|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
- una folla inferocita cela al suo interno individui armati (situazione del film): se non ho altra scelta nel senso che c'è di mezzo la mia vita e quella di altri faccio sparare; moriranno tanti innocenti, ma è legittima difesa, almeno credo; - 4 bastardi mi buttano giù le torri gemelle: io piango i miei morti, faccio mille proclami, poi dopo qualche mese faccio su i miei marines e vado in afghanistan a spianare montagne a forza di napalm. Converrai che sono due cose un po' diverse e che se nella prima situazione si può invocare uno stato di necessità che mi giustifica, nel secondo lo stato di necessità lo puoi invocare solo se la pensi in una certa maniera; se la pensi in un'altra no. Quindi non vedo il parallelismo, non ha senso. Alla stessa maniera non capisco che senso ha avvicinare una reazione collegata ad uno stato di necessità immediata alla vicenda Saddam. Stai parlando di cose totalmente diversi e cerchi di trarne una conclusione comune. Secondo me non hai le idee chiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma guarda che tu stai fuori ma scusa hai riletto cosa hai scritto negli ultimi messaggi?
"c'è qualcosa che non va in una persona se rimane in mezzo..." ma ti rendi conto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
a parte questo, noto che tendi a semplificare un po' le cose... tra l'altro "se io ANDASSI al potere ruberei... chiunque ANDASSE al potere ruberebbe"... tra "rubare" una canzone e svariati miliardi secondo me ce ne corre.. come ho detto prima, tendi un po' troppo a semplificare le cose, oltre che ad accostare esempi di tipologie diverse per sostenere affermazioni che nn ci incastrano...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
non prendere questa cosa come un offesa, ma: - riesci a scrivere una cosa e il suo esatto contrario nello stesso topic. - parti dalla fantasia per trarre conclusioni sulla realtà. - generalizzi in maniera continua e totale. - crei artificiosamente una discussione aggrappandoti a periodi decontestualizzati - sommi brandelli delle più disparate informazioni e le spacci per conoscenze e/o verità e/o dati spero che tu accolga la cosa come una critica costruttiva. anche io in passato ho fatto errori simili, e devo ringraziare una persona che mi ha aperto gli occhi con grande franchezza ed onestà. poi, se credi che quello che ho scritto sia 'fuffa', liberissimo di continuare. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Davvero non te ne rendi conto? I soldi in politica spariscono perchè TUTTI rubano. E non per il singolo furto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
io vi avevo avvisato ![]() ![]() dice di fare ingegneria informatica(o simili) e ha scoperto solo da qualche mese che si possono mandare e-mail con indirizzo falso e ha postato un 3d facendo lo sborone per questa sua scoperta su html.it ![]() ![]() è fatto così ![]() lasciate stare ![]() ![]() ri-ciao gik ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi proviamo l'estremo opposto. Andiamo con calma. Un argomento alla volta e affrontiamolo sistematicamnete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai almeno 20 anni saprai certamente che il mondo è un luogo ingiusto. Dove spesso è necessario scegliere il male minore. Se ci pensi bene credo che ti renderai conto di quanto la situazione sia complicata. Immagina il seguente esempio: Un agente di polizia, un tiratore scelto, deve decidere se aprire il fuoco. Se non lo farà c'è una buona possibilità che i terroristi uccidano 10 persone. Se però sparerà è molto probabile che almeno una persona innocente rimarrà ferita o peggio ancora uccisa. I suoi superiori, sono stati chiarissimi: nessuna diplomazia coi terroristi non si tratta. Come sai è la politica standard di diversi paesi al mondo (america, russia, israele, ecc.) il terrorista è stato altrettanto chiaro: un uccisione ogni mezz'ora e manca meno di un minuto al primo omicidio. Qual'è il male minore? E cosa dovrebbe dire un parente del cittadino colpito dal cecchino insieme al terrorista. E in alternativa cosa dovrebbero dire i genitori delle persone uccise se il cecchino non sparasse. Giudicare è difficile. Decidere è ancora più difficile. Ma è necessario, lasciare che le cose vadano da se non risolve nulla. Ultima modifica di gik25 : 19-03-2004 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Member
|
Quote:
d'altra parte all'utente sopra che ha scritto: - riesci a scrivere una cosa e il suo esatto contrario nello stesso topic. - parti dalla fantasia per trarre conclusioni sulla realtà. - generalizzi in maniera continua e totale. - crei artificiosamente una discussione aggrappandoti a periodi decontestualizzati - sommi brandelli delle più disparate informazioni e le spacci per conoscenze e/o verità e/o dati hai risposto così: - Sinceramente, è il mio modo di fare e a me sta benissimo per cui non so cosa altro aggiungere visto che ti fai e ti disfi da solo e ne sei anche cosciente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: R O M A
|
nun se batte sto topic...
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Ma come, mi impegno a rispondere, soppeso le parole, valuto attentamente gli esempi e nessuno legge?
Mi autoquoto: Quote:
Se hai almeno 20 anni saprai certamente che il mondo è un luogo ingiusto. Dove spesso è necessario scegliere il male minore. Se ci pensi bene credo che ti renderai conto di quanto la situazione sia complicata. Immagina il seguente esempio: Un agente di polizia, un tiratore scelto, deve decidere se aprire il fuoco. Se non lo farà c'è una buona possibilità che i terroristi uccidano 10 persone. Se però sparerà è molto probabile che almeno una persona innocente rimarrà ferita o peggio ancora uccisa. I suoi superiori, sono stati chiarissimi: nessuna diplomazia coi terroristi non si tratta. Come sai è la politica standard di diversi paesi al mondo (america, russia, israele, ecc.) il terrorista è stato altrettanto chiaro: un uccisione ogni mezz'ora e manca meno di un minuto al primo omicidio. Qual'è il male minore? E cosa dovrebbe dire un parente del cittadino colpito dal cecchino insieme al terrorista. E in alternativa cosa dovrebbero dire i genitori delle persone uccise se il cecchino non sparasse. Giudicare è difficile. Decidere è ancora più difficile. Ma è necessario, lasciare che le cose vadano da se non risolve nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Pardon, come non scritto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.