Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 14:43   #121
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ma se ho l'applicazione maps perché devo scaricarne una che faccia da navigatore quando ho già quello che mi serve?
per la macchina ho il garmin, non uso certo il telefono quindi non mi interessa usare il cell come navigatore

ti faccio subito l'esempio.
questa estate ero a Firenze e a un certo punto volevo tornare alla macchina. ho avuto le indicazioni facilissime da google maps (erano 5 o 6 vie in tutto), l'unica cosa che mi serviva era capire la direzione, una volta che l'ho capita (camminando fino all'incrocio) ho messo il mio htc in tasca e non mi è più servito. con iphone sarei andato subito a colpo sicuro. ok sono 20 o 30 secondi al massimo guadagnati, ma meglio di niente.
altro caso d'uso: sbuco da un sentiero e arrivo in strada. so che voglio andare al mare ma non so se sta a sinistra o a destra e non ho indicazioni. con la mappa che si gira lo capisco subito, con quella fissa non è così immediato.

non è che serve spessissimo, ma è una feature utile. apple giustamente l'ha implemmentata, immagino lo faranno anche su android
Ma difatti se invece di usare la mappa per farti guidare all'auto (impostando l'auto su home per esempio) l'avresti ritrovata anche in pieno sahara, dove non ci sono nemmeno le strade.
Se invece devi raggiungere 3 luoghi distanti tra loro con la mappa puoi pianificare il tragitto.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 14:52   #122
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
In merito alla diatriba di google maps leggo questo:

Quote:
Inoltre la mappa predefinita sarà quella con vista satellitare e, per meglio aiutare ad orientarsi, ruoterà durante il tragitto.

http://www.mobileblog.it/post/13376/...tview#continua

non so se centri qualcosa...
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 14:52   #123
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Gli Androidi costano meno e hanno un hardware decisamente migliore del 3gs.
qui si può fare facilmente un parallelo con il mondo dei laptop
il macbook costa di più a parità di hardware ed è un portatile costoso.
ovviamente per un uso comune (del cellulare come del laptop) eviti apple, spendi bene e fai le stesse cose

il vero valore aggiunto è proprio il software.
OS X da una parte, iOS dall'altra.
facilità d'uso, velocità, estetica, stabilità.
sono utente linux da anni, ma OS X lo preferisco di gran lunga. ho provato android per il gusto di avere linux su cellulare, ora ho un iphone e preferisco di gran lunga il software che c'è sopra.

apple sa bene che la partita si gioca sul software, nel mercato dei computer così come in quello dei cellulari.
questa apertura credo sia dovuta proprio al timore che android attiri tutti gli sviluppatori. sviluppare per android e avere un porting facile su iphone non è cosa da poco direi...
l'unica fregatura rimane quel costo iniziale per entrare nell'apple store e poter rilasciare le applicazioni, è quello che un po' mi blocca per il momento. per uno che lo fa più per passione che altro è un costo e basta
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:37   #124
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
ma io ancora non ho ben capito il discorso delle mappe sarò scemo io ma....
Old 10-09-2010, 16:37   #125
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ma io ancora non ho ben capito il discorso delle mappe sarò scemo io ma....
su iphone la mappa di default è normale, quindi la guardi puntata a nord
con un tap puoi chiedere al telefono di ruotare la mappa in modo da capire dove stai guardando. usando la bussola la mappa viene ruotata in base alla direzione in cui è puntato il telefono e dal puntino che identifica la tua posizione viene disegnato un cono che ti fa capire dove guardi.
basta un tocco e la mappa torna diritta

la pagina prima c'è un video che ti fa vedere esattamente come funziona sta cosa
Old 10-09-2010, 16:44   #126
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Difatti ruotare una mappa serve solo a perdere l'orientamento con o senza bussola.
Il primo che mi dice che la mappa ha funzioni diverse a seconda del supporto visivo (cartaceo o schermo lcd) mi do alla meditazione orientale per tenermi calmo.
Ma lui lo vuole usare come navigatore, solo qui sta l'inghippo.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 16:47   #127
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
certo che ruotano
la cosa è particolarmente utile quando si è lontani da incroci quindi non si può leggere il nome di una via e capire la direzione.
iphone ruota la mappa in base alla bussola quindi tenendo il cell in mano e ruotando su se stessi si può vedere esattamente dove si sta guardando rispetto alla mappa, che gira.
l'utilità mi sembra palese!
ovviamente la funzionalità è disattivabile. una volta che hai capito la direzione rimetti la mappa diritta e la guardi in modo normale, perché girata è veramente scomoda.

questa estate in vacanza cercavo di orientarmi con un cellulare Android e mancando questa funzionalità dovevo camminare per qualche decina di metri, arrivare a un incrocio e capire finalmente dov'ero, esattamente come si fa con una mappa cartacea.
oppure senza esagerare con lo zoom per vedere tutte le vie dovevo camminare tenendolo in mano e notare lo spostamento del pin sulla mappa per capire in che direzione stavo andando.
Scusa ma hai la mappa, hai il posizionamento GPS, hai la bussola.. A me non serve muovermi o girare chissacosa per capire dove stia guardando..

Poi vabbè sono gusti personali, ma io ho sempre odiato questa funzione; la disattivo anche da qualsiasi videogioco se impostata di default: una mappa deve indicare il nord.
Old 10-09-2010, 16:51   #128
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
altro caso d'uso: sbuco da un sentiero e arrivo in strada. so che voglio andare al mare ma non so se sta a sinistra o a destra e non ho indicazioni. con la mappa che si gira lo capisco subito, con quella fissa non è così immediato.
Guardo la mappa, guardo la bussola, trovo il nord e mi metto a camminare: 3".
Se devi raggiungere una destinazione non ti serve una mappa.

Certo siamo OT e stiamo sottilizzando, ma usiamo le parole per quello che significano.
Old 10-09-2010, 17:52   #129
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
su iphone la mappa di default è normale, quindi la guardi puntata a nord
con un tap puoi chiedere al telefono di ruotare la mappa in modo da capire dove stai guardando. usando la bussola la mappa viene ruotata in base alla direzione in cui è puntato il telefono e dal puntino che identifica la tua posizione viene disegnato un cono che ti fa capire dove guardi.
basta un tocco e la mappa torna diritta

la pagina prima c'è un video che ti fa vedere esattamente come funziona sta cosa
e quindi?
su android la mappa rimane mappa come fosse una cartina se vuoi sta funzione si usa navigator che ti orienta la mappa in automatico,utilizzando anche streetview e senza dover impostare percorsi o quant'altro

quindi il problma dove sta??

si sta che molti parlano, ma android lo han provato solo da trony

Ultima modifica di checo : 10-09-2010 alle 17:55.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 18:25   #130
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
e quindi?
su android la mappa rimane mappa come fosse una cartina se vuoi sta funzione si usa navigator che ti orienta la mappa in automatico,utilizzando anche streetview e senza dover impostare percorsi o quant'altro

Guarda che usavo un cell android fino a due settimane fa...
Di certo non ho preso iPhone per la mappa stavo spiegando come funziona la feature che e' una pirata non ci vuole niente a implementarla. Le risposte erano per gli increduli che non si capacitavano della cosa... A me pare una funzione talmente ovvia che la davo per scontata...
Old 10-09-2010, 18:56   #131
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
e quindi?

E perchè mai devo usare il navigatore se voglio capire soltanto dove sto guardando e in che direzione è una certa via/punto di interesse?
Ma non l'avete mai usato REALMENTE per viaggiare (a piedi)?
Io ho detto addio alle mappe cartacee nel mio ultimo viaggio, e sono rimasto veramente soddisfatto, ma questa cosa proprio non mi va giù, visto che esiste già su un concorrente (iPhone) ed è implementata alla perfezione.

PS: HTC Hero da parecchi mesi, altro che visto da Trony, quindi evitiamo di generalizzare GRAZIE

Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
In merito alla diatriba di google maps leggo questo:

http://www.mobileblog.it/post/13376/...tview#continua

non so se centri qualcosa...
No purtroppo non è quella caratteristica, l'ho aggiornato ieri sera ed è uguale a prima.

Comunque chiudo qua, se ne è già parlato fin troppo

Ultima modifica di trecca : 10-09-2010 alle 19:20.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:24   #132
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
e poi sono quelli apple che attaccano gli altri a me pare che un parere oggettivo su una cosa ovvia ( hai messo la bussola x cosa nel cell? ) che vada contro android scateni un "flame" ( tra virgolette perchè si sta solo discutendo eh )
io fossi un utente android ( io non sono ne per android ne x apple ) direi " x me non è necessaria ma ok ammetto che è una mancanza " fine , amici come prima
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:54   #133
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e poi sono quelli apple che attaccano gli altri a me pare che un parere oggettivo su una cosa ovvia ( hai messo la bussola x cosa nel cell? ) che vada contro android scateni un "flame" ( tra virgolette perchè si sta solo discutendo eh )
io fossi un utente android ( io non sono ne per android ne x apple ) direi " x me non è necessaria ma ok ammetto che è una mancanza " fine , amici come prima
Per me non e' una mancanza ma se c'è uno la usa perché e' comoda
Se vogliamo parlare di mancanze iPhone ha le sue specialmente senza jb...
Old 10-09-2010, 19:56   #134
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Guarda che usavo un cell android fino a due settimane fa...
Di certo non ho preso iPhone per la mappa stavo spiegando come funziona la feature che e' una pirata non ci vuole niente a implementarla. Le risposte erano per gli increduli che non si capacitavano della cosa... A me pare una funzione talmente ovvia che la davo per scontata...
non mi riferivo a te, ma a chi ha tirato fuori il discorso.
a me sembra ovvio che se hai un navigatore usi quello per orientarti e mi sembra ovvio che non usi una cartina come navigatore
Old 10-09-2010, 19:58   #135
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Ma sì è una mancanza... di Google Maps for Android.
Old 10-09-2010, 20:00   #136
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
E perchè mai devo usare il navigatore se voglio capire soltanto dove sto guardando e in che direzione è una certa via/punto di interesse?
Ma non l'avete mai usato REALMENTE per viaggiare (a piedi)?

Comunque chiudo qua, se ne è già parlato fin troppo
la difficoltà sta nello schiacciare sull icona google navigator al posto di quella google maps?
no fammi capire perchè giuro mi sembra ridicola la cosa.
Old 10-09-2010, 20:00   #137
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
non mi riferivo a te, ma a chi ha tirato fuori il discorso.
a me sembra ovvio che se hai un navigatore usi quello per orientarti e mi sembra ovvio che non usi una cartina come navigatore
ah ok quindi se un android ha delle feature in + rispetto all'iphone e queste feature non centrano con il suo fatto di essere cellulare c'è da elogiare android , se lo stesso accade con iphone si risponde " e ma x quello c'è il navigatore " , bel modo di ragionare
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:02   #138
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
ma mancanza di cosa???
google maps è un programma di mappe.
per orientarsi uso google navigator, che ha sta funzione e molo molto altro, streetview compreso.

poi se su iphone non c'è a quindi hanno implementato sta cazzata in maps amen, ma le mancanze le ha iphone che non ha navigator.
Old 10-09-2010, 20:04   #139
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
ah ok quindi se un android ha delle feature in + rispetto all'iphone e queste feature non centrano con il suo fatto di essere cellulare c'è da elogiare android , se lo stesso accade con iphone si risponde " e ma x quello c'è il navigatore " , bel modo di ragionare
non hai capito un cazzo
le feature in più le ha android, dato che installando google maps, a differenza di ios hai anche il navigatore, con la funzione di vedere la mappa orientata, vederla in streetview e se vuoi pianificare un percorso.
Old 11-09-2010, 07:48   #140
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
che discussione avvincente

comunque non ho capito cosa centra android con google maps e programmini a parte se serve un programma con certe funzionalità non basta scaricarlo dal market? che problemi ci sono?

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian