|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A parte il fatto che togliere i punti è una cosa senza senso che applicano solo perchè ci guadagnano, hanno fatto benissimo a multare uno se gira di notte senza fari...ho rischiato di investirne a decine, sti fenomeni viaggiano anche contromano, senza fari...poi se ti tiro sotto però le rogne sono mie, vero?
![]() Comunque le sanzioni verso i ciclisti (ma anche verso qualsiasi altro utente della strada) andrebbero applicate con del buonsenso: ogni tanto mi è capitato di passare con il rosso in bici (incroci sperduti tra i campi, in posti trafficati ovviamente non lo farei mai), però ovviamente rallentando, sporgendomi per vedere e solo quando ero sicuro che non ci fosse nessuno passavo...dare una multa in un caso del genere non è punire comportamenti pericolosi, è solo voglia far cassa ![]() Fermo restando che (da ciclista) sono il primo che li odia perchè per strada si vedono cose assurde (ma altrettanto potrei dire degli automobilisti che ti superano a 10 cm di distanza e al doppio della velocità quando tu stai oltre la riga bianca proprio per non intralciare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Eravamo su un ponte e c'erano i lavori di ristrutturazione, il fatto è che affianco c'era la ciclabile divisa da dei muretti, potrei anche capire che non è riuscito ad andarci ma almeno se dai fastidio alle macchine padala più veloce, invece se la prendeva comoda.
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
bho forse il codice della strada non parla chiaro.
per sorpassare una bicicletta bisogna lasciare al fianco della stessa abbastanza spazio al suo lato in modo che se il conducente cade finisce sotto una ruota. Quindi se eri su un ponte e non c'era spazio non puoi sorpassarlo a meno che lui non si fermi a lato della strada. Visto che probabilmente non c'èra un limite di velocità minimo, ed escludendo che parlava al telefono, lui ha ragione e tu torto. se trovavi un carretto trainato a mano che facevi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
non è che passare col rosso è meno grave se sei in bicicletta. Se uno ha fatto la scuola guida dovrebbe saperlo, ergo è giusto che vengano tolti i punti dalla patente. E' assurdo... ci si lamenta perfino dei provvedimenti giusti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() Certo a me piacerebbe che cominciassero a segare le patenti di tutti quelli col maxiscooter che si comportano per la strada come fossero esenti dal rispetto del codice più che correre dietro a qualche disperato in bici ...
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
che seghino tutti , ciclisti e sputeristi !
Cà.aà.z.àa
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
e ai pedoni no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
come sempre in italia pugno di ferro con i poveri pirla e poi se qualcuno fa cose veramente turpi o lo perdoniamo al volo oppure ci sta il decretino salvatutto
fa però impressione vedere cittadini comuni plaudire a queste cose, alucinante ![]() il primo che farà ricorso e gliela butta nel diddietro me la riderò di gusto
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
questo a buon senso. Poi il codice della strada non prevede elasticità di questo tipo quindi, da codice, le due infrazioni sono di pari gravità.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui invece spesso anche se sono sulle strisce sovente devo buttarmi in mezzo alla strada provocando delle inchiodate da parte degli automobilisti perchè se aspetto qualcuno che mi usa la cortesia di frenare per farmi attraversare faccio prima a costruirmi un cavalcavia di legno. E poi questi li vedo spesso fare la faccia come dire "guarda sto stronzo come attraversa" quando di fatto sto solo esercitando un mio diritto. Se invece parli dei tizi che attraversano a cazzo fuori dalle strisce allora daccordo con te, anzi uno di loro m'ha proprio fatto volare in bici e manco s'è fermato.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
ho avuto modo di constatare che in questo paese, poi non so se all'estero funzioni uguale, i poveri anzichè mostrarsi solidarietà l'un l'altro invece godono delle disgrazie altrui perchè a un povero vedere gli altri poveri che diventano ancora più poveri lo fa sentire più ricco.
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
cerco di farla semplice:
se fai un infrazione con il camion e ti ritirano la patente D ti ritirano anche quelle inferiori fino alla A se nel frattempo cerchi di prendere il patentino per il 50ino non te lo danno perchè vedono che hai la patente normale e ti è stata ritirata secondo il ragionamento di qualcuno invece, se ti ritirano la patente D ti dovrebbero lasciare le C-B-A, quindi se uno è scemo fa un incidente col camion, col furgone, con l'auto, con la moto e con il 50ino ![]() quindi come vedete la regola è giusta, se hai la patente DEVI sapere che con la bici devi rispettare certe regole (ci sono sul cds eh), se non le rispetti vuol dire che non hai meritato la patente mentre chi non ha la patente va bene che non gli ritirano i punti... tanto l'auto non la può guidare comunque quindi stiamo al sicuro se proprio vogliamo fare una critica: spero solo che questo non sia un fuoco di paglia e che le regole inizino a farle rispettare in tutta italia, sia alle bici, ma anche agli scooter e le auto e poi no, in bici non puoi viaggiare tenendo in mano un cellulare, mentre il pedone si, perchè il pedone sta sul marciapiedi mentre la bici sta in STRADA, che è ben diverso. sul marciapiedi posso camminare anche con una gamba sola e tenendo il cellulare con una mano e la sigaretta con l'altra, non c'è nessuna regola che lo vieti
![]() |
#137 | |
Bannato
|
Quote:
* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi il principio è: non passare "tanto sto vicino e non do fastidio a nessuno" ma "evitare manovre che possano soprendere gli altri"
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
se il marciapiede c'è e non ci cammini sopra, sei punibile come pedone e in caso di investimento hai anche parte di colpa se il marciapiede non c'è devi camminare il più possibile sul bordo e possibilmente contromano per vedere se un auto che sbanda magari ti viene addosso se devi attraversare devi prima vedere se nelle vicinanze ci siano delle strisce, nel caso sei OBBLIGATO ad andare sulle strisce su cui avrai la precedenza sulle auto (a meno che non ci sia un semaforo o un vigile) se attraversi non sulle strisce e queste sono vicine sei in torto se non ci sono strisce nelle vicinanze puoi attraversare dove ti pare ma devi dare precedenza alle auto di notte anche il pedone dovrebbe farsi notare con una luce o qualcosa di riflettente
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.