Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2014, 14:52   #121
ThorII
Member

L'Avatar di ThorII

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Scusate,spero di nn essere linciato ,bella scheda,bellissima rece,ottimi gli interventi degli utenti per carità ......ma.....queste nuove schede video,avranno un buon mercato?Mi spiego meglio,non tanto per le loro caratteristiche o per il loro prezzo ma per il mercato videoludico del Pc in netto calo rispetto a quelle delle console.Essere febbricitanti per un nuovo modello di scheda video,ora come ora che i videogiochi per pc sono semplici porting,fatti male e per di più castrati per non fare sfigurare le console,la vedo come una cosa deleteria.....secondo voi queste schede saranno ben sfruttate con i nuovi giochi che usciranno?Tipo Witcher,Far Cry4.....o saranno sprecate?
ThorII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:58   #122
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da ThorII Guarda i messaggi
Scusate,spero di nn essere linciato ,bella scheda,bellissima rece,ottimi gli interventi degli utenti per carità ......ma.....queste nuove schede video,avranno un buon mercato?Mi spiego meglio,non tanto per le loro caratteristiche o per il loro prezzo ma per il mercato videoludico del Pc in netto calo rispetto a quelle delle console.Essere febbricitanti per un nuovo modello di scheda video,ora come ora che i videogiochi per pc sono semplici porting,fatti male e per di più castrati per non fare sfigurare le console,la vedo come una cosa deleteria.....secondo voi queste schede saranno ben sfruttate con i nuovi giochi che usciranno?Tipo Witcher,Far Cry4.....o saranno sprecate?
Veramente se leggi l'articolo, subito all'inizio parla di un mercato PC in forte crescita...
Dal mio punto di vista, le schede vengono comunque sfruttate, magari non al 100%, per quello bisognerà aspettare la vera next-gen che partirà, a quanto ho capito, con The Witcher 3. Ma poi durano anche molto di più di quanto duravano un tempo...con una scheda del genere ci fai tranquillamente 4 anni senza problemi.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:59   #123
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
se tale dichiarazione è vera come -60w di tonga (che non ho visto in nessun caso)...
Come detto da te con i se e i ma non ci facciamo nulla, infatti per ora le prestazioni della top nvidia sono queste -in media un 20% in piu' prendendo anche i risultati visti su guru3d con una versione occata-
niente di irraggiungibile, ANZI...

Mentre sui consumi e' dura, parecchio dura, ma non e' in questa fascia che mi preoccupano perche' anche fossero molto piu' alti e' irrisorio, mentre nelle fasce medio e medio basse e per portatili potrebbe essere si una bella batosta se amd non trova il modo di rendere le sue gpu meno assetate, ma adesso pensare che per amd sia impossibile aumentare la potenza della propria top di gamma di almeno un 20% direi che siamo messi male, ma per la concorrenza e i prezzi che ne conseguono non per altro..

ma gia' facendo una versione tonga non castrata in nulla (della r9 290x) e solo con il memory controller aggiornato basterebbe per prendere la 980 o quasi soprattutto ad alte risoluzioni.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 15:00   #124
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Fantastici questi ipotetici confronti che ti inventi, sopratutto con la generazione passata, forse dimentichi che quando e' uscita la 290x c'erano schede insulse e da strozzini chiamate TITAN con cui nvidia aveva giocato a celolunghismo per poi farsi umiliare da una scheda che costava la meta' e andava di piu' in tutto...ma vabbeh sta storia non la racconta mai nessuno, guarda caso : D
e quante ne ha vendute !!!
( Non a me... )

Quote:
Cmq che tu dica che il confronto lo si fa sul prezzo e' ok, e infatti la serie r9 290\x nn mi pare sia stata svenduta anzi eppure quando e' uscita ha reso improvvisamente insulse molte delle proposte nvidia perche' come dire se consumi a nastro anche che ne so' 160 watts in piu' come scheda, sappi che a fine anno ammontano a si e' no 48 euro in piu' in bolletta
160 watt in più sono 160 watt in più di calore generato che la scheda deve smaltire !
Per questo serve avere una scheda che consuma poco, non per risparmiare sulla bolletta !
Anni fa avevo un Q9550+580, ebbene d'estate, non potevo quasi giocare, il computer diventava una stufetta rendendo rovente la camera !
Ora, ci gioco perfettamente ed in silenzio !

Quote:
Perche' credi, per assurdo che amd non possa potenziare la sua top single gpu di almeno un 20%??? e proporla and un prezzo adeguato?
Più potenziata di così ?
Tutto è possibile, ma la vedo una cosa di non facile realizzazione !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 15:51   #125
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Che bella bestiolina...

Curioso di vedere come va anche la 970
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 15:56   #126
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sergiochu Guarda i messaggi
Mi sono stressato a leggere questo articolo... anzi... non l'ho letto neanche tutto, perche la pubblicità me l'ha impedito...
Banner che si aprono da solo sull'articolo, video-pubblicità che partono senza nessuna interazione...
Il vostro è un sito di serio o un immondezzaio di pubblicità...
Inoltre... che cazzo ce la matteta a fare la "X" per chiudere la pubblicità se invece di chiudersi si apre un'altra schermata di quella pubblicità...
State facendo sempre più schifo...
Se il forum non ti soddisfa posso aiutarti a non frequentarlo più
Old 19-09-2014, 16:01   #127
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Veramente se leggi l'articolo, subito all'inizio parla di un mercato PC in forte crescita...
Dal mio punto di vista, le schede vengono comunque sfruttate, magari non al 100%, per quello bisognerà aspettare la vera next-gen che partirà, a quanto ho capito, con The Witcher 3. Ma poi durano anche molto di più di quanto duravano un tempo...con una scheda del genere ci fai tranquillamente 4 anni senza problemi.
Si il buon senso direbbe questo, ma siccome nel 99% dei casi finiscono in mano a casi clinici come me che le cambiano ogni 12 mesi
Nonostante quello che scrivo mi rendo conto di scrivere cazzate da stamattina perché nonostante l'Usag caricato a frag bullet e una decina di caricatori già vuoti quel stramaledetto king kong è ancora vivo e vegeto
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:04   #128
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
( Non a me... )

160 watt in più sono 160 watt in più di calore generato che la scheda deve smaltire !
Per questo serve avere una scheda che consuma poco, non per risparmiare sulla bolletta !
Anni fa avevo un Q9550+580, ebbene d'estate, non potevo quasi giocare, il computer diventava una stufetta rendendo rovente la camera !

Più potenziata di così ?
Dai su non trollare, AMD sono 3 anni che sta studiando il nuovo chip, e Hawaii è solo una versione pompata di Tahiti. Quel 20% è il minimo problema per AMD. Ripeto vediamo il calore!
Old 19-09-2014, 16:05   #129
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0;
si, di un paio di mesi, capirari... a proposito, proprio con GCN AMD ERA in vantaggio sul pp...nel tempo nvidia ha recuperato ed ora addirittura ha buttato fuori un'architettura mostruosamente efficiente sullo stesso pp...poi se proprio vogliamo raccontarcela e farci i pippotti sul futuro, i se e i ma basanti sul niente, è altro discorso
A me pare che i pippotti se li stia facendo qualcun altro con queste schede!

La mia era una semplice contestazione a quanto hai affermato in precedenza: non basta che un processo produttivo sia disponibile perchè tutti lo adottino, ci sono diverse considerazioni da fare riguardo a resa, ottimizzazione, rischio, lavoro fatto sul processo precedente, ecc...

Quote:
Originariamente inviato da gildo88;
Devo dire a malincuore però, che chissà quando le vedremo adoperate queste nuove tecnologie visto che le console frenano abbastanza lo sviluppo, nonostante il mercato pc sia molto più vivo che in passato. Comunque vedremo come si evolverà la questione.
Le consolle sono appena uscite e non sono ancora tecnologicamente obsolete, difficile che frenino qualcosa. Escludendo ovviamente quei casi in cui il freno lo si tira deliberatamente come nel caso di Ubisoft, ma se il mercato PC continua a crescere dovranno adattarsi anche loro.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:06   #130
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Che bella bestiolina...

Curioso di vedere come va anche la 970
Ci sono già le recensioni in giro. Ma ti riassumo tutto in breve
http://www.techpowerup.com/reviews/E...Cooler/25.html
Circa un 10% scarso sotto alla 980.
Old 19-09-2014, 16:15   #131
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Si il buon senso direbbe questo, ma siccome nel 99% dei casi finiscono in mano a casi clinici come me che le cambiano ogni 12 mesi
Nonostante quello che scrivo mi rendo conto di scrivere cazzate da stamattina perché nonostante l'Usag caricato a frag bullet e una decina di caricatori già vuoti quel stramaledetto king kong è ancora vivo e vegeto
LOL, fatti vedere!

Anche io, da fanatico di hardware, cambierei scheda ogni anno, ma alla fin fine il buonsenso riesce (quasi) sempre a prevalere e finisce che in media una GPU mi dura 3/4 anni, come la mia vecchia e valorosa 5870.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:42   #132
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
LOL, fatti vedere!

Anche io, da fanatico di hardware, cambierei scheda ogni anno, ma alla fin fine il buonsenso riesce (quasi) sempre a prevalere e finisce che in media una GPU mi dura 3/4 anni, come la mia vecchia e valorosa 5870.
Idem.
Prima della R9 280X 3GB avevo una Hd4870 da 512 mb... i giochi li faceva ancora girare molto bene per l'età che aveva... ma i 512mb di vram erano limitanti in parecchie occasioni, inoltre anche in idle consumava come una petroliera.
Cambiata solo perchè ha deciso di non funzionare più (o meglio, funzionava, ma non reggeva più le frequenze di default nè i contenuti con accelerazione hardware (video e flash) senza artefatti, blocchi e crash dei driver. Inoltre non gestiva più le ventole, nel senso che erano sempre ferme e per un periodo ho dovuto collegarle ad un rheobus.

Ora questa mi DEVE durare MINIMO 4 anni, insieme al phenom X6 1090T.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:46   #133
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ci sono già le recensioni in giro. Ma ti riassumo tutto in breve
http://www.techpowerup.com/reviews/E...Cooler/25.html
Circa un 10% scarso sotto alla 980.

Fra un'po il mio pc andrà in pensione
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:09   #134
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
( Non a me... )

Più potenziata di così ?
vabbeh dai 160 era per dire...mica perche' ci devono essere 160 watt di differenza e cmq si se scalda meno e' sicuramente piu' facile da gestire ma e' anche vero che nel caso delle r9 290\x a fare schifo era il sistema di dissipazione fatto da amd perche' tutti quelli after market hanno poi avuto prestazioni piu' che buone..

Vedremo

Ultima modifica di Einhander : 19-09-2014 alle 17:12.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:10   #135
Littlesnitch
Bannato

Quote:
LOL, fatti vedere!

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Idem.
Prima della R9 280X 3GB avevo una Hd4870 da 512 mb... i giochi li faceva ancora girare molto bene per l'età che aveva... ma i 512mb di vram erano limitanti in parecchie occasioni, inoltre anche in idle consumava come una petroliera.
Cambiata solo perchè ha deciso di non funzionare più (o meglio, funzionava, ma non reggeva più le frequenze di default nè i contenuti con accelerazione hardware (video e flash) senza artefatti, blocchi e crash dei driver. Inoltre non gestiva più le ventole, nel senso che erano sempre ferme e per un periodo ho dovuto collegarle ad un rheobus.

Ora questa mi DEVE durare MINIMO 4 anni, insieme al phenom X6 1090T.
Mandatemi in PVT il contenuto della sacca delle vostre flebo
Old 19-09-2014, 17:18   #136
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Mandatemi in PVT il contenuto della sacca delle vostre flebo
basta una scelta oculata, un carico di dardi e questo

personalmente io compro sempre una serie indietro si risparmia tantissimo e le prestazioni sono più che buone (non sono un gran giocatore ma il mio fisso è vecchio, avrà ormai 6 anni e mi basta ancora, ho sostituito la vga solamente perchè mi serviva un ricambio urgente ) complice anche lo schermo hd ready
Old 19-09-2014, 17:23   #137
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Devo ammettere che mi stuzzicano parecchio queste nuove schede.. Sarei interessato alla GTX 970 però, DirectCut II..
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 18:42   #138
janfry66
Senior Member

L'Avatar di janfry66

Iscritto dal: Jul 2011
Vendo la mia titan e mi tengo uno sli 580 GTX asus direct II... o compro la nuova GTX 980?
janfry66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:24   #139
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
bella scheda, c'è poco da dire. Consumi ottimi e features interessanti, il nuovo filtro in particolare mi ha impressionato. Sulle dx12 ancora non mi esprimo, credo sia tutto fumo al momento, se ne riparlerà quando i giochi le supporteranno a dovere. Peccato solo non aver visto nella recensione dei test in fullhd ma d'altronde una scheda così va utilizzata a ben altre risoluzioni..
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:54   #140
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Chiedo gentilmente a Corsini se può fare una pagina anche per la gtx 970 con un dual monitor collegati con display port. Sono interessato a questa soluzione per collegare due dell u2414. Il motivo della richiesta è dovuta perché leggo che questa funzionalità non è supportata dalle attuali schede nvidia in quanto non riescono a gestire i due pannelli come uno unico.

Nel caso sarebbe interessante anche vedere come si comportano le nuove schede con una configurazione triple monitor usufruendo della funzione surround di nvidia 5940x1080, risoluzioni particolarmente indicate nei giochi di guida con visuali in-car

Grazie

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian