Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2003, 10:17   #121
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da Bet
a parte che non ho visto il film, ma cosa volevi dire? che bisogna levare ogni prevenzione? non è certo l'unico caso di prevenzione...
Non penso che cambierebbe molto in quanto solo la responsabilitòà non fa causare danni.
La repressione li muta,ma rimangono sempre
Old 15-09-2003, 10:18   #122
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da muso
Non penso che cambierebbe molto in quanto solo la responsabilitòà non fa causare danni.
La repressione li muta,ma rimangono sempre

boh, io sono sostanzialmente d'accordo con sta legge, e pensa che ci dovro' fare i conti anch'io
Old 15-09-2003, 10:20   #123
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
La solità ca@@ata all'italiana, la solita caccia alle streghe, l'ennesima assurdità.
L'elenco delle razze è incompleto, mancano alcuni cani da combattimento.
In compenso i pastori ci sono tutti, compreso il pastore tedesco.
Ora grazie al ministro Sirchia e alla stupidità di qualche minidotato bisognoso di compensare la sua pochezza con un cane assassino, io devo mettere guinzaglio e museruola al mio pastore tedesco, che non ha mai mostrato segni di aggressività verso nessuno. E agli ignoranti che mi vengono a dire "cosa ti costa per quei 15 minuti?" rispondo che proprio perchè alle volte i minuti sono solo 15 è una gran pena per me imporre una mortificazione del genere al mio cane. Che per giunta ha 8 anni e quindi non è nemmeno più un granchè vivace.
Ma chi non ha cani di taglia grande non può capire, ovviamente.
E, en passant, sapete qual è il costo di questo scherzo? Un'assicurazione che non userò mai mi costerà 60 euro all'anno.
Il prossimo cane sarà un Dogo argentino che addesterò per difesa personale, almeno se devo essere vessato che ce ne sia un motivo.
Suoch è offline  
Old 15-09-2003, 10:21   #124
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
Muso non mi hai risposto sul coltello da cucina di due spanne..
dovrebbe essere giusto che la polizia non puo dire niente a chi circola con esso?
caspita certi cani hanno quintali di spinta nelle mascelle...sono delle armi vaganti.
Si,ed infatti non è cosi.

Gente gira con il macete in macchina senza problema.
Se voglio far del male lo faci punto e basta.
A che mi serve il coltello,potri rompere una bottiglia,una spranga.

Secondo me non farebbe la differenza.
Poi anakin rispondi a questo.

E' innegabile che le aggressioni avvengono per la maggiore da cani abandonati.

Dopo l'ordinanza avranno il guinzaglio e la musruola?

con un assicurazione obligatoria da centinaia di euro+gli obblighi,quanti cani verrano abbandonati da padroni che prima non spendevano un cent per il cane se non per gli avanzi!

Cosa ne pensi di cio?

non è solo una idea mia,ma proprosta da vari testate.

Ricordiamoci cmq che è una legge nata dalla fobia creata dai mass-media per conpensare i vuoti di notizia.
Old 15-09-2003, 10:23   #125
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Originariamente inviato da Suoch

Un'assicurazione che non userò mai mi costerà 60 euro all'anno.
Il prossimo cane sarà un Dogo argentino che addesterò per difesa personale, almeno se devo essere vessato che ce ne sia un motivo.
E' qui che ti sbagli.
Anche io adesso ho l'assicurazione da 60 euro.
Adesso è da cambiare con il nuovo decreto
costo oltre 170-200 euro e un conoscente ben informato ha detto che forse aumenteranno.

Eco a cosa serviva la legge!!
Dopo le suole guide è il turno di far guadagnare assicurazioni(poverine)e negozi di animali
Old 15-09-2003, 10:24   #126
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Originariamente inviato da Bet
boh, io sono sostanzialmente d'accordo con sta legge, e pensa che ci dovro' fare i conti anch'io
Ad ognuno la sua veduta.
ci mancherebbe!!
riamne sempre il problema da me esposto prima
Old 15-09-2003, 10:25   #127
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
giustissima questa legge ma va applicata per TUTTI i cani ...
anche se non mi strappa un braccio, può benissimo contagiarmi con una sua malattia ecc...

lasciando stare se il padrone sia coscienzioso o meno, perchè è impossibile stabilire persona x persona la diligenza per tenere un cane quindi:
- Assicurazione obbligatoria
- Museruola e guinzaglio
- Certificato medico di ottima salute

aggiungerei paletta e scopetta al seguito ... no perchè dopo la 3° volta che mi ritrovavo nel portone all'entrata di casa mia un bisognino del piccolissimo e simpaticissimo yorkshire della mia vicina ... il mattino dopo lei si è ritrovata davanti al portone un mio bel big bisognone fresco di giornata (scusate la scurrilità ma mi aveva proprio fatto incacchiare )
SOLO COSI' alla gentilissima signora gli è passato lo sport di fare cagare il suo cane sull'uscio di casa mia
twinpigs è offline  
Old 15-09-2003, 10:27   #128
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
giustissima questa legge ma va applicata per TUTTI i cani ...
- Certificato medico di ottima salute
Questa è bella!!

ma siamo cosi fobici!!

Di che hai paura della rabbia???

Old 15-09-2003, 10:32   #129
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Ad ognuno la sua veduta.
ci mancherebbe!!
riamne sempre il problema da me esposto prima
infatti mi pare che l'unico problema sia che tu lo guardi solo da un certo punto di vista. Hai anche fatto osservare cose giuste, poi c'è il punto di vista di chi non gradisce rischiare mentre circola in luoghi pubblici

cmq non è detto che la legge non si possa migliorare
Old 15-09-2003, 10:37   #130
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
Ammazza quante ne ho lette dentro a sto thread....

"Il cane se ha il guinzaglio non c'e' bisogno della museruola!"

AHO!!!! Ma de che ?
Ma che ca##o state a di ?
Il tuo cane non mi deve rompere i coglioni a me che cammino per la strada tranquillo e beato, e non me ne frega niente che tu mi dici che e' buono e non morde, perche' per quanto ne so io il padrone puo' sentirsi male o distrarsi da un momento a un'altro, e ,sfiga delle sfighe, in quel momento il canne mi aggredisce!!!
Ma via, pussa via, gia' tanto che te famo cammina' in mezzo alla gente!!!!!

"Tanto poi se il cane fa male e' colpa del padrone e lo puniamo"

Ma un paio di ceppe!!!!
Allora vendiamo le pistole a tutti, tanto se poi qualcuno spara e uccide qualcuno lo sbattiamo in galera!!!!!

"Il mio cane non ha mai aggredito nessuno. MAI"

Si, questo lo dicevano tutti i padroni di cani che hanno aggredito qualcuno, fino al giorno prima che lo facessero.

"Alcuni cani sono piu' intelligenti di alcuni esseri umani"

Ovviamente, di chi pensa questa cosa non puo' essere altrimenti.

"un giorno sara vietato portare pure a spasso il cane.. "

Non vedo l'ora!

"Il mondo ricordiamocelo e' anche dei cani"

Si, e delle Antilopi, dei Bradipi, dei Ghepardi, dei Coleotteri, delle Zanzare....

Allora, io da domani comincio a passeggiare per il centro con una bella Pantera Nera, debitamente guinzagliata e museruolata.

E che nessuno mi venga a dire niente, eh !

Ne ho il pieno diritto, tanto se mi sfugge di controllo andro' in galera!

ma vai a farti un giro nella giungla va...

se vuoi un mondo di soli uomini vai a fartelo su marte ok?

l'uomo sta distruggendo tutto...pure il buon senso.....e poi lamentiamoci di quel poco di giusto che rimane......

con tutto quello che fanno gli uomini ci si va a preoccupare dei cani

incomincerò a mordere anche io....e non mi stupisto che i pitbull lo facciano.....sarei diventato isterivco anche io ad evere degli esseri imbelli e asffissianti intorno alle balle che ti fregano l'habitat ti legano ti chiudono in appartamento ti prendono a legnate e poi ti mettono la museruola......
Old 15-09-2003, 10:37   #131
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Questa è bella!!

ma siamo cosi fobici!!

Di che hai paura della rabbia???
domanda intelligente la tua
è come chiedere ad uno che è stato a contatto di sangue con una persona malaticcia e trasandata che sembra un tossico
"Di che hai paura dell'Aids???"

Se un cane mi morde o morde un bambino che involontariamente pesti la sua coda o ci giochi in maniera fanciullesca, io me ne vado tranquillo a casa senza preoccuparmi di nulla

ma che domande fai scusa?
il certificato di buona salute del veterinario deve essere obbligatorio, imho
perchè se quel cane avesse qualche grave malattia da compromettere la sate di una persona (rabbia, ecc...) almeno così si evitano le "attenuanti" del padrone e si individua un responsabile certo
twinpigs è offline  
Old 15-09-2003, 10:41   #132
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
ma vai a farti un giro nella giungla va...

se vuoi un mondo di soli uomini vai a fartelo su marte ok?

l'uomo sta distruggendo tutto...pure il buon senso.....e poi lamentiamoci di quel poco di giusto che rimane......

con tutto quello che fanno gli uomini ci si va a preoccupare dei cani

incomincerò a mordere anche io....e non mi stupisto che i pitbull lo facciano.....sarei diventato isterivco anche io ad evere degli esseri imbelli e asffissianti intorno alle balle che ti fregano l'habitat ti legano ti chiudono in appartamento ti prendono a legnate e poi ti mettono la museruola......
Ah ecco, mi mancava la lezione di vita da parte tua!
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 10:44   #133
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

In ogni caso, hai ragione, scusate cari cani se esistiamo e vi infastidiamo con la nostra paura. (Ah, per la cronaca io non ho paura dei cani)

sarebbe il contrario perchè fino a prova contraria i deficienti che hanno addomesticato i cani.....che non gli hanno lasciato uno spazio proprio....che li hanno usati per vari compiti...che li hanno schiavizzati per fare dei lavori che in natura non farebbero e che li hanno portati nel loro ambiente siamo noi.

li abbiamo costretti a stare nel nostro modo di vivere...anche in città.....rinchiusi in ogni dove..... e poi fai il vittimismo?

ma lasciateli andare dove volgiono invece di sterminare a destra e a manca perchè vi danno fastidio gli animali tra i piedi....se vi danno fastidio stateci lontano......mica andarci li e lamentarsi perchè girano intorno......

ma non vedete che i pochi animali "pericolosi" rimasti in libertà se ne stanno il più possibile alla larga dall'uomo.......

semmai è il contrario......scusate se al mondo ci sono anche ghli animali che vivono e respirano anche loro e non chiedono altro che essere lasciati in pace santiddio.

mettetela alle zanzare la museruola...almeno non pungono.....
Old 15-09-2003, 10:46   #134
dr.stein
Registered User

A dentone, prima di aggredirmi datte na regolata...

io nun ce l'ho coi cani direttamente... e' ovvio che loro non hanno colpa alcuna.

Ce l'ho con i padroni dei cani irrispettosi.
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 10:47   #135
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
domanda intelligente la tua
è come chiedere ad uno che è stato a contatto di sangue con una persona malaticcia e trasandata che sembra un tossico
"Di che hai paura dell'Aids???"

Se un cane mi morde o morde un bambino che involontariamente pesti la sua coda o ci giochi in maniera fanciullesca, io me ne vado tranquillo a casa senza preoccuparmi di nulla

ma che domande fai scusa?
il certificato di buona salute del veterinario deve essere obbligatorio, imho
perchè se quel cane avesse qualche grave malattia da compromettere la sate di una persona (rabbia, ecc...) almeno così si evitano le "attenuanti" del padrone e si individua un responsabile certo
vedi tutte fobie ingiustificate.
la rabbia in italia non esuste piu,solo volpi al confine con la jugoslavia ne sono affette.
e un cane malato non potrebbe girare,e xche?

Non comprendo piu nulla,ma siete seri?

Poi di che malattie avresti paura,adessol o voglio sapere.

Allontaniamo anche i malati di aids!!
Old 15-09-2003, 10:47   #136
dr.stein
Registered User

e soprattutto, nessuno uomo ha il dovere di inchinarsi alla necessita di avere un cane di un'altro uomo!
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 10:47   #137
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Ah ecco, mi mancava la lezione di vita da parte tua!

no....a dire il vero mancava il tuo intervento che proprio a detta tua non centra nulla con il titolo del topic.....

non hai commentato la legge e qui si parla di quella.

poi ti da fastidio che si replichi?

hai lo stesso comportamento anche con me e gli altri non solo con i cani.

ti spiego: i cani vengono addomesticati e ti danno fastidio tra i piedi.

NOI parlavamo della legge......arrivi tu senza che nessuno ti chiami e dici la tua....e poi te la prendi se si risponde.

guarda che se a te danno fastidio i nostri commenti o i cani che girano nessuno ti obbliga a starci vicino.

questo è il succo.

se ti poni in discussione dovresti accettare i termini di risposta ai tuoi.......

altirmenti persona sensata a cui una cosa da fastidio se ne sta alla larga......non va dove c'è quella cosa per dire "mi dai fastidio levati dalle scatole".

ed era questo il discorso che ti ho fatto sui cani.....

e qui chiudo
Old 15-09-2003, 10:48   #138
dr.stein
Registered User

Quote:
Allontaniamo anche i malati di aids!!
I malati di AIDS non mordono.

E per tua informazione, se un malato di AIDS, consapevole di esserlo, provoca volontariamente il contagio di un'altro, e' perseguibile penalmente.
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 10:49   #139
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
A dentone, prima di aggredirmi datte na regolata...

io nun ce l'ho coi cani direttamente... e' ovvio che loro non hanno colpa alcuna.

Ce l'ho con i padroni dei cani irrispettosi.

ce l'ho anche io con i padroni....ma quando ce l'ho con i padroni me la prendo con i padroni non con i cani....e soprattuto se ce l'ho con i padroni cretini non me la prendo con tutti i padroni e con tutti i cani.

non vieto di girare a tutti i cani facendoli diventare anche loro idrofobi e pericolosi solo perchè ci sono i soltii irrispettosi in giro.......

capito il succo?
Old 15-09-2003, 10:49   #140
dr.stein
Registered User

Ciao dento'.... c'hai ragione te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dr.stein è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian