|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
stessa cosa vale x questo discorso: i CD costano troppo, i soldi spesi in queste cose IO li ritengo buttati nel cesso, quindi nn li compro, me li scarico. e i kazzi a questo punto come vedi si ribaltano: mentre per il caso del portafoglio erano solo miei, in questo caso specifico diventano magicamente delle major (e sottolineo major, nn cantanti). se volevano frenare la cosa, dovevano pensarci prima, facile far uscire i buoi dalla stalla e poi kiudere il recinto. e da sto punto di vista la naturale conseguenza e': se trovano il modo di inkiodarmi se scarico, sicuramente smetterò, ma di certo nn comincerò a comprare originale come "loro" si aspettano (poveretti), e come me faranno tanti altri. imho è la cultura ke si è evoluta secondo la teoria del più furbo ke frega il più stupido: è così da sempre e sempre sarà amen e nn lo cambiamo certo noi seduti davanti a una scrivanìa il mondo, l'importante è sapersi adattare, minimizzando lo sbattimento e massimizzando il risultato ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47640 buona lettura.
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Fino a quando un cantante mediocre che dopo aver vinto sanremo giovani (e non fa più nulla in seguito) prende per cantare una canzone 6000euro (3:30min) in TV oppure se un gruppo noto italiano prende per uno spettacolo di 2ore e 30 (alla festa dell'u@@@à) 21mila euro sono convinto che nessuno muore di fame........
Chi muore di fame (figurativo, 1000euro al mese non sei un signore) c'è ma non è importante per le major o per chi dovrebbe migliorare le cose......... Ciao
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
....hai perfettamente ragione!!!!!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ragazzi, a parte tutti i bei discorsi che state facendo nei quali non mi immischio per scelta....
E' tornato UFFICIALMENTE tutto come prima? Corriamo di nuovo li stessi rischi che correvamo prima di Urbani?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#127 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() E questa sarebbe chiarezza?? La storia dell'analogia tra copia e furto di un bene materiale e di copia e furto di un'opera intellettuale è vecchia come il mondo e già diffusamente dimostrata fallace....eppure ancora se ne parla..un mito questo Karl Fogel.... Quote:
Tralasciando l'aspetto legale secondo quanto detto dunque è inutile scaricare. Se così fosse potrei andare direttamente dal negoziante, prendere il cd, copiarmelo tranquillamente (qualità più alta di un mp3) e riportaglielo senza pagare una lira ==> non ho rubato nulla... Non sò perchè ma anche se la legge sul copyright lo permettesse ho la sensazione che il negoziante mi spaccherebbe una sedia sulle gengive.... ![]() Quote:
Vorrei sapere qual è la definizione di furto o pirateria secondo l'autore. O ancora si ritiene furto solo la sottrazione di un bene materiale? O ancora si ritiene pirateria solo quella fatta dai pirati con galeone e cannoni ? ![]() Quote:
Il copyright serve per tutelare il detentore dei diritti dell'opera. A niente altro. Come detto si può discutere sicuramente sull'ammontare più o meno alto di tali diritti, sulla distribuzione dei proventi agli autori o ad organismi come la SIAE, sulla povertà o ricchezza delle star e sui loro guadagni etc... Ma non macheriamoci dietro queste assurdità plz ![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Meno male, se la modificano potro tornare tranquillamente ad acquistare CD e DVD ... altrimenti the sciopero must go on!
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ciononostante non si può negare che il principio della tutela del detentore dei diritti sull'opera sia corretto e vada salvaguardato dai furti. Poi la storia non cambia: la SIAE andrebbe rivista "a fondo" per garantire più equità per gli autori e minor costo al pubblico che degli autori apprezza l'opera, su questo non ci piove.
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Il nocciolo sta proprio nel furto dell' opera... il furto si ha quando un altro individuo usa l'ingegno delle mie opere a scopo di lucro, ammetto che l'articolo da me linkato è un tantino estremo, usando un eufemismo, però aiuta a capire come è nato e si è evoluto il concetto di copyright favorendo tutti tranne che gli autori stessi (tranne poche eccezioni) e la diffusione della musica come arte (creando questo circo equestre che è lo show-business). Ti assicuro che, nell'ipotesi remota che a uno dei grandi venga il buzzo di fregare una delle mie opere, questo non si farebbe tanti problemi, e io me ne dovrei stare pure zitto e sperare che non mi venga a citare per plagio, con il beneplacito di SIAE, Major, sul sacro altare del diritto d'autore
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Scaricare mp3 da internet è pura emanazione della voglia di possedere un bene (senza però pagarlo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
esattamente..e quindi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Raga ma avete letto qui?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47641 P2P, la retromarcia di Urbani Sull'onda delle proteste, il ministro decide di cancellare le sanzioni per il download ad uso personale. Il testo sarà dunque corretto. Soddisfatta l'opposizione ma rimangono cauti i provider. La Carlucci pensa ad una nuova tassa Adesso pure la tassa su internet ci mancava. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma scusa se era ed è tutto illegale perchè tassare? Cioè poi una volta messa la tassa il furto diventa legale? Bah leggi davvero contraddittorie. Mi sembra come la tassa sui supporti vergini. A sto punto allora mi metto a scaricare a manettissima visto che mi tassano su ciò che scarico. Ultima modifica di paditora : 02-04-2004 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
ma se viene abolito il reato per l'uso personale e al suo posto introdotta questa tassa, che dovrebbe però essere una sorta di pagamento per quello che si scarica, allora mi starebbe bene...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Si appunto vogliono tassare una cosa illecita.
E' questo che non capisco. Prima dicono che è tutto illegale, poi dato che il fenomeno non si può fermare dicono massì tassiamolo così almeno facciamo un po' di soldi dalle attività illegali? E' un controsenso. Cmq davvero se metteranno una tassa su internet veramente piazzerò il Pc a scaricare 24 ore al giorno visto che finora scaricavo poco o niente. A me ste cose fanno troppo incazzare. Cavolo mi sembra come se volessero fare soldi pure sulle attività illegali. P.S. ma la Carlucci che ruolo ha in politica? E' ministro di qualcosa? Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 03:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.