Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: a che età.....?
meno di 14 2 1.98%
14 3 2.97%
15 3 2.97%
16 6 5.94%
17 23 22.77%
18 16 15.84%
19 8 7.92%
20 8 7.92%
21 7 6.93%
22 5 4.95%
23 2 1.98%
24 2 1.98%
piu di 24 16 15.84%
Votanti: 101. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2007, 22:27   #121
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Ma immaginate una persona che deve considerare la propria linfa vitale dovuta ad una banale PIPPA.

mi pare che la cosa ti abbia turbato...non hai tutti i torti
Saggio TiaMantova è offline  
Old 09-07-2007, 22:29   #122
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Cerca su Google :
"legge procreazione assistita"
Cara Ania, non intendevo tutto il malloppone (su cui fra l'altro non ho trovato risposte) ma proprio sulla fecondazione eterologa.

Comunque ho trovato un articoletto velocemente sulla solita Wiki:

La fecondazione eterologa si verifica quando il seme oppure l'ovulo provengono da un soggetto esterno alla coppia. Esistono banche del seme che conservano liquido seminale e ovuli (molto più rari): donatori lasciano campioni che vengono conservati nel centro ed utilizzati da coppie nelle quali solitamente uno dei partner ha problemi di fertilità.

In vari Stati dove è vietata la fecondazione eterologa, si utilizzano spermatozoi uniti a ovuli un attimo prima della formazione dello zigote, cioè prima che i cromosomi dei singoli gameti si allineino rispetto al fuso mitotico per completare la meiosi.

Per il nascituro si potrebbe presentare il problema etico/psicologico di avere due genitori legali e un terzo biologico (il padre-donatore del seme oppure la madre-donatrice dell'ovulo). Secondo i critici della fecondazione eterologa, il legame di consanguineità (e biologico) va considerato nella sua decisiva importanza, ovvero anche in misura simile al ruolo dei genitori "di adozione" (uno dei due o entrambi se si tratta di embrione impiantato e originato da gameti esterni alla coppia); esso tuttavia non può essere ritenuto indispensabile e il suo valore dipende in effetti dall'educazione impartita al nascituro stesso.

Più volte è stato paventato un rischio eugenetico di richiesta di seme e ovuli appartenuti a genî e personaggi della storia da poter "riprodurre" in seguito, quando le tecnologie genetiche lo avessero consentito; tale rischio venne però sopravvalutato e palesemente strumentalizzato per poter ostacolare la ricerca. Risale ai primi del Novecento la nascita di banche del seme (in contemporanea agli studi di James Watson e Francis Creek) ed il tentativo di conservare a lungo il patrimonio genetico di un individuo.

Ultima modifica di Hal2001 : 09-07-2007 alle 22:33.
Hal2001 è offline  
Old 09-07-2007, 22:33   #123
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Potresti approfondire?
a) potresti smetterla con questo tormentone? sappiamo benissimo che lo è

b) potresti tu come gli altri tuoi amici smettere di tormentare, perseguitare ecc gli utenti di questo forum che per motivi del tutto personali non ti/vi aggradano? Non venirmi a dire che mi sto sbagliando dato che hai deliberatamente cambiato (2 volte a quanto vedo) il colore del suo post nel tuo quote (rendendolo chiaro e quindi fastidioso) e quindi è EVIDENTE che ci sia sotto sempre la solita, sterile, polemica.

state veramente stufando

sospeso 10gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 09-07-2007, 22:35   #124
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
a) potresti smetterla con questo tormentone? sappiamo benissimo che lo è

b) potresti tu come gli altri tuoi amici smettere di tormentare, perseguitare ecc gli utenti di questo forum che per motivi del tutto personali non ti/vi aggradano? Non venirmi a dire che mi sto sbagliando dato che hai deliberatamente cambiato (2 volte a quanto vedo) il colore del suo post nel tuo quote (rendendolo chiaro e quindi fastidioso) e quindi è EVIDENTE che ci sia sotto sempre la solita, sterile, polemica.

state veramente stufando

sospeso 10gg

>bYeZ<
sto ragazzo quiiiii è un pò acidelloooo

NA CIFRA ACIDELLO
Saggio TiaMantova è offline  
Old 09-07-2007, 22:38   #125
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Potresti non modificare il colore nel quote di Ania? Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Si, tolgo anche il contenuto. Ma mi spieghi il perché?
Perchè se modifichi il colore con cui ho scritto in origine il mio messaggio, e scegli di quotarmi usando il colore giallo pallido invece di lasciare inalterato il colore viola, il mio messaggio -quotato su sfondo azzurrino ( che è quello di tutti i quote)- risulta difficilmente leggibile, perchè il giallo pallido si vede molto male già di suo, se poi lo piazzi su sfondo azzurrino è davvero illeggibile.

Ania

Ultima modifica di ania : 09-07-2007 alle 22:40.
ania è offline  
Old 09-07-2007, 22:41   #126
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
sto ragazzo quiiiii è un pò acidelloooo

NA CIFRA ACIDELLO
cacapost.. sospeso 3gg

vediamo di chiudere qui l'OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 09-07-2007, 23:08   #127
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Quote:
Johann Sebastian Bach (Eisenach, 21 marzo 1685 – Lipsia, 28 luglio 1750 )
Tomaso Giovanni Albinoni (Venezia, 8 giugno 1671 – Venezia, 17 gennaio 1751)
George Frideric Handel (23 February 1685 – 14 April 1759)
Wolfgang Amadeus Mozart (Salisburgo, 27 gennaio 1756 – Vienna, 5 dicembre 1791)
Franz Peter Schubert (Vienna, 31 gennaio 1797 - 19 novembre 1828)
Felix Mendelssohn (Amburgo, 3 Febbraio 1809 – Lipsia, 4 Novembre 1847)
Robert Alexander Schumann (Zwickau, 8 giugno 1810 – Bonn, 29 luglio 1856)
Frédéric François Chopin (Żelazowa Wola, 1 marzo 1810 – Parigi, 17 ottobre 1849)
Franz Liszt (Raiding , 22 ottobre 1811 - Bayreuth, Germania, 31 luglio 1886)
Pyotr Ilyich Tchaikovsky (7 May 1840 – 6 November 1893)
Edvard Grieg (Bergen, 15 giugno 1843 – Bergen, 4 settembre 1907)
Gustav Mahler (Kalischt, 7 luglio 1860 – Vienna, 18 maggio 1911)
Claude Achille Debussy (Saint-Germain-en-Laye, 22 agosto 1862 – Parigi, 25 marzo 1918
Sergei Vasilievich Rachmaninoff ( 20 March 1873 - 28 March 1943)
Béla Viktor János Bartók (Sânnicolau Mare, 25 marzo 1881 – New York, 26 settembre 1945)
Glenn Herbert Gould (25 settembre 1932, Toronto — 4 ottobre 1982, Toronto)
Leonard Bernstein (25 agosto 1918 - 14 ottobre 1990)
Albert Schweitzer (Kaisersberg, 14 gennaio 1875 – Lambaréné, 4 settembre 1965)
Mi sfugge il significato di questa lista piazzata lì.
Qualcuno mi illumina?
(ho ben presente chi siano questi signori)

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Le occasioni capitano davvero a chiunque
Codice:
| sed "s/\<davvero\>/quasi/"
guldo76 è offline  
Old 09-07-2007, 23:27   #128
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da guldo76 Guarda i messaggi
Mi sfugge il significato di questa lista piazzata lì.
Qualcuno mi illumina?
(ho ben presente chi siano questi signori)
Sì, ti illumino io .

In realtà, il mio messaggio era anche un pò ironico, ed ironico in senso buono, naturalmente

La ragion d'essere di quella lista di compositori/musicisti nella quale veniva indicata data di nascita e decesso di ognuno, la devi cercare nei due messaggi scritti da Wolfgang Grimmer e da me, che devi leggere l'uno di seguito all'altro, così come sono stati postati :

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
18 vergine. Ma tanto sono sicuro che nella migliore delle ipotesi farò la fine di Mahler che si sverginò a 40 anni; nella peggiore morirò vergine
Quote:

@Wolfng Grimmer
Sempre meglio le "fine di Mahler" , che non la "fine di Schubert."

Tuttavia, detto "inter nos" , ti auguro sia la notevole longevità che "le intense gioie coniugali" di Albert Schweitzer, non solo musicista straordinario, ma soprattutto Uomo davvero straordinario.

[ot]
Trovi alcuni aforismi di A. Schweitzer nel post che ho in sign.
[/ot]

Come puoi notare non solo "la fine di Mahler" sarebbe comunque più auspicabile della "fine di Schubert".
Infatti, Mahler morì comunque in età più avanzata di Schubert -e soprattutto- non morì per la medesima malattia.
Mahler morì a 51 anni.
Schubert morì a 31 anni.

Ma, in ogni caso, tra i tanti possibili compositori, ho augurato a Wolfgang Grimmer di poter godere sia della notevole longevità di cui ha goduto Albert Schweitzer, il più longevo in assoluto come si evince da quella lista, sia delle medesime "intense e vividissime gioie coniugali" di cui potè godere Schweitzer.

Inoltre Schweitzer è stato un Uomo davvero straordinario.

Insomma, quella lista era funzionale a mettere in evidenza che auguravo a Wolfgag Grimmer la vita del musicista/compositore più longevo ed allo stesso tempo più straordinario sotto il profilo umano che mi fosse venuto in mente.

Leggiti cosa ha fatto Albert Schweitzer della sua vita e poi dimmi se non ho ragione.

Comunque, se leggi il post che ho in sign, ed il thread delle citazioni all'interno del quale è postato, capirai che Wolfgang Grimmer, Albert Schweitzer ed io condividiamo alcune idee.

Ania

Ultima modifica di ania : 11-07-2007 alle 21:37.
ania è offline  
Old 09-07-2007, 23:38   #129
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Ma, in ogni caso, tra i tanti possibili compositori, ho augurato a Wolfgang Grimmer di poter godere sia della notevole longevità di cui ha goduto Albert Schweitzer, il più longevo in assoluto come si evince da quella lista, sia delle medesime "intense e vividissime gioie coniugali" di cui potè godere Schweitzer.
Ah, ecco, non avevo notato che fosse il più longevo.
E ignoro totalmente che vita abbia fatto Schweitzer.
(ancora per poco; wikipedia arrivo!)
Grazie

EDIT: ah, ok, leggerò il post in firma
guldo76 è offline  
Old 10-07-2007, 00:50   #130
Dark Zero
Senior Member

L'Avatar di Dark Zero

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo / Sicilia Gamertag Xbox/PS3: DarkDevilZero
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
cacapost.. sospeso 3gg

vediamo di chiudere qui l'OT

>bYeZ<
Ma c'e bisogno di sospendere gli utenti per ste cretinate? In questi giorni state facendo sospensioni che secondo me sono ingiuste!
Dark Zero è offline  
Old 10-07-2007, 01:03   #131
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dark Zero Guarda i messaggi
Ma c'e bisogno di sospendere gli utenti per ste cretinate? In questi giorni state facendo sospensioni che secondo me sono ingiuste!
Cmq. freeman aveva detto chiaramente: finiamola ora con gli OT. Così rischi di farti sospendere anche tu. Certo può darsi sia esagerato, ma ogni critica ai moderatori deve essere fatta in pvt e non andando OT con un post dedicato, proprio nel thread dove freeman ha appena sospeso due utenti qualche messaggio più su! E' da suicidio! (allora ha ragione ad arrabbiarsi...)
-------------------
Cmq. tornando IT...

Prima volta a 20 anni.

La media di 17 anni mi da' molto da pensare... siccome la maggior parte degli utenti qui sono maschi e mi risulta.. (per esperienza personale) che spesso il ragazzo "lo fa" con una ragazza che è più piccola di lui, sarebbe mooolto interessante sapere qual'è la media fra le ragazze... (secondo me spaventosamente bassa)
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline  
Old 10-07-2007, 01:18   #132
Dark Zero
Senior Member

L'Avatar di Dark Zero

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo / Sicilia Gamertag Xbox/PS3: DarkDevilZero
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Cmq. freeman aveva detto chiaramente: finiamola ora con gli OT. Così rischi di farti sospendere anche tu. Certo può darsi sia esagerato, ma ogni critica ai moderatori deve essere fatta in pvt e non andando OT con un post dedicato, proprio nel thread dove freeman ha appena sospeso due utenti qualche messaggio più su! E' da suicidio! (allora ha ragione ad arrabbiarsi...)
-------------------
Cmq. tornando IT...

Prima volta a 20 anni.

La media di 17 anni mi da' molto da pensare... siccome la maggior parte degli utenti qui sono maschi e mi risulta.. (per esperienza personale) che spesso il ragazzo "lo fa" con una ragazza che è più piccola di lui, sarebbe mooolto interessante sapere qual'è la media fra le ragazze... (secondo me spaventosamente bassa)
Boh mi scuso! Cmq prima volta a 19 anni
Dark Zero è offline  
Old 10-07-2007, 01:24   #133
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
18

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline  
Old 10-07-2007, 07:21   #134
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
semplicemente perché non è mai capitato, mai avuto l'occasione.
idem

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Le occasioni capitano davvero a chiunque, perciò mi sembra strano che qualcuno possa dire "mai avuto occasione"...
non direi proprio
pierodj è offline  
Old 10-07-2007, 07:31   #135
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
non direi proprio
Ha ragione lui, però c'è un piccolo particolare. Le occasioni le vedi quando hai già dato, altrimenti non riesci ad interpretarle
Old 10-07-2007, 07:33   #136
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Ha ragione lui, però c'è un piccolo particolare. Le occasioni le vedi quando hai già dato, altrimenti non riesci ad interpretarle
Penso che Piero voglia dire

"Io darei pure, ma son loro che non la danno."
barbapapa84 è offline  
Old 10-07-2007, 07:36   #137
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:

Guarda, come diceva qualcuno, tutti hanno occasioni, anche quelli non stupendi, tuttavia bisogna saperle riconoscere. Purtroppo ci si arriva con l'esperienza quindi è un gatto che si morde la coda, più scopi e più trovi da scopare...
Old 10-07-2007, 08:07   #138
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Guarda, come diceva qualcuno, tutti hanno occasioni, anche quelli non stupendi, tuttavia bisogna saperle riconoscere. Purtroppo ci si arriva con l'esperienza quindi è un gatto che si morde la coda, più scopi e più trovi da scopare...
Nella volgarità esplicita di quanto espresso, quest'ultimo pezzo sembra quasi romantico. Quasi, eh.
barbapapa84 è offline  
Old 10-07-2007, 08:11   #139
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:

pierodj è offline  
Old 10-07-2007, 08:14   #140
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Nella volgarità esplicita di quanto espresso, quest'ultimo pezzo sembra quasi romantico. Quasi, eh.
Ma no, che hai capito, mi riferivo ai mestieri domestici

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP