|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
|
quando torno a casa faccio due foto
ho messo uno splitter adsl a monte per ora ho attaccato solo il telefono e il modem il problema è che la fonia è agganciata a ostia centro che sta in culonia |
![]() |
![]() |
#122 | |
|
Quote:
comunque i valori è vero che sono cambiati molto |
|
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Mi fai vedere per favore i valori di portante e attenuzione dalla presa attuale.
Togliendo ogni apparecchio dalla linea telefonica compresi i filtri e lo splitter: - dalla presa atutale - dalla prima presa - dalla prima presa scollegando l'impianto che deriva da lì e che va alle altre prese A questo punto possiamo farci un'idea precisa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
|
Quote:
(i filtri non li ho ho solo lo splitter) |
|
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Lol non ci capisco + niente
Ora ho collegato il router alla presa secondaria alla presa primaria vi è il cordless tutto senza filtri rislutato Il telefono non è minimamente disturbato e la linea è migliore però ovviamente come faccio per kiamare salta internet però la linea è migliorata un botto non so cosa pensare |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io avevo un anomalia simile: Se sulla linea non c'era un filtro adsl (anche senza nessun telefono) la linea ADSL peggiorava
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Bannato
|
Il fatto è che a me la linea col filtro peggiora senza migliora i cavi sono al posto giusto (rosso a sinistra e bianco a destra)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Bannato
|
i filtri sono nuovi e sono della telecom (pagati 8€ l'uno) però non capisco come mai senza filtri il telefono non è disturbato
Lol non ci capisco + niente Ora ho collegato il router alla presa secondaria alla presa primaria vi è il cordless tutto senza filtri rislutato Il telefono non è minimamente disturbato e la linea è migliore però ovviamente come faccio per kiamare salta internet però la linea è migliorata un botto non so cosa pensare Questo è quello ke ho scritto prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
scusa ma come li colleghi i filtri ?
Ne metti uno solo sui telefoni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Bannato
|
allora l'imianto ha tre prese 2 in corridoio (una principale e una in parallelo) e su una metto il filtro rj11 al telefono cordless
dalla principale parte un cavo(doppino) di max 10mt però l'attacco non è diretto alla presa ma tramite l'attacco per prese tripolari che sfocia in un altra presa rj11dove collego il router e il fax con un latro filtro |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Anche senza splitter. Fai qualche prova anche con router collegato direttamente al doppino prima della presa principale, almeno si esclude proprio tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
http://img204.imageshack.us/img204/5...maimpianto.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Ok...prova a collegare i filtri, ma senza i telefoni/fax.
Se va ebne, vuol dire che è uno di questi apparecchi a comportarsi stranamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Bannato
|
allora adesso ho provato a collegare il cordless con 2 filtri in cascata e la line è come quando non c'è il filtro cioè l'snr sembra stabile e tende + a salire ke a diminuire
Collegando il fax al filtro (sempre a casacata con un altro) la line apegiora un pò diciamo ke l'snr va a calare anzichè salire. Un altra cosa utile quando alzo la cornetta se internet si sta allineando nel fax si sente un rumore di sottofondo tipo frequenza Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 28-07-2009 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
p.s.s per ora collegato tutto con fax e telefono collegati a 2 filtri ciascuno in cascata sembra stabile. Boh però resto sempre perplesso del fatto che senza filtri ma con il cordless collegato e router la linea risulta un pelo migliore. Uno splitter sarebbe una buona soluzione o va bene così? Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 28-07-2009 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, qualcuno mi sa indicare in pm un rivenditore italiano on-line di cavi S-STP? Come al solito in Italia stiamo indietro... quelli che ho trovato hanno un costo esagerato (3€ al metro! mentre in Germania a 0,30€/m) Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Il miracolo è avvenuto...
Buongiorno,
Alla fine il miracolo c'è stato ![]() Ho messo uno splitter HRSAP120 a monte (al posto della morsetta) è ho risolto le seguenti problematiche:
Unico neo non posso collegarmi a 56k in quella presa ![]() Quindi i miei sospetti era fondati: Metà dei problemi erano (e stanno) nell'impianto di casa. (Maledetta morsetta!) A me sono rimasti i seguneti problemi da risolvere:
Più splitter per tutti
![]() |
![]() |
#139 |
|
oggi quanto non c'ero mi hanno chiamato dicendo che hanno spostato la fonia ad una centrale più vicina ma è falso ho contollato con eutelia verifica coperture
e chiamando al 187 comunque sembra che la lavorazione è ancora aperta cazzo speriamo che qualcosa cambia il 187 uff tecnico mi ha detto che ho il profilo 4mega cioè sono attaccato ad una piastra 4 mega domani li richiamo ho 3 numeri personali di tre tecnici ceit per fortuna ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Non esistono piastre a 4M....che dicessero meno stronzate
Tutte le piastre supportano almeno la 7M |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.