Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2004, 15:14   #121
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da prio
Prima di andare nelle fogne vado alla mensa dei poveri.

Se non puoi permetterteli, ascolti la radio.
Ah, prima che qualcuno salti fuori con "la radio non passa quello che piace a me", se avete ADSL per scaricare avete anche ADSL per ascoltare radio in streaming. Ce ne sono per _tutti_ i gusti.

Se ti ciulano il portafoglio, non ti incazzare. Ha avuto la possibilita' di ottenerlo gratis.

Metterla sul moralismo e' dire che le major sono ladre per rubare a propria volta.
e infatti se mi ciulano il portafoglio io nn mi incazzo, per un motivo molto semplice: perkè sono consapevole di DOVE vivo, delle persone ke ci sono in giro e sono anke consapevole ke per quanto mi possa incazzare di sicuro il portafoglio nn mi torna indietro. la naturale conseguenza e': la prossima volta sto più attento e me lo lego alle palle.

stessa cosa vale x questo discorso: i CD costano troppo, i soldi spesi in queste cose IO li ritengo buttati nel cesso, quindi nn li compro, me li scarico. e i kazzi a questo punto come vedi si ribaltano: mentre per il caso del portafoglio erano solo miei, in questo caso specifico diventano magicamente delle major (e sottolineo major, nn cantanti). se volevano frenare la cosa, dovevano pensarci prima, facile far uscire i buoi dalla stalla e poi kiudere il recinto. e da sto punto di vista la naturale conseguenza e': se trovano il modo di inkiodarmi se scarico, sicuramente smetterò, ma di certo nn comincerò a comprare originale come "loro" si aspettano (poveretti), e come me faranno tanti altri.

imho è la cultura ke si è evoluta secondo la teoria del più furbo ke frega il più stupido: è così da sempre e sempre sarà

amen

e nn lo cambiamo certo noi seduti davanti a una scrivanìa il mondo, l'importante è sapersi adattare, minimizzando lo sbattimento e massimizzando il risultato

ciao
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 15:16   #122
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Un crimine si reprime.
La società si educa.

Se tu rubi il poliziotto ti arresta mica ti "rieduca"...
Poi ci sono altre misure sulla società che tendono a far capire che rubare è sbagliato.

Quelli che scaricano brani o film, alla fine, stanno rubando e lo sanno non si capisce che significa "mettere la museruola alla rete".

Internet è solo un mezzo di informazione e/o commercio e se altri mezzi ben più importanti (giornali, tv, esercizi commerciali...) sono regolamentati non capisco perchè non lo debba essere la rete... Ben venga una regolamentazione seria di internet e dei suoi contenuti quindi.

Fortunatamente stà gradualmente finendo l'equazione cyberspazio=anarchia e, se non con questa legge (magari riscritta) la regolamentazione ci sarà con un'altra.

Non dico che questo decreto fosse giusto o sbagliato (per me era giusto nei concetti ma sproporzionato nelle sanzioni).

No, solo un contenuto che non è il loro (protetto da copyright)

Forse dovrebbe essere esattamente il contrario...

Le major e la siae tendono a far valere i propri diritti (che sono appunto i diritti d'autore) e quindi a colpire chi le deruba.

Ingiusta è invece la tassa sui prodotti da registrazione visto che la paga anche chi mette sui suddetti supporti delle cose personali,lavorative o comunque non protette da nessun copyright.

E poi che vuol dire che i mercati hanno avuto un'impennata?
E' cresciuta la richiesta ?
E' cresciuta l'offerta?

Forse è cresciuta solo la facilità con la quale si ruba?
Vediamo di fare un po' di chiarezza sul cosìddetto diritto d'autore.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47640

buona lettura.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 15:21   #123
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Fino a quando un cantante mediocre che dopo aver vinto sanremo giovani (e non fa più nulla in seguito) prende per cantare una canzone 6000euro (3:30min) in TV oppure se un gruppo noto italiano prende per uno spettacolo di 2ore e 30 (alla festa dell'u@@@à) 21mila euro sono convinto che nessuno muore di fame........

Chi muore di fame (figurativo, 1000euro al mese non sei un signore) c'è ma non è importante per le major o per chi dovrebbe migliorare le cose.........

Ciao
Old 02-04-2004, 15:54   #124
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Fino a quando un cantante mediocre che dopo aver vinto sanremo giovani (e non fa più nulla in seguito) prende per cantare una canzone 6000euro (3:30min) in TV oppure se un gruppo noto italiano prende per uno spettacolo di 2ore e 30 (alla festa dell'u@@@à) 21mila euro sono convinto che nessuno muore di fame........

Chi muore di fame (figurativo, 1000euro al mese non sei un signore) c'è ma non è importante per le major o per chi dovrebbe migliorare le cose.........

Ciao

....hai perfettamente ragione!!!!!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 16:01   #125
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi, a parte tutti i bei discorsi che state facendo nei quali non mi immischio per scelta....

E' tornato UFFICIALMENTE tutto come prima?

Corriamo di nuovo li stessi rischi che correvamo prima di Urbani?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 16:13   #126
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Ragazzi, a parte tutti i bei discorsi che state facendo nei quali non mi immischio per scelta....

E' tornato UFFICIALMENTE tutto come prima?

Corriamo di nuovo li stessi rischi che correvamo prima di Urbani?
Come prima si, ti possono prendere comunque e farti una multa meno salata.........rischi prima come ora..........

Ciao
Old 02-04-2004, 16:21   #127
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Vediamo di fare un po' di chiarezza sul cosìddetto diritto d'autore.

E questa sarebbe chiarezza??

La storia dell'analogia tra copia e furto di un bene materiale e di copia e furto di un'opera intellettuale è vecchia come il mondo e già diffusamente dimostrata fallace....eppure ancora se ne parla..un mito questo Karl Fogel....

Quote:
...come se non ci fosse differenza tra rubare la tua bicicletta (adesso tu non hai più la bicicletta) e copiare la tua canzone (adesso tutti e due abbiamo la canzone).
Figata....
Tralasciando l'aspetto legale secondo quanto detto dunque è inutile scaricare.
Se così fosse potrei andare direttamente dal negoziante, prendere il cd, copiarmelo tranquillamente (qualità più alta di un mp3) e riportaglielo senza pagare una lira ==> non ho rubato nulla...

Non sò perchè ma anche se la legge sul copyright lo permettesse ho la sensazione che il negoziante mi spaccherebbe una sedia sulle gengive....

Quote:
Copiare non è furto e non è pirateria. È ciò che abbiamo fatto per millenni, fino all'invenzione del copyright, e possiamo farlo di nuovo, se non ci intralciamo da soli con gli antiquati residui di un sistema di censura del sedicesimo secolo.
"copiare non è furto nè pirateria" è indubbiamente la perla del discorso.

Vorrei sapere qual è la definizione di furto o pirateria secondo l'autore.
O ancora si ritiene furto solo la sottrazione di un bene materiale?
O ancora si ritiene pirateria solo quella fatta dai pirati con galeone e cannoni ?

Quote:
Il copyright fu progettato dai distributori per sovvenzionare se stessi, non i creatori
Nessuna delle due....
Il copyright serve per tutelare il detentore dei diritti dell'opera.
A niente altro.

Come detto si può discutere sicuramente sull'ammontare più o meno alto di tali diritti, sulla distribuzione dei proventi agli autori o ad organismi come la SIAE, sulla povertà o ricchezza delle star e sui loro guadagni etc...

Ma non macheriamoci dietro queste assurdità plz
Old 02-04-2004, 16:28   #128
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Meno male, se la modificano potro tornare tranquillamente ad acquistare CD e DVD ... altrimenti the sciopero must go on!
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 16:31   #129
giovane acero
Senior Member

Quote:

Nessuna delle due....
Il copyright serve per tutelare il detentore dei diritti dell'opera.
A niente altro.

Come detto si può discutere sicuramente sull'ammontare più o meno alto di tali diritti, sulla distribuzione dei proventi agli autori o ad organismi come la SIAE, sulla povertà o ricchezza delle star e sui loro guadagni etc...

Ma non macheriamoci dietro queste assurdità plz
Il punto è che io, in quanto autore, sarei molto più tutelato, e spenderei pure meno depositando i miei pezzi da un notaio, il copyright è una bella, linda, e pura bandiera bianca sventolata per gli interessi di chi campa sulle opere degli altri, mon cher...
Old 02-04-2004, 16:38   #130
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Il punto è che io, in quanto autore, sarei molto più tutelato, e spenderei pure meno depositando i miei pezzi da un notaio, il copyright è una bella, linda, e pura bandiera bianca sventolata per gli interessi di chi campa sulle opere degli altri, mon cher...
Che un autore poco noto sia poco tutelato sono convinto e ciò vale soprattutto in Italia vista la distribuzione degli introiti (quantomeno discutibile) operata dalla SIAE.

Ciononostante non si può negare che il principio della tutela del detentore dei diritti sull'opera sia corretto e vada salvaguardato dai furti.

Poi la storia non cambia: la SIAE andrebbe rivista "a fondo" per garantire più equità per gli autori e minor costo al pubblico che degli autori apprezza l'opera, su questo non ci piove.
Old 02-04-2004, 17:00   #131
giovane acero
Senior Member

Quote:
Che un autore poco noto sia poco tutelato sono convinto e ciò vale soprattutto in Italia vista la distribuzione degli introiti (quantomeno discutibile) operata dalla SIAE.

Ciononostante non si può negare che il principio della tutela del detentore dei diritti sull'opera sia corretto e vada salvaguardato dai furti.

Poi la storia non cambia: la SIAE andrebbe rivista "a fondo" per garantire più equità per gli autori e minor costo al pubblico che degli autori apprezza l'opera, su questo non ci piove.

Il nocciolo sta proprio nel furto dell' opera... il furto si ha quando un altro individuo usa l'ingegno delle mie opere a scopo di lucro, ammetto che l'articolo da me linkato è un tantino estremo, usando un eufemismo, però aiuta a capire come è nato e si è evoluto il concetto di copyright favorendo tutti tranne che gli autori stessi (tranne poche eccezioni) e la diffusione della musica come arte (creando questo circo equestre che è lo show-business). Ti assicuro che, nell'ipotesi remota che a uno dei grandi venga il buzzo di fregare una delle mie opere, questo non si farebbe tanti problemi, e io me ne dovrei stare pure zitto e sperare che non mi venga a citare per plagio, con il beneplacito di SIAE, Major, sul sacro altare del diritto d'autore
Old 02-04-2004, 18:12   #132
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Re: Grande Urbaniiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da killerone
WURBANI

Se nn è un pesce d'aprile son tr contento

W Urbani un par de scatole.

A me quell'uomo mi sta non vi dico dove
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 19:10   #133
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
CD e DVD sono un bene di lusso, c'è ki può permetterseli, e ki no, magari perkè dà la priorità ad altre cose
C'è musica gratis a tutte le ore del giorno e della notte, su decine di radio nazionali, canali TV e centinaia di radio online.

Scaricare mp3 da internet è pura emanazione della voglia di possedere un bene (senza però pagarlo).
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 19:12   #134
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
esattamente..e quindi?
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 19:34   #135
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Raga ma avete letto qui?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47641

P2P, la retromarcia di Urbani
Sull'onda delle proteste, il ministro decide di cancellare le sanzioni per il download ad uso personale. Il testo sarà dunque corretto. Soddisfatta l'opposizione ma rimangono cauti i provider. La Carlucci pensa ad una nuova tassa

Adesso pure la tassa su internet ci mancava.
Old 02-04-2004, 19:40   #136
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Raga ma avete letto qui?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47641

P2P, la retromarcia di Urbani
Sull'onda delle proteste, il ministro decide di cancellare le sanzioni per il download ad uso personale. Il testo sarà dunque corretto. Soddisfatta l'opposizione ma rimangono cauti i provider. La Carlucci pensa ad una nuova tassa

Adesso pure la tassa su internet ci mancava.
a sto punto se mettono una tassa su internet (non > di 5€ ad abbonamento) e aboliscono qualsiasi tipo di sanzione/pena per chi scarica da internet materiale protetto da copyright mi sta anche bene...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 19:46   #137
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da dibe
a sto punto se mettono una tassa su internet (non > di 5€ ad abbonamento) e aboliscono qualsiasi tipo di sanzione/pena per chi scarica da internet materiale protetto da copyright mi sta anche bene...

Si ma scusa se era ed è tutto illegale perchè tassare?
Cioè poi una volta messa la tassa il furto diventa legale?
Bah leggi davvero contraddittorie.
Mi sembra come la tassa sui supporti vergini.
A sto punto allora mi metto a scaricare a manettissima visto che mi tassano su ciò che scarico.

Ultima modifica di paditora : 02-04-2004 alle 19:49.
Old 02-04-2004, 19:53   #138
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Si ma scusa se era ed è tutto illegale perchè tassare?
Cioè poi una volta messa la tassa il furto diventa legale?
Bah leggi davvero contraddittorie.
se resta illegale e perseguibile sarebbe una tassa assurda, come quella sui supporti di memorizzazione...

ma se viene abolito il reato per l'uso personale e al suo posto introdotta questa tassa, che dovrebbe però essere una sorta di pagamento per quello che si scarica, allora mi starebbe bene...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 20:13   #139
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da dibe
se resta illegale e perseguibile sarebbe una tassa assurda, come quella sui supporti di memorizzazione...

ma se viene abolito il reato per l'uso personale e al suo posto introdotta questa tassa, che dovrebbe però essere una sorta di pagamento per quello che si scarica, allora mi starebbe bene...
Il problema che legalmente non è possibile, tu puoi scaricare da chi legalmente è abilitato a distribuire mp3 ma con la legge del copyright l'utente non può farlo e non può porre in condivisione e scaricare........se ci sarà sarà una tassa sarà per non far rompere le case discografiche ma si rimarra sempre nell'illecito e poi fra un anno nuove campagne minacciose.

Ciao
Old 02-04-2004, 20:20   #140
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Si appunto vogliono tassare una cosa illecita.
E' questo che non capisco.
Prima dicono che è tutto illegale, poi dato che il fenomeno non si può fermare dicono massì tassiamolo così almeno facciamo un po' di soldi dalle attività illegali? E' un controsenso.
Cmq davvero se metteranno una tassa su internet veramente piazzerò il Pc a scaricare 24 ore al giorno visto che finora scaricavo poco o niente.

A me ste cose fanno troppo incazzare.
Cavolo mi sembra come se volessero fare soldi pure sulle attività illegali.

P.S. ma la Carlucci che ruolo ha in politica? E' ministro di qualcosa?

Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 03:52.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian