Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 16:48   #121
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Circola notizia che i sognatori saranno accontentati.
Old 19-11-2009, 16:52   #122
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Eh

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:57   #123
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Devoxx 2009, Java 7 avrà una sintassi per la dichiarazione di tipi metodo:

http://docs.google.com/Doc?id=ddhp95vd_6hg3qhc
Old 19-11-2009, 17:16   #124
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Mah, visto così, di primo acchitto mi pare un sistema (bruttino) per risparmiare qualche manciata di caratteri... non so, io con le classi anonime oramai mi trovo bene, una volta appreso il concetto e le forme idiomatiche d'uso.

Non è digitando un # al loro posto che mi cambia la vita, anzi, trovo il # meno espressivo di un new Runnable() {... o di un new ActionListener() {... e relativo nome del metodo/i, che almeno contribuiscono ad esplicitare il "contesto".

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
Old 19-11-2009, 20:41   #125
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
@EDIT: la citazione di PGI nell'articolo mi ha fatto cappottare. Però, per rendergli giustizia, avresti dovuto scrivere che la sua eccentricità è pari al suo acume e che [FANBOY MODE ON] spesso e volentieri è una buona fonte di stimoli di riflessione[OFF]
Ma eccentrico non ha mica una valenza esclusivamente negativa: è un termine abbastanza neutro. Nella fattispecie l'ho usato proprio nell'accezione del termine.

Non era mia intenzione mancargli di rispetto.
Quote:
Preferirei venissero accontentati i sognatori che vorrebbero un linguaggio incline alla "filosofia" con cui è stato pensato ed è nato.
Quote:
Devoxx 2009, Java 7 avrà una sintassi per la dichiarazione di tipi metodo:

http://docs.google.com/Doc?id=ddhp95vd_6hg3qhc
Non so se sono peggio le closure o i generic. Di certo fanno a gara rendere Java sempre più complicato e illeggibile, quando il mondo aveva già Perl e a breve accontentato un'altra frotta di masochisti con C++0x.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 21:40   #126
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Mah, visto così, di primo acchitto mi pare un sistema (bruttino) per risparmiare qualche manciata di caratteri... non so, io con le classi anonime oramai mi trovo bene, una volta appreso il concetto e le forme idiomatiche d'uso.

Non è digitando un # al loro posto che mi cambia la vita, anzi, trovo il # meno espressivo di un new Runnable() {... o di un new ActionListener() {... e relativo nome del metodo/i, che almeno contribuiscono ad esplicitare il "contesto".
Le lambda expression in effetti non sono altro che dei delegate anonimi, e quella sintassi proposta si avvicina molto all'utilizzo di un delegate anonimo in C# che è sempre possibile, ma che non usa nessuno perchè fa cagare.
Codice:
List<int> evenNumbers = list.FindAll(delegate(int i) { return (i % 2) == 0; } );
Inutile dire che scrivere:
Codice:
var evenNumbers = list.Where(e => (e % 2) == 0);
è MOOOOOLTO meglio.
Se davvero faranno una cosa del genere in java 7 imho fanno bene a risparmiarsela.
Old 20-11-2009, 00:21   #127
cd125
Senior Member

L'Avatar di cd125

Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
Quote:
Beh, chiamarla guida è farle un esagerato complimento... in pratica è una enumerazione delle keyword e degli operatori.
Quote:
Originariamente inviato da cd125 Guarda i messaggi
Ho trovato una prima guida in italiano per questo linguaggio(qui)...che per me continua ad essere troppo complesso nella sintassi, che parole chiave del piffero...
sai com'è, mi secca un mondo leggermi la guida ufficiale in inglese, oltre questo non c'è molto sui siti italiani, a poco a poco, era la prima parte credo...
Old 20-11-2009, 01:37   #128
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da cd125 Guarda i messaggi
sai com'è, mi secca un mondo leggermi la guida ufficiale in inglese, oltre questo non c'è molto sui siti italiani, a poco a poco, era la prima parte credo...
mah...
comunque a me non piace proprio..
Mi sembra il classico tentativo di accontentare tutti riuscendo a non accontentare nessuno....

..A 'sto punto preferisco python!

( )
Old 20-11-2009, 01:42   #129
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma eccentrico non ha mica una valenza esclusivamente negativa: è un termine abbastanza neutro. Nella fattispecie l'ho usato proprio nell'accezione del termine.

vabbè..
penso si fosse capito..
d'altronde siamo tutti eccentrici qui sul forum, chi x una cosa chi x un'altra...
E infatti siamo sempre qui a scannarci x il linguaggio + facile da imparare o x chi è + bravo a governarci o x chiedere agli ufI di invaderci e a padre pio di salvarci.

(Post scritto in modalità ironica prima di beccare un DDOS su quest'IP che tra l'altro è anche dinamico )

Old 20-11-2009, 08:38   #130
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
mah...
comunque a me non piace proprio..
Mi sembra il classico tentativo di accontentare tutti riuscendo a non accontentare nessuno....
E' quel che ho scritto nel mio articolo.
Quote:
..A 'sto punto preferisco python!

( )
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:27   #131
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

[OT]
Questo era palese...
Ah cdimauroooo se stava a scherzà

Quote:
Originariamente inviato da SqualoTigre
Le lambda expression in effetti non sono altro che dei delegate anonimi, e quella sintassi proposta si avvicina molto all'utilizzo di un delegate anonimo in C# che è sempre possibile, ma che non usa nessuno perchè fa cagare.
Ecco, il tuo francesismo mi trova concorde.
A voler usare un'espressione tibetana, e come se volessero "mettere la testa di uno yak sul collo di una capra".

(Chris Crawford)
Old 20-11-2009, 14:57   #132
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Codice:
List<int> evenNumbers = list.FindAll(delegate(int i) { return (i % 2) == 0; } );
Inutile dire che scrivere:
Codice:
var evenNumbers = list.Where(e => (e % 2) == 0);
è MOOOOOLTO meglio.
Se davvero faranno una cosa del genere in java 7 imho fanno bene a risparmiarsela.
A dire il vero somiglia molto di piu' ad una lambda la seconda espressione che non la prima (oltre al fatto che sarebbe piu' corretto dire che i delegate anonimi sono una forma di lambda expression).
Il succo comunque e' che molto dipende dalla sintassi. L'idea e' che dovrebbero essere piu' snelli che non fare intere classi anonime (oltre al fatto di poter selezionare al volo singoli metodi).
Certo se la pesantezza e' uguale, tanto vale...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:45   #133
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
A dire il vero somiglia molto di piu' ad una lambda la seconda espressione che non la prima (oltre al fatto che sarebbe piu'
Uh?
La seconda è un'espressione lambda.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:24   #134
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Uh?
La seconda è un'espressione lambda.
Da come l'aveva scritta sembrava non la considerasse tale
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian