|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Devoxx 2009, Java 7 avrà una sintassi per la dichiarazione di tipi metodo:
http://docs.google.com/Doc?id=ddhp95vd_6hg3qhc
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Mah, visto così, di primo acchitto mi pare un sistema (bruttino) per risparmiare qualche manciata di caratteri... non so, io con le classi anonime oramai mi trovo bene, una volta appreso il concetto e le forme idiomatiche d'uso.
Non è digitando un # al loro posto che mi cambia la vita, anzi, trovo il # meno espressivo di un new Runnable() {... o di un new ActionListener() {... e relativo nome del metodo/i, che almeno contribuiscono ad esplicitare il "contesto".
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Non era mia intenzione mancargli di rispetto. Preferirei venissero accontentati i sognatori che vorrebbero un linguaggio incline alla "filosofia" con cui è stato pensato ed è nato. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Codice:
List<int> evenNumbers = list.FindAll(delegate(int i) { return (i % 2) == 0; } );
Codice:
var evenNumbers = list.Where(e => (e % 2) == 0); Se davvero faranno una cosa del genere in java 7 imho fanno bene a risparmiarsela.
|
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque a me non piace proprio.. Mi sembra il classico tentativo di accontentare tutti riuscendo a non accontentare nessuno.... ![]() ..A 'sto punto preferisco python! ( )
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso si fosse capito.. d'altronde siamo tutti eccentrici qui sul forum, chi x una cosa chi x un'altra... ![]() E infatti siamo sempre qui a scannarci x il linguaggio + facile da imparare o x chi è + bravo a governarci o x chiedere agli ufI di invaderci e a padre pio di salvarci. ![]() (Post scritto in modalità ironica prima di beccare un DDOS su quest'IP che tra l'altro è anche dinamico )
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo era palese... Ah cdimauroooo se stava a scherzà Quote:
A voler usare un'espressione tibetana, e come se volessero "mettere la testa di uno yak sul collo di una capra".
||
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Il succo comunque e' che molto dipende dalla sintassi. L'idea e' che dovrebbero essere piu' snelli che non fare intere classi anonime (oltre al fatto di poter selezionare al volo singoli metodi). Certo se la pesantezza e' uguale, tanto vale...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Da come l'aveva scritta sembrava non la considerasse tale
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.

)