Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2004, 15:12   #121
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Ma sono daccordissimo con te. Però a volte sparare sulla folla armata è necessario e dopo 10 minuti se c'è anche solo una persona che non è armata in mezzo al branco, vuol dire che c'è qualcosa che non va in quella persona. Non credi?

Inoltre, se ancora oggi nelle leggi di guerra internazionali è permesso di sparare sulla folla (dopo aver avvisato ovviamente) un motivo ci sarà, non credi?

Del resto per un motivo simile è possibile compiere azioni di rappresaglia, che secondo la tua logfica buonista sono assolutamente da evitare.

Ma allora nel tuo mondo fiabesco (direi a questo punto) come si svolgono le guerre?

Io sono per la pace. Ma cosa fai se oggi crollano le twin e domani un altro grattacielo e così via?

Cosa FAI. Perchè è questo il punto: fatti, non parole.

Sono curioso di sapere cosa faresti.

Prima di parlare ho cercato di documentarmi... tu credi che oggi ci sia poca diplomazia? Che le guerre si facciano senza tentare prima la diplomazia?

Hai idea di quante risoluzioni ha violato Saddam? Hai la benchè minima idea di cosa ha fatto?

Se l'avessi credo che riterresti i nostri governi fin troppo diplomatici
Io sono contento di non dover prendere decisioni di questo tipo. E cmq parlare di umanità non significa parlare di un mondo fiabesco. Facciamo a capirci:
- una folla inferocita cela al suo interno individui armati (situazione del film): se non ho altra scelta nel senso che c'è di mezzo la mia vita e quella di altri faccio sparare; moriranno tanti innocenti, ma è legittima difesa, almeno credo;
- 4 bastardi mi buttano giù le torri gemelle: io piango i miei morti, faccio mille proclami, poi dopo qualche mese faccio su i miei marines e vado in afghanistan a spianare montagne a forza di napalm.
Converrai che sono due cose un po' diverse e che se nella prima situazione si può invocare uno stato di necessità che mi giustifica, nel secondo lo stato di necessità lo puoi invocare solo se la pensi in una certa maniera; se la pensi in un'altra no. Quindi non vedo il parallelismo, non ha senso.
Alla stessa maniera non capisco che senso ha avvicinare una reazione collegata ad uno stato di necessità immediata alla vicenda Saddam. Stai parlando di cose totalmente diversi e cerchi di trarne una conclusione comune.
Secondo me non hai le idee chiare.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 15:15   #122
franteba63
Member

Iscritto dal: Oct 2003
ma guarda che tu stai fuori ma scusa hai riletto cosa hai scritto negli ultimi messaggi?

"c'è qualcosa che non va in una persona se rimane in mezzo..." ma ti rendi conto?
franteba63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 15:19   #123
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Originariamente inviato da franteba63
ma guarda che tu stai fuori ma scusa hai riletto cosa hai scritto negli ultimi messaggi?

"c'è qualcosa che non va in una persona se rimane in mezzo..." ma ti rendi conto?
Ma scusa, se tu spari a uno e quello muore è probabilmente perchè è anormale: se fosse normale schiverebbe la pallottola, no?
Old 19-03-2004, 15:23   #124
franteba63
Member

Old 19-03-2004, 15:29   #125
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Quindi tu prenderesti le pallottole senza sparare...

Allora se tu avessi una pistola in mano mentre un terrorista spara verso i tuoi genitori NON spareresti per paura di colpire qualche innocente che si trova dietro il terrorista?

Ma cosa dici. Ma perchè non pensi di trovartici tu in quella situazione di merda.

Chiacchiere, chiacchiere. Tutti sono coraggiosi a chiacchiere. Tutti fanno sempre la cosa migliore a chiacchere.

Quanto sono belle le chiacchiere.

Se pensi una cosa e sei coerente. TU. Ripeto TU, in prima persona, devi essere capace di farlo. Devi essere sincero verso te stesso, e dire: sì io lo farei.

Altrimenti è inutile pretendere dagli altri il miglior comportamento al mondo.

Sai perchè i politici sono ladri? Perchè NOI siamo ladri. NOI!!!

Se io vado al potere ruberei, se tu vai al potere ruberesti. Chiunque andrebbe al potere ruberebbe. Come lo so?

Perchè già oggi, nel nostro piccolo rubiamo (P2P e altri mille esempi)
io ti ho contestato l'affermazione in cui dicevi "se una persona rimane li nel mezzo è pazza"... capisci che hai detto una cosa allucinante??? seconda cosa.. io nn sono un marines, nn sono addestrato a determinate situazioni... nn ho una pistola, nn la potrei usare di fronte ad un terrorista che minaccia i miei genitori.. io in quelle situazioni difficilmente mi ci trovo.. i marines, o i soldati, sono addestrati, lo fanno di lavoro, devono sapere cosa fare e in che modo farlo... giustificare lo sterminio di centinaia di persone solo perchè "tentavo di colpire quello in mezzo alla folla", secondo me è un po' semplicistico...

a parte questo, noto che tendi a semplificare un po' le cose...

tra l'altro "se io ANDASSI al potere ruberei... chiunque ANDASSE al potere ruberebbe"... tra "rubare" una canzone e svariati miliardi secondo me ce ne corre.. come ho detto prima, tendi un po' troppo a semplificare le cose, oltre che ad accostare esempi di tipologie diverse per sostenere affermazioni che nn ci incastrano...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 15:31   #126
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Non ho 15 anni [/b]
devo essere sincero. da quello che scrivi io + di 15 non te ne riesco ad attribuire.

non prendere questa cosa come un offesa, ma:

- riesci a scrivere una cosa e il suo esatto contrario nello stesso topic.

- parti dalla fantasia per trarre conclusioni sulla realtà.

- generalizzi in maniera continua e totale.

- crei artificiosamente una discussione aggrappandoti a periodi decontestualizzati

- sommi brandelli delle più disparate informazioni e le spacci per conoscenze e/o verità e/o dati

spero che tu accolga la cosa come una critica costruttiva.
anche io in passato ho fatto errori simili, e devo ringraziare una persona che mi ha aperto gli occhi con grande franchezza ed onestà. poi, se credi che quello che ho scritto sia 'fuffa', liberissimo di continuare.

ciao.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 15:40   #127
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

Tu rimani sempre nei pressi delle sparatorie? Immaggino di sì. Soprattutto quando hai tempo e spazio per scappare. Ma certo è ovvio, tu pensa che io invece scappo a gambe levate...
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 15:42   #128
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da majino
io ti ho contestato l'affermazione in cui dicevi "se una persona rimane li nel mezzo è pazza"... capisci che hai detto una cosa allucinante??? seconda cosa.. io nn sono un marines, nn sono addestrato a determinate situazioni... nn ho una pistola, nn la potrei usare di fronte ad un terrorista che minaccia i miei genitori.. io in quelle situazioni difficilmente mi ci trovo.. i marines, o i soldati, sono addestrati, lo fanno di lavoro, devono sapere cosa fare e in che modo farlo... giustificare lo sterminio di centinaia di persone solo perchè "tentavo di colpire quello in mezzo alla folla", secondo me è un po' semplicistico...

a parte questo, noto che tendi a semplificare un po' le cose...

tra l'altro "se io ANDASSI al potere ruberei... chiunque ANDASSE al potere ruberebbe"... tra "rubare" una canzone e svariati miliardi secondo me ce ne corre.. come ho detto prima, tendi un po' troppo a semplificare le cose, oltre che ad accostare esempi di tipologie diverse per sostenere affermazioni che nn ci incastrano...
No. Non c'è differenza. Quella canzone, moltiplicata per 50 milioni fa più danni di quanti ne possano fare cento politici assieme.

Davvero non te ne rendi conto? I soldi in politica spariscono perchè TUTTI rubano. E non per il singolo furto...
Old 19-03-2004, 15:46   #129
*kiky*
Member

L'Avatar di *kiky*

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
devo essere sincero. da quello che scrivi io + di 15 non te ne riesco ad attribuire.

- crei artificiosamente una discussione aggrappandoti a periodi decontestualizzati

- sommi brandelli delle più disparate informazioni e le spacci per conoscenze e/o verità e/o dati

anche io in passato ho fatto errori simili, e devo ringraziare una persona che mi ha aperto gli occhi con grande franchezza ed onestà. poi, se credi che quello che ho scritto sia 'fuffa', liberissimo di continuare.

ciao.

io vi avevo avvisato
dice di fare ingegneria informatica(o simili) e ha scoperto solo da qualche mese che si possono mandare e-mail con indirizzo falso e ha postato un 3d facendo lo sborone per questa sua scoperta su html.it
è fatto così

lasciate stare

ri-ciao gik
*kiky* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 15:46   #130
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Tu rimani sempre nei pressi delle sparatorie? Immaggino di sì. Soprattutto quando hai tempo e spazio per scappare. Ma certo è ovvio, tu pensa che io invece scappo a gambe levate...
ma se prendo una botta in testa nella calca, la mia morte perchè sono rimasto nel mezzo della sparatoria è giustificata?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 19-03-2004, 15:48   #131
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
No. Non c'è differenza. Quella canzone, moltiplicata per 50 milioni fa più danni di quanti ne possano fare cento politici assieme.
diavolo, allora 50 milioni di caramelle rubate da 50 milioni di bambini mandano in rovina l'industria delle caramelle?
Old 19-03-2004, 15:49   #132
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da nighthc

ciao.
Sinceramente, è il mio modo di fare e a me sta benissimo.

Se vuoi proviamo l'estremo opposto. Andiamo con calma. Un argomento alla volta e affrontiamolo sistematicamnete
Old 19-03-2004, 16:08   #133
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
ma se prendo una botta in testa nella calca, la mia morte perchè sono rimasto nel mezzo della sparatoria è giustificata?
Amico mio.

Se hai almeno 20 anni saprai certamente che il mondo è un luogo ingiusto. Dove spesso è necessario scegliere il male minore.

Se ci pensi bene credo che ti renderai conto di quanto la situazione sia complicata.

Immagina il seguente esempio:
Un agente di polizia, un tiratore scelto, deve decidere se aprire il fuoco. Se non lo farà c'è una buona possibilità che i terroristi uccidano 10 persone. Se però sparerà è molto probabile che almeno una persona innocente rimarrà ferita o peggio ancora uccisa. I suoi superiori, sono stati chiarissimi: nessuna diplomazia coi terroristi non si tratta. Come sai è la politica standard di diversi paesi al mondo (america, russia, israele, ecc.)
il terrorista è stato altrettanto chiaro: un uccisione ogni mezz'ora e manca meno di un minuto al primo omicidio.

Qual'è il male minore?

E cosa dovrebbe dire un parente del cittadino colpito dal cecchino insieme al terrorista.

E in alternativa cosa dovrebbero dire i genitori delle persone uccise se il cecchino non sparasse.

Giudicare è difficile. Decidere è ancora più difficile. Ma è necessario, lasciare che le cose vadano da se non risolve nulla.

Ultima modifica di gik25 : 19-03-2004 alle 16:15.
Old 19-03-2004, 16:11   #134
franteba63
Member

Quote:
non hai risposto ma con questa risposta non so se ridere o piangere veramente,
d'altra parte all'utente sopra che ha scritto:

hai risposto così:

- Sinceramente, è il mio modo di fare e a me sta benissimo

per cui non so cosa altro aggiungere visto che ti fai e ti disfi da solo e ne sei anche cosciente.
Old 19-03-2004, 16:13   #135
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
non hai risposto ma con questa risposta non so se ridere o piangere veramente,
d'altra parte all'utente sopra che ha scritto:

hai risposto così:

- Sinceramente, è il mio modo di fare e a me sta benissimo

per cui non so cosa altro aggiungere visto che ti fai e ti disfi da solo e ne sei anche cosciente.
Parliamo di una cosa alla volta. Leggi la mia risposta a majino.
Old 19-03-2004, 16:14   #136
paranoico
Member

L'Avatar di paranoico

Iscritto dal: Jan 2003
Città: R O M A
nun se batte sto topic...

paranoico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 16:26   #137
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Ma come, mi impegno a rispondere, soppeso le parole, valuto attentamente gli esempi e nessuno legge?

Mi autoquoto:
Quote:
Amico mio.

Se hai almeno 20 anni saprai certamente che il mondo è un luogo ingiusto. Dove spesso è necessario scegliere il male minore.

Se ci pensi bene credo che ti renderai conto di quanto la situazione sia complicata.

Immagina il seguente esempio:
Un agente di polizia, un tiratore scelto, deve decidere se aprire il fuoco. Se non lo farà c'è una buona possibilità che i terroristi uccidano 10 persone. Se però sparerà è molto probabile che almeno una persona innocente rimarrà ferita o peggio ancora uccisa. I suoi superiori, sono stati chiarissimi: nessuna diplomazia coi terroristi non si tratta. Come sai è la politica standard di diversi paesi al mondo (america, russia, israele, ecc.)
il terrorista è stato altrettanto chiaro: un uccisione ogni mezz'ora e manca meno di un minuto al primo omicidio.

Qual'è il male minore?

E cosa dovrebbe dire un parente del cittadino colpito dal cecchino insieme al terrorista.

E in alternativa cosa dovrebbero dire i genitori delle persone uccise se il cecchino non sparasse.

Giudicare è difficile. Decidere è ancora più difficile. Ma è necessario, lasciare che le cose vadano da se non risolve nulla.
Old 19-03-2004, 16:31   #138
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:

Un agente di polizia, un tiratore scelto, deve decidere se aprire il fuoco. Se non lo farà c'è una buona possibilità che i terroristi uccidano 10 persone. Se però sparerà è molto probabile che almeno una persona innocente rimarrà ferita o peggio ancora uccisa. il terrorista è stato altrettanto chiaro: un uccisione ogni mezz'ora e manca meno di un minuto al primo omicidio.
Qual'è il male minore?
Aggiungo: e se il tiratore scelto ha la matematica certezza che sparando romperà una finestra e che il vetraio che dovrà sostituire quella finestra si taglierà con la lametta prenderà il tetano e morirà e per questo suo figlio, privo fi guida paterna, ingraviderà una sedicenne che metterà al mondo una figlia, che priva a sua volta di guida paterna e per giunta nonnerna, traviata da una madre di facile costumi, si dedicherà alla prostituzione, prenderà l'aids e in un rapporto non protetto lo attaccherà a un povero fesso che morrà di aids, dimmi, cosa faresti? spareresti lo stesso? 'zzo meno male che mi mancano 5 diottrie e non potrò mai fare il tiratore scelto, ma al massimo il ripescato.
Old 19-03-2004, 16:33   #139
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Aggiungo: e se il tiratore scelto ha la matematica certezza che sparando romperà una finestra e che il vetraio che dovrà sostituire quella finestra si taglierà con la lametta prenderà il tetano e morirà e per questo suo figlio, privo fi guida paterna, ingraviderà una sedicenne che metterà al mondo una figlia, che priva a sua volta di guida paterna e per giunta nonnerna, traviata da una madre di facile costumi, si dedicherà alla prostituzione, prenderà l'aids e in un rapporto non protetto lo attaccherà a un povero fesso che morrà di aids, dimmi, cosa faresti? spareresti lo stesso? 'zzo meno male che mi mancano 5 diottrie e non potrò mai fare il tiratore scelto, ma al massimo il ripescato.
che bello essere presi per il culo quando si fa un discorso serio...
Old 19-03-2004, 16:35   #140
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
che bello essere presi per il culo quando si fa un discorso serio...
Ah scusa, era un discorso serio?
Pardon, come non scritto
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP