|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Re: help me
Quote:
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
18 oltre ad un pulsantino e 2 led esterni(non so a che servono visto che dovrebbe essere gia retroilluminato
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ragazzi visto che abito ad Anzio (RM) non è che qualchuno di buon cuore potrebbe spedirmene uno 4x20 retroilluminato????
lo pago 10 euro + ss se qualcuno accetta... contattatemi in pvt... |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
ciao a tutti! Ho visto sto 3d e mi sono subito interessato
C'è qualche anima pia che mi prenderebbe : 2 LCD 4x20 retroilluminato a led? Pago anche il disturbo! Grazie |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Stiamo aspettando foto di LCD in funzione da un sacco di utenti, ma tardano ad essere pubblicate.
Volete inserirle si o no? |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Io ho finito da poco di cablarne due, il 4x20 non retroilluminato "stretto" che ho messo in un bay da 5 1/4 e un 4x20 retroilluminato di dimensioni normali, che per il momento penzola dalla cablatura xchè non ho ancora comprato la scatola x mettercelo dentro insieme al ricevitore a infrarossi x il telecomando
Se avete pazienza fino a domani posto le foto, adesso sono in uni. Domani vi dico anche il modello esatto, la commessa mi ha dato un mare di fogli con le specifiche e i datasheets! P.S.: x Snoopy, mi puoi dire come intendi usare i led che hai comprato x retroilluminare il display? Ho cercato un pò siu vari siti di modding ma non ho trovato niente. Se mi puoi dare una mano te ne sarei grato |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
Città: Paderno Dugnano (Milano)
|
Ecco qua la foto di quelli retroilluminati a LED... Vi avverto però, nella realtà la luce è un po' più giallina!
|
|
|
#129 |
|
Member
Città: Paderno Dugnano (Milano)
|
Più nel dettaglio...
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Sono di Roma anch'io
Mi unisco alla richiesta di Iceman666. Se qualcuno potesse mandarceli (2 4*20 retro) anch'io li pago 10€... fatemi sapere via PVT. Oppure se è possibile contattare il negozio via mail o tel???
VI prego aiuto! Ciccio |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Città: Missultin Zone
|
Volevo ricordarvi che il 5-6 Aprile ci sarà la fiera dell'elettronica all'Elmepe ad Erba (Co).
Gli anni passati avevano un sacco di cose interessanti... quest'anno cercherò qualche bel LCD!
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
ok mi unisco anch'io alla richiesta di Ciccio e iceman per l'LCD....PLEASE!
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Città: Antartide
|
ottimo.. non c'è nessun brianzolo che vuole alzare qualche extra???
Vi scongiuro non fate spendermi 40€ x un display |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
lcd arriva dal negozietto famoso spero che qualcuno possa aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Quote:
Per chi vuole display: quanti ve ne servono in totale? Forse, ma dico forse ripasso dal negozio... |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
x ucc
ed io che faccio ne tolgo quattro visto che il mio display ne ha 18??
cosa faccio |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
ciao ucc, io ne prenderei due 4x20 retroilluminati coi led, se possibile grazie
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Grazie a Rottweiler, sono entrato in possesso anch'io di qualche display e... sorpresone!!!
Ho trovato tra le mie cianfrusaglie un inverter 110 Vac, recuperato dalla retroilluminazione di un vecchissimo portatile Amstrad... Ho acceso il retroilluminato ad EL, ed ha una fantastica retroilluminazione verde-azzura! Altra che CF... Ragazzi, per gli inverter, cercate qualcosa che abbia una retroilluminazione... Altri vecchi display, vecchie calcolatrici o chessò, palmari rotti... forse un inverter lo si può recuperare... Altrimenti, un inverter lo potete recuperare anche da un accendigas elettrico... Non penso che tensione di uscita e frequenza possano andare, ma un tentativo lo si potrebbe fare... se funziona, il gioco vale decisamente la candela...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Ragazzi quante bestemmie... (in senso figurato ma forse neppure troppo...
Il mio inverter di recupero aveva i pin rotti, con spezzoni di filo di rame decisamente corti... ma vabbè, non mi son scoraggiato e vi ho saldato su dei terminali più lunghi, riuscendo cosi ad accendere il display... Solo che a un certo punto, un terminale ha pensato bene di spezzarsi, proprio a filo della resina nera usata come isolante, che rimpie per intero l'inverter... In preda alla disperazione, ho dovuto sventrare mezza scatolina per riuscire ad arrivare ad un altro capo di filo di rame su cui saldare, ma alla fine ce l'ho fatta... Tra parentesi, ho scoperto che se collego l'inverter direttamente all'alimentatore (un alimentatorino da banco regolabile) la retroilluminazione non parte... se invece, ad alimentatore acceso, collego l'inverter parte tutto... immagino che ci sia bisogno di una sorta di rete di ritardo... Domani mi metto all'opera, e vi posto qualche foto... stasera ho provato a farne qualcuna, ma devo ancora impratichirmi con la digitale, e o non si vedeva il testo, o non si vedeva la retroilluminazione...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Allego lo schema senza trimmer:
http://spazioinwind.libero.it/tulnio/lcd44780_senza_trimmer.gif Chi ha un display con 18 pin può provare il secondo schema della pagina di lcdsmartie, cercando di identificare prima quali sono i due pin della retroilluminazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.