Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2012, 15:40   #121
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Vi avevo detto che tecnicamente era notevole.

In serata lo provo sul pc in firma a chi interessa...
Old 01-06-2012, 15:45   #122
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Provato dopo un tempo infinito di scaricamento da Steam . Con il pc in firma non mi gira benissimo. Mettendo tutto al massimo a 1080p con AA a 4x nelle scene giocate mi va tra i 50 e i 60 fps solitamente mentre nelle cutscene a volte sta fisso a 30 fps.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:52   #123
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
caspita, a leggervi sembra un mattone
Old 01-06-2012, 15:59   #124
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Ricordatevi che ci sono i soliti trucchetti ... se nn gira bene come credete, attenti alla tessellazione e ai filtri, se non all' ambient occlusion...certo sparato al massimo in full hd dev'essere un mattone.
Old 01-06-2012, 16:14   #125
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
John capisco se gira una chiavica pure su hardware mediamente performanti, ma avere un sistema obsoleto (abbinato ad un motore grafico che, è risaputo, si appoggia molto sulla CPU) e pretendere che giri sempre e comunque bene è un'utopia. Ciò che va garantito è che si comporti bene sulla configurazione minima, ma non può andar bene anche su sistemi al di sotto di quella soglia...

Esatto stiamo parlando della configurazione minima quella che dovrebbe garantire i 30 fps sciolti senza problemi. Anche se di minime ce ne stanno due!
Inoltre è riconosciuto che gta 4 in virtù di quanto gestiva,richiedeva tutta questa cpu (non era comunque ottimizzato),ma max payne 3 a meno di una fisica superiore a physX di nvidia (ce l'ha?),non ha motivo di essere così pesante lato cpu. Posso capire sulla gpu,ma anche lì se hai creato un engine scalabile decentemente,non dovresti avere problemi!
Old 01-06-2012, 16:18   #126
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Sì, bisogna aspettare che venga testato su un parco macchine più vario prima di tutto. Visivamente mi sembra molto appagante e assai curato nei dettagli, fra l'altro introduce varie ottimizzazioni proprie dei path DX10-11, e direi finalmente, dopo che ci hanno propinato a go-go la solita tassellazione e il solito DOF ultrarealistico...

Sicuramente non fa gridare al miracolo, ma per questo toccherà attendere le nuove console e amen.

edit: altri screens http://forums.guru3d.com/showpost.ph...&postcount=741 a me piace davvero tanto!

Dimmi che ingame si vede meglio perchè 35 gb di spazio così mi sembrano sprecati.
Old 01-06-2012, 16:23   #127
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
ma chi ha schede con 1gb di vram non può settare MSAA?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:34   #128
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da Mik lo s.magico Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho acquistato max payne stamattina, non son riuscito ancora a farlo partire, praticamente lancio il gioco dall'exe, parte la finestrella ricerca dell'update e non succede più nulla, sparisce la finestra e rimane sul desktop.
Credo di aver fatto tutte le operazioni che di solito si effettuano in questi casi: ho aggiornato i driver video, ho fatto partire il tutto come amministratore, ho riavviato, reinstallato, fatto partire in tutte le modalità da xp, vista ecc... ma nulla. Ho contattato l'assistenza via mail e su twitter ma non mi cagano proprio. Qualcuno ha un problema simile? Grazie in anticipo dell'aiuto.
a me una volta finito di installare, si è automaticamente aperta la finestra di aggiornamento e mi ha scaricato la patch e l'aggiornamento al social club. In realtà appaiono 2 finestre. nella prima devi schiacciare su ok. e solo a quel punto parte il download nella seconda. Tieni conto che a me era sparita quella finestra mentre scaricava e credevo si fosse chiusa. Non era vero: semplicemente era finta nelle icone piccoline in basso a destra (vicino all'orologio di windows).

Comunque ci sono alternative: se vai nella cartella di gioco e schiacci su PlayMaxPayne3.exe (non MaxPayne3.exe) ti dovrebbe far partire proprio la finestra di aggiornamento.

Un'altra alternativa è scaricare manualmente l'aggiornamento, installarlo e poi provare a far partire il gioco.
Controlla anche che il firewall non ti abbia bloccato l'accesso al gioco (a me è apparsa la finestra e gli ho detto di sbloccarlo).

Ultima modifica di gokku3 : 01-06-2012 alle 16:38.
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:39   #129
iacopo84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Mik lo s.magico Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho acquistato max payne stamattina, non son riuscito ancora a farlo partire, praticamente lancio il gioco dall'exe, parte la finestrella ricerca dell'update e non succede più nulla, sparisce la finestra e rimane sul desktop.
Credo di aver fatto tutte le operazioni che di solito si effettuano in questi casi: ho aggiornato i driver video, ho fatto partire il tutto come amministratore, ho riavviato, reinstallato, fatto partire in tutte le modalità da xp, vista ecc... ma nulla. Ho contattato l'assistenza via mail e su twitter ma non mi cagano proprio. Qualcuno ha un problema simile? Grazie in anticipo dell'aiuto.
Ciao. io ho lo stesso tuo identico problema. Vado a farlo partire e lancia ila ricerca dell'aggiornamento. arrivo alla prima schermata e si chiude di colpo. Ho provato ad installarlo sul portatile e fa lo stesso. Ho disinstallato tutto e reinstallato per 3 o 4 volte ma niente. Ho aggiornato i driver ma niente. Non so piu che pesci prendere. Visto che lo fa anche sul portatile potrebbero essere i cd del gioco? non credo ma non so più che pensare....qualcuno potrebbe aiutarmi?
iacopo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:42   #130
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Allora...son riuscito a giocarci... (per chi nn ha seguito il thread aspettando, ho già giocato a quasi tutto il gioco su 360, ma mi ha convinto così tanto da riprendermelo su pc)...

alcune considerazioni veloci per "tranquillizzare" tutti quelli in attesa di ulteriori info:

1) Il gioco con mouse e tastiera è un ALTRO MONDO. A livello medio, in confronto al joypad, mi pare addirittura facile...ma in realtà è "solamente" una questione di comodità, un feeling che ormai conosco da anni e che mi ha permesso di giocare già con molta più soddisfazione.

2) I sottotitoli sul monitor si leggono bene, mi sa che sono pure di un carattere migliore rispetto a quelli console, ma nn vorrei dire una sciocchezza...ovviamente nn si è distanti come quando si gioca su console, magari seduti in salotto. Quindi questo problema è solo legato a chi ci gioca sulla tv.

3) Tecnicamente, è solo questione di saperlo impostare bene, credo. Col mio pc va molto fluido, anche se Fraps non mi funziona, proverò a scaricar l'ultima versione. Ho messo dx11, tutto attivo e già impostato su molto alto (tranne le ombre su alto), fxaa medio, no msaa, SSAO, tessellazione normale. A occhio è fluido, penso sui 40-45 fps...appena vedo vi potrò confermare. Ah sì, gioco a 1440x900... driver vecchi di qualche mese.

Fino adesso... bè per me è ottimo, vedrete.

Ultima modifica di Fantomatico : 01-06-2012 alle 16:44.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:45   #131
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
ma l'aggiornamento ve lo completa e poi quando parte il gioco, vi si chiude improvvisamente? Oppure è la finestra di aggiornamento che si chiude improvvisamente (senza neanche scaricare ed installare l'aggiornamento)?
Old 01-06-2012, 16:50   #132
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Allora...son riuscito a giocarci... (per chi nn ha seguito il thread aspettando, ho già giocato a quasi tutto il gioco su 360, ma mi ha convinto così tanto da riprendermelo su pc)...

alcune considerazioni veloci per "tranquillizzare" tutti quelli in attesa di ulteriori info:

1) Il gioco con mouse e tastiera è un ALTRO MONDO. A livello medio, in confronto al joypad, mi pare addirittura facile...ma in realtà è "solamente" una questione di comodità, un feeling che ormai conosco da anni e che mi ha permesso di giocare già con molta più soddisfazione.

2) I sottotitoli sul monitor si leggono bene, mi sa che sono pure di un carattere migliore rispetto a quelli console, ma nn vorrei dire una sciocchezza...ovviamente nn si è distanti come quando si gioca su console, magari seduti in salotto. Quindi questo problema è solo legato a chi ci gioca sulla tv.

3) Tecnicamente, è solo questione di saperlo impostare bene, credo. Col mio pc va molto fluido, anche se Fraps non mi funziona, proverò a scaricar l'ultima versione. Ho messo dx11, tutto attivo e già impostato su molto alto (tranne le ombre su alto), fxaa medio, no msaa, SSAO, tessellazione normale. A occhio è fluido, penso sui 40-45 fps...appena vedo vi potrò confermare. Ah sì, gioco a 1440x900... driver vecchi di qualche mese.

Fino adesso... bè per me è ottimo, vedrete.
a girare a me gira bene....praticamente sto a 60fps sempre, l'unico limite a quanto pare è la memoria ram...disponendo di 1gb solamente a quanto pare bisogna o impostare msaa a 0 o se si vuole settarlo a 2x bisogna impostare le ombre su alto per stare entro 1gb...visto che a quanto pare se sfori la quantità di vram a disposizione semplicemente il gioco non ti permette di farlo e non ti salva i settaggi....ma tutto al max tranne MSAA a 1920x1080, 60fps senza problemi...
p.s : installa i 12.6 beta e installa anche i cat profile 12.6 cap 1 che migliorano le prestazioni di max payne sia con il cfx che con singola gpu

•Max Payne 3 (DirectX11 version): Improves single GPU and CrossFire performance
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 01-06-2012 alle 16:55.
Old 01-06-2012, 16:50   #133
iacopo84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
ma l'aggiornamento ve lo completa e poi quando parte il gioco, vi si chiude improvvisamente? Oppure è la finestra di aggiornamento che si chiude improvvisamente (senza neanche scaricare ed installare l'aggiornamento)?
L'aggiornamento sembra che lo completi anche se non ne sono sicuro perchè una volta fatto l'aggiornamento dovrebbe partire in automatico credo, ed invece devo cliccare nuovamente sull'icona per farlo partire. Inoltre sulla finestra di aggiornamento c'è scritto stato:inattivo. Non so se potrebbe dipendere da quello.
iacopo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:51   #134
Mik lo s.magico
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
a me una volta finito di installare, si è automaticamente aperta la finestra di aggiornamento e mi ha scaricato la patch e l'aggiornamento al social club. In realtà appaiono 2 finestre. nella prima devi schiacciare su ok. e solo a quel punto parte il download nella seconda. Tieni conto che a me era sparita quella finestra mentre scaricava e credevo si fosse chiusa. Non era vero: semplicemente era finta nelle icone piccoline in basso a destra (vicino all'orologio di windows).

Comunque ci sono alternative: se vai nella cartella di gioco e schiacci su PlayMaxPayne3.exe (non MaxPayne3.exe) ti dovrebbe far partire proprio la finestra di aggiornamento.

Un'altra alternativa è scaricare manualmente l'aggiornamento, installarlo e poi provare a far partire il gioco.
Controlla anche che il firewall non ti abbia bloccato l'accesso al gioco (a me è apparsa la finestra e gli ho detto di sbloccarlo).
Quote:
Originariamente inviato da iacopo84 Guarda i messaggi
Ciao. io ho lo stesso tuo identico problema. Vado a farlo partire e lancia ila ricerca dell'aggiornamento. arrivo alla prima schermata e si chiude di colpo. Ho provato ad installarlo sul portatile e fa lo stesso. Ho disinstallato tutto e reinstallato per 3 o 4 volte ma niente. Ho aggiornato i driver ma niente. Non so piu che pesci prendere. Visto che lo fa anche sul portatile potrebbero essere i cd del gioco? non credo ma non so più che pensare....qualcuno potrebbe aiutarmi?
@gokku3 ciao, ho ul firewall già disattivato ed ho fatto esattamente come dici per installarlo però non ho provato a scaricare l'aggiornamento manualmente, sai dirmi come fare?

@iacopo84 benvenuto nel mio (ora nostro) mondo, personalmente ho finito i santi contro cui imprecare e non so cosa fare, nemmeno l'assistenza mi caga
Mik lo s.magico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:53   #135
Mik lo s.magico
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da iacopo84 Guarda i messaggi
L'aggiornamento sembra che lo completi anche se non ne sono sicuro perchè una volta fatto l'aggiornamento dovrebbe partire in automatico credo, ed invece devo cliccare nuovamente sull'icona per farlo partire. Inoltre sulla finestra di aggiornamento c'è scritto stato:inattivo. Non so se potrebbe dipendere da quello.
esattamente, prima controlla che non ci siano altri aggiornamenti e poi sato inattivo
Mik lo s.magico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:54   #136
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
su un altro forum dicono che il motore è scalabile e non pesante, decidetevi.....
Io sto installando i dvd, ma ci mette una vita
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:58   #137
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
su un altro forum dicono che il motore è scalabile e non pesante, decidetevi.....
Io sto installando i dvd, ma ci mette una vita
il gioco richiede una scheda con molta vram se si vuole settare tutto al max...se si esclude MSAA e si setta a 0 il gioco non è pesante o meglio...non lo è più di tanti altri.
Old 01-06-2012, 17:00   #138
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
molti hanno detto che basta mettere le ombre su alto per far scendere la quantità di vram necessaria....
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 17:02   #139
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
molti hanno detto che basta mettere le ombre su alto per far scendere la quantità di vram necessaria....
dipende...puoi anche mettere ombre su alto ma non potrai cmq settare MSAA4x ne tanto meno a MSAA8x...per quello serve molto più di 1gb di vram...però mettendo ombre su alto puoi settare MSAA2x.
per impostare tutto al max ci vogliono 2gb di vram, mettendo tutto al max tranne le ombre su alto si scende a 1.8gb, insomma cambia poco o niente
per scendere veramente bisogna scendere con l'MSAA e settarlo a 2x.

Ultima modifica di robertino75 : 01-06-2012 alle 17:07.
Old 01-06-2012, 17:06   #140
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
a girare a me gira bene....praticamente sto a 60fps sempre, l'unico limite a quanto pare è la memoria ram...disponendo di 1gb solamente a quanto pare bisogna o impostare msaa a 0 o se si vuole settarlo a 2x bisogna impostare le ombre su alto per stare entro 1gb...visto che a quanto pare se sfori la quantità di vram a disposizione semplicemente il gioco non ti permette di farlo e non ti salva i settaggi....ma tutto al max tranne MSAA a 1920x1080, 60fps senza problemi...
p.s : installa i 12.6 beta e installa anche i cat profile 12.6 cap 1 che migliorano le prestazioni di max payne sia con il cfx che con singola gpu

•Max Payne 3 (DirectX11 version): Improves single GPU and CrossFire performance
Ottimo... ora installo.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian