|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
io ti ho fatto solo notare che negli altri paesi per diventare cittadino c'è un lungo percorso da affrontare in cui bisogna dimostrare di essersi realmente integrati, cosa che in italia non esiste. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
*
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
E fammi capire, la colpa è dell'immigrato e non del datore di lavoro disonesto??? Roba da matti!!! Perché gli italiani in nero non lavorano in particolare al sud....... perché costretti.
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Regolarizzazione per chi viene assunto in nero e denuncia il suo sfruttatore. Il suo sfruttatore sarà poi obbligato ad assumerlo a tempo indeterminato. Se ci fosse una legge cosí la smetterebbero presto di assumere in nero. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Ma sai far capire questi semplici concetti ai protoleghisti-motorini azzurri .... difficile...molto difficile.
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Volendo fare tutto in regola (e nessuno sta dicendo che non bisogna farlo) succede che ci sono un italiano e un immigrato, il datore di lavoro non sa chi scegliere e per fare il suo interesse propone uno stipendio più basso, per quanto basso esso sia l'immigrato è disposto ad accettare a qualunque condizione. Nel caso più probabile succede che il datore di lavoro paga in nero pur di abbassare i costi e all'immigrato non interessa pagare le tasse né i contributi perché tornerà con lo stipendio nel suo Paese dove ha la famiglia/amici oppure nel caso peggiore meglio uno stipendio basso che tornare nel suo Paese. Il risultato è sempre lo stesso, l'immigrato accetta qualunque stipendio e l'italiano rimane senza lavoro. E allora che fa? Va a vivere nel Paese dell'immigrato? Non è vero che gli Italiani non vogliono fare certi lavori, il fatto è che lo stipendio di certi lavori si è abbassato troppo a causa della "concorrenza" degli immigrati. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Come ho già detto: se chi viene assunto in nero potesse, denunciando il suo datore di lavoro, ottenere un posto regolare a tempo indeterminato, ben presto il lavoro nero sparirebbe. Bisogna fare la guerra agli sfruttatori, non agli sfruttati per avere il privilegio di prendere il loro posto con qualche leggero miglioramento. |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oppure faresti la fortuna delle agenzie interinali...
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
la stanno facendo già la fortuna... Da parecchio...
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
L'Italia non ha bisogno degli immigrati, non è un Paese pieno di risorse che richiede lavoratori, abbiamo la disoccupazione oltre l'8% e si va verso il 10%, tolta quella "fisiologica" circa del 3%, vuol dire che lavoratori italiani non lavorano perché non trovano lavoro e non vedo perché importarne.
Parli di guerra tra poveri? Uno che non ha lavoro e non vive di rendita come lo definisci, ricco? No, è o un povero o un potenziale povero e in quelle condizioni non si ha voglia di fare l'altruista e dare lavoro in Italia agli immigrati. Quote:
nessuno sta dicendo che non bisogna farla, ma questa non risolve il problema, l'immigrato accetterà a qualunque condizione sempre inferiore a quella di un italiano. Se obblighi ad assumere chi lavora in nero dopo la denuncia, va a finire che abbiamo tutti immigrati assunti a tempo indeterminato e gli italiani forzatamente a spasso, proprio il contrario. Questo perché anche in nero viene assunto l'immigrato che costa meno, fa la denuncia e viene assunto a tempo indeterminato, comunque sia costerà meno di un italiano. Allora siccome siamo in Italia assumi prima un italiano, se fossimo in un altro Paese il discorso non cambia, prima quelli i cittadini e poi gli altri, in Marocco prima i marocchini, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
chiedersi il perchè no eh ?!
che sia perchè un assunto regolare ha tutti i diritti del mondo ma come al solito non conosce minimamente i doveri e se ne sbatte le balle ? ergo si assume attraverso agenzie per il lavoro , cooperative e via dicendo in modo che quando qualcuno scoccia oppure ha concluso il suo lavoro ce ne si puo' sbarazzare senza problemi. e a me sembra normale ... tutto il famoso garantismo non poteva portare a nulla di diverso. |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Riguardano più che altro la globalizzazione e il mercato del lavoro. Mi spiace non perderò più tempo con persone ottuse come te che parlano non perchè toccate realmente da problemi (magari godono di circostanze materiali comunque favorevoli, da sempre e immeritatamente o con non più sforzo per averle/mantenerle di quello che potrebbe essere quello altrui) ma per idiosincrasie personali. Se ti interessa l'argomento fatti un giro in aziende dove il metodo di cui parli serve principalmente ad ottenere vantaggi fiscali, a scaricare il rischio di impresa sulle spalle dei lavoratori, a navigare a vista in assenza di piani industriali concreti (periodi di start up delle commesse che poi vengono misteriosamente spostate in altro loco, commesse volutamente perse dopo lo start up perchè non si è in grado, ovviamente, con certi sistemi di raggiungere gli stardad richiesti, che, peraltro, non interessano a nessuno visto che il punto è fare cassa subito e poi tanti saluti, per inciso, il tutto a scapito della qualità erogata all'utente finale cioè noi/voi), a farsi pagare i corsi di formazione da terzi,a mantere un costante stato di sottoinquadramento del lavoratore in rapposto alla mansione svolta, a erodere i diritti dei lavoratori (ferie, mutua: gente lasciata a casa perchè malata con tanto di attestazione da parte del medico aziendale). Su quest'ultimo punto la sensibilità è poca si sà: sono tutti rompicoglioni e scansafatiche poco importa se sono magari incinta (ah già poi sono gli stessi che si lamentano che nascano solo mussulmani sempre) o fanno la chemio. Io continuo a pensare che il problema non sia il rompere ma siano certi coglioni... Ti ho già dedicato troppo tempo...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 10-05-2010 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Ci sono lavori che gli italiani non vogliono proprio fare, nonostante la richiesta.
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A 4000 euro al mese per bracciante non vale la pena mandarli a raccogliere, i pomodori.
|
|
|
|
#137 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Member
|
Ne trovi, ne trovi, e anche per molto meno.
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Member
|
Domani telefono al neopresidente Andrea Agnelli e gli dico che non serve né Benitez né Del Neri: alleno io per 1000 € al mese.
Vediamo se la capisci.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.