Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2002, 11:30   #121
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Ma l'antenna del monitor l'hai attaccata all'antenna dell'autoradio????
E funziona??????
Cmq a mio avviso è molto meglio avere un pc che un lettpre dvd.....con il primo puoi anche vedere divx, video musicali, se hai un pc discreto puoi anche fare qualche partita a qualche gioco, se ci monti un masterizzatore puoi duplicare i cd ecc ecc....tutte cose che con il secondo non puoi fare e poi vuoi mettere la soddisfazione di realizzarti un qualcosa anche di un pelino complicato con la soddisfazione di mettere in auto un qualcosa di già bello e pronto!?!?!?!
A mio avviso visto che siamo in ballo dobbiamo ballare......
Old 10-12-2002, 11:35   #122
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreat
[b]Ma l'antenna del monitor l'hai attaccata all'antenna dell'autoradio????
E funziona??????
Cmq a mio avviso è molto meglio avere un pc che un lettpre dvd.....con il primo puoi anche vedere divx, video musicali, se hai un pc discreto puoi anche fare qualche partita a qualche gioco, se ci monti un masterizzatore puoi duplicare i cd ecc ecc....tutte cose che con il secondo non puoi fare e poi vuoi mettere la soddisfazione di realizzarti un qualcosa anche di un pelino complicato con la soddisfazione di mettere in auto un qualcosa di già bello e pronto!?!?!?!
Si ma l'inverter costa un tanticchio di troppo... un 300w costa 120 euro..

Il pc che ci metterei vuole 200w.. e quindi il suo inverter e' proprio il 300 se ci metto qualche periferica di troppo. Vediamo cosa riesco a trovare.., aggiungedoci anche il lettore dvd ide ci vogliono altri 50 euri...

Ma non esiste un modo per usare lettore dvd da pc senza costruire un pc intero?
Old 10-12-2002, 11:46   #123
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Ma se tu prendi una mobo con audio e video integrati e ci metti un hd ed un lettore combo xchè mai avresti bisogno di un inverter da 300w...io personalmente ci metto uno da 250w (considerando ce l'ali che userò sarà da 235w), poi magari se mi fonderà ti faccio sapere (e qui scusatemi ma mi tocco! )!
Old 10-12-2002, 13:31   #124
Simon82
Senior Member

Quote:
[b]Ma se tu prendi una mobo con audio e video integrati e ci metti un hd ed un lettore combo xchè mai avresti bisogno di un inverter da 300w...io personalmente ci metto uno da 250w (considerando ce l'ali che userò sarà da 235w), poi magari se mi fonderà ti faccio sapere (e qui scusatemi ma mi tocco! )!
Ho trovato solo inverter da 150 e da 300 (non ci sono vie di mezzo) e il prezzo e' o 70 euro o 120...
Old 10-12-2002, 13:46   #125
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
[b]e poi vuoi mettere la soddisfazione di realizzarti un qualcosa anche di un pelino complicato con la soddisfazione di mettere in auto un qualcosa di già bello e pronto!?!?!?!
Yeah! Dai anche io sono del parere.....poi io mi diverto !

Per che è sta schedina che smista le correnti,cosa stai combnando?
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 14:44   #126
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
[b]

Ho trovato solo inverter da 150 e da 300 (non ci sono vie di mezzo) e il prezzo e' o 70 euro o 120...

Io l'ho preso esattamente un anno fa e l'ho pagato circa 80€ (160 delle vecchie lire allora ancora in voga .........bei tempi!).
Old 10-12-2002, 14:48   #127
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

E poi ripensandoci....se adesso come adesso hai praticamente tutto (cosi mi sembra di aver capito) ed hai anche comprato il monitor, ti stai fermando solo x un inverter da 120€????
Fai un pò come la barzelletta dei matti che devono saltare 100 cancelli x essere liberi ed al 99esimo decidono di tornare indietro xchè stanchi!!!!!!
Uè, non te la prendere, sia ben chiaro!!!!
Se magari il pc che hai non è sufficiente x adesso usi quello e poi quando avrai la possibilità di aggiornarlo lo farai......ma va la dai....non limitarti a prendere un comunissimo lettore dvd....non ci abbandonare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prendi l'inverter da 300w e sei a cavallo,su!!!
Old 10-12-2002, 16:31   #128
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Città: Lucca
[quote]Originariamente inviato da Kardo
[b]

Yeah! Dai anche io sono del parere.....poi io mi diverto !

Per che è sta schedina che smista le correnti,cosa stai combinando? [/quot]

allora mi spiego meglio...
i case famosi per mini-itx Cubid modello 2688r vanno a 12volts e hanno un'alimentatore esterno da attaccare alla 220v come puoi vedere da questa foto e la schedina da mettere dentro il case come parte di ricambio funziona con 12v e si puo' comprare tra poco anche su mini-itx.it (costruirsela penso che sia semplice...) l'accendisigari della macchina va a 12v stabilizzati giusto??? e quindi se smonto la macchina e prendo questi 12v alimento la schedina che a sua volta mi alimenta la mobo....
Old 10-12-2002, 18:30   #129
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

ah ok !Mi pare pero' che bughi abbia quella schedina!
Se gentilmante c da' una mano per l' elenco delle componenti e le piste sul retro siamo a cavallo!
Ho iniziato a fare il giro dei negozi d elettronica ma pre ora max787 nulla.....!
Tu quanti ne hai di questi max...?
Hai capito come fare a corrodere?

No dai non c abbandonate,lasciate perdere l' inverter!!!
ciauz
Old 11-12-2002, 07:20   #130
Simon82
Senior Member

Eccomi!!

Mhhh.... UPDATE!!!!!!!!!!!!!

Allora.. ieri sera sono andato dal mio amico per montare tutto un po' meglio e per sistemare un po' l'antenna che non era molto indicata quella del tetto.

Ho comprato un'antenna 12v molto piccola che amplifica 36db pagato solo 16 euro e che metterei nel bagagliaio.. sono riuscito a passare i fili nel cruscotto ma devo ancora portarli dietro. L'alimentazione per la stessa la prendo dall'alimentazione dell'ampli del sub.
Ora vedo quanto riesco a trovare l'inverter e vediamo. Argh.. ho anche l'assicurazione da pagare a Gennaio!!!
Old 11-12-2002, 13:19   #131
bughi
Member

Iscritto dal: Nov 2002
L'accendisigari della macchina non è stabilizzato...
serve cmq uno stabilizzatore con input 8/15v e output 12v con minimo 6A.
Ho provato a costruirne qualcuno, ma cmq i componenti arrivavano a circa 40€ e scaldano moltissimo.
per essere piu' tranquillo ho comprato dei DC/DC converter da robotica molto piccoli con efficienza dell' 85% ad alte temperature ma si aggirano sui 100€.
non vi conviene direttamente un alimentatore ATX già cablato con input 8/15v?.. costa circa 110/120€ ma è già tutto compreso.
bughi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 13:41   #132
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Io resto dell'idea che a queste cifre la cosa migliore sia un bel inverter collegato ad un comune ali atx.......
Old 11-12-2002, 14:04   #133
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Cavoli!!!

No ,per spendere 50 euro piuttosto lascio stare!
Il mio è un capriccio,una cosa cosi' fatta giusto perchè ho a casa qlc pc vekkiotto da riutillizzare!
Se riesco a reperire da qlc parte i max787 e 788 oppure qlc altro schema funzionale bene altrimenti pazienza!!!

aspetto tue notizie elminister su qui max....quanti ne hai?

ciauz a tutti
Old 11-12-2002, 14:23   #134
Simon82
Senior Member

Purtropppo dopo aver comprato il monitor sono in un vicolo cieco e ora devo cavalcare!!!!

Stasera devo terminare il discorso antenna e resto. Poi comincia il discorso PSOne.. .. poi il discorso PC..

Speriamo non mi rubino la macchina..
Old 11-12-2002, 17:35   #135
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Io ho aggiornato il tutto proprio adesso.....la mia nuova confif è la seguente.....

Asus barebone con duron 900mhz
sk video ed audio integrate
256mb pc133
lettore combo dvd/masterizzatore cd
hd maxtor 20gb 7200rpm e 2mb cache su cassetto estraibile

Sono indeciso se lasciare tutto cosi o aggiungerci una geffo2mx pci che ho a portata di mano.....dipende tutto da come si vedranno i dvd con questa config (che devo finire di mettere a posto), po si vedrà!!!!!
Quasi quasi lo metto lo stesso cosi ci esce anche qualche partitina qua e là mentre magari sono in attesa in auto....non so, devo vedere un pò!!
Si intende che il pc lo butto cosi com'è in auto con tutto il suo case, cosi non mi devo neache impazzire a trovare una soluzione adeguata!:o
Old 11-12-2002, 18:15   #136
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Quote:
Originariamente inviato da bughi
[b]L'accendisigari della macchina non è stabilizzato...
serve cmq uno stabilizzatore con input 8/15v e output 12v con minimo 6A.
Ho provato a costruirne qualcuno, ma cmq i componenti arrivavano a circa 40€ e scaldano moltissimo.
per essere piu' tranquillo ho comprato dei DC/DC converter da robotica molto piccoli con efficienza dell' 85% ad alte temperature ma si aggirano sui 100€.
non vi conviene direttamente un alimentatore ATX già cablato con input 8/15v?.. costa circa 110/120€ ma è già tutto compreso.
io ho una mobo AT non ATX come dovrei fare???
l'accendisigari sono 12 volts o no??? stabilizzarli non ci vuole niente..trasformarli in 5volts neanche...
Old 11-12-2002, 18:42   #137
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Kardo
[b]Cavoli!!!

No ,per spendere 50 euro piuttosto lascio stare!
Il mio è un capriccio,una cosa cosi' fatta giusto perchè ho a casa qlc pc vekkiotto da riutillizzare!
Se riesco a reperire da qlc parte i max787 e 788 oppure qlc altro schema funzionale bene altrimenti pazienza!!!

aspetto tue notizie elminister su qui max....quanti ne hai?

ciauz a tutti
Io ho 2 787, 2 788 e 2 724...
Se mi costruisci il circuito te li regalo
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 18:48   #138
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Quote:
Originariamente inviato da ucc
[b]

Io ho 2 787, 2 788 e 2 724...
Se mi costruisci il circuito te li regalo
dove li hai trovati??

risposta X kardo:
mi dovrebbero arrivare dalla maxim!
Old 11-12-2002, 19:02   #139
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da elminister
[b]
dove li hai trovati??

risposta X kardo:
mi dovrebbero arrivare dalla maxim!
Iscriviti al sito della Maxim e chiedi dei campioni... E' tutto gratuito compresa spedizione...
Io avevo intenzione di farmi l'accrocchio e li ho ordinati, poi, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè non so da dove iniziare, li ho messi li in un'angolino...
Se siete in grado di farci qualcosa, vi pago il resto dei componenti...(naturalmente uno ve lo fate per voi!)
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 16:19   #140
bex
Member

L'Avatar di bex

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Zona Corneto
Come qualcuno ha già affermato, penso che sicuramente è più conveniente comprare un alimentatore formato PC con ingresso a 12V, che penso costi molto meno di 100euro; basta cercare un po', magari nei siti di PC industriali.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian