|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Alla maggior parte degli italiani (e dal ragionamento che fai, spero che tu non sia uno di quelli), da soddisfazione il fatto di "avere fatto un affare": "cacchio, millemila mega per pochi euri!!!", e poi dietro ti mettono i filtri..... Ma quello che conta per l'italiano medio è non saperlo... Credo che una 2 mega me la farebbero pagare meno? No. Vorrei sapere quanto spendo per quello che mi danno? Si.
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Semmai, per correttezza, dovrebbero venderti un "collegamento ad internet". Senza specificare la velocità.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
In poche parole, loro ti dicono che tu puoi andare al massimo ad una certa velocità, se le condizioni lo permettono (anche questo c'è scritto). Se poi, per un qualunque motivo, non raggiungi quella velocità... come da contratto, ti attacchi. Comunque, quello di cui parla questa news, non sono filtri che agiscono indiscriminatamente, come lo schifo che propone tele2/teletu. Sono filtri (o limitazioni di banda) che agiscono solo ed esclusivamente se la centrale arriva a saturazione. Se la centrale non è satura, dal primo marzo non ci sarà alcuna differenza (salvo porcate da parte di telecom). In caso di centrale satura, la scelta è tra andare come una 640k (anzi, molto spesso si è ai livelli di un 56k) ma senza filtri, oppure iniziare a filtrare (finché si è in condizioni di alto carico) e far andare tutti un pochetto di più. Io preferirei di gran lunga la seconda opzione, più che altro per una questione di correttezza (alla fine, tutti paghiamo la stessa cifra, più o meno). P.S. per la cronaca, non sono uno che si fa impressionare dai "numeroni" del marketing: prima di tutto considero la qualità del servizio e il rapporto prezzo/prestazioni in base alle mie esigenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Mi inserisco, immagino ci saranno polemiche...
Anche io uso p2p, file di grandi dimensioni che richiedono tempo...ma tutto quello che scarico lo utilizzo, niente sprechi inutili. Quello che mi rode: anni e anni di attesa, finalmente arriva adsl anche da me, a gennaio rientro in telecom per attivare l'adsl, mi assicurano niente filtri, e poi dopo 2 mesi iniziano a filtrare? Beh, mi sento molto preso in giro sotto questo punto di vista ( non tanto per il filtraggio p2p in assoluto ) Pongo una domanda ma immagino ne avrete gia' parlato: Ho letto che il filtraggio viene fatto non a persona ma a dslam ( si chiama cosi'? ), quindi se su quel dslam c'e' gente che fa uso intenso di p2p, verra' filtrato, e anche gente che lo usa 1 volta al mese ne soffrira'.... Cmq rimaniamo in attesa di capire tempi e metodi ( parlano delle ore importanti, quindi di notte dovrebbe rimanere libero...) ma soprattutto non vorrei trovarmi segato nel scaricare demo e filmati di giochi...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Ho letto molte persone che si fasciano la testa anzitempo.
Anche io sn scettico e mi sto già attrezzando per passaggio a NGI / FastWeb, ma prima voglio verificare. Sto approntando giusto ora una serie di diagnostici da installare sul mio serverino per verificare questa cosa ...
![]() |
#128 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema è: quanta banda il tuo dslam deve recuperare dagli emule user. Se la tua centrale è add ed ha 24 mega effettivi di banda TOTALE e la centrale è prossima alla saturazione è ovvio che il p2p è seriamente in pericolo secondo me... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Chiaramente chi parla di disdetta prima ancora di vedere i risultati concreti di questo filtraggio secondo me esagera!
Se avessi una 7 mega che va a 7 mega regolarmente me ne starei bello tranquillo...se la banda c'è regolarmente vuol dire che non esiste la necessità di filtrare! Se invece la mia adsl soffrisse di gravi problemi di saturazione questa notizia dei filtri potrebbe addirittura darmi un barlume di speranza....fermo restando che, a mio avviso, utilizzare i filtri per risolvere la saturazione è come abbassare la febbre quando hai un'infezione: curi il sintomo ma non la malattia.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
MAGARI !!! Una centrale con MiniDSLAM ADD, è connessa nella migliore delle ipotesi con 4 HDSL 2Mb aggregate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
prima di tutto si getta alle ortiche la net neutrality (non la schifezza by verizon/google, quella vera), e la cosa viene fatta da un provider che sta lanciando servizi di vendita di musica (film li vendeva già...) poi, per essere efficaci e non aggirabili in 10 secondi questi "filtri" devono essere lesivi della privacy, e sinceramente mi da fastidio che mi nascondano quello che fanno con la mia connessione. in pratica, faranno DPI? che in caso di risposta affermativa prendo i giusti provvedimenti, anche se non filtrano la mia centrale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ERA ORA! Non ne posso più ormai, prima era solo di sera, ora anche nei weekend SEMPRE e a diverse ore del giorno in settimana, il 56k è più veloce dell'adsl 7mb
![]() Sono mesi che chiamo il 187 e dicono che il problema è la saturazione e i lavori di ampliamento sono previsti fra 6 mesi (scherziamo??) Avrei preferito si i lavori di ampliamento, ma questa mi pare un'ottima soluzione (temporanea -> ma che diventerà definitiva immagino, meglio di niente). EDIT: fino a circa 6 mesi fa, mai avuto problemi di lentezza sull'adsl Ultima modifica di speeed999 : 22-02-2011 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
![]() Infatti siamo ancora in saturazione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Che ti aspetti, una panacea ? Stai fresco ... che ne si dica, il P2P non è il problema alla fonte per il semplice motivo che la banda in DOWN è direttamente proporzionale alla banda in UP ... se ti si fai due conti fatti bene sa che questo capirai che la situazione non cambierà di una virgola.
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Appunto ... limitando ( cito testualmente ) "le applicazioni" il problema non viene risolto, anzi molto probabilmente ci sarà una migrazione sui vari Megavideo & Co. e li si che saranno "voltatili per diabetici", perché un servizio di hosting come lo blocchi ? che scusa ti inventi ?
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
E' vero che anche la PS3 quando si gioca online usa gli stessi protocolli del P2P ?
E quindi verrebbe penalizzata anche lei e chi gioca in modo assolutamente lecito e legale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Ottima iniziativa.
(solo chi ha problemi di saturazione, può capire) io direi di modificare il titolo in "Telecom limiterà la banda dal 1 marzo a chi ha problemi di saturazione" visto che molti utenti, si stanno preoccupando inutilmente...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ci rendiamo conto che così si fomenta un precedente pericolosissimo ? cosa impedirà in un secondo momento di limitare o spegnere "questo" o "quel" servizio in modo del tutto arbitrario ? è come la stronzata di voler risolvere il problema dell'inquinamento abbassando i limiti di velocità. Funziona si, ma è solo un palliativo, un tappo di sughero su una diga che perde. Le soluzioni sono ben altre, non 'ste pagliacciate
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.