|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
La repressione li muta,ma rimangono sempre
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
boh, io sono sostanzialmente d'accordo con sta legge, e pensa che ci dovro' fare i conti anch'io
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
La solità ca@@ata all'italiana, la solita caccia alle streghe, l'ennesima assurdità.
L'elenco delle razze è incompleto, mancano alcuni cani da combattimento. In compenso i pastori ci sono tutti, compreso il pastore tedesco. Ora grazie al ministro Sirchia e alla stupidità di qualche minidotato bisognoso di compensare la sua pochezza con un cane assassino, io devo mettere guinzaglio e museruola al mio pastore tedesco, che non ha mai mostrato segni di aggressività verso nessuno. E agli ignoranti che mi vengono a dire "cosa ti costa per quei 15 minuti?" rispondo che proprio perchè alle volte i minuti sono solo 15 è una gran pena per me imporre una mortificazione del genere al mio cane. Che per giunta ha 8 anni e quindi non è nemmeno più un granchè vivace. Ma chi non ha cani di taglia grande non può capire, ovviamente. E, en passant, sapete qual è il costo di questo scherzo? Un'assicurazione che non userò mai mi costerà 60 euro all'anno. Il prossimo cane sarà un Dogo argentino che addesterò per difesa personale, almeno se devo essere vessato che ce ne sia un motivo. ![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Gente gira con il macete in macchina senza problema. Se voglio far del male lo faci punto e basta. A che mi serve il coltello,potri rompere una bottiglia,una spranga. Secondo me non farebbe la differenza. Poi anakin rispondi a questo. E' innegabile che le aggressioni avvengono per la maggiore da cani abandonati. Dopo l'ordinanza avranno il guinzaglio e la musruola? con un assicurazione obligatoria da centinaia di euro+gli obblighi,quanti cani verrano abbandonati da padroni che prima non spendevano un cent per il cane se non per gli avanzi! Cosa ne pensi di cio? non è solo una idea mia,ma proprosta da vari testate. Ricordiamoci cmq che è una legge nata dalla fobia creata dai mass-media per conpensare i vuoti di notizia.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io adesso ho l'assicurazione da 60 euro. Adesso è da cambiare con il nuovo decreto costo oltre 170-200 euro e un conoscente ben informato ha detto che forse aumenteranno. Eco a cosa serviva la legge!! Dopo le suole guide è il turno di far guadagnare assicurazioni(poverine)e negozi di animali
|
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
ci mancherebbe!! ![]() riamne sempre il problema da me esposto prima
|
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
giustissima questa legge ma va applicata per TUTTI i cani ...
anche se non mi strappa un braccio, può benissimo contagiarmi con una sua malattia ecc... lasciando stare se il padrone sia coscienzioso o meno, perchè è impossibile stabilire persona x persona la diligenza per tenere un cane ![]() - Assicurazione obbligatoria - Museruola e guinzaglio - Certificato medico di ottima salute aggiungerei paletta e scopetta al seguito ... no perchè dopo la 3° volta che mi ritrovavo nel portone all'entrata di casa mia un bisognino del piccolissimo e simpaticissimo yorkshire della mia vicina ... il mattino dopo lei si è ritrovata davanti al portone un mio bel big bisognone fresco di giornata ![]() ![]() SOLO COSI' alla gentilissima signora gli è passato lo sport di fare cagare il suo cane sull'uscio di casa mia ![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
ma siamo cosi fobici!! Di che hai paura della rabbia???
|
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
cmq non è detto che la legge non si possa migliorare
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
ma vai a farti un giro nella giungla va... se vuoi un mondo di soli uomini vai a fartelo su marte ok? l'uomo sta distruggendo tutto...pure il buon senso.....e poi lamentiamoci di quel poco di giusto che rimane...... con tutto quello che fanno gli uomini ci si va a preoccupare dei cani ![]() incomincerò a mordere anche io....e non mi stupisto che i pitbull lo facciano.....sarei diventato isterivco anche io ad evere degli esseri imbelli e asffissianti intorno alle balle che ti fregano l'habitat ti legano ti chiudono in appartamento ti prendono a legnate e poi ti mettono la museruola...... |
|
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
![]() è come chiedere ad uno che è stato a contatto di sangue con una persona malaticcia e trasandata che sembra un tossico "Di che hai paura dell'Aids???" Se un cane mi morde o morde un bambino che involontariamente pesti la sua coda o ci giochi in maniera fanciullesca, io me ne vado tranquillo a casa senza preoccuparmi di nulla ![]() ma che domande fai scusa? il certificato di buona salute del veterinario deve essere obbligatorio, imho perchè se quel cane avesse qualche grave malattia da compromettere la sate di una persona (rabbia, ecc...) almeno così si evitano le "attenuanti" del padrone e si individua un responsabile certo |
|
![]() |
![]() |
#132 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sarebbe il contrario perchè fino a prova contraria i deficienti che hanno addomesticato i cani.....che non gli hanno lasciato uno spazio proprio....che li hanno usati per vari compiti...che li hanno schiavizzati per fare dei lavori che in natura non farebbero e che li hanno portati nel loro ambiente siamo noi. li abbiamo costretti a stare nel nostro modo di vivere...anche in città.....rinchiusi in ogni dove..... e poi fai il vittimismo? ![]() ![]() ![]() ![]() ma lasciateli andare dove volgiono invece di sterminare a destra e a manca perchè vi danno fastidio gli animali tra i piedi....se vi danno fastidio stateci lontano......mica andarci li e lamentarsi perchè girano intorno...... ma non vedete che i pochi animali "pericolosi" rimasti in libertà se ne stanno il più possibile alla larga dall'uomo....... semmai è il contrario......scusate se al mondo ci sono anche ghli animali che vivono e respirano anche loro e non chiedono altro che essere lasciati in pace santiddio. mettetela alle zanzare la museruola...almeno non pungono..... |
|
![]() |
![]() |
#134 |
Registered User
|
A dentone, prima di aggredirmi datte na regolata...
io nun ce l'ho coi cani direttamente... e' ovvio che loro non hanno colpa alcuna. Ce l'ho con i padroni dei cani irrispettosi. |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
la rabbia in italia non esuste piu,solo volpi al confine con la jugoslavia ne sono affette. e un cane malato non potrebbe girare,e xche? Non comprendo piu nulla,ma siete seri? Poi di che malattie avresti paura,adessol o voglio sapere. Allontaniamo anche i malati di aids!!
|
![]() |
![]() |
#136 |
Registered User
|
e soprattutto, nessuno uomo ha il dovere di inchinarsi alla necessita di avere un cane di un'altro uomo!
|
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
no....a dire il vero mancava il tuo intervento che proprio a detta tua non centra nulla con il titolo del topic..... non hai commentato la legge e qui si parla di quella. poi ti da fastidio che si replichi? hai lo stesso comportamento anche con me e gli altri non solo con i cani. ti spiego: i cani vengono addomesticati e ti danno fastidio tra i piedi. NOI parlavamo della legge......arrivi tu senza che nessuno ti chiami e dici la tua....e poi te la prendi se si risponde. guarda che se a te danno fastidio i nostri commenti o i cani che girano nessuno ti obbliga a starci vicino. questo è il succo. se ti poni in discussione dovresti accettare i termini di risposta ai tuoi....... altirmenti persona sensata a cui una cosa da fastidio se ne sta alla larga......non va dove c'è quella cosa per dire "mi dai fastidio levati dalle scatole". ed era questo il discorso che ti ho fatto sui cani..... e qui chiudo |
|
![]() |
![]() |
#138 | |
Registered User
|
Quote:
E per tua informazione, se un malato di AIDS, consapevole di esserlo, provoca volontariamente il contagio di un'altro, e' perseguibile penalmente. |
|
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
ce l'ho anche io con i padroni....ma quando ce l'ho con i padroni me la prendo con i padroni non con i cani....e soprattuto se ce l'ho con i padroni cretini non me la prendo con tutti i padroni e con tutti i cani. non vieto di girare a tutti i cani facendoli diventare anche loro idrofobi e pericolosi solo perchè ci sono i soltii irrispettosi in giro....... capito il succo? |
|
![]() |
![]() |
#140 |
Registered User
|
Ciao dento'.... c'hai ragione te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.