|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Cosi come hanno sfruttato il risentimento di tanti Veneti o "padani" contro i terroni napoletani o romani (è un fatto appurato che i meridionali non sono ben visti da alcuni su al nord). Io sono d'accordissimo sul discorso del "magnamagna" che da 60 anni regola il nostro paese... dalla politica all'economia, passando nella vita di tutti i giorni (già nel più piccolo ambiente di lavoro vige la regola del "favore") al nord come al sud. Si sono alternati tanti governi in questi anni e tanti partiti sono nati e poi morti e poi risorti e rimpastati con altri... ma bisogna capire che alla fine TUTTI fanno parte della stessa cerchia... uno dice A l'altro dice B ma lo stato di cose attuali fa comodo a tutti. L'importante è dare ai cittadini uno slogan in cui credere... Anche la lega ha trovato appiglio in questo, sfrutta il malcontento generale parlando di un potere di palazzo romano, ma lo vorrebbe tutto per se, su al Nord... dove potrebbe sedersi comodamente (vedi il tentativo di spostare vari strutture su, senza però occuparsi di ristrutturalre... l'importante e entrarci dentro.... Malpensa, Rai, declassazione dello scalo di Fiumicino.). Dall'altra poi sfrutta il malcontento di tanti settentrionali contro i terroni... cantando in piazza "chi non salta italiano è"... [/quote] Quote:
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Dulcis in fundo, non ho la convinzione di essere grande e generoso, come tutti gli uomini a volte sono anche parecchio stronzo, ma la convinzione di non farmi condizionare da pregiudizi e generalizzazioni ce l'ho e anche ben salda.
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Alla fine il senso di rabbia per lo stato di cose attuale è comune a tutti (o perlomeno a chi si ferma un attimo a farsi 2 domande, staccandosi 5 minuti dal grande fratello o da Costantino e Alessandra...) A me il modo di fare leghista non piace e non mi piace il suo organo di stampa. Mi ricordano i metodi propagandistici di un famoso ventennio. Slogan contro il meridione a prescindere, di facile presa sulla gente comune che però non distingue i "palazzi" dai "romani". Questo non fa che alimentare odio tra nord e sud e questa situazione non giova a nessuno. CIAO! ![]() PS : I risultati di Malpensa e li stiamo vedendo oggi.... in questo caso non stiamo parlando di piccole imprese locali (li sarei pure d'accordo), si parla di una compagnia che lo stato dovrebbe gestire nei propri interessi. Perchè una grande nazione parte sempre da una grande rete di trasporti, terrestre aereo e marino. Qua invece si mandano a casa 200.000 persone... solo perchè qualcuno ha voluto "spingere" per la costruzione di Malpensa con una spesa enorme... senza badare all'equilibrio della compagnia aerea.
![]() |
![]() |
#125 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Quote:
Ma non hoi capito bene il tuo intervento....a Repubblica contesti il fatto che passino maggiormante alcune notizie ed altre no, o la loro veridicita`?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.