Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2004, 16:11   #121
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
basta io esco, sto diventando iroso.
Torno tra un po' e vedo se la discussione e' ancora viva.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 16:11   #122
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo internazionale?

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
E continui? Ma dico, secondo te Al Qaeda l'abbiamo scoperta l'11 settembre? non ti ricordi forse due piccoli attentati in Kenya e Tanzania, nel 1998? Come mai l'organizzazione di Bin Laden era già la numero uno nella lista nera della segreteria di stato americana? Come mai lo "sceicco del terrore", tra l'altro, istruito negli Stati Uniti e finanziato dalla CIA con i suoi amici nella guerra anti-sovietica in Afganistan, era già il ricercato n.1 dall'FBI?
Scusa Gio però questo conferma che gli ultimi attentati non sono semplicemente una risposta alla guerra "in quanto tale", ma il continuo di una strategia iniziata parecchio tempo prima.
Old 15-03-2004, 16:12   #123
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
basta io esco, sto diventando iroso.
Torno tra un po' e vedo se la discussione e' ancora viva.
E' che sei fuori allenamento, ricomincia con calma...
Old 15-03-2004, 16:12   #124
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo internazionale?

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Scusa eh, ma secondo te Al Qaeda l'hanno scoperta l'11 settembre? non ti ricordi forse due piccoli attentati in Kenya e Tanzania, nel 1998? Come mai l'organizzazione di Bin Laden era già la numero uno nella lista nera della segreteria di stato americana? Come mai lo "sceicco del terrore", tra l'altro, istruito negli Stati Uniti e finanziato dalla CIA con i suoi amici nella guerra anti-sovietica in Afganistan, era già il ricercato n.1 dall'FBI?
Ma scrivo in Italiano oppure no?
Qualcuno, pur conoscendo AL QAEDA e tutto il resto ha evitato le stragi dell'11 settembre ed ora dell'11 marzo?
Se si, avete ragione altrimenti ditemi in quale modo è possibile realmente e non ideologicamente sconfiggere queste organizzazioni.
Old 15-03-2004, 16:13   #125
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo internazional

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
forse si.. o forse ti spieghi male tu.
Io, Benito, e tutti gli altri "schierati" con noi... possibile che ci spieghiamo tutti male.
Old 15-03-2004, 16:13   #126
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Dico la mia...

Sono sempre stato di idee "pacifiste". Mi sono sempre dichiarato contrario all'intervento in Iraq, che giudico tuttora sbagliato.
Ma non capisco gli anti-americani ad oltranza, quelli che arrivano a giustificare il terrorismo dicendo "i primi terroristi sono gli Usa"... Ma stiamo scherzando? Per quanto esecrabile sia la guerra questa è sempre più corrretta (mi si passi il termine) di questo genere di azioni infami... perchè? Perchè la guerra ha delle REGOLE. I soldati usa vanno là con la loro divisa e la bandierina bene in vista, individuabilissimi. Fanno vittime innocenti (ma quale guerra non ne fa), ma si tratta di errori e danni collaterali, perchè gli eserciti attaccano obbiettivi militari, non fanno saltare stazioni all'ora di punta. Gli eserciti combattono seguendo uno scopo. E i terroristi? Perchè fanno questo? Non mi sembra che abbiano avanzato delle richieste particolari (cosa che ETA e IRA fanno, sono sempre terroristi, ma almeno sai per cosa lo fanno). Si mischiano a noi, vivono tra noi, con noi, secondo il nostro stile di vita, si guadagnano la nostra fiducia. E un bel giorno BUM!
Ma credete veramente che al qaeda combatta per tutti gli arabi poveri? A quelle non gliene frega una mazza dei poveri, li usa solo come carne da macello dopo averli infarciti di retorica pseudoreligiosa nella quali i terroristi non credono affatto. A quelli non gliene frega un caxxo della religione, il loro unico dio è il denaro, esattamente come certi petrolieri (occidentali o arabi). La differenza però sta in una questione di civiltà... il più gretto dei petrolieri non ha mai fatto stragi simili a quelle del terrorismo... non dico che non le abbia fatte perchè è più bravo, semplicemente non le ha fatte perchè la nostra civiltà non tollera certi mezzi... ma nel mondo ci sono ancora milioni di persone che vivono nel medioevo...

Ciao!
Old 15-03-2004, 16:13   #127
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
Io mi trovo in accordo con quello che quoto, ma e' una cosa ben diversa dal dire di cooperare con dei monarchi.
Sono anch'io certo che certi atteggiamenti colposi o dolosi hanno dato linfa a movimenti che magari erano subdoli o magari no, e questo non va certamente ripetuto. Ma, ripeto, e' cosa diversa.
In Iraq nessuno ha dato linfa a nessuno, Saddam è stato messo al potere dagli stessi che l'hanno combattuto negli utlimi hanni, dopo averlo avuto come alleato fino due mesi prima dell'invasione del Kuwait e DOPO il gasamento dei curdi.

Gli elicotteri con cui sono stati serminati i ribelli sciiti nel sud del paese furono restituiti dagli inglesi su richiesta di Saddam in persona.
Old 15-03-2004, 16:14   #128
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo internazi

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Io, Benito, e tutti gli altri "schierati" con noi... possibile che ci spieghiamo tutti male.
ma scusami se sbaglio, non stai sostenendo la cosiddetta guerra preventiva?
scusa se ho capito male, eh..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 16:15   #129
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo internazionale?

Quote:
quindi la tua soluzione è bombardarli tutti, correggimi se sbaglio.
l'egitto non l'abbiamo attaccato ancora..
magari in qualche decina d'anni potremmo riuscire a nuclearizzare metà del mondo, un passettino alla volta.

il deficit di informazioni è enorme,vedo.
il sistema occidentale che ci permette anche questo forum è una invezione occidentale.
in quasi tutto il medio oriente vieni incarcerato anche se sei solo gay.
questo per inquadrare il tutto.
se questi,generalizzando non hanno le nostre stesse caratteristiche di mercato,liberta e democrazia(che non hanno) mi spieghi come facciamo a parlare senza basi minime comuni?
mi speighi al di la di principi come rispetto per la differenza e altro?
il deficit arabo è colpa loro,non nostra,di un sistema arretrato e medioevle.
l'esempio del marocco..infatti li attentati..
serve altro per capre che è il moderno la democrazia che il terrorismo attacca?
Old 15-03-2004, 16:16   #130
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Anonized
lanciare bombe da un'aeroplano è terrorismo??? preferivi che saddam continuasse la sua spietata dittatura?

Intanto di sicuro ringrazi che 70 anni fa gli USA abbiano bombardato il nostro bel paese per liberarci dai fascisti e dai nazisti...
Tu certamente sai che fu l'Italia, nel 1941, a dichiarare guerra agli Stati Uniti, ed in quel caso gli Stati Uniti reagirono effettivamente ad un'aggressione (anche se solo dichiarata) italiana.
Nel caso dell'Iraq il pretesto della guerra non era instaurare un regime di tipo diverso, ma eliminare preventivamente una minaccia terroristica dovuta al possesso di "armi di distruzione di massa", nascoste, come sappiamo, molto bene.
Se poi non credi che un bombardamento aereo possa terrorizzare, ci sono alcune zone nel mondo dove puoi andare a verificare di persona.
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 16:16   #131
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
il deficit di informazioni è enorme,vedo.
il sistema occidentale che ci permette anche questo forum è una invezione occidentale.
in quasi tutto il medio oriente vieni incarcerato anche se sei solo gay.
questo per inquadrare il tutto.
se questi,generalizzando non hanno le nostre stesse caratteristiche di mercato,liberta e democrazia(che non hanno) mi spieghi come facciamo a parlare senza basi minime comuni?
mi speighi al di la di principi come rispetto per la differenza e altro?
il deficit arabo è colpa loro,non nostra,di un sistema arretrato e medioevle.
l'esempio del marocco..infatti li attentati..
serve altro per capre che è il moderno la democrazia che il terrorismo attacca?
non mi hai risposto.
la tua soluzione è bombardarli tutti?
scusa, sono un pò duro e ho bisogno che parli chiaramente.
Old 15-03-2004, 16:16   #132
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo inter

Quote:
ma scusami se sbaglio, non stai sostenendo la cosiddetta guerra preventiva?
scusa se ho capito male, eh..
Io sostengo che la guerra preventiva non esista, la guerra è già stata dichiarata dai terroristi a suo tempo.
E oltre a spiegare il perchè nei post indietro, e quando la soluzione della guerra si debba applicare, ho anche spiegato ciò che dovrebbe seguire ad un attacco per eliminare una dittatura.
Capirai quindi che sentirsi dire "quindi la tua soluzione è bombardarli tutti" può risultare irritante...
Old 15-03-2004, 16:19   #133
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo i

Quote:
Io sostengo che la guerra preventiva non esista, la guerra è già stata dichiarata dai terroristi a suo tempo.
E oltre a spiegare il perchè nei post indietro, e quando la soluzione della guerra si debba applicare, ho anche spiegato ciò che dovrebbe seguire ad un attacco per eliminare una dittatura.
Capirai quindi che sentirsi dire "quindi la tua soluzione è bombardarli tutti" può risultare irritante...
beh, puoi girarci pure attorno.. ma è la cruda verità.
intervento dell'esercito, chiamalo come preferisci.
in lista però adesso c'è pure il marocco, non solo l'iraq.

mi spiace se l'essere diretto nelle affermazioni fa irritare così tanto, non era mia intenzione ma davvero non sopporto il "politichese" e il girare attorno alle questioni
Old 15-03-2004, 16:20   #134
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo internazionale?

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ma scrivo in Italiano oppure no?
Qualcuno, pur conoscendo AL QAEDA e tutto il resto ha evitato le stragi dell'11 settembre ed ora dell'11 marzo?
Se si, avete ragione altrimenti ditemi in quale modo è possibile realmente e non ideologicamente sconfiggere queste organizzazioni.
Se ti leggessi qualcosa capiresti che, pure in condizioni di scarso finanziamento e collaborazione, solo l'FBI, senza parlare di altre polizie o servizi di intelligence, operavano già da anni con inchieste sulla "rete del terrore" islamica, e si arrivò ad un passo da conoscere in anticipo gran parte dei piani di Al Qaeda. Questo è documentato.

Nel caso di O'Neil e l'FBI, semplicemente se ne andò a seguito del mancato rinnovo dei finanziamenti per le infiltrazioni nello Yemen. Questo perchè, si dice, a Washington non si voleva tirare troppo la corda e rischiare di compromettere le relazioni diplomatiche nei paesi dove si svolgevano le attivita investigative. Troppo costoso e rischioso gli dissero.

Allora, nel giugno 2001, si conosceva praticamente tutto l'organigramma dei "managers" di Al Qaeda, da Bin Laden in giù. Si sapeva della possibilità di un attacco, anche con l'uso di aereomobili, sicuramente all'interno del territorio degli Stati Uniti. Questo lo sapevano, per conoscenza, tutti o quasi i servizi occidentali, incluso il Mossad isrealiano. Questo, purtroppo, non basto a far muovere la macchina burocratica che era l'FBI, e che infatti è stata interamente rivista dopo l'11 settembre.

Ma ormai lui lavorava come responsabile della sicurezza al WTC, quando è avvenuto l'attacco.

Ultima modifica di GioFX : 15-03-2004 alle 16:24.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 16:22   #135
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terroris

Quote:
beh, puoi girarci pure attorno.. ma è la cruda verità.
intervento dell'esercito, chiamalo come preferisci.
in lista però adesso c'è pure il marocco, non solo l'iraq.

mi spiace se l'essere diretto nelle affermazioni fa irritare così tanto, non era mia intenzione ma davvero non sopporto il "politichese" e il girare attorno alle questioni
Quindi?
Quello che ho espresso sopra e nei post precedenti e negli altri thread in cui se n'è parlato è "bombardiamoli tutti"?
No perchè a me invece irrita perdere tempo a parlare per poi sentire uno continua a seguire i propri pregiudizi sugli altri senza nemmeno notare quello che l'altro scrive.
Old 15-03-2004, 16:25   #136
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terr

Quote:
Quindi?
Quello che ho espresso sopra e nei post precedenti e negli altri thread in cui se n'è parlato è "bombardiamoli tutti"?
No perchè a me invece irrita perdere tempo a parlare per poi sentire uno continua a seguire i propri pregiudizi sugli altri senza nemmeno notare quello che l'altro scrive.
quello che tu e altri avete espresso nei post precedenti è l'essere favorevoli ad un intervento militare per risolvere i problemi del terrorismo.
dire "bombardiamoli tutti" è una semplificazione, ma girare attorno alla questione non aiuta la comprensione.
quello che non capisco è come un intervento militare possa risolvere qualcosa.. il terrorismo non è un esercito presente in iraq, ha varie cellule sparse per il mondo, dal marocco alla spagna all'italia stessa. Invadere degli stati a turno mi sembra una soluzione di comodo per evitarne altre piu' costose (economicamente).
Old 15-03-2004, 16:26   #137
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Come inizio si potrebbe non forzare l'iposizione di un modello occidentale laddove non è benvoluto.

Ciaozzz
Old 15-03-2004, 16:28   #138
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il terrorismo i

Quote:
E perchè allora l'amministrazione Bush ha utilizzato questo termine?

Quote:
Mi spieghi come si fa ad usare il mezzo tradizionale della guerra contro il terrorismo? la guerra presuppone ci si siano due paesi, due eserciti, che si affrontino.

Come fai a fare la guerra a Bin Laden? Secondo te lui e l'esercito USA si stanno scontrando apertamente? Oppure è la CIA e l'FBI, in collaborazione con FIS e altri servizi che stanno cercando di CATTURARE il caro sceicco?
Old 15-03-2004, 16:31   #139
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa fareste voi per sconfiggere il

Quote:
quello che tu e altri avete espresso nei post precedenti è l'essere favorevoli ad un intervento militare per risolvere i problemi del terrorismo.
dire "bombardiamoli tutti" è una semplificazione, ma girare attorno alla questione non aiuta la comprensione.
quello che non capisco è come un intervento militare possa risolvere qualcosa.. il terrorismo non è un esercito presente in iraq, ha varie cellule sparse per il mondo, dal marocco alla spagna all'italia stessa. Invadere degli stati a turno mi sembra una soluzione di comodo per evitarne altre piu' costose (economicamente).
Quello che abbiamo detto sopra è che NON ESCLUDIAMO l'intervento militare per eliminare UNO DEI PROBLEMI legati al terrorismo, e che questo intervento a volte è necessario perchè l'unico possibile.
Abbiamo detto che questo intervento se resta da solo non ha senso, ma deve essere accompagnato da altre misure, economiche e sociali.
"bombardiamoli tutti" mi spiace ma non è semplificare, è comodamente semplicizzare a proprio uso e consumo, per far apparire l'interlocutore un povero cretino represso che non vuole fare altro che sterminare poveri innocenti.
E poi vedi, anche i termini hanno il loro peso: tu dici invadere, per me è una cagata. L'invasione è quella fatta dalla Germania alla Polonia a suo tempo, l'invasione NON è quella fatta dagli USA in Italia poco tempo dopo. Quella si chiama liberazione.
Il termine più giusto per l'iraq sarebbe occupazione, per poi arrivare alla stabilizzazione del paese (dopo il tempo che ci vorrà).
E mi spiace, ma qui non è questione di politichese, qui è questione di strumentalizzazioni da parte tua.
Old 15-03-2004, 16:32   #140
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Come inizio si potrebbe non forzare l'iposizione di un modello occidentale laddove non è benvoluto.
Anche io sarei più propenso di lasciarli nel loro medioevo, se non fosse che poi scassano a noi... perchè il loro modello presuppone l'assenza del nostro.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian