Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2025, 13:01   #121
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
il miglior videogioco di tutti i tempi (tm) NON ha gnocche, anzi, manco ha generi di alcun tipo... è il videogioco più fluido mai sviluppato forse... e ha pure qualche them/they qua e là mi pare... però NON fa pesare la cosa e NON vuole insegnare al giocatore come deve ragionare... poi sì, è anche il migliore sul mercato, che aiuta.
Ricorda gli imo, che non guastano mai
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 13:06   #122
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ricorda gli imo, che non guastano mai
Quello non è IMHO, è una verità incontrovertibile

Comunque, Doctor WHO quasi chiuso per via del primo dottore nero e dichiaratamente gay, Bioware quasi fallita per Veilguard diretto da un trans, Ubisoft rende Yasuke opzionale, DIsney chiude altri due show "woke", Marvel Rivals successo senza fine, così come la serie su Reacher.

Forse il mondo sta guarendo, ma propendo sia più l'effetto Trump... bisogna sperare al prossimo giro vinca Vance
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 13:08   #123
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
A che ora lo sbloccano sul gamepass ?
Ciao Evil , alle 19:00
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 13:15   #124
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
A che ora lo sbloccano sul gamepass ?
Alle 19
Old 18-02-2025, 13:24   #125
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Nah, non mi piacciono i personaggi animaleschi... rientro nella categoria "mi piacevano gli anni 80, mi fa schifo la contemporaneità"
Non tu, l'orso. Freud ha apprezzato moltissimo l'istintività della tua risposta però.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
È fucsia, non rosa. Discriminatore dei colori
Eh no, sei tu il razzista. Dare del fucsia ad un rosa è come usare la N word con una persona di colore

Ultima modifica di Darkless : 18-02-2025 alle 13:28.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 13:27   #126
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non tu, l'orso. Freud ha apprezzato moltissimo l'istintività della tua risposta però.
Anche Jung probabilmente... e anche l'orso forse.
"mi presento son l'orsetto ricchione e come avrai intuito adesso t'inc..." (cit)
Old 18-02-2025, 15:04   #127
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
In particolare ho trovato pessima una scrittura che inizialmente sembrava essere il punto forte, con spiegoni reiterati da parte di ogni npc come se stessimo ancora tra i banchi di scuola;
Ecco, questo per me è il vero male dei giochi moderni: il totale appiattimento delle curve di difficoltà, sia in termini di gameplay che di narrativa. Siccome i giochi devono vendere il più possibile e il settore ormai è pieno di "gamers" che sono arrivati al genere attraverso le piattaforme mobile, oggi per vendere le software house sono convinte di dover abbassare il livello di difficoltà di ogni proodotto che arriva sul mercato, con tutorial che ti insegnano come aprire e chiudere la finestra di un menù, indicatori visivi che ti segnalano come mettere un piede davanti all'altro e dialoghi scritti come se a giocare davanti al monitor ci fossero solamente cloni di Flavia Vento.

Continuate a farvi distrarre da questa inutile diatriba sul woke, i mali dei videogiochi moderni sono ben altri. Non per niente, quando esce un gioco fatto BENE, nonostante sia pieno di contenuti considerabili "woke" da chi ama usare questa terminologia, questi non sono mai un problema e nessuno li mette alla forca (vedi BG3).
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 15:07   #128
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Ecco, questo per me è il vero male dei giochi moderni: il totale appiattimento delle curve di difficoltà, sia in termini di gameplay che di narrativa. Siccome i giochi devono vendere il più possibile e il settore ormai è pieno di "gamers" che sono arrivati al genere attraverso le piattaforme mobile, oggi per vendere le software house sono convinte di dover abbassare il livello di difficoltà di ogni proodotto che arriva sul mercato, con tutorial che ti insegnano come aprire e chiudere la finestra di un menù, indicatori visivi che ti segnalano come mettere un piede davanti all'altro e dialoghi scritti come se a giocare davanti al monitor ci fossero solamente cloni di Flavia Vento.

Continuate a farvi distrarre da questa inutile diatriba sul woke, i mali dei videogiochi moderni sono ben altri. Non per niente, quando esce un gioco fatto BENE, nonostante sia pieno di contenuti considerabili "woke" da chi ama usare questa terminologia, questi non sono mai un problema e nessuno li mette alla forca (vedi BG3).
Ai 17/20enni di oggi o fai tutte le indicazioni del mondo o non sanno nemmeno cliccare su un tasto
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 15:13   #129
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ai 17/20enni di oggi o fai tutte le indicazioni del mondo o non sanno nemmeno cliccare su un tasto
Perché li abbiamo resi scemi pensando di doverli agevolare in qualsiasi cosa, non certo perché siano nati così.
Ma poi ripeto, è una percezione sbagliata del mercato che hanno le software house, i giochi "complessi" (sarebbe più opportuno definirli "profondi") vendono sempre più delle porcherie sviluppate "per le masse". Un motivo ci sarà.

A essere scemi non sono i ventenni, il problema secondo me è che un tempo a capo dei publisher c'era gente appassionata di videogame che conosceva il mercato, adesso invece sono tutti CDA composti da gente che pensa solamente a fare soldi, senza però conoscere minimamente il settore.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 15:14   #130
GoFoxes
Bannato

Ma che ti frega, tanto tra 5-10 anni massimo non esisteranno più sviluppatori, artisti, scrittori, designer e manco CDA o executive o manager... e tutto sarà fatto dalle IA, probabilmente su suggerimento di altre IA... probabile che salteranno fuori giochi migliori, ma non ci sarà nessuno che avrà soldi per comprarli.
Old 18-02-2025, 15:18   #131
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
il problema secondo me è che un tempo a capo dei publisher c'era gente appassionata di videogame che conosceva il mercato, adesso invece sono tutti CDA composti da gente che pensa solamente a fare soldi, senza però conoscere minimamente il settore.
Assolutamente
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 15:27   #132
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Perché li abbiamo resi scemi pensando di doverli agevolare in qualsiasi cosa, non certo perché siano nati così.
Ma poi ripeto, è una percezione sbagliata del mercato che hanno le software house, i giochi "complessi" (sarebbe più opportuno definirli "profondi") vendono sempre più delle porcherie sviluppate "per le masse". Un motivo ci sarà.

A essere scemi non sono i ventenni, il problema secondo me è che un tempo a capo dei publisher c'era gente appassionata di videogame che conosceva il mercato, adesso invece sono tutti CDA composti da gente che pensa solamente a fare soldi, senza però conoscere minimamente il settore.
Io a 35 anni non ho reso scemo ancora nessuno ahahah
Maagari le porcherie non vendessero. MAGARI. LA realtà è che molte porcherie vendono più di tantissimi altri ottimi giochi messi assieme
Sul resto del discorso sono tristemente d'accordo
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 16:03   #133
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per il resto dopo una decina di ore posso dire che Avowed è un titolo prevalentemente mediocre ma con un ottimo level design e un world building tutto sommato ben costruito e piacevole da esplorare.
Purtroppo questi sono gli unici meriti che il gioco ha e trattandosi di un gdr è un pò pochino per decretarne il successo.
In particolare ho trovato pessima una scrittura che inizialmente sembrava essere il punto forte, con spiegoni reiterati da parte di ogni npc come se stessimo ancora tra i banchi di scuola;
pochissimo mordente nei dialoghi, il più delle volte noiosi e prolissi e una narrativa di contorno che sembra davvero scialba e annaquata nonostante la base di PoE sia presente e tangibile.

Non mi ha nemmeno convinto la regia, la realizzazione tecnica e in parte il combat system che reputo divertente solo in base a certe combinazioni scelte di attacchi e dove la magia è indubbiamente il ramo che ha beneficiato delle attenzioni maggiori e di una miglior varietà.
Io che solitamente prediligo un approccio melee mi ci è voluto davvero poco per capire che giocato così Avowed perde molto della sua formula e forse giusto l'archery regala qualche soddisfazione in più.
Ecco così mi fa ancora più Failguard però

E pensare che in Outer Worlds dialoghi e narrativa non erano neanche così malaccio..

Quote:
Ma che ti frega, tanto tra 5-10 anni massimo non esisteranno più sviluppatori, artisti, scrittori, designer e manco CDA o executive o manager... e tutto sarà fatto dalle IA, probabilmente su suggerimento di altre IA... probabile che salteranno fuori giochi migliori, ma IN ITALIA non ci sarà nessuno che avrà soldi per comprarli.
Severo ma giusto
te l'ho solo fixato un attimino
Old 18-02-2025, 16:13   #134
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Severo ma giusto
te l'ho solo fixato un attimino
Il problema sarà worldwide...
Già ora ci sono un sacco di indiani che sono "outsurced" da aziende americane ad esempio... NON servono più, l'IA è meglio.

Se prendo Perplexity free e gli chiedo: mi sviluppi Snake in Javascript? 5 secondi dopo "certo ecco index.html e script.js, ti spiego come funziona ogni singola riga e come giocare..."

Perplexity... free... e alle IA attuali posso chiedere di disegnare asset, di creare musica, di farmi un video di presentazione da mettere su Steam. e NON ho bisogno di saper fare nulla, di saper nulla di programmazione, disegno, musica, ecc

Tra 5 anni faranno Red Dead Redemption 2, servirà solo descrivere bene quel che si vuole... e spiegargli come correggere cose che non vanno bene
Old 18-02-2025, 16:16   #135
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ecco così mi fa ancora più Failguard però
Per molti aspetti sono totalmente comparabili. Specie nel ricreare mondi vivi che in realtà sono morti stecchiti, per le poche interazioni possibili con gli npc e per l'assenza di profondità in tutto quello che esula dal core del gioco ma utile ad arricchire un prodotto.

Come scrittura invece Avowed è senz'altro migliore, se non altro le tematiche sono un pò più ricercate e quella banalità di fondo è meno accentuata anche se comunque presente. Tieni presente che io Veilguard l'ho visto solo giocare poichè mi sono sempre rifiutato di supportarlo e magari alcune sfumature le ho colte decisamente meno da chi ci ha passato sopra tante ore.
Old 18-02-2025, 17:20   #136
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Lavori in corso.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 10:52   #137
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Facciamo che riapro il thread ma si parla ESCLUSIVAMENTE del GIOCO

No off topic, no chiacchere su chi è stato sospeso/bannato altrimenti verranno presi provvedimenti
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 11:09   #138
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Aggiungo perchè sbagli, nei libri di Pillars of Eternity NON ESISTE, ripeto, come nei giochi, anche nei libri NON ESISTE una descrizione dei paladini dei 5 soli basata su caratteristiche somatiche, le caratterisiche somatiche dei paladini di quell'ordine variano in base razza e sesso dell'aspirante paladino.

Ergo, forse gli sviluppatori dovrebbero studiare meglio quell'universo di gioco, non dando per scontato che se dei paladini appartengono ad un ordine cui "base " si trova nel territorio X, debbano avere le caratteristiche del territorio X. ne consegue che nell'universo di Pillars of Eternity possiamo incontrare paladini dei Cinque Soli di qualsiasi razza: elfi, nani, umani, Aumaua oppure Orlani, e no, non sono solo come quelli mostrati in foto.

Spero sia più chiaro. xD
Visto solo adesso il messaggio. Gli abitanti delle repubbliche sono nella stragrande maggioranza umani di colore o scuri di carnagione (diciamo come le popolazioni dell'america latina) va da sè che un ordine di paladini che lì nasce e recluta i suoi membri sarà prevalentemente costituito da quel tipo di razza.
Se devi metterne dei rappresentanti nel gioco la scelta più logica e concorde col lore è quella.

Questa è la distribuzione della popolazione delle repubbliche:
  • Ocean Folk (55%)
  • Mountain Dwarves (20%)
  • Meadow Folk (10%)
  • Island Aumaua (5%)
  • Other (10%)

Ribadisco: caso montato sul nulla assoluto.

I problemi del gioco sono altri, come la spinta verso eventi scriptati e la poca reattività del mondo di gioco.
Old 21-02-2025, 11:15   #139
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Intanto segnalo che, come è prassi, è uscita la prima grande patch quasi day one:

non ho il changelog, la versione è la 1.2.2 e richiede un download di oltre 60 GB

Hanno riscritto il gioco?
Old 21-02-2025, 11:21   #140
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Sebbene ci abbia giocato solo per poche ore, a me sta piacendo.

Non sarà BG3, ma per ora lo ritengo un gioco da 8 pieno.

Se dovessi fare una veloce lista di pro e contro, direi quanto segue.

PRO
- C'è la lore di PoE (a me personalmente piace molto)
- Dialoghi ben scritti e interazioni ben fatte
- Gran bella grafica, al netto dell'inevitabile stuttering che tutti i titoli UE hanno (io lo bandirei come motore grafico, ma è una mia opinione)
- Bel sistema di gameplay, specie se basato sulla magia
- Bel sistema di progressione del PG

CONTRO
- Stuttering (UE...)
- Mondo di gioco poco interattivo (non è un problema così grave per me, considerando che stiamo parlando di un GDR action, non di un nuovo Skyrim che non c'entra niente)
- Lo trovo un po' troppo colorato e "cartoon" per i miei gusti, ricorda un po' Dishonored/Prey come stile, che a me francamente non fa impazzire

Segnalo inoltre per i poverelli come me che la mod per usare la frame generation anche con schede RTX 2xxx/3xxx sembra funzionare bene, e permette di dare un bel boost agli FPS.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian