Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2004, 14:14   #121
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Allora mettimi nella bibliografia
fatto.
Old 26-02-2004, 14:15   #122
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Quote:
Può darsi che mi perda io, eh

Però vorrei che analizzassi anche quest'altro aspetto della faccenda per capire il perchè della mia osservazione: nel caso di un ritiro USA e GB, chi concretamente potrebbe sostenere l'impegno che ora loro stanno affrontando?
Invece di incominciare da un ritiro di truppe, perchè non pensare ad un ritiro ai vertici?
Da Bremer in giù... uno ad uno.

E per tornare in topic: il ritiro delle truppe italiane sarebbe proprio un segnale politico in questo senso, teso ad evidenziare come ci si stia infilando in una strada senza uscita...
Old 26-02-2004, 14:19   #123
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
fatto.

.....

Quote:
(cfr: GPC, 2004, hwupgarde's forum )
ma rotfl
Old 26-02-2004, 14:21   #124
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da buster
Invece di incominciare da un ritiro di truppe, perchè non pensare ad un ritiro ai vertici?
Da Bremer in giù... uno ad uno.

E per tornare in topic: il ritiro delle truppe italiane sarebbe proprio un segnale politico in questo senso, teso ad evidenziare come ci si stia infilando in una strada senza uscita...
Il discorso del ritiro dei vertici non credo che sia una soluzione alla situazione in iraq...
e riguardo all'altra cosa che dici, beh, il problema è che la strada è a senso unico e non abbiamo (tranne twinpigs) la macchina del tempo per tornare indietro e cambiare un po' di "se... se...", per cui trovo che un ritirarsi in questo momento sarebbe totalmente controproducente (visto che in ogni caso non mi hai ancora indicato una soluzione alternativa percorribile ). Io direi che a questo punto c'è da salvare il salvabile... e l'unico modo per farlo è stare lì e cercare di portare il paese alle elezioni.
Old 26-02-2004, 14:26   #125
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Quote:
.... (visto che in ogni caso non mi hai ancora indicato una soluzione alternativa percorribile )....
Il ritiro ai vertici sarebbe un passo; la sostituzione graduale delle truppe l'altro. Gli USA che pagano le proprie quote all'ONU e che investono 1/100 di quello che spendono per le loro truppe attualmente in una interforze sotto comando ONU una bella utopia in cui mi gongolo per i prossimi 10 sec...
Old 26-02-2004, 14:28   #126
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da buster
Il ritiro ai vertici sarebbe un passo; la sostituzione graduale delle truppe l'altro. Gli USA che pagano le proprie quote all'ONU e che investono 1/100 di quello che spendono per le loro truppe attualmente in una interforze sotto comando ONU una bella utopia in cui mi gongolo per i prossimi 10 sec...
(per il gongolamento)

Vista la situazione, in cui o spari o ti sparano, credo che mandare i caschi blu sarebbe uguale a mandare scudi umani per contenere le esplosioni delle autobombe...
Old 26-02-2004, 14:31   #127
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
(per il gongolamento)

Vista la situazione, in cui o spari o ti sparano, credo che mandare i caschi blu sarebbe uguale a mandare scudi umani per contenere le esplosioni delle autobombe...
non che i g.i stiano facendo molto di meglio, però
Old 26-02-2004, 14:33   #128
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
non che i g.i stiano facendo molto di meglio, però
g.i? Chi sono, i GDI di Command&Conquer (che effettivamente... )?

Ma appunto, quello che dico io è che, pensa a com'è la situazione con un esercito in campo, pensa a cosa sarebbe con una forze che non può sparare praticamente nemmeno dopo che gli hanno sparato...!
Old 26-02-2004, 14:37   #129
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
g.i? Chi sono, i GDI di Command&Conquer (che effettivamente... )?

Ma appunto, quello che dico io è che, pensa a com'è la situazione con un esercito in campo, pensa a cosa sarebbe con una forze che non può sparare praticamente nemmeno dopo che gli hanno sparato...!
'mizziga 'un conosci GI Joe?
http://www.usatoday.com/news/world/i...-25-iraq_x.htm
Old 26-02-2004, 14:39   #130
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
la soluzione c'era!
non invadere l'iraq e continuare con la via "diplomatica" del dialogo e dei controlli
(visto che era PALESE anche se solo adesso si è saputo con CERTEZZA che Saddam con le armi di cui disponeva poteva spaccare i culi ai passeri)
come hanno chiesto centinaia e centinaia di milioni di persone di tutto il mondo con le manifestazioni pacifiste
se la soluzione c'era io non lo so.
comunque concordo,la via da percorrere era quella diplomatica.
sono tra quelli che reputano e reputavano uno sbaglio l'intervento armato(anche se devo dire,che temevo anche peggio,perche' non dirlo?).

a ogni modo la via diplomatica non ha nulla a che vedere con quel che avevano in mente la totalita' dei bamba che bruciavano le bandiere Usa,o di una larga fetta di coloro che appendevano gli stracci colorati sui balconi.
la via diplomatica si fa con due cose, la prima è la pressione militare e la seconda la compattezza di tutti gli stati.

senza la prima,la via diplomatica forse la intrattengo con la fatina turchina,non certo con uno stato dittatoriale.
gli ispettori Onu,con cui dovevamo continuare son tornati per la pressione militare Usa,mica per altro.

senza la seconda,la prima è fortemente indebolita e resa meno credibile.
motivo per cui Francia e Germania per parare il culo ai loro interessi,sono pesantemente responsabili al pari degli Usa(ma forse sono ben piu' ipocriti) del fallimento della via diplomatica.

Ultima modifica di Anakin : 26-02-2004 alle 14:41.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 14:41   #131
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
'mizziga 'un conosci GI Joe?
http://www.usatoday.com/news/world/i...-25-iraq_x.htm
Scusa è che sono condizionato da anni di gioco a C&C...
Old 26-02-2004, 14:43   #132
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
[...]coloro che appendevano gli stracci colorati sui balconi.
[...]
Metaforicamente parlando, hai appena aperto il recinto di una mandria di tori infuriati sventolando una bandiera... ehm... rossa...
Old 26-02-2004, 14:46   #133
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
sono tra quelli che reputano e reputavano uno sbaglio l'intervento armato(anche se devo dire,che temevo anche peggio,perche' non dirlo?).

a ogni modo la via diplomatica non ha nulla a che vedere con quel che avevano in mente la totalita' dei bamba che bruciavano le bandiere Usa,o di una larga fetta di coloro che appendevano gli stracci colorati sui balconi.
la via diplomatica si fa con due cose, la prima è la pressione militare e la seconda la compattezza di tutti gli stati.

senza la prima,la via diplomatica forse la intrattengo con la fatina turchina,non certo con uno stato dittatoriale.
gli ispettori Onu,con cui dovevamo continuare son tornati per la pressione militare Usa,mica per altro.

motivo per cui Francia e Germania per parare il culo ai loro interessi,sono pesantemente responsabili al pari degli Usa(ma forse sono ben piu' ipocriti) del fallimento della via diplomatica.
'sto peggiorando, son quasi d'accordo (stracci a parte)...
Mi vien solo da aggiungere che la mancata prosecuzione della via diplomatica ha non poche ragioni d'essere nella ormai decisa ed archiviata volontà di chiudere il discorso Saddam già (forse) dai tempi dell'elezione di Dabliù, e comunque sicuramente da prima di quanto voigliono farci intendere...

Ultima modifica di ni.jo : 26-02-2004 alle 15:03.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 15:28   #134
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:

1) perchè non ha nulla a che vedere?
veramente si manifestava per il NON intervento armato
qualunque mezzo usato per evitare ciò era ben accetto
quindi anche "la via diplomatica".
Tranne che tu sia in malafede circa i presupposti morali di centinaia di milioni di persone

2) Già ... Perez ha bombardato e sterminato palestinesi prima di giungere per vie diplomatiche alla fine della 1° intifada

3) Per la pressione militare ... mi pare che all'onu si discutesse su:
- continuare i controlli degli ispettori onu
- bombardare senza se e senza ma (vedi usa e gb)

la pressione militare stile usa aveva scopi che PRESCINDEVANO dalla risoluzione diplomatica, infatti miravano:
a) Alla guerra senza se e senza ma
b) Al non ACCERTAMENTO dei presupposti guerrafondai
c) Questi presupposti ANCORA rimangono FAVOLE (quindi E' FALLITA la logica aberrante della "guerra preventiva")

casomai la PURA pressione militare sarebbe STATA UTILE NEL TEMPO ...
E per questo ci si poteva mettere daccordo per fare pressione con "caschi blu'" (scommetto che se usa e gb fossero stati daccordo si poteva fare questo "tipo di prex militare" )

Bush ha utilizzato la pressione militare NON per fini diplomatici ma per fini bellici!

La situazione attuale è l'effetto puro della politica guerrafondaia senza se e senza ma di push:
destabilizzazione dell'area MO, terrore che si allarga a macchia d'olio, compressione dei diritti umani in tutto "l'occidente".

e dato che insiste con questa sua logica non rimane altro che pensare che tutto ciò faccia parte dei "tornaconti"
Old 26-02-2004, 16:27   #135
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Tranne che tu sia in malafede circa i presupposti morali di centinaia di milioni di persone

2) Già ... Perez ha bombardato e sterminato palestinesi prima di giungere per vie diplomatiche alla fine della 1° intifada

la pressione militare stile usa aveva scopi che PRESCINDEVANO dalla risoluzione diplomatica, infatti miravano:
c) Questi presupposti ANCORA rimangono FAVOLE (quindi E' FALLITA la logica aberrante della "guerra preventiva")

E per questo ci si poteva mettere daccordo per fare pressione con "caschi blu'" (scommetto che se usa e gb fossero stati daccordo si poteva fare questo "tipo di prex militare" )

Bush ha utilizzato la pressione militare NON per fini diplomatici ma per fini bellici!

La situazione attuale è l'effetto puro della politica guerrafondaia senza se e senza ma di push:
destabilizzazione dell'area MO, terrore che si allarga a macchia d'olio, compressione dei diritti umani in tutto "l'occidente".

e dato che insiste con questa sua logica non rimane altro che pensare che tutto ciò faccia parte dei "tornaconti"
guarda che c'è un sottile,ma enorme dettaglio.
parlavamo di chi era per "la via diplomatica".

chi era per la "via diplomatica" è un qualcuno che doveva aver chiaro che in Iraq c'era un problema da risolvere(cosa non spesso assimilata da larga parte dei manifestanti)
questo problema chi voleva risolverlo,voleva risolverlo con sforzi diplomatici.
alcuni tra questi non manifestavano,altri manifestavano.

poi c'erano un bel po di persone che manifestavano,che erano contro la guerra.
ma il loro problema era(per non elencare invece gli odii piu' bassi..tipo antiamericanismo ecc) prevalentemente il non intervento armato.
ma non si rendevano conto(non metto in dubbio la buonafede,quanto la loro capacita' di analisi),che invocare una pace senza se e senza ma.
era al pari di fare il contrario(guerra senza se e senza ma),una grandiosa scemenza.
questi possono anche pensare di essere sostenitori della "via diplomatica",ma non si rendevano conto,nella loro ingenuita'(perche' per me è tale) che la "via diplomatica" era possibile,pensabile ed immaginabile solo,e dico solo,se la possibilita' del intervento armato,era si un ultima risorsa,ma era una possibilita' esistente e accettata.
(questa è la pressione militare..non lanciare bombe ogni tanto)

ora questo,larga parte di coloro che manifestavano,non lo avevano in mente manco per scherzo.
se gli ispettori Onu,erano potuti tornare,è stato grazie alla voce grossa Usa.
larga parte dei manifestanti era contro la voce grossa Usa,si schierava contro la voce grossa Usa..e crede nello stesso tempo di dirsi per gli ispettori?quando senza quella voce grossa gli ispettori non sarebbero stati neanche ammessi?
gli Usa fino ad un certo punto si erano mossi anche bene,ma ad un tratto non hanno avuto piu' appoggio,ma non dal punto di vista delle scelte (è lecito correggersi),ma dal punto di vista degli obiettivi dal punto di vista morale..Francia e Germania piu' che indecisi sul modo,si sono messi contro gli Usa(per interessi di cui nessuno parla),e cio' è stato un errore imperdonabile al fine di un successo diplomatico.

Ultima modifica di Anakin : 26-02-2004 alle 16:36.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 20:41   #136
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Io vi ho capiti... volete fare incacchiare Samu a tutti i costi
Vi si dice di cosa non dovete parlare e subito voi ne parlate.. e poi lui non torna più sul suo 3d...

Saaamuuuuuuuuuuu!!
Old 01-03-2004, 13:52   #137
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

intanto, altro piccolo passo per la costituzione iraquena.
http://www.rai.it/news/articolornews...012884,00.html
Old 01-03-2004, 23:38   #138
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
No, non credo proprio che qualsiasi soluzione diplomatica potesse essere migliore della guerra. Una soluzione che avesse contemplatoSaddam ancora al potere per i prossimi anni e nessuna forma di controllo delle sue azione sicuramente sarebbe stata peggiore sotto ogni punto di vista.
Quote:
Fammi capire: Israele avrebbe intrapreso uno sterminio di massa con bombardamenti a tappeto senza nessun pretesto? E con cosa sarebbero stati fermati scusa? Immagino ci siano stati almeno 100'000 morti dopo lo "sterminio"...
Quote:

Non credo proprio. Francia e Russia avevano cospicui accordi economici con il dittatore irakeno, la sua caduta è stata un bel danno dal loro punto di vista. Perchè mai avrebbero dovuto appoggiare una pressione militare su Saddam?
Quote:

La situazione attuale ha radici un tantinello più profonde, parte dal terrorismo internazionale passa per gli attacchi alle 2 torri e arriva ai giorni nostri. Per gli irakeni per quanto vi possiate stracciare le vesti c'è molta più speranza adesso che un anno fa. Non era solo un dittatore sanguinario probabilmente aveva anche qualche vistoso segno di squilibrio. Uscire da una guerra disastrosa come quella con l'Iran e buttarsi alla conquista del Qwait con un paese già in ginocchio non avrebbe altre spiegazioni. Certo lui contava sul fatto che l'occidente ha "il ventre molle" e non si sarebbe mai mosso contro di lui. E certo dipendesse da chi è contro la guerra senza se e senza ma il Qwait sarebbe ancora la 19° provincia irakena...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 19:26   #139
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

3 03 2004

Ultima modifica di ni.jo : 03-03-2004 alle 19:28.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 21:50   #140
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
e secondo tè quell'immagine farà cambiare idea a quelli che sono convinti che l'italia deve ritirare le sue truppe?
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian