non farei neanche l'esaltazione della differenza in quanto tale, per esempio il detto che "gli opposti si attraggono" l'ho sempre considerato una grande scemenza. Credo che in un rapporto di coppia ci possano essere delle differenze, ma non su cose ritenute molto importanti, chiamiamoli valori se volete.
Qualcuno ha fatto l'esempio ateo-credente: certo che possono amarsi e stare bene, il problema potrebbe nascere nell'educazione dei figli, si potrebbe dire che tutto dipende dall'intelligenza delle due persone, ma io penso che alla lunga problemi del genere sarebbero risolvibili solo se uno dei due è disposto a "cedere" su qualcosa. Parlo di "cedere", perchè su alcune cose non esiste una via di mezzo (che tra l'altro rischierebbe di scontentare entrambi), o si fa in un modo o in un altro.
Comunque è chiaro che l'intelligenza e la comprensione sono dei "rulli" che possono schiacciare molte differenze presunte.
ci siamo capiti,io direi chel'importante è non tanto l'essere simili quanto il non essere "opposti",l'avere in comune dei valori fondamentali ed essere pronti a mettere in discussione gli altri.Sul discorso dell'educazione ti faccio notare come certi principi e valori fondamentali siano comuni alla maggior parte delle religioni,ci può poi essere disaccordo su certi "nodi " e non è detto che queste divergenze siano sanabili,in questo caso sarebbe certamente sbagliato insistere con il rischio di confondere e confondersi,è per questo che in queste relazioni bisogna avere i piedi di piombo e non buttarsi a capo fitto,come dicevo prima,perchè non se,mpre ci si può permettere di guardare solo al futuro prossimo ignorando quello che verra dopo.
In qualche modo lo stesso discorso vale anche per la collocazione politica che spesso assume valenza di "religione sociale",bisogna capire bene fino a dove si è disposti a cedere e a mettere in discussione la propria "fede politica",prima di fare passi azzardati.

In definitiva:magari gli opposti(nel senso di diversi) si attraggono,ma è più difficile trasformare l'attrazione in qualcosa di superiore e lo si può fare solo a patto che la diversità non superi una certa soglia massima,ma di certo non si può non tentare.
Old 01-07-2004, 17:38   #130
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
da questo trade ho capito 3 cose:
- che chromo è ingegnere come me
- che in linea di massima condivido quello che ha detto chromo nel senso che lui l'ha buttata sulla politica, io lo interpreto come stile di vita, nel senso che se due persone non hanno almeno lo stesso stile di vita difficilmente riescono a stare assieme, con questo io a qualche festa dell'unità ci sono stato ma penso che con un'attivista di sinistra avrei diversi problemi a convivere (attivista di sx intendo una "chroma" tanto per intenderci )
- che sia chromo che la moglie sono comunisti e io sono preoccupato per la futura bambina..................NON MANGIATELAAAA!!!!!!!
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 18:25   #131
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
e allora siamo in 3, va..............
Old 01-07-2004, 22:19   #132
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
da questo trade ho capito 3 cose:
- che in linea di massima condivido quello che ha detto chromo nel senso che lui l'ha buttata sulla politica, io lo interpreto come stile di vita, nel senso che se due persone non hanno almeno lo stesso stile di vita difficilmente riescono a stare assieme, con questo io a qualche festa dell'unità ci sono stato ma penso che con un'attivista di sinistra avrei diversi problemi a convivere (attivista di sx intendo una "chroma" tanto per intenderci )
- che sia chromo che la moglie sono comunisti e io sono preoccupato per la futura bambina..................NON MANGIATELAAAA!!!!!!!
ciao
Ehehe.. Ingegnere inside...
Sono contento tu abbia capito il senso del mio cruccio.
Mia moglie non è proprio una "convinta" come me (tesserato da parecchi anni e attivista), ma mi appoggia. *

Ciao!

*E soprattutto adora le bancarelle della Festa de L'Unità!
Old 01-07-2004, 23:12   #133
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Liberissimo, ovviamente.
Ma io non entro in un posto sapendo che verrei usato come numero per sbandierare il successo di una "festa di AN"
E il discorso, ovviamente, sono sicuro che vale per "l'altra metà dell'emiciclo"
Sono stato ad un po' di feste de L'Unità, mangiando costine e salamelle non mi è mai venuto in mente di essere un numero sbandierato come "successo di una festa del PDS/DS"

Vedi che non tutti ragioniamo allo stesso modo

Attualmente nella mia zona sono sempre meno le feste de L'Unità, sostituite perlomeno nel nome da sagre paesane, festa del Salame, festa del Maiale, festa della Patata (l'ortaggio) ed altre ancora.

In effetti non capisco il senso di mantenere la denominazione "festa de L'Unità" ora che l'Unità non è più l'organo ufficiale del PCI, ma un foglio settarista per girotondini il cui primo avversario è il segretario del partito che gli garantisce i fondi statali..

In parole povere: che centrano Furio Colombo e Marco Travaglio con le costine, il vino rosso e la polenta?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 07:31   #134
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
In parole povere: che centrano Furio Colombo e Marco Travaglio con le costine, il vino rosso e la polenta?
c'entrano.......................è tutto un magna magna........................

Old 02-07-2004, 08:12   #135
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
politica o no, siccome è il mio posto (provvisorio) preferti, e siccome mi sta a due passi da casa io ieri ci sono tornata!

ho mangiato al ristorante Thailandese, ho ballato in un caffe che metteva musica classica, ho comprato 4 libri e altri 2 DVD.

io trovo solo che di qualunque "lato" politico siano queste feste (anche se prediligo quelle mancine), sono molto divertenti.
Entri gratis, se vuoi spendere spendi.
Che sia caro o no il mangiare non mi importa,puoi di certo andare dopo mangiato!

sono avvenimenti estivi ottimi, oltretutto ieri tirava un bel venticello, e di certo per chi non ha il condizionatore, e meglio andare andare a bere una birra li, davanti al maxischermo per vedere la partita.

Old 02-07-2004, 12:39   #136
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
La festa dell'Unità c'è anche nell XIII municipio ad Ostia Antica, nel Parco dei Ravennati, dal 30 giugno all'11 luglio.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 19:27   #137
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Originariamente inviato da Adric
La festa dell'Unità c'è anche nell XIII municipio ad Ostia Antica, nel Parco dei Ravennati, dal 30 giugno all'11 luglio.
Grazie dell'info.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian