|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]() ma almeno lì si sapeva che sarebbero stati prequel/reboot stravolgimenti in partenza, quindi per quanto possa non piacere ad alcuni (tipo a me) la cosa si sapeva Probabilmente il problema di episodio 7 sono state le aspettative
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 ![]() ![]() ![]() "More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 13-04-2016 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Insomma, tutto veloce, incoerente, zero pathos (la dipartita veloce e quasi del tutto indifferente/non celebrata per la morte di un personaggio principale come Solo è per me stata una vergogna imperdonabile per un film che falsamente si dichiara facente parte di SW), buttato lì e poi........ Topo Gigio ![]() Sì, le capacità di Abrams hanno aiutato nel renderlo ancora un film appetibile, per me quasi esclusivamente sul versante azione e soprattutto per l'attrice inglese molto ma molto azzeccata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quando gli orsacchiotti Ewok erano così "teneri e carini" ed una frase tipo "Diventeremo tutti magrissimi", dava un forte spessore alla storia ![]() Io, dopo essere stato fortemente deluso da Episode I, questa volta ho tenuto molto basse le mie aspettative e mi sono comunque goduto lo spettacolo. Resto dell'idea che molto raramente, i sequel/prequel possano raggiungere i livelli del "primo film", in qualsiasi genere, ma i prossimi 4 anni (se non di più) continuerò a godermeli nell'universo Star Wars. Dopo tutto è quello che fanno i veri fanboy ![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Per molti del famoso pubblico di cui parlavo di 15 - 25 anni, a cui disney punta da un po' di tempo, questo è il primo episodio mai visto (e qualcuno è anche qui commenta probabilmente ![]() ![]() ![]() Le parti più criticate alla fine sono cose che questo pubblico NON PUO' CAPIRE... Ultima modifica di azi_muth : 14-04-2016 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo ricordo come fosse ieri, perchè quella sala cinema era in palazzo monumentale meraviglioso che successivamente è diventato una Camera di Commercio ![]() I precedenti, no, li ho visti in VHS. Nota a margine: a mio padre la serie Star Wars, tutte, non è mai piaciuta. Troppo da "ragazzini", per uno come lui appassionato di un certo tipo di fantascienza anni '60 e '70 da adulti (abbonamento serie Urania, serie TV Star Trek classic su telemontecarlo, 2001: Odissea nello Spazio, Spazio 1999, U.F.O.).
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
UFO , Spazio 1999 la saga di Kubrick li ho tutti pure io...ma con Guerre Stellari non hanno nulla a che vedere...Guerre Stellari e' qualcosa di religioso... Ultima modifica di ironman72 : 14-04-2016 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
I "primi film", quelli che fanno da apriprista, sono sempre i migliori. Tutto ciò che viene dopo è ampiamente opinabile (vedi Terminator, Alien, Matrix etc etc) Secondo te con quale "spirito" potrò mai vedermi il sequel di Blade Runner nel 2018? Con un capolavoro del genere, i rischi sono altissimi, altro che Star Wars. Pensa te se qualcuno si "avventurasse" in un sequel/remake di 2001: Odissea nello Spazio ![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Resta il problema di un film mediocre a parte forse qualche scena, anche se facciamo finta di non aver visto nulla di Star Wars fin'ora.
Uno come se ne fanno tanti oggi. E' più difficile fare i sequel perchè si perde buona parte dello stupore iniziale quindi bisogna scrivere buone storie di spessore che è difficile. I prequel sono più fattibili. Poi ci sono storie che reggono meglio i sequel / prequel di altre. Certo è che se uno usa la carta carbone e personaggi senza consistenza si va molto sotto la sufficienza. Ultima modifica di azi_muth : 14-04-2016 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
i prequel sono per me insopportabili sopratutto perchè si sa dove si andrà a parare, notavo intanto che molti detrattori di VII aspettano con ansia rogue one, ma se uno dei punti più criticati è la presenza della solita morte nera, ma nel prequel non si parla ancora una volta della solita sfera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel VII ci sono scene fotocopia o brutte copie!!! Ultima modifica di azi_muth : 14-04-2016 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Vogliamo parlare della reazione di Leia, sembra più che abbia avuto uno strizzone dalla faccia che fa. Non ci son pianti, nulla, non gli frega nulla a nessuno, dopo 5 minuti se lo son tutti già dimenticato. Oppure del piano d'attacco alla morte nera, ops starkiller, della serie: "Allora c'è sta cosa enorme che distrugge tutto, che si fa?" "Semplice porca miseria, si va sopra si rompe lo scudo e poi si mandano 4 sfigati contro un esercito dotato di caccia a profusione, incrociatori e tutti i possibili e concepibili armamenti a finire di rompere il pianetone." "Beh mi pare un buon piano, vai, allora si fa così!!" "Andiamo, siiii, yeah, ribelli!!!!" Vogliamo parlare della repubblica che "segretamente" (perché poi visto che in teoria gli sfigati dovrebbero essere i raccattati dell'impero) aiuta la resistenza, probabilmente mandandogli cartoline di auguri visto che hanno una base schifosa e quattro navi in croce? Oppure parliamo del fatto che tutti sapevano del pianetone distruggi pianeti ma nessuno fa nulla per fermarli prima, la flotta della repubblica dov'è? Son tutti li tranquilli ad aspettare di essere distrutti? Parliamo altrimenti della repubblica che viene spazzata via con un click solo perché vengono distrutti alcuni pianeti a caso (nonostante ci troviamo in un intero universo dove andare da un pianeta ad un altro è come prendere il motorino per andare da casa mia alla stazione). Potremmo sennò discutere della totale assenza di descrizione della situazione politica (a parte il titoletto iniziale) o del fatto che sto primo ordine è sbucato dal nulla divenendo potentissimo senza che nel frattempo nessuno si sia accorto di nulla. Ricordiamo gli intrighi politici a cui è dovuto ricorrere Palpatine per avere un esercito. Ah pure del fatto che Finn dopo aver confessato di essere un pulisci cessi dello Starkiller trova comunque il modo di risolvere la questione incontrando Phasma casualmente nei corridoi. Vabbè dai mi fermo... Ad alcune cose si può anche passare sopra ma la storia mi sa talmente tanto di superficialità che per quanto il film possa essere fantastico non riesco a digerirlo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmslmlmsò,dò,sò,dd
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Poi il terzo con l'arrivo di Disney e i pupazzetti già mi era già un pò scaduto... In episodio VII mi sembrato tutto accellerato con tempistiche poco verosimili... Forse sono ipercritico in questo, ma mi sembra di capire che non sono l'unico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
p.s Sith no Shit anche se rende molto l'idea del personaggio ![]() Ultima modifica di ironman72 : 14-04-2016 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Non serve uno spiegone politico ma quanto meno sarebbe opportuno circostanziare la situazione politica per capire l'importanza che avrebbe avuto quella scelta. Lo dicono nel film che hanno distrutto la repubblica e lo dice il giovane hitleriano che fa il discorsone sul pianetone. Infine C3PO dice che non possono fare nulla senza la flotta della repubblica (cosa che invece fanno), la flotta ovviamente era tutta lì ad aspettare di essere distrutta. Sembra che la repubblica venga messa lì tanto per, non se ne avverte l'azione mai in tutto il film. Bastava qualche scena in più o qualche dialogo per ovviare al problema, niente spiegoni politici. Nella vecchia trilogia non c'era molta politica, si viveva già in una situazione di dittatura con i ribelli da una parte e l'impero dall'altra, due fazioni, una guerra. Non c'era bisogno di molto di politico. In teoria però dopo la guerra risbuca fuori la repubblica (solo per farsi fregare come nulla fosse in tempo zero). La resistenza aveva i piani ecc... della Starkiller, la repubblica non sapeva nulla invece, non sapeva che ci fosse una palla gigante nello spazio che poteva far fuori più pianeti alla volta con il laser teleguidato e che fosse guidata da esaltati pronti a distruggere tutto. L'idea che ho è che non ci sia una gran connessione tra gli eventi e che alcuni personaggi recitino davvero male, non c'è pathos, le morti non son sentite: "Boh è morto, pazienza!!". Forse avete ragione, devo vederlo con gli occhi di un bambino, ma dentro di me c'è sempre il bambino che ero e non riesco a digerire del tutto sto film, mi rimane sempre qualcosa sullo stomaco.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma poi i cattivi non imparano mai che devono smetterla di fare pozzi/tunnel dove è sufficiente sparare un razzo per distruggere un intero pianeta? Almeno fate tesoro dei vecchi errori, cercate un piano più elaborato per entrare e fare fuori i cattivoni. Voglio dire...è imbarazzante vedere l'ennesimo errore di questo tipo. Gli ingegneri dell'impero sono degli incompetenti colossali. I Syth/Sti cosi nuovi strozzano gente a destra e a manca per molto meno e sti tizi non li hanno ancora licenziati? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh sarà che non ci ho mai capito nulla allora... ![]() Non è nemmeno colpa degli attori alla fine le scene sono quelle e quelle sono le battute e la regia...anche se effettivamente la Fisher poteva sprecarsi un pochino ( ma imho ha detto se non vi frega niente a voi che avete scritto la sceneggiatura...) Ultima modifica di azi_muth : 14-04-2016 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tratta di un dramma familiare ambientato nello spazio alla fine. La Fisher doveva impegnarsi molto di più ma probabilmente è talmente piena di plastica sotto la pelle che non riesce più a fare espressioni che non la facciano sembrare una mummia. Nella vecchia trilogia era molto più emotiva, qui pare che faccia le cose per forza e non gliene freghi nulla (anche comprensibile alla sua età). Non chiedo scene eccessive e non di continuo ma un po' di sensibilità nei personaggi si cavolo. Accadono cose importanti in questo film ma le conseguenze sui personaggi si percepiscono poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.