Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 18:37   #121
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
A parte il fatto che togliere i punti è una cosa senza senso che applicano solo perchè ci guadagnano, hanno fatto benissimo a multare uno se gira di notte senza fari...ho rischiato di investirne a decine, sti fenomeni viaggiano anche contromano, senza fari...poi se ti tiro sotto però le rogne sono mie, vero?

Comunque le sanzioni verso i ciclisti (ma anche verso qualsiasi altro utente della strada) andrebbero applicate con del buonsenso: ogni tanto mi è capitato di passare con il rosso in bici (incroci sperduti tra i campi, in posti trafficati ovviamente non lo farei mai), però ovviamente rallentando, sporgendomi per vedere e solo quando ero sicuro che non ci fosse nessuno passavo...dare una multa in un caso del genere non è punire comportamenti pericolosi, è solo voglia far cassa

Fermo restando che (da ciclista) sono il primo che li odia perchè per strada si vedono cose assurde (ma altrettanto potrei dire degli automobilisti che ti superano a 10 cm di distanza e al doppio della velocità quando tu stai oltre la riga bianca proprio per non intralciare ho già rischiato di fare a pugni più di una volta per questo)
Old 10-08-2009, 19:08   #122
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
ovvio mica perchè è un ciclista lo devi schiacciare perchè va lento

se non c'è spazio per sorpassarlo non lo puoi sorpassare.

che poi abbia torto ad usare il cellulare non lo metto in dubbio
Eravamo su un ponte e c'erano i lavori di ristrutturazione, il fatto è che affianco c'era la ciclabile divisa da dei muretti, potrei anche capire che non è riuscito ad andarci ma almeno se dai fastidio alle macchine padala più veloce, invece se la prendeva comoda.
Old 10-08-2009, 19:31   #123
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
bho forse il codice della strada non parla chiaro.

per sorpassare una bicicletta bisogna lasciare al fianco della stessa abbastanza spazio al suo lato in modo che se il conducente cade finisce sotto una ruota.

Quindi se eri su un ponte e non c'era spazio non puoi sorpassarlo a meno che lui non si fermi a lato della strada.

Visto che probabilmente non c'èra un limite di velocità minimo, ed escludendo che parlava al telefono, lui ha ragione e tu torto.

se trovavi un carretto trainato a mano che facevi
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 20:29   #124
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da aleza Guarda i messaggi
Yeah! Allora siamo daccordo ok multa pecuniaria, i ciclisti non sono esenti dalle regole e devono essere multati in caso di infrazione...
Credo che alla fine questa legge verrà modificata in tal senso
Per la bicipatente la mia era più una provocazione volta a cercare la coerenza
non credo proprio.

non è che passare col rosso è meno grave se sei in bicicletta. Se uno ha fatto la scuola guida dovrebbe saperlo, ergo è giusto che vengano tolti i punti dalla patente.

E' assurdo... ci si lamenta perfino dei provvedimenti giusti!
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 20:41   #125
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
l'unico spiegazione è qualcosa del tipo
"visto che sei così stronzo in bicicletta, chissà che danni puoi fare in macchina".
"quindi se fai troppo lo stronzo in bicicletta, mi assicuro che quella sia l'unico mezzo che userai".

e tutto sommato un suo perverso senso ce l'ha
Più o meno

Certo a me piacerebbe che cominciassero a segare le patenti di tutti quelli col maxiscooter che si comportano per la strada come fossero esenti dal rispetto del codice più che correre dietro a qualche disperato in bici ...
Old 10-08-2009, 20:43   #126
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
che seghino tutti , ciclisti e sputeristi !

Cà.aà.z.àa
Old 10-08-2009, 20:45   #127
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
e ai pedoni no?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 20:46   #128
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
e ai pedoni no?
Qualcuno dovrebbero prenderlo a calci,vedi quelli che pretendono la lettura del pensiero quando vogliono attraversare.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 20:48   #129
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
l'unico spiegazione è qualcosa del tipo
"visto che sei così stronzo in bicicletta, chissà che danni puoi fare in macchina".
"quindi se fai troppo lo stronzo in bicicletta, mi assicuro che quella sia l'unico mezzo che userai".

e tutto sommato un suo perverso senso ce l'ha
Ecco,io la intendo così.
Old 10-08-2009, 21:28   #130
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
come sempre in italia pugno di ferro con i poveri pirla e poi se qualcuno fa cose veramente turpi o lo perdoniamo al volo oppure ci sta il decretino salvatutto

fa però impressione vedere cittadini comuni plaudire a queste cose, alucinante

il primo che farà ricorso e gliela butta nel diddietro me la riderò di gusto
Old 10-08-2009, 21:50   #131
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
non credo proprio.

non è che passare col rosso è meno grave se sei in bicicletta. Se uno ha fatto la scuola guida dovrebbe saperlo, ergo è giusto che vengano tolti i punti dalla patente.
in realtà è meno grave per una questione di buon senso, quantomeno se si sta parlando della svolta a destra con il rosso. Se svolti a destra con il rosso con un automobile comunque ingombri nella manovra tutta la carreggiata. Se svolti a destra con il rosso con una bicicletta se hai un minimo di accortezza rimani talmente incollato al marciapiede che la tua presenza è di fatto trascurabile.

questo a buon senso. Poi il codice della strada non prevede elasticità di questo tipo quindi, da codice, le due infrazioni sono di pari gravità.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 21:54   #132
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Qualcuno dovrebbero prenderlo a calci,vedi quelli che pretendono la lettura del pensiero quando vogliono attraversare.
da codice della strada, quando un pedone è in prossimità delle strisce pedonali l'automobilista che lo vede dovrebbe rallentare e permettergli di passare, cosa che avviene più o meno in tutta europa tranne che qui.

Qui invece spesso anche se sono sulle strisce sovente devo buttarmi in mezzo alla strada provocando delle inchiodate da parte degli automobilisti perchè se aspetto qualcuno che mi usa la cortesia di frenare per farmi attraversare faccio prima a costruirmi un cavalcavia di legno. E poi questi li vedo spesso fare la faccia come dire "guarda sto stronzo come attraversa" quando di fatto sto solo esercitando un mio diritto.

Se invece parli dei tizi che attraversano a cazzo fuori dalle strisce allora daccordo con te, anzi uno di loro m'ha proprio fatto volare in bici e manco s'è fermato.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 10-08-2009, 21:55   #133
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
ho una MB della Bianchi con le ruote da stada e il telaio in alluminio pagata un rene e un polmone.

tutte le estati mi faccio tutti i boschi della val di susa( ovviamente cambiando ruote) e in citta mi sembra di Volare
abbè, con le ruote da strada son bravi tutti.
Old 10-08-2009, 21:57   #134
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
fa però impressione vedere cittadini comuni plaudire a queste cose, alucinante
ho avuto modo di constatare che in questo paese, poi non so se all'estero funzioni uguale, i poveri anzichè mostrarsi solidarietà l'un l'altro invece godono delle disgrazie altrui perchè a un povero vedere gli altri poveri che diventano ancora più poveri lo fa sentire più ricco.
Old 10-08-2009, 22:05   #135
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ho avuto modo di constatare che in questo paese, poi non so se all'estero funzioni uguale, i poveri anzichè mostrarsi solidarietà l'un l'altro invece godono delle disgrazie altrui perchè a un povero vedere gli altri poveri che diventano ancora più poveri lo fa sentire più ricco.
ebbè, se sto nella medda, come minimo cerco di tirarci giu altra gente.
Old 10-08-2009, 22:05   #136
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
cerco di farla semplice:

se fai un infrazione con il camion e ti ritirano la patente D ti ritirano anche quelle inferiori fino alla A

se nel frattempo cerchi di prendere il patentino per il 50ino non te lo danno perchè vedono che hai la patente normale e ti è stata ritirata

secondo il ragionamento di qualcuno invece, se ti ritirano la patente D ti dovrebbero lasciare le C-B-A, quindi se uno è scemo fa un incidente col camion, col furgone, con l'auto, con la moto e con il 50ino

quindi come vedete la regola è giusta, se hai la patente DEVI sapere che con la bici devi rispettare certe regole (ci sono sul cds eh), se non le rispetti vuol dire che non hai meritato la patente

mentre chi non ha la patente va bene che non gli ritirano i punti... tanto l'auto non la può guidare comunque quindi stiamo al sicuro

se proprio vogliamo fare una critica: spero solo che questo non sia un fuoco di paglia e che le regole inizino a farle rispettare in tutta italia, sia alle bici, ma anche agli scooter e le auto

e poi no, in bici non puoi viaggiare tenendo in mano un cellulare, mentre il pedone si, perchè il pedone sta sul marciapiedi mentre la bici sta in STRADA, che è ben diverso. sul marciapiedi posso camminare anche con una gamba sola e tenendo il cellulare con una mano e la sigaretta con l'altra, non c'è nessuna regola che lo vieti
Old 10-08-2009, 22:10   #137
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cerco di farla semplice:

se fai un infrazione con il camion e ti ritirano la patente D ti ritirano anche quelle inferiori fino alla A

se nel frattempo cerchi di prendere il patentino per il 50ino non te lo danno perchè vedono che hai la patente normale e ti è stata ritirata

secondo il ragionamento di qualcuno invece, se ti ritirano la patente D ti dovrebbero lasciare le C-B-A, quindi se uno è scemo fa un incidente col camion, col furgone, con l'auto, con la moto e con il 50ino

quindi come vedete la regola è giusta, se hai la patente DEVI sapere che con la bici devi rispettare certe regole (ci sono sul cds eh), se non le rispetti vuol dire che non hai meritato la patente

mentre chi non ha la patente va bene che non gli ritirano i punti... tanto l'auto non la può guidare comunque quindi stiamo al sicuro

se proprio vogliamo fare una critica: spero solo che questo non sia un fuoco di paglia e che le regole inizino a farle rispettare in tutta italia, sia alle bici, ma anche agli scooter e le auto

e poi no, in bici non puoi viaggiare tenendo in mano un cellulare, mentre il pedone si, perchè il pedone sta sul marciapiedi mentre la bici sta in STRADA, che è ben diverso. sul marciapiedi posso camminare anche con una gamba sola e tenendo il cellulare con una mano e la sigaretta con l'altra, non c'è nessuna regola che lo vieti
Oh,meno male.
*
Old 10-08-2009, 22:11   #138
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Se svolti a destra con il rosso con un automobile comunque ingombri nella manovra tutta la carreggiata. Se svolti a destra con il rosso con una bicicletta se hai un minimo di accortezza rimani talmente incollato al marciapiede che la tua presenza è di fatto trascurabile.
proprio pochi giorni fa, camminavamo tranquilli in auto in un viale cittadino abbastanza stretto, a 40km/h circa, da una via a destra che aveva lo stop, esce una ragazzina in bici di botto, non va in mezzo alla strada ma sta molto radente sulla destra, quindi non dava nessun fastidio alle auto. però l'auto davanti a me se l'è vista sbucare di colpo e d'istino ha fatto una brutta manovra che per fortuna non ha provocato danni, ma non sempre va così liscia

quindi il principio è: non passare "tanto sto vicino e non do fastidio a nessuno" ma "evitare manovre che possano soprendere gli altri"
Old 10-08-2009, 22:15   #139
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cerco di farla semplice:

e se il marciapiede non c'è? e se devi attraversare la strada?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 22:24   #140
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
e se il marciapiede non c'è? e se devi attraversare la strada?
semplice, è tutto regolato dal cds

se il marciapiede c'è e non ci cammini sopra, sei punibile come pedone e in caso di investimento hai anche parte di colpa

se il marciapiede non c'è devi camminare il più possibile sul bordo e possibilmente contromano per vedere se un auto che sbanda magari ti viene addosso

se devi attraversare devi prima vedere se nelle vicinanze ci siano delle strisce, nel caso sei OBBLIGATO ad andare sulle strisce su cui avrai la precedenza sulle auto (a meno che non ci sia un semaforo o un vigile)

se attraversi non sulle strisce e queste sono vicine sei in torto

se non ci sono strisce nelle vicinanze puoi attraversare dove ti pare ma devi dare precedenza alle auto

di notte anche il pedone dovrebbe farsi notare con una luce o qualcosa di riflettente

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian