|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Ba sono già a 3400 Cmq se permetti Poi ovvio OC lo si fa anche per sboraggiane non dico di no ma anche per non dare 600€ all intel per il 3200 Ultima modifica di JamesWT : 06-09-2003 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ovvio Cmq quello che volevo dire senza fare FLAME inutili è che Un Celeron può anche essere sufficiente per molte applicazioni e utenti ma per altri è solo una perdita di denaro onestamente tra un Celeron PIV 2400 e un Celeron PIII 1500 preferisco quest'ultimo ... quello si che era un CELERON..... Cioè AMD ha fatto i DURON ora arrivati a 1600mhz che sono dei signori processori... INTEL ha solo il PIV perchè il CELERON PIV è scandaloso.. troppa poca cache.... |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Sono d'accordo (ormai non posso che prenderne atto).
A me piace fare fotoritocco,rippare i DVD (vcd o svcd) e anche metterci qualche titolino nei filmati,poi ho visto che con la Raddy 9700 ci gioco anche bene penso di avere ciò che mi basta. Metterò su altri 512 MB DI RAM per il fotoritocco e aggiungerò un masterizzatore DVD (MOGLIE PERMETTENDO) ehm..... Ultima modifica di alfaseti : 06-09-2003 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: tacà Padova...
|
Weh,c sono anche io a fare la doppia passata...
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
|
A me interessa che si veda bene In TV e se serve la doppia passata e SVCD FACCIO ANCHE QUELLO...DIPENDE DAL FILM
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Io ormai applico sempre la stessa procedura e la stessa configurazione...
SmartRipper -> XMpeg -> AVISynth -> TMPGEnc... |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per confortare gli "sfigati"
1 min e 42 sec Il sistema è quello in sign. (Duron 1391, ram 384MB 143MHz 222, ecc...) L'idea del DB è buona, si potrebbe fare qualcosa di simile: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=346946 |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
concordo con quanto già detto
sp serve ma non basta da solo x testare la stabilità di 1 cpu (anzi forse è meglio passare direttamente a test + pesanti ) |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
anche come test di confronto è molto limitativo
si ok prestazioni velocistiche "pure" della cpu ma a che serve se poi quasi tutto va con mmx sse 3dnow 1 2 3 .... e palle varie eddai è del '95, sarebbe come testare una 9800pro con doom |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che sia del '95 non implica che non sia un test efficace... |
|
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
come fai a dire che una cpu è stabile se la testi solo x metà, come fai a dire che è + veloce di un'altra se non ne sfrutti le parti migliori?? era efficace forse nel 95 quando nn c'erano nemmeno le mmx, ma tirarlo in ballo adesso.... se volete puo' essere usato come confronto parziale solo x calcolo puro ( da inserire in contesto + ampio) ma poi c'è già bello pronto quello di sssandra con tanto di db x confronti meglio di così
|
||
|
|
|
|
|
#135 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
I calcoli non li fa la memoria, ma gli operandi e i risultati vanno a finire in memoria... SuperPi è un test molto intensivo per la memoria... Prova a mettere un settaggio molto spinto per la tua Ram...in Windows potrai girare per ore senza che ti si pianti niente... Fai SuperPi (anche da 1M, a volte basta) e vedrai che ti riporta errori... Quindi serve per testare la stabilità dei settaggi della memoria... Quote:
L'altro 85-90% SuperPi lo testa a fondo...ALU, FPU, L1, L2 vengono testate a fondo con questo programma... Inoltre la CPU non è quasi mai una causa di instabilità...ma sono i settaggi degli altri sistemi che vi sono intorno... Quote:
SuperPI è un progetto universitario derivato dall'algoritmo per il calcolo delle cifre decimali del pigreco... Nel 1995 è stato usato per calcolare il pi greco con il maggior numero di cifre decimali... Che bisogno c'è di aggiornare una cosa del genere ? Quote:
Perchè sfruttare le SSE/SSE2 e MMX quando sicuramente non saranno nemmeno un decimo delle istruzioni che vengono presentate ad una CPU odierna... Sandra esegue la maggior parte dei suoi bench FPU sfruttando SSE, SSE2 e MMX, che ripeto, non sono nemmeno un decimo delle istruzioni che vengono presentate normalmente ad un CPU... |
||||
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Dove posso trovare Super Pi????
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
|
A me piace guardare i film che preferisco seduto in poltrona e
godermi il film per la televisione,anziche seduto in una sedia a guardare il monitor...anche se è un 17 Sony 200ES. Per quanto riguarda la qualità puoi sempre fare un SVCD con un Video Bit Rate a 1150 e audio a 224 settando motion searh in High,quindi la ris. sarà 480x576 cun un qualità audio a 48 Khz,io uso Dvdx la versione per P4 E LA QUALITà IN tv è più che buona,ovvio che sul monitor noti di più eventuali difetti. Ora un piccola domandina: Se prendo Un P4 a 2400 Ghz fini a quanto potrei andare in OC, tenendo presente che fsb della MB AL MASSIMO è 533 ??? LE MEMORIE,sono pc2700,sono arrivato al massimo (per ora) a 140. Grazie. |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Ti posso assicurare che DVDx come qualità fa un po' pena... Poi 1150 come qualità video è veramente bassa... Io li faccio ad una media di 1900 kbps...e già qualcosa si vede... Metto circa 60-63 min di video inogni CD da 80...
Ultima modifica di cionci : 09-09-2003 alle 18:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

-