|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Fahreneit 451
Confermo! e aggiungo Kon-Tiki!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Il più bello... direi il De Rerum Natura di
![]() Il più brutto... non esistono libri brutti (tranne quelli commerciali, ovviamente, ma faccio a meno di leggerli!)
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi è difficile scegliere il più bello, mi sono piaciuti tutti i libri che ho letto, mi piace molto leggere anche se non purtroppo ho pochissimo tempo per farlo, ma l'ultimo che ho letto, "Io uccido" di Faletti, preso esclusivamente per la curiosità di vedere da dove veniva fuori tutto quel successo commerciale, proprio non riesco a definirlo un bel libro...
![]() la storia mi è piaciuta, piena di colpi di scena e con poche situazioni scontate, ma quello che non mi è piaciuto è il suo modo di scrivere, pieno di descrizioni inutili e banali eppoi troppi riferimenti a marchi di fabbrica.... troppa evidente pubblicità ![]()
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
il più orrendo: va dove ti porta il cuore.
il più bello: ISDA
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
più bello: "Novecento" di Baricco
più brutto: "Il Pendolo di Foucault" di Eco |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
il più brutto sicuramente "una vita" di Italo Svevo
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
il più bello... difficile scegliere, ma l'affetto che provo per The Lord of the Rings è troppo per non sceglierlo... stupendo come libro, ha centinaia di difetti ma una delle storie più belle che mi abbiano mai raccontato... e poi coinvolgente come pochi........ non è facile finire il 6° libro in un giorno, ma ci sono riuscito, avevo troppa voglia di sapere come andava a finire
![]() il più brutto... pochi dubbi, Il Codice da Vinci... finito di leggere solo per pura curiosità e per essere sicuro di non voler andare a vederlo al cinema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Però alcune cose sono interessanti e vere a mio avviso(molto di ciò che riguarda Leonardo Da Vinci).
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
sugli spunti sulla religione può far riflettere, ma imho è tremendamente fazioso e solo desideroso di screditare la chiesa cattolica... e in teoria non è lo scopo del libro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però proprio perfetto no, secondo me in alcuni punti la narrazione è un po' debole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
il più bel libro che ho letto è stato alta fedeltà di nick hornby, il più brutto, la compagnia dei celestini di Benni
![]() |
#136 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Il più bel libro che ho letto è IL CONFORMISTA di A. Moravia.
Il più brutto in assoluto LA BOTTE NAPOLEONICA di un certo Mario Ventura, definito un racconto metafisico, non è altro che una accozzaglia senza senso di incubi (probabilmente i suoi). E' cofuso e noioso, banale, è assolutamente impossibile stabilire qualsiasi patto narrativo: una vera purga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Il piu bello: Un oscuro scrutare di P. K. Dick
Il più brutto: L'amante di M. Duras
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
|
|
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
fra i recenti forse il piu bello :
il gioco di Ender (Orson s. Card) uno fra i piu pestilenziali il primo libro che ho letto della Troisi (mi pare "le cronache" ... ) gli assoluti imho dipenmde troppo dall eta umore etc.. ( da ragazzino/bambino ho adorato j. verne e "i ragazzi della via pal ad.es.)
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Il libro che ho amato di più è stato "Il profumo" di Patrick Suskind, seguito a ruota da "L'ombra dello scorpione" di Stephen King.
Il più brutto non saprei dirlo: se un romanzo non mi piace dopo un centinaio di pagine è facile che io lo molli lì.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.