Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2012, 18:16   #121
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
e stavolta eccoli i problemi.
anche a me a caricato la modalita provvisoria, ma perchè ho staccato il cavo della ricarica pensando avesse finito e poi schiacciando i tre tasti e venuto fuori questa.

ho spento e poi riacceso e ora è diventato in fullscreen.
è sparita la barra con i tre tast touch, l'info della batteria, del wi-fi e le varie notifiche.
come si ripristina quella barra.
non vorrei reinizializzare tutto il tablet con tutto quello che è installato.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 18:23   #122
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
e stavolta eccoli i problemi.
anche a me a caricato la modalita provvisoria, ma perchè ho staccato il cavo della ricarica pensando avesse finito e poi schiacciando i tre tasti e venuto fuori questa.

ho spento e poi riacceso e ora è diventato in fullscreen.
è sparita la barra con i tre tast touch, l'info della batteria, del wi-fi e le varie notifiche.
come si ripristina quella barra.
non vorrei reinizializzare tutto il tablet con tutto quello che è installato.
E dire che quella barra vorrei eliminarla, ovvero, nasconderla in basso per poi richiamarla quando serve, a mo' della barra di windows
Io a scanso di equivoci (e sperando non mi serva mai e comunque che funzioni bene se dovesse servire) ho comprato una sd esterna e c'ho fatto il backup di tutto con titanium free.

Onestamente non saprei proprio crisp.

Faro' delle ricerche in internet per vedere di trovar qualcosa.

E comunque il fatto di non poterlo utilizzare quando e' sotto carica mi fa innervosire troppo, quasi quasi vediamo se me lo cambiano
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 18:25   #123
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Comunque anche io stacco e riattacco il cavo anche quando la carica non e' completa al 100%; non mi e' mai accaduto nulla.

Il fatto di premere i pulsanti sopra, ci sto attento quando lo accendo.

Sto cercando in rete un'app ottima per prolungare la vita della batteria, ma credo sara' un'impresa ardua se non impossibile
Old 17-06-2012, 21:12   #124
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

ma anche per me è la prima volta..
strano.
Old 17-06-2012, 22:26   #125
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
ma anche per me è la prima volta..
strano.
Se provi a scaqricare un altro launcher?
Altrimenti dovresti vedere se non si e' corrotto il launcer di android nativo, ora il percorso non lo ricordo e non ho il tablet sotto mano.

Comunque se vai in gestione applicazioni deve esserci scritto qualcosa del tipo launcher android con il robottino di fianco.

Riprova senno' a riavviare.

Tienici informati
Old 18-06-2012, 09:41   #126
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

anche spegnendo e riaccendendolo, rimane così.
però premendo il tasto delle opzioni, appare in bassa una barra trasparente.
stavolta devo aver fatto un paciugo.
quella volta che mi è partito in modalità provvisoria l'ho avevo spento e poi riacceso ed è diventato così.
In pratica in modalità provvisoria la barra delle funzioni non c'era ed è rimato così.
Modalità full, ma senza barra.

provo a vedere quel comando.

come avevi fatto a uscire dalla modalità provvisoria?

edit:
ho trovato con la ricerca un file "launche2.apk", l'ho installato sovrascrivendolo e non cambia niente

Ultima modifica di Crisp : 18-06-2012 alle 09:54.
Old 18-06-2012, 12:15   #127
Megaboy88
Junior Member

L'Avatar di Megaboy88

Iscritto dal: Nov 2011
ma i problemi al display quando il tablet è in carica si hanno sia con la ricarica col cavo che con l'usb?
Megaboy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 14:47   #128
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

solo continuando a caricare via corrente quando è già carico.
usb è solo una unità di mass storage in più, non credo provochi nulla.
Old 18-06-2012, 16:46   #129
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Crisp, se provi a scaricare un altro launcher?
Al riavvio il tablet ti chiede con quale avviarlo, prova a vedere se cambia qualcosa.
Mal che vada, invece di ripristinare tutto e perdere ogni cosa, utilizzi un altro launcher. . .
Io ne stavo cercando uno piu' veloce e leggero per la solita storia della batteria, ma mi sa che e' guerra persa

Io faccio cosi oramai: visto che sotto carica e' inutilizzabile, ogni volta che non serve lo attacco alla corrente, quando serve, lo stacco. . . .

Per la modalita' provvisoria, la prima volta ho resettato alle impostazioni di fabbrica, la seconda mi e' bastato riavviare.

Comunque come ho scritto prima, se per caso il tablet si dovesse spegnere mentre lo si usa, e' facile che si corrompe qualcosa, e' successo a mia moglie mentre lo usava e non si era accorta della batteria oramai esanime.
Old 18-06-2012, 16:51   #130
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Megaboy88 Guarda i messaggi
ma i problemi al display quando il tablet è in carica si hanno sia con la ricarica col cavo che con l'usb?
Con l'usb carica poco e niente.
Io per altri dispositivi che ho in casa ho comprato al centro commerciale un caricatore universale con attacco usb da mettere alla corrente dic asa: tutta un'altra cosa.

Il fatto di utilizzare ora l'usb e' perche' la UE ha imposto ai vari costruttori di telefoni, tablet, navigatori ecc. ecc. di non produrre piu' un caricatore per ogni dispositivo perche' alla fine della vita di questo, era uno smaltimento (elettronico tra l'altro) in piu' da eliminare.
Infatti fateci caso: un cellulare, un caricabatterie. . .
Ora invece con la rpesa usb si possono avere diversi dispositivi ma un solo caricatore.
Old 18-06-2012, 17:46   #131
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

c'è il go launcher, ma putroppo è pensato per i telefonini e quello integrato qui è una cosa decisamente migliore.
Mediacom deve avere fatto un bel lavoretto di pesonalizzazione, davvero unico.

puoi provare, ma se lo guardi lo disinstalli subito.
Old 18-06-2012, 20:17   #132
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
c'è il go launcher, ma putroppo è pensato per i telefonini e quello integrato qui è una cosa decisamente migliore.
Mediacom deve avere fatto un bel lavoretto di pesonalizzazione, davvero unico.

puoi provare, ma se lo guardi lo disinstalli subito.
Avevo provato ftl launcher , ma funziona solo in verticale.
Stavo leggendo di zeam ma non so se va bene, provero' questo.

Ieri intanto ho scaricato juicedefender sperando faccia qualche miracolo per la batteria, ma mi sa che fa nulla o poco
Con la batteria al massimo, se mi metto a giocare ad angrybirds (ad esempio) dopo circa un'ora e' arrivata al 40% . . . dimmi te se e' normale

Per il tuo problema hai risolto?
In rete non ho trovato granche'
Old 19-06-2012, 17:13   #133
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

per ora lascio così.
ho scaricato un widget per la batteria.
quando sarà stufo, reinizializzo tutto.
tanto si fa presto con android a reinstallare.

il fatto è che nella barra c'è anche l'opzione per attivare l'unita come mass-storage, quindi non so..
e ogni volta che fai un install, ti aggiunge notifiche che ora non si vedono più e non si possono cancellare.
non so se alla fine avrà effetto anche sulle prestazioni generali.

cmq sembra che la barra trasparente sia sempre li, ma sono i pulsanti e i gadget ad essere spariti come se la barra fosse nascosta dietro il desktop.

cmq non ho trovato nulla.
bisogna reinizializzare.
Prima di perderla però avevo disinstallato CuboVision, non so se è stato questo a fare dei casini.
Old 19-06-2012, 17:54   #134
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
per ora lascio così.
ho scaricato un widget per la batteria.
quando sarà stufo, reinizializzo tutto.
tanto si fa presto con android a reinstallare.

il fatto è che nella barra c'è anche l'opzione per attivare l'unita come mass-storage, quindi non so..
e ogni volta che fai un install, ti aggiunge notifiche che ora non si vedono più e non si possono cancellare.
non so se alla fine avrà effetto anche sulle prestazioni generali.

cmq sembra che la barra trasparente sia sempre li, ma sono i pulsanti e i gadget ad essere spariti come se la barra fosse nascosta dietro il desktop.

cmq non ho trovato nulla.
bisogna reinizializzare.
Prima di perderla però avevo disinstallato CuboVision, non so se è stato questo a fare dei casini.
Tempo addietro avevo fermato un paio di servizi di android che non usavo, di contro, non riuscivo piu' a scaricare nulla dallo store di google.
Purtroppo adesso non ricordo quali fossero i servizi.
Titanium backup (con il quale son riuscito a disinstallare l'antivirus precaricato e l'abbonamento per un mese a due riviste che non mi servivano assolutamente), da la possibilita' di "congelare" un determinato servizio (o piu' servizi) cosi' puoi constatare se il tablet funzione ugualmente; se cosi' fosse, puoi disinstallare il tutto, altrimenti "scongeli" il servizio e tutto torna come prima.

Va da se' che puoi fare anche tutto cio' a manina testando uno ad uno i vari servizi terminandoli da dentro gestione servizi e poi vedere come si comporta il dispositivo.
Ora stavo vedendo se potevo disinstallare APK Installer, che da quanto ho capito, serve a poter scaricare piu' app in un'unica volta e senza dare per ognuna il permesso. . .

Ultima modifica di Kohai : 19-06-2012 alle 17:57. Motivo: Aggiunte
Old 21-06-2012, 20:17   #135
Megaboy88
Junior Member

L'Avatar di Megaboy88

Finalmente è arrivato ad Unieuro. Domani vado a prenderlo, così lo sventro un pò
Old 21-06-2012, 21:09   #136
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

ho reinizializzato e ora è come se fosse nuovo.
ora, quello che volevo provare l'ho provato e installero solo le applicazioni che userò.
Prima c'era di tutto.
Avendo anche il Sony Xperia U come telefonino android che tra l'altro usa la stessa gpu, uso il tablet per gli esperimenti

e confermo che sotto il sole il 711 non si vede assolutamente niente.
va bene nei locali, ma sopratuto quando c'è poca luce.
Il wi-fi invece è molto potente

Ultima modifica di Crisp : 21-06-2012 alle 21:12.
Old 22-06-2012, 14:56   #137
Megaboy88
Junior Member

L'Avatar di Megaboy88

ho uni strano problema, temple run si avvia funziona e tutto, ma inclinando laterlamente il tablet il personaggio non si sposta sul lato. Eppure l'accelerometro funziona, nella home se ruoto il tablet si ruota la dashboard... che può essere?

inoltre se tocco il cavo di alimentazione mentre carica si riavvia, ma so che il caricatore è uno dei punti deboli
Old 23-06-2012, 12:27   #138
stres
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ho uni strano problema, temple run si avvia funziona e tutto, ma inclinando laterlamente il tablet il personaggio non si sposta sul lato. Eppure l'accelerometro funziona, nella home se ruoto il tablet si ruota la dashboard... che può essere?

inoltre se tocco il cavo di alimentazione mentre carica si riavvia, ma so che il caricatore è uno dei punti deboli
alcuni giochi hanno problemi perchè il giroscopio essendo a 2 assi non funge correttamente....

hai provato a giocare a fifa 12 o nba jam per vedere come se la cava il tablet?
stres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 13:47   #139
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:

Usalo quanto vuoi, ma appena smetti, mettilo in carica e non toccarlo.
E' probabile che c'e' qualche contatto che non vada bene e comunque se e' nuovo, riportalo dove lo hai acquistato e cerca di fartelo cambiare.

Lo dico anche a mia nipote: i cavi di alimentazione non vanno mai raccolti e tirati come se fossero una corda. A lungo andare si rovinano, si spellano e si possono spezzare anche i cavi elettrici all'interno.
E' successo a mia nipote con il caricabatterie del telefonino
Old 23-06-2012, 13:49   #140
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Piu' che altro il punto debole e' la batteria che dura poco, ma specialmente lo schermo che quando e' sottocarica diventa matto, e' inutilizzabile, quindi, e' inutilizzabile tutto il tablet
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP