|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Ma l'antenna del monitor l'hai attaccata all'antenna dell'autoradio????
![]() E funziona?????? ![]() Cmq a mio avviso è molto meglio avere un pc che un lettpre dvd.....con il primo puoi anche vedere divx, video musicali, se hai un pc discreto puoi anche fare qualche partita a qualche gioco, se ci monti un masterizzatore puoi duplicare i cd ecc ecc....tutte cose che con il secondo non puoi fare e poi vuoi mettere la soddisfazione di realizzarti un qualcosa anche di un pelino complicato con la soddisfazione di mettere in auto un qualcosa di già bello e pronto!?!?!?! ![]() A mio avviso visto che siamo in ballo dobbiamo ballare...... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() Il pc che ci metterei vuole 200w.. e quindi il suo inverter e' proprio il 300 se ci metto qualche periferica di troppo. Vediamo cosa riesco a trovare.., aggiungedoci anche il lettore dvd ide ci vogliono altri 50 euri... ![]() Ma non esiste un modo per usare lettore dvd da pc senza costruire un pc intero?
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
Ma se tu prendi una mobo con audio e video integrati e ci metti un hd ed un lettore combo xchè mai avresti bisogno di un inverter da 300w...io personalmente ci metto uno da 250w (considerando ce l'ali che userò sarà da 235w), poi magari se mi fonderà ti faccio sapere (e qui scusatemi ma mi tocco!
![]() ![]()
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() Per che è sta schedina che smista le correnti,cosa stai combnando? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho preso esattamente un anno fa e l'ho pagato circa 80€ (160 delle vecchie lire allora ancora in voga ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
E poi ripensandoci....se adesso come adesso hai praticamente tutto (cosi mi sembra di aver capito) ed hai anche comprato il monitor, ti stai fermando solo x un inverter da 120€????
![]() ![]() ![]() Fai un pò come la barzelletta dei matti che devono saltare 100 cancelli x essere liberi ed al 99esimo decidono di tornare indietro xchè stanchi!!!!!! ![]() ![]() ![]() Uè, non te la prendere, sia ben chiaro!!!! ![]() Se magari il pc che hai non è sufficiente x adesso usi quello e poi quando avrai la possibilità di aggiornarlo lo farai......ma va la dai....non limitarti a prendere un comunissimo lettore dvd....non ci abbandonare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() Prendi l'inverter da 300w e sei a cavallo,su!!! ![]()
![]() |
#128 |
Senior Member
Città: Lucca
|
[quote]Originariamente inviato da Kardo
[b] Yeah! ![]() ![]() Per che è sta schedina che smista le correnti,cosa stai combinando? ![]() allora mi spiego meglio... i case famosi per mini-itx Cubid modello 2688r vanno a 12volts e hanno un'alimentatore esterno da attaccare alla 220v come puoi vedere da questa foto e la schedina da mettere dentro il case come parte di ricambio funziona con 12v e si puo' comprare tra poco anche su mini-itx.it (costruirsela penso che sia semplice...) l'accendisigari della macchina va a 12v stabilizzati giusto??? e quindi se smonto la macchina e prendo questi 12v alimento la schedina che a sua volta mi alimenta la mobo....
![]() |
#129 |
Senior Member
|
ah ok !Mi pare pero' che bughi abbia quella schedina!
Se gentilmante c da' una mano per l' elenco delle componenti e le piste sul retro siamo a cavallo! ![]() Ho iniziato a fare il giro dei negozi d elettronica ma pre ora max787 nulla.....! Tu quanti ne hai di questi max...? Hai capito come fare a corrodere? No dai non c abbandonate,lasciate perdere l' inverter!!! ![]() ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Eccomi!!
![]() Mhhh.... UPDATE!!!!!!!!!!!!! ![]() Allora.. ieri sera sono andato dal mio amico per montare tutto un po' meglio e per sistemare un po' l'antenna che non era molto indicata quella del tetto. ![]() Ho comprato un'antenna 12v molto piccola che amplifica 36db pagato solo 16 euro ![]() ![]() Ora vedo quanto riesco a trovare l'inverter e vediamo. Argh.. ho anche l'assicurazione da pagare a Gennaio!!!
![]() |
#131 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
L'accendisigari della macchina non è stabilizzato...
serve cmq uno stabilizzatore con input 8/15v e output 12v con minimo 6A. Ho provato a costruirne qualcuno, ma cmq i componenti arrivavano a circa 40€ e scaldano moltissimo. per essere piu' tranquillo ho comprato dei DC/DC converter da robotica molto piccoli con efficienza dell' 85% ad alte temperature ma si aggirano sui 100€. non vi conviene direttamente un alimentatore ATX già cablato con input 8/15v?.. costa circa 110/120€ ma è già tutto compreso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Io resto dell'idea che a queste cifre la cosa migliore sia un bel inverter collegato ad un comune ali atx.......
![]()
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Cavoli!!!
![]() No ,per spendere 50 euro piuttosto lascio stare! Il mio è un capriccio,una cosa cosi' fatta giusto perchè ho a casa qlc pc vekkiotto da riutillizzare! Se riesco a reperire da qlc parte i max787 e 788 oppure qlc altro schema funzionale bene altrimenti pazienza!!! ![]() aspetto tue notizie elminister su qui max....quanti ne hai? ![]() ciauz a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Purtropppo dopo aver comprato il monitor sono in un vicolo cieco e ora devo cavalcare!!!!
![]() Stasera devo terminare il discorso antenna e resto. Poi comincia il discorso PSOne.. ![]() ![]() Speriamo non mi rubino la macchina.. ![]() ![]()
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Io ho aggiornato il tutto proprio adesso.....la mia nuova confif è la seguente.....
Asus barebone con duron 900mhz sk video ed audio integrate 256mb pc133 lettore combo dvd/masterizzatore cd hd maxtor 20gb 7200rpm e 2mb cache su cassetto estraibile Sono indeciso se lasciare tutto cosi o aggiungerci una geffo2mx pci che ho a portata di mano.....dipende tutto da come si vedranno i dvd con questa config (che devo finire di mettere a posto), po si vedrà!!!!! ![]() ![]() ![]() Quasi quasi lo metto lo stesso cosi ci esce anche qualche partitina qua e là mentre magari sono in attesa in auto....non so, devo vedere un pò!! ![]() ![]() ![]() Si intende che il pc lo butto cosi com'è in auto con tutto il suo case, cosi non mi devo neache impazzire a trovare una soluzione adeguata!:o ![]() ![]() ![]()
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
l'accendisigari sono 12 volts o no??? stabilizzarli non ci vuole niente..trasformarli in 5volts neanche...
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Se mi costruisci il circuito te li regalo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
risposta X kardo: mi dovrebbero arrivare dalla maxim!
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Io avevo intenzione di farmi l'accrocchio e li ho ordinati, poi, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè non so da dove iniziare, li ho messi li in un'angolino... Se siete in grado di farci qualcosa, vi pago il resto dei componenti...(naturalmente uno ve lo fate per voi!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Zona Corneto
|
Come qualcuno ha già affermato, penso che sicuramente è più conveniente comprare un alimentatore formato PC con ingresso a 12V, che penso costi molto meno di 100euro; basta cercare un po', magari nei siti di PC industriali.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.