Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2012, 21:52   #121
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Se una CPU non ce la fa a elaborare più di 30 volte al secondo la fisica del gioco, l'intelligenza artificiale, l'audio ... etc indipendentemente dalla potenza della GPU , risoluzione ... etc il gioco non andrà mai a più di 30 FPS.

Questo è il CPU limited.

Se si aumenta la risoluzione e i filtri a tal punto che il gioco andrebbe a meno di 30 FPS a causa della GPU che non ce la fa a rendirizzare più di 30 Frame al secondo allora si esce dal CPU limited e si diventa GPU limited, perché la CPU potrebbe eseguire il gioco fino a 30 FPS , ma la GPU non glielo permette.

E' per questo che aumentando risoluzione e filtri si esce dal CPU limited ... ma nel caso che ho descritto la CPU sarebbe comunque insufficiente ad eseguire il gioco a qualsiasi risoluzione, quindi bisognerebbe cambiarla.

Aumentando la risoluzione dalla CPU non si sgrava niente, semplicemente si aumenta il lavoro della GPU e se la GPU inizia a metterci più tempo ad ogni frame a fare il suo lavoro di quanto ce ne mette la CPU ecco che si passa da CPU a GPU limited.

Ciao
Quoto.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 10:11   #122
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Se una CPU non ce la fa a elaborare più di 30 volte al secondo la fisica del gioco, l'intelligenza artificiale, l'audio ... etc indipendentemente dalla potenza della GPU , risoluzione ... etc il gioco non andrà mai a più di 30 FPS.

Questo è il CPU limited.

Se si aumenta la risoluzione e i filtri a tal punto che il gioco andrebbe a meno di 30 FPS a causa della GPU che non ce la fa a rendirizzare più di 30 Frame al secondo allora si esce dal CPU limited e si diventa GPU limited, perché la CPU potrebbe eseguire il gioco fino a 30 FPS , ma la GPU non glielo permette.

E' per questo che aumentando risoluzione e filtri si esce dal CPU limited ... ma nel caso che ho descritto la CPU sarebbe comunque insufficiente ad eseguire il gioco a qualsiasi risoluzione, quindi bisognerebbe cambiarla.

Aumentando la risoluzione dalla CPU non si sgrava niente, semplicemente si aumenta il lavoro della GPU e se la GPU inizia a metterci più tempo ad ogni frame a fare il suo lavoro di quanto ce ne mette la CPU ecco che si passa da CPU a GPU limited.

Ciao

quoto totalmente. ottima spiegazione.
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 23:51   #123
callalla
Member

Finalmente domani arrivano scheda video e alimentatore
callalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 00:07   #124
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da callalla Guarda i messaggi
Finalmente domani arrivano scheda video e alimentatore
che alimentatore hai ordinato,non hai un corsair tx850,di meglio non ti serve
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 00:28   #125
callalla
Member

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
che alimentatore hai ordinato,non hai un corsair tx850,di meglio non ti serve
Ho ordinato un Corsair TX850M !!

Old 12-01-2012, 01:30   #126
callalla
Member

ARRIVATI ! Alimentatore e scheda video..

Che dire... fantastica.. adesso gioco a battlefield 3 , tutto ultra, antialising al massimo... tutti gli altri filtri attivati... fps MINIMO = 57... incredibile ! Scheda video consigliatissima, vale ogni singolo euro speso... (ho provato anche il physx in Batman Arkham City... bello, decisamente molto molto bello.. una chicca in più, dettagli in più..)

E' notevole l'incremento prestazionale che ho riscontrato passando dalla mia, ormai vecchia, HD5850 alla Gtx 580... stupenda !
Old 12-01-2012, 09:41   #127
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Che dire... fantastica.. adesso gioco a battlefield 3 , tutto ultra, antialising al massimo... tutti gli altri filtri attivati... fps MINIMO = 57... incredibile ! Scheda video consigliatissima, vale ogni singolo euro speso... (ho provato anche il physx in Batman Arkham City... bello, decisamente molto molto bello.. una chicca in più, dettagli in più..)

E' notevole l'incremento prestazionale che ho riscontrato passando dalla mia, ormai vecchia, HD5850 alla Gtx 580... stupenda !
in full hd tutto a stecca 57 frame minimi in bf3 ?
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 13:12   #128
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

E si viaggia la gtx 580,goditela
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 14:42   #129
callalla
Member

Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
in full hd tutto a stecca 57 frame minimi in bf3 ?
Mai sceso sotto il "57" nella mappa metro.
Ho provato la mappa operation firestorm, mai sceso sotto il "52"
Old 12-01-2012, 14:47   #130
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Fà piacere che tu sia soddisfatto

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 15:40   #131
callalla
Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Fà piacere che tu sia soddisfatto

Soddisfattissimo ! Anche del physx, una bella chicca...
Consiglio vivamente l'acquisto e,pensandoci, e vedendo in rete i vari prezzi della Hd7970... penso che se bisogna cambiare la scheda video, e si ha questo determinato budget a disposizione.. la Gtx 580 sia d'obbligo!
Old 12-01-2012, 15:42   #132
Strato1541
Senior Member

Quote:
Soddisfattissimo ! Anche del physx, una bella chicca...
Consiglio vivamente l'acquisto e,pensandoci, e vedendo in rete i vari prezzi della Hd7970... penso che se bisogna cambiare la scheda video, e si ha questo determinato budget a disposizione.. la Gtx 580 sia d'obbligo!
Occhio che i fanatici ti uccidono!!!!
Le 7970 costano molto anche perchè sono introvabili, è una porcata un pauper launch ma continuano a farli!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 12-01-2012, 15:59   #133
callalla
Member

Quote:
Occhio che i fanatici ti uccidono!!!!
Le 7970 costano molto anche perchè sono introvabili, è una porcata un pauper launch ma continuano a farli!

Beh... che mi uccidano ! Io sono soddisfattissimo del mio acquisto ... Il prossimo acquisto sarà una scheda madre (per processori intel.. sono anni che ho sempre amd.. voglio cambiare) che supporti lo sli nvidi, CPU e ram. E il prossimo acquisto ancora sarà sicuramente un'altra Gtx 580.. anche se ho paura di non riuscire a trovare la stessa identica che ho ora.. ma ci sono problemi se monto, tipo, 2 gtx 580.. una della club 3d... una della msi?
Old 12-01-2012, 16:01   #134
rogerjolly
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Bari
Quote:

goditela, io la sto per salutare ormai venduta...causa passaggio alla 7970
CPU Intel I5-2400 SandyBridge, MB Asrock Z68 Extreme 7, RAM 8Gb DDR3 Corsair 1600mhz 1.5v, Video HIS HD7970,SSD Ocz Agility 3 120Gb Sata3, 2x500Gb HD Western Digital Caviar Blue, Sound Creative X-Fi Titanium Pci-e, Monitor Samsung SyncMaster P2270HD, Windows 7 64bit
rogerjolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 00:23   #135
callalla
Member

Ragazzi una domanda:
Ho acquistato (e chi ha seguito il post lo sa bene) una Gtx580 della CLUB 3D ma... ora che ci penso... non è uscito il connettore per fare lo sli.. bene, ora:

Ma posso fare lo sli con questa scheda, vero?
Se si, posso acquistarlo singolarmente (il connettore)?
Old 13-01-2012, 00:27   #136
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Ma posso fare lo sli con questa scheda, vero?
Se si, posso acquistarlo singolarmente (il connettore)?
Certo che puoi.
Il connettore sarà probabilmente con l'altra scheda che prenderai.

Occhio all'alimentatore, che sia almeno un 750-800W di buona/ottima marca e ricorda che la VRAM purtroppo non si somma, ma resta quella di una scheda sola.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 00:28   #137
callalla
Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Certo che puoi.
Il connettore sarà probabilmente con l'altra scheda che prenderai.

Occhio all'alimentatore, che sia almeno un 750-800W di buona/ottima marca e ricorda che la VRAM purtroppo non si somma, ma resta quella di una scheda sola.
Ma se io comprerò, in futuro.. moolto futuro ovviamente... un'altra Gtx580.. la dovrò prendere sempre della club 3d... quindi sarà lo stesso contenuto, quindi senza connettore...

Per quanto l'alimentatore ho un Corsair Tx850m.. ai voglia !
Old 13-01-2012, 00:29   #138
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Se tu lo avessi scritto il giorno prima della uscita avrei capito, ma ieri quando hai scritto in pieno pomeriggio la 7970 era disponibile in quasi tutti gli stores più conosciuti.... ed a prezzi già più vicini ai preventivati, ovvero poco sopra i 500 euro.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 13-01-2012, 00:33   #139
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Ma se io comprerò, in futuro.. moolto futuro ovviamente... un'altra Gtx580.. la dovrò prendere sempre della club 3d... quindi sarà lo stesso contenuto, quindi senza connettore...

Per quanto l'alimentatore ho un Corsair Tx850m.. ai voglia !
Con l'ali ci stai dentrissimo, ottimo peraltro.

La GTX580 potrai prenderla di qualsiasi marca, design reference con in bundle il cavo SLI (lo vedi nelle slide dello store).

Al limite lanciati in una custom sempre a 2 slot di ingombro con frequenze reference ma dissi migliorato.
La metterai in alto dove le temperature sono sempre superiori.
Old 13-01-2012, 01:33   #140
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Se tu lo avessi scritto il giorno prima della uscita avrei capito, ma ieri quando hai scritto in pieno pomeriggio la 7970 era disponibile in quasi tutti gli stores più conosciuti.... ed a prezzi già più vicini ai preventivati, ovvero poco sopra i 500 euro.
LA scheda è stata recensita il 21-22dicembre di fatto uscita il 9 gennaio, trovata d marketing!
Che poi bisogna vedere , avercela a listino , noni significa che poi arriva entro un paio di giorni, rammento bene quando presi la 5870, arrivò dopo 3 settimane dall'ordine e comunque dopo 1 mese dal lancio!E fù così per molti altri come me,

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian