Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 12:30   #121
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
a parte che trovo ridicola la scelta di non mettere le sd, il mio cell deve avere tutto, magari uso quella funzione una volta l'anno ma cavolo ce la deve avere tenendo sempre bene a mente i prezzi a cui li vendono...poi volevo sapere una cosa...l'articolo dice che non è supportato il tethering, giusto? Quindi non è possibile navigare con un portatile utilizzando la rete del cell? O c'è qualche altro modo?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 13:44   #122
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Mi spiace, no.
È dal Nokia 9110 che ho smartphone e non ho mai avuto nessun piano dati e non è mai stato necessario per usare le funzionalità del telefono.
ok, e cosa non riesci a fare con android senza piando dati che facevi col nokia o successivi?
Old 13-10-2010, 13:48   #123
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da OdinEidolon Guarda i messaggi
Il fatto che io abbia un cellulare preistorico non significa che non conosca tanta gente che ha smartphone, e che non mi informi. La scelta di tenersi il cellulare preistorico non è fatta ad occhi chiusi.

Ovvero 150€ all'anno, secondo i tuoi numeri. Mi compro 10 telefonini di quelli che uso io, così mi durano per tutta la vita

E non credo a quello che dici, che vai più veloce con la rete (quale?) che con l'ADSL. Soprattutto in montagna (cosa intendi per "montagna" poi?). In montagna ci vivo anche io e non è neanche lontanamente così.
se a te non serve mail,internet,o altro che sfrutti la rete fai bene a risparmiare quei soldi, ma non è per tutti così.

visto che sei di belluno, io abito a villa di villa, tra bl e feltre.
adsl alice 7mb che va a 2 mb scarsi esco di casa, o al lavoro ho la stassa velocità...
a feltre zona ospedale ho scaricato un file da 50 mb ad una media di 380Kb/s.
Old 13-10-2010, 15:01   #124
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

è un po che penso cosa non potrei fare senza la flat dati che invece altri cell fanno, ma non trovo nulla,probabilmente dipende dall' uso che uno ne fa spero che gpc risponda.
Old 13-10-2010, 15:18   #125
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Infatti uno (io) potrebbe voler usare il suo smartphone per le sue potenzialità senza aver bisogno di internet o al max a casa o in ufficio in wi-fi, magari al posto di un netbook... se sarà possibile ci farò un pensiero, se no ciao ciao.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:01   #126
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
scusate ma forse non ci intendiamo.....
"telefono con applicativi personalizzabili"......agenda, foto, video, office, etc......tutte cose da smartphone che si possono benissimo fare, salvare, trasferire off-line.....sia con WP7 che con gli altri OS......
...se poi si vuole tutto sempre sincronizzato tra vari apparecchi , accedere internet, posta, Social, etc.....sfido chiunque a farlo senza connessione dati....Nokia 9110 incluso......
Eh no, è lì che sbagli.
Qualunque smartphone finora lo sincronizzavi col computer via cavo, via bluetooth o via infrarossi, per andare più indietro.
Connessione ad internet? Assolutamente ininfuente.
Uno smartphone lo usavi per connetterti ad internet col pc, senza girare con chiavette. Con questo no.
Uno smartphone lo usavi per avere un GPS in tasca senza bisogno di portarti dietro un tomtom, e se non aveva il gps integrato potevi collegarci uno bluetooth. Con questo no.
Potevi usarlo per portarti in giro audio e video cambiando la scheda di memoria. Con questi modelli no.

Poi, è chiaro che se vuoi andare su facebook per far sapere quando entri in casa o quando esci dal cesso hai bisogno di internet, ma questo lo lascio ai bambini viziati onestamente, non mi prendo uno smartphone per quello.
Old 13-10-2010, 17:02   #127
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ok, e cosa non riesci a fare con android senza piando dati che facevi col nokia o successivi?
Non ne ho idea, non conosco android.
Ma pensare che uno stia criticando questo tipo di soluzione non perchè sia fan di un'altra non viene in mente?
Old 13-10-2010, 17:04   #128
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
è un po che penso cosa non potrei fare senza la flat dati che invece altri cell fanno, ma non trovo nulla,probabilmente dipende dall' uso che uno ne fa spero che gpc risponda.
L'ho detto sopra, facendo degli esempi per quel che riguarda le funzionalità hardware.
Per quel che riguarda internet, ribadisco il mio punto di vista: internet è un accessorio, una funzionalità aggiunta per un telefono, non può essere un elemento imprescindibile.
Old 13-10-2010, 17:37   #129
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
la chiamata vocale

comunque le premesse non sono per niente buone, non commento l'interfaccia perché andrebbe prima provata, ma le funzionalità che hanno tolto (e su dispositivi di fascia alta) sono per me indispensabili, soprattutto il tethering (o meglio l'hotspot wifi).
Tanto per fare un paragone, l'HD7 presenta lo stesso identico hardware (schermo, piattaforma cpu, dotazione memoria, batteria, camera) dell'HTC HD2 con wm6.5, uscito oltre 1 anno fa, con tutte le funzionalità di default che sui nuovi terminali hanno tolto, e con lo slot microSD (sull'HD7 la memoria è saldata). Ah, la sense (vale anche con gli htc android) permette già una totale integrazione coi social network...
Altra cosa che non concepisco, è che la Microsoft abbia imposto solo 3 tasti fisici, togliendo la possibilità di implementare i tasti fisici per rispondere alla chiamata e chiudere la conversazione, e chi usa molto la parte telefonica sa cosa intendo...

Chi dice che sono i carrier a impedire alla microsoft di implementare il tethering sui dispositivi wp7, mi deve spiegare perché con android e symbian non succede...
Old 13-10-2010, 17:38   #130
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

Iscritto dal: Dec 2005
Dalla foto con i due display a confronto mi sembra di notare che il terminale LG abbia un touch resistivo. Sbaglio?
Non riesco a spiegare in altro modo il riflesso esagerato che c'è su LG e che non compare minimamente sul Samsung...
Darkrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:47   #131
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Altra cosa che non concepisco, è che la Microsoft abbia imposto solo 3 tasti fisici, togliendo la possibilità di implementare i tasti fisici per rispondere alla chiamata e chiudere la conversazione, e chi usa molto la parte telefonica sa cosa intendo...
Ecco, sì, anche questa è una cosa scomoda secondo me.
Non solo: un bottone esterno per attivare il viva voce secondo me è di una comodità enorme quando si è in macchina, rimpiango ancora il 6630 che ce l'aveva...
Old 13-10-2010, 17:55   #132
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Non ne ho idea, non conosco android.
Ma pensare che uno stia criticando questo tipo di soluzione non perchè sia fan di un'altra non viene in mente?
la mia è una domanda perchè leggo spesso che ios e android senza internet sono come un 3310 tutto qua.
ora è presto per giudicare wp7, ma per quanto riguarda ios e android

lo sincorinizzi coil pc senza necessità di internet
lo usi come navigatore senza necessità di avere internet
con android sposti le schede di memoria per scambiarti i file
con entrambi li pupi usare per tethrig

quindi io ste differenze non le vedo, sia ben chiaro non accuso te è un discorso che leggo spesso e volevo un parere da uno che usa smartphone senza internet...
Old 13-10-2010, 17:58   #133
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
la mia è una domanda perchè leggo spesso che ios e android senza internet sono come un 3310 tutto qua.

quindi io ste differenze non le vedo, sia ben chiaro non accuso te è un discorso che leggo spesso e volevo un parere da uno che usa smartphone senza internet...
beh hai elencato tutto quello che pare NON si possa fare con questo tipo di telefoni
Niente sincronizzazione con ActiveSync, solo Cloud o quello che è.
Niente possibilità di periferiche esterne bluetooth che non siano auricolari e vivavoce.
Niente schede di memoria estraibili.
Niente tethering.

Come non vedi le differenze?
Old 13-10-2010, 18:10   #134
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
l hd7 è un sogno :/
E' ne più ne meno l'HD2
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 18:21   #135
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
ma, io vedendo la recensione video di HW alla fine da quello che ho capito l'unica innovazione (oltre al layout grafico) è il fatto che tutto il telefono varia in base allo stato dei contatti sui sociale network, io mi chiedo, ma è così importante?

Da come l'hanno raccontata sembra che uno spende 500-600 € solo per vedere il cambiamento di stato dei suoi amici, mi sembra un po' un'esagerazione, o almeno tutto gira su quello, altre innovazioni non mi sembra di averne viste, o forse ho interpretato male io.

Ciao
Old 13-10-2010, 18:28   #136
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
beh hai elencato tutto quello che pare NON si possa fare con questo tipo di telefoni
Niente possibilità di periferiche esterne bluetooth che non siano auricolari e vivavoce.
Niente tethering.

io parlavo di android che conosco e ios
e quelle cose le fanno tutte sd per ios a parte.
non di wp7 mi pareva di averlo scritto.

cmq se uno smartphone 10 anni fa andava bene così continuare a farli sempre uguali, quando il mondo si dirige verso internet sai a cosa porta?
a perdere quote di mercato anno su anno come succede a nokia.

10 anni fa
webmail
store online
streaming
condivisione documenti
etc erano poco più che abbozzi, le reto erano forse gprs ma nemmeno.
ovvio che non potevano esitere sti cell, ora il mercato va in quella direzione lo dimostrano i successi di ios,android,e pure dei blackberry non dimentichimoceli.

chi è rimasto statico a quella fillosofia perde perder perde quote su quote....

che poi a te non piaccia è un discorso soggettivo si può condividere ma la sostanza quella è!
Old 13-10-2010, 18:30   #137
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
ma, io vedendo la recensione video di HW alla fine da quello che ho capito l'unica innovazione (oltre al layout grafico) è il fatto che tutto il telefono varia in base allo stato dei contatti sui sociale network, io mi chiedo, ma è così importante?

Da come l'hanno raccontata sembra che uno spende 500-600 € solo per vedere il cambiamento di stato dei suoi amici, mi sembra un po' un'esagerazione, o almeno tutto gira su quello, altre innovazioni non mi sembra di averne viste, o forse ho interpretato male io.

Ciao
il contatto è centrale e non l'app.
quindi al contatto associ sms, mail,documenti, social, foto etc

lavori per ditta x
clicchi sul contatto e vedi tutte le chimate, mail, sms e documenti che riguardano ditta x

trombi con tipa x
clicchi su tipa x e vedi tutte le chimate, sms, facebook e filmini hard.

è una filosofia diversa tutto qua
Old 13-10-2010, 18:32   #138
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Checo, secondo me stiamo parlando due lingue diverse.
Tu hai detto:

Quote:
e io ti ho parlato di limitazioni hardware dovute al sistema operativo del telefono e alle scelte fatte da Microsoft in questo settore.
Poi tu stesso hai portato esempi di funzioni implementate in altri telefoni attuali:

Quote:

che non si posso fare su questi!

Quote:
Niente tethering.

Per cui

Quote:
io parlavo di android che conosco e ios
e quelle cose le fanno tutte sd per ios a parte.
non di wp7 mi pareva di averlo scritto.

cmq se uno smartphone 10 anni fa andava bene così continuare a farli sempre uguali, quando il mondo si dirige verso internet sai a cosa porta?
a perdere quote di mercato anno su anno come succede a nokia.

10 anni fa
webmail
store online
streaming
condivisione documenti
etc erano poco più che abbozzi, le reto erano forse gprs ma nemmeno.
ovvio che non potevano esitere sti cell, ora il mercato va in quella direzione lo dimostrano i successi di ios,android,e pure dei blackberry non dimentichimoceli.

chi è rimasto statico a quella fillosofia perde perder perde quote su quote....

che poi a te non piaccia è un discorso soggettivo si può condividere ma la sostanza quella è!
io non sto parlando del fatto che un cellulare permetta di sfruttare le risorse offerte da internet, io sto parlando di un cellulare pensato con forti limitazioni (sincronizzazione, memoria, bluetooth, etc) perchè impostato per funzionare esclusivamente via internet.
E tu stesso hai elencato le differenze con le altre soluzioni android!
Voglio dire, per me è fantastico un telefono che ti permetta di accedere a documenti condivisi, ma non che ti obblighi ad utilizzarli. Così come mi va benissimo un telefono che si possa usare per collegarmi ad internet, ma non uno che mi obblighi a farlo. O che mi permetta di usare il tethering, non che mi obblighi a portarmi dietro un modem usb (con altra scheda, altro contratto, etc). Capisci la differenza tra offrire nuove possibilità e imporre limitazioni?

Ultima modifica di gpc : 13-10-2010 alle 18:37.
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 18:34   #139
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

lavori per ditta x
clicchi sul contatto e vedi tutte le chimate, mail, sms e documenti che riguardano ditta x

trombi con tipa x

Scusami ma non colgo la differenza tra la rubrica dell'N95... ad ogni contatto associ tutti i numeri di telefono che vuoi, le email, indirizzi, foto, chiamata vocale diretta, etc.
Manca facebook? Ribadisco: se il target sono i quindicenni ok, ma non chiamatelo progresso...
Old 13-10-2010, 18:36   #140
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:

lavori per ditta x

trombi con tipa x

sicuro, dal video recensione fan vedere che puoi mandare o chiamare e fare tutto dal contatto, ma non che ti elenca tutto ciò che è inerente al contatto (almeno credo), ti aggiorna solo le cose dei social nt e di windows live (ribadisco, almeno credo )

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian