Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2014, 23:02   #121
Lucast85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
...SICURAMENTE ti serve un'altra memoria DDR3L. Dove il punto focale è la L alla fine
Ho dato per scontato che la "L" stia per "Low voltage", ossia tensione di alimentazione del modulo pari a 1.35V, invece dei "classici" 1.5V della DDR3 standard...Cambia anche qualcos'altro?
In effetti si trovano diversi moduli marchiati DDR con tensioni di alimentazione a 1.35V...
Lucast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 11:54   #122
Lostpick
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Confermo, l'importante che il modulo che andate a installare sia a 1.35v, non mettono sempre la "l" finale
Io ho acquistato una banco di 4gb "Crucial PC3-12800 4GB" (il link è questo http://tinyurl.com/ke3ntkl ) e il notebook va alla grande (anche perchè oltre la ram ho installato un ssd )

Ultima modifica di Lostpick : 08-05-2014 alle 11:57.
Lostpick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 13:52   #123
Lucast85
Junior Member

Grazie, la prendo subito!! Per qualche € in più vado sul sicuro
Posso sapere quale ssd hai installato? Sto pensando anche io di montarlo.Vorrei spostare l'hdd originale al posto del lettore dvd che, per quanto mi riguarda, è quasi inutile.

P.S. Il netbook non mi da la sensazione di fluidità che ho col mio vecchio pc fisso (AMD athlonII x3 450 e 8gb DDR3, win7 sp1). Vedo troppo spesso il cursore del mouse bloccarsi inspiegabilmente, come se lavorassi con un vecchio 486... boh.... sarà colpa di Win 8.1 o di tutti i programmi toshiba preinstallati??
Io in definitiva non sono troppo soddisfatto...colpa anche dello schermo lucido e della tastiera a dir poco scandalosa (come già accennato da qualcuno).
Old 08-05-2014, 16:07   #124
Lostpick
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucast85 Guarda i messaggi
Grazie, la prendo subito!! Per qualche € in più vado sul sicuro
Posso sapere quale ssd hai installato? Sto pensando anche io di montarlo.Vorrei spostare l'hdd originale al posto del lettore dvd che, per quanto mi riguarda, è quasi inutile.

P.S. Il netbook non mi da la sensazione di fluidità che ho col mio vecchio pc fisso (AMD athlonII x3 450 e 8gb DDR3, win7 sp1). Vedo troppo spesso il cursore del mouse bloccarsi inspiegabilmente, come se lavorassi con un vecchio 486... boh.... sarà colpa di Win 8.1 o di tutti i programmi toshiba preinstallati??
Io in definitiva non sono troppo soddisfatto...colpa anche dello schermo lucido e della tastiera a dir poco scandalosa (come già accennato da qualcuno).
Samsung SSD 840 EVO 120gb..i programmi toshiba occupano pochissimo spazio sia sul disco rigido, sia nella ram e secondo me hanno un impatto sulle prestazioni praticamente inesistente...installa il sistema operativo e i programmi principali su SSD e avrai un notebook dalle prestazioni paurose XD Anche io ho montato il vecchio hd con un adattatore al posto del lettore che non uso,invece ho messo l'SSD al posto dell'hd
Old 08-05-2014, 16:52   #125
Lucast85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lostpick Guarda i messaggi
...Anche io ho montato il vecchio hd con un adattatore al posto del lettore che non uso,invece ho messo l'SSD al posto dell'hd
Perfetto, grazie
Come adattatore hai usato qualcosa di universale come questo oppure ne esistono di specifici per Toshiba serie L50?
Ah...dimenticavo...il frontalino plastico del lettore dvd lo devo rimuovere e reinstallare nel nuovo adattatore che ho linkato, o sbaglio?
Grazie 1000

Ultima modifica di Lucast85 : 08-05-2014 alle 16:54.
Old 08-05-2014, 17:05   #126
Lostpick
Member

Ne ho preso uno universale sull'amazzone, Ramozz, ne puoi prendere anche altri, l'importante che sia da 9.5 mm...il frontalino del lettore teoricamente si dovrebbe staccare e rimontare nell'adattatore, ma onestamente non ci sono riuscito (ho rinunciato dopo 15 secondi perchè alla fine non è indispensabile)..se ci riesci fammi sapere

EDIT: come non detto, ho staccato il frontalino dal lettore e rimontato nell'adattatore, facilissimo...ora è esteticamente perfetto XD

Ultima modifica di Lostpick : 08-05-2014 alle 17:34.
Old 08-05-2014, 17:56   #127
Lucast85
Junior Member

Grande!! Ottimo
Scusate...ma cercando l'SSD mi sono imbattuto in questo... possibile che costi meno della metà rispetto a centinaia di altri negozi? Dov'è l'inghippo?

EDIT: Purtroppo hanno già corretto il prezzo...sembrava troppo bello averlo a 57€!!

Ultima modifica di Lucast85 : 08-05-2014 alle 18:02.
Old 10-05-2014, 21:57   #128
fdragon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucast85 Guarda i messaggi
Ho dato per scontato che la "L" stia per "Low voltage", ossia tensione di alimentazione del modulo pari a 1.35V, invece dei "classici" 1.5V della DDR3 standard...Cambia anche qualcos'altro?
In effetti si trovano diversi moduli marchiati DDR con tensioni di alimentazione a 1.35V...
avevo visto solo ddr3 ed ero già partito in quarta

comunque come hai detto tu servono quelle low voltage, meglio se per certo sai che è una che funziona come quella che ti han consigliato
Old 12-05-2014, 16:14   #129
crystalsoft
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Buongiorno ragazzi...lo danno via sotto casa mia in promo per nuova apertura a 499...lo consigliate per utilizzo come desktop replacement??? A questi prezzi c'è di meglio in giro??? Grazie...
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 13:47   #130
frafra979
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da crystalsoft Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi...lo danno via sotto casa mia in promo per nuova apertura a 499...lo consigliate per utilizzo come desktop replacement??? A questi prezzi c'è di meglio in giro??? Grazie...
A 499 veramente no . É un prezzo eccezionale lo sto cercando anche io in Lombardia ma proprio non si trova a meno di 600. Sai mica se spediscono?
frafra979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 18:04   #131
crystalsoft
Member

No..non spediscono...promozione valida per apertura nuovo punto vendita..
Io cmq l'ho preso...per un hw del genere, anche se leggermente castrato rispetto ad un pari livello asus per via del tdp, non si spendono meno di 850 euro.
Old 13-05-2014, 18:15   #132
crystalsoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da random90 Guarda i messaggi
Salve, io sarei interessato ad opinioni sul SATELLITE L50-A-1D6
lo pagherei sui 400€ o 450€
per quel prezzo non ho trovato di meglio...
cosa mi consigliate?
Lo prendo oppure no?
ma tu lo hai trovato nuovo a questo prezzo???
Old 13-05-2014, 18:20   #133
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
No..non spediscono...promozione valida per apertura nuovo punto vendita..
Io cmq l'ho preso...per un hw del genere, anche se leggermente castrato rispetto ad un pari livello asus per via del tdp, non si spendono meno di 850 euro.
In che città è sto negozio?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 18:22   #134
crystalsoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
In che città è sto negozio?
In Calabria...lontanuccio mi sà per te...:-(
Se non mi convince per quello che devo farci scendi fino a modena e ti do' il mio dai...:-)
Old 13-05-2014, 19:53   #135
frafra979
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Spero in un sottocosto online la prossima settimana,perché a 499 l'avrei preso a occhi chiusi. Purtroppo a rossano c. Non conosco nessuno se no me lo facevo spedire. Effettivamente a parità di prezzo non trovi un hw del genere
frafra979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 21:04   #136
crystalsoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da frafra979 Guarda i messaggi
Spero in un sottocosto online la prossima settimana,perché a 499 l'avrei preso a occhi chiusi. Purtroppo a rossano c. Non conosco nessuno se no me lo facevo spedire. Effettivamente a parità di prezzo non trovi un hw del genere
Per me ha provveduto il fratellino...:-)
Old 13-05-2014, 22:15   #137
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
In Calabria...lontanuccio mi sà per te...:-(
Se non mi convince per quello che devo farci scendi fino a modena e ti do' il mio dai...:-)

Hahahah giusto vicino

Peccato a 499 best buy...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 14:16   #138
crystalsoft
Member

in mano da un paio di ore...l'impressione è ottima anche a livello estetico...non trovo la tastiera cosi' scandalosa, rimaniamo sul livello medio delle altre avute.
A 500 euro è veramente un best buy!!!
Old 18-05-2014, 13:32   #139
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
in mano da un paio di ore...l'impressione è ottima anche a livello estetico...non trovo la tastiera cosi' scandalosa, rimaniamo sul livello medio delle altre avute.
A 500 euro è veramente un best buy!!!
angolo di visione dello schermo?
Old 18-05-2014, 16:51   #140
crystalsoft
Member

in orizzontale copre praticamente tutto il campo visivo...in verticale soffre un pochino ma non penso ci si voglia mettere a leggere in punta di tacchi...:-)
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian