|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ma che cazzo se ne fa un architetto che lo usa del file system? Ma che cazzo me ne faccio io che lavoro nel campo dei servizi del file system? Un programmatore o altro in campo analogo ne avrà la necessità,ma tutti gli altri? Non facciamo mica tutti lo stesso lavoro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
- "il pennino" della Wacom utilizza la tecnologia delle penne delle Inuos Pro e possono quindi essere utilizzate anche tutte le altre penne classic/aerografo/art pen; quindi uno puo lavorare con gli stessi strumenti indistintamente sul tablet, sulla tavoletta attaccata alla workstation o su una Cintiq. - Essendo una Intuos Pro ha 2048 livelli di pressione e 3 tasti personalizzabili, una precisione che la Pencil vedra con il binocolo, e driver con conseguente pannello di controllo che non vedra nemmeno con il telescopio - le punte sono intercambiabili e in varie opzioni ( dura/morbida/pennello/feltro/gommata ) in modo tale da restituire all'artista un feedback il piu simile possibile allo strumento che dovrebbe imitare. - Il Companion ha 8 tasti fisici + il touch ring completamente programmabili con scorciatoie e personalizzabili per ogni software + le scorciatoie a monitor anchesse ovviamente programmabili - il monitor del Companion è opaco, come lo sono TUTTI i monitor professionali Possono fare tutti i software che vogliono, ma saranno sempre e comuqnue scimmiottamenti dei veri software di produzione grafica. non c'è modo che l'iPad intacchi il Companion, che fra l'altro è un VERO PC e non un cellularotto.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 11-09-2015 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
I pc e derivati servono per usare i programmi che ci girano sopra, mica sono fermacarte, il successo di ogni strumento è dato dalla sua utilità pratica, windows ha il 95% del mercato perchè ci gira sopra tutto mica perchè ha un bel nome.... E' chiaro che se non usciranno programmi adatti resterà sugli scaffali, ma trattandosi di Apple e di iOs non credo tarderanno troppo ad arrivare gli sviluppatori.
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Un air lo puoi usare in mobilità per collegarti alla rete o hai bisogno di una chiavetta o qualsiasi altro accrocchio? No? E allora di che cazzo stiamo parlando? Son 2 prodotti differenti.....ti entra in quella testa o no? A me quello che lascia perplesso sono sti paragoni del cazzo.....possibile che dobbiate sempre pensare che ciò che è meglio per voi sia meglio per tutti e che certe caratteriste di alcuni prodotti sono fondamentali per il loro acquisto o meno? Ultima modifica di fikkuz : 11-09-2015 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
La chiave del successo sarà unicamente questa, fare meglio e più velocemente quello che fino ad ora è stato fatto con PC di una certa potenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sto pensando al dottore, ce lo vedi girare per la corsia con un Air sottobraccio? ovviamente no per tanti mestieri il tablet è lo strumento più comodo, punto e basta io faccio app di mestiere, ti posso fare tutti gli esempi dei nostri clienti che hanno sostituito il portatile con il tablet oppure sono passati dalla carta al digitale non è che tutti ne hanno bisogno, ma c'è una categoria di utenti che preferisce tablet al pc ad occhi chiusi possiamo parlare del fatto che il PRO è caro e infatti ti dico che la maggior parte dei clienti nostri rimarrà sui mini e sugli Air, ma questo non significa che non ci sia mercato (secondo me non molto ampio) per il PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Troppo piccolo lo schermo e non ho mai trovato una penna capacitiva degna di questo nome. Per me già basta e avanza.....e penso che lo dimostri il fatto che esistono portatili di tutti i pesi e tutte le dimensioni....giusto fenomeno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
il FS c'è, con iCloud drive te lo fanno anche vedere su windows certo è organizzato "app centrico" e non è così immediato scambiare file da un app all'altra, però non rimani completamente tagliato fuori dalla visione dei file come era prima di iOS 8 mi vengono in mente foto e musica sul Mac dove già da anni gestisci i file esclusivamente dall'app perché su file system non sai bene dove si trovano per un utente abituato al Mac cosa cambia la mancanza del finder su iOS? io dico poco niente, a parte appunto l'impossibilità di trasferire file liberamente se però sei abituato a lavorare online, i documenti ti arrivano per mail o su google drive ecc. non vedo questa grande limitazione io voglio il FS e non ci voglio rinunciare su OS X ma sto pensando all'utente medio che secondo me grossi problemi non ne ha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non esisterebbero ultrabook da 9 da 10 da 11,portatili da 12 da 13 da 15 e 17....mi sembra più che ovvia la cosa. Sembra che a questo tu non ci possa arrivare ma pazienza. Ti da fastidio il suffisso "Pro"? Ok , manda una lettera a Tim e digli di cambiarlo in XL per la pace tua , mia e di tutti quelli a cui i maroni hanno toccato terra per sti deliri..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
Con OSX chi importa foto, musica e video se ne frega di dove vanno a finire i file. Sa che c'è una "libreria" che li gestisce e che all'occorrenza puoi esportare la foto o il video e finisce lì. Resto basito anche io sul fatto che non ci sia la possibilità di passare file con una cavolo di chiavetta USB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti ho detto che mi dà fastidio LA GENTE che considera questo tablet allungato come la vera rivoluzione in campo professionale, parlando a sproposito e riempie forum e siti di sproloqui. Non me ne può fregar di meno di questo ipad, come ho detto punto a sostituire il 3 col un mini 4, quindi figurati... mi limito a commentare quello che loro buttano fuori, cosa che per altro sta alla base del forum, se non ti va liberissimo di non leggere. ho letto commenti del tipo "questo cambierà la vità ai professionisti", "i grafici faranno salti di gioia" (come se fino a mo avessero disegnato su tavole di pietra con lo scalpellino). Ognuno fa quello che vuole, compra quello che vuole in base alle sue esigenze (cosa che ho già scritto ma evidentemente non ti va di leggere tutto) ma allo stesso modo io sono libero di commentare come mi pare, nel rispetto degli altri. la politica che la apple sta attuando negli ultimi mesi/anni non mi piace più, si può dire ? o è lesa maestà ? quando sono usciti i rumors sull'ipad pro tutti speravano che montasse osx o comunque una sua versione touch, qualcosa vorrà dire... Ultima modifica di OvErClOck82 : 11-09-2015 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi discutere di calcio con qualcuno ,per lo meno devi sapere se la palla è tonda o quadrata,altrimenti continui a fare figure di merda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quando lavorerai veramente e dovrai passare una collezione di foto, una cartella medica, un file generico che stai utilizzando perchè X, da un sistema all'altro e averli organizzati senza essere costretto a usare lo stesso identico programma o sistema, ne riparleremo. Quote:
Quote:
Ma quando è una cosa X, che devi passare al tizio Y, che utilizza il sistema Z, non puoi star lì a smaddonare con la app che usi tu e la app che usa lui, e cercare di farle parlare. Sia esso un album di foto, o una cartella clinica. Quindi il tablet te lo usi ben volentieri per fare una serie di cose, ma il PC continui a usarlo per fare quello + un'altra serie di cose, fra cui organizzarti il lavoro e i contenuti. Se sei un fotografo, puoi mostrare al cliente le foto con iPad e ancor meglio con iPad Pro che ha sto schermo granfigata. Ma devi avere un sistema con cartelle che ti conosci e dividi tu, perchè se un giorno vuoi cambiare Lightroom, se un altro giorno ti chiedono l'album di foto X, se un giorno ti si sminchia il PC e lo porti da un tecnico che vede esclusivamente il FS, devi essere in grado di riprendere ciò che ti interessa e sapere dove si trova. Quindi ti organizzi ed elabori il lavoro su PC -> lo porti in giro su Tablet e magari lo rielabori un pochettino -> lo riorganizzi su PC. Il workflow è oramai consolidato da anni in questo modo per praticamente ogni realtà, professionale e non, e converrai con me che sono rarissimi i casi in cui il PC è stato completamente sostituito (nel senso che non fa proprio più parte del workflow). E' stato spesso e volentieri sostituito in quello step intermedio, ma questo non distrugge il mondo PC, non determina che "Apple monta iOS sul suo tablet Pro perchè OSX non lo userà più nessuno perchè i bimbi imparano con le app" ed altre amenità del genere.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 11-09-2015 alle 12:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
@fikkuz ah beh mi sento proprio messo all'angolo
![]() te la sintetizzo. è un ottimo prodotto ? sicuramente si come tutti gli altri della Apple. Lo ritengo "pro" ? no, o non più di un normale ipad air, per vari motivi tra i quali il FS mancante e la presenza di iOS. se poi a te serve, ben venga, se per altri è la macchina definitiva, ben venga. Questo iPad non rivoluziona niente, si inserisce in un mercato che già esiste, ergo se a uno serve se lo comprerà. A me per come l'hanno presentato sembra solo un coso a metà tra un ipad più grosso e qualcosa di veramente pensato per un utilizzo "pro", più tendente alla prima opzione che alla seconda. Sarò libero di esprimere un'opinione del genere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
Ma cosa centra? I tuoi lavori sono comuque divisi per album, se ti chiedono l'album X estrapoli quello, se un giorno ti si sminchia il PC e lo porti da un tecnico, quello ti ripara il PC e se ne frega del FS e delle foto. Quando ti torna la macchina tra le mani, recuperi tutto da un BACKUP che come tutti avrai certamente pensato di fare. E questo lo puoi fare indipendentemente se hai in mano un IPAD PRO o un PC, il file sistem in questo caso non ti serve a nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
magari a casa sempre più famiglie avranno solo smartphone, tablet e televisione smart e faranno tranquillamente a meno del pc, per alcuni è già realtà in ufficio non penso proprio secondo me il tablet rimarrà ancora uno strumento da affiancare al computer e semmai sostituirà, io sono convinto sempre di più, l'uso del portatile non si può pensare tuttavia che l'intero lavoro si riesca a fare sui tablet e smartphone quindi ben venga iPad (pro o meno) per andare dal cliente o in cantiere o in corsia specialmente per fruire di contenuti che però sono prodotti in altro modo per questo dico che il file system su tablet è un non problema continuerai ad averlo sul computer e sul tablet lo avrai organizzato in modo app centrico e con la sandbox come è ora la limitazione che vedo nell'immediato è appunto non poter aprire un file al volo da chiavetta e varrà per alcuni anni (non penso pochi) poi basta, trasferiremo i file con airdrop, via cloud o quello che è |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si, ma Ipad Pro porterà con se molto più software sviluppato ad hoc per le sue caratteristiche, un hardware nel complesso più potente e pensato per far girare
"side by side" due app alla stessa risoluzione per cui sono state già ottimizzate per gli Ipad precedenti, ecc. Inoltre ancora una volta Apple ha azzeccato dettagli che sembrano roba piccola ma che fanno la differenza in un uso continuato, ad esempio la scelta di un display 4:3 invece di un 16:10, il pennino a scansione della posizione più elevata ecc. E' per questo che anche se non acquisterò un Ipad Pro sono più che felice che sia uscito, perche tra circa un anno ci saranno simil-cloni Android con lo stesso display (come già successo con i retina da 9.7") ecc. ecc. mentre invece se si aspettavano quei bimbominkia che progettano per Samsung stavamo freschi (basta pensare a questo: quando uscì il primo Ipad da 9.7" quelli di Samsung pensarono di competere con esso proponendo un tablet da 7" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.