|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
|
Quote:
![]()
...la realtà potrà anche renderti libero, ma sicuramente prima ti farà incazzare... <§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Per tua comodità ti posto il link relativo al confronto delle "main features" di 3 versioni di Windows 7(Home premium, Professional, Ultimate): dai uno sgardo alla tabella dal titolo "Which Windows 7 is the Best for You? " che trovi circa a metà pagina. Link: http://www.amazon.com/Microsoft-GLC-...ductPromotions Ultima modifica di dado2005 : 16-07-2009 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma qualcuno finalmente vuol dire dove si potra' comprare? O prenotare? Su che shop?
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
A
amd da molti anni supporta la virtualizzazione in tutti i suoi proci.
![]() |
![]() |
#126 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
|
Quote:
![]() [OT] nel frattempo mi ero buttato su Opera e mi ci sto trovando parecchio bene [/OT]
...la realtà potrà anche renderti libero, ma sicuramente prima ti farà incazzare... <§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
|
Quote:
il tuo PC deve avere seri problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quoto ma con un paio di precisazioni:
W7 non e' proprio uguale a Vista...e' piu' veloce e anche l'interfaccia grafica e' cambiata... Questo non toglie che siano due ottimi sistemi operativi checche' ne dica la gente che parla solo per sentito dire senza provarlo per almeno 6 mesi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
|
allora hanno problemi i pc di almeno 5 persone che conosco...tutti portatili con massimo un anno e mezzo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
ho solo notato un caricamento più veloce del desktop e una grafica migliore ma nulla da far gridare al miracolo. Chi ha già vista non ha nessun motivo per passare a 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
Comunque questo è un buon metodo per velocizzare lo spegnimento di Vista (basta mettere 5000 o 10000)
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
|
Quote:
http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Wi...7752918&sr=1-1 http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Wi...7752918&sr=1-1 Evito di quotare passati post su confronti e raffronti dei vari os microzozz, per mia esperienza personale devo dire che ho usato e uso sia xp 32 (su vecchio fisso e portatile deceduto) che 64 bit (quest'ultimo su fisso con mod geforce a quadro di una vecchia 6600 ma con 4GB di ram) senza nessun problema, neanche driver (non ho periferiche particolari); sono passato a vista 32 con il nuovo portatile prima del sp1 pensando di fare un downgrade (business con dell precision) per evitare il tremendo os, per pigrizia non l'ho fatto subito ed alla fine sono rimasto dove ero: devo dire che non ho auto nessun particolare problema, non l'ho trovato affatto lento con i programmi che uso o con il multitasking (in genere apro vari programmi contemporaneamente, ed arrivo a 50-60 finestre con firefox), e usando sempre l'ibernazione non mi sorbisco neanche i tempi di caricamento, in effetti biblici... ![]() Ho provato la beta di 7 x64 sul fisso (assieme a xp 64), ottimo sistema per carità, ma se devo essere sincero non sono stato colpito poi così tanto, saranno state le aspettative molto alte, non so... Notevole la stabilità, per una beta senz'altro strabiliante! ![]() Installerò sicuramente la rc sul portatile, ma sono affatto un detrattore di vista, al contrario di xp 32 (che dovevi comunque seguirlo passo passo con defrag di hard disk e registro e con pulizie varie) non ho ancora sentito l'esigenza di fare alcunchè per velocizzarlo... ![]() Che dire, saremo in pochi, ma ci sono esperienze positive anche con il peggiore sistema operativo degli ultimi 10 anni (che poi, anche quando uscì xp, pre sp1, sembrava una merda rispetto all'insuperabile 98se... a volte tendiamo a scordarci, ma questo 7 farà un debutto coi fiocchi, cosa che non è mai successa in casa microzozz a quanto ricordi! :P)... ![]()
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Fai conto che io ho un desktop con due HD sui quali ho montato su uno Vista Sp2 e sull'altro Seven con XP virtuale..cosi non mi faccio mancare nulla.... E sul portatile ho Xp originale su una partizione e Linux Kubuntu 9.04 sull'altra, cosi prendo il meglio da tutti questi sistemi..... Mi manca solo un MAC..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Member
|
il mio e altri 2 avevano Vista pulito (format subito dopo l'acquisto) gli altri 2 o 3 no...so solo che ADESSO con 7, io e 2 amici che lo stiamo provando sin dalla beta, abbiamo dei tempi di arresto ridicoli a confronto e lo dimostra il fatto che il pc lo spengo al posto di ibernarlo tanto è veloce il boot
![]() abbiamo rispettivamente un vaio, un acer e un toshiba con un annetto a testa, quindi hw abbastanza diverso ma recente...abbiamo riscontrato tutti le stesse migliorie tempistiche...
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
1. Hai detto che XP rallenta con l'uso e spuntano fuori schermate blu (cose gravi, insomma, che giustificherebbero una reinstallazione) -> 2. Io ho detto: non per me, infatti non ho dovuto reinstallarlo mai. Per la precisione è come al suo primo giorno... Uff... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
prevedibile questo record di prevendite, seven è finalmente un ottimo sistema operativo... e siamo ancora alla RC....
bene Microsoft, quanno ce vò ce vò!
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Voi vi ricordate gennaio/febbraio 2007? All'uscita di vista i problemi dell'OS erano già noti a tutta la rete perchè erano stati ripetuti fino all'esasprazione da una massa enorme di smanettoni che aveva provato beta leakate, pubbliche ed RC mesi e mesi prima dell'uscita. Tutti rimasero sconvolti di fronte al primo screenshot del task manager con 800MB di ram occupata, nessuno conosceva le conseguenze dell'indicizzazione automatica e del superfetching, e più o meno tutti avevano installato la propria copia su un "pc di riserva", o su una configurazione media comprata magari nel 2004 o nel 2005. E' innegabile, su questi sistemi Vista arranca da morire, mentre Xp si comporta decentemente, all'epoca pochissimi avevano cominciato a rendere i programmi compatibili con la nuova architettura, e i driver erano un miraggio. Che la nuova architettura fosse più sicura, e che il nuovo driver model rendesse il SO più stabile erano giustamente aspetti secondari se applicazioni e driver neanche esistevano. E così, cominciò a spargersi la voce che vista dava problemi, verissimo, peccato che il generico "vista da problemi" nella mente dell'ignorante è diventato "vista fa schifo". La maggior parte degli utenti non è in grado di comprendere i problemi di un pc e quindi non riesce a immaginare che questi problemi possono essere risolti, magari perchè non dipendono dall'OS in se ma dal tardivo supporto delle terze parti. Supporto che una volta arrivato ha comunque cancellato i problemi. Per loro "Vista fa schifo" e continuerà a fare schifo per sempre. La MS ha ben compreso questo, e per tre anni ha concentrato i lavori per rendere Vista "adattabile" alla macchina sul quale si trova, in modo da mantenere tutti i benefici della nuova architettura, senza impallare tutto se uno smanettone prova ad installarlo su un pc del 2002. E indovina un po? Chi l'ha provato è rimasto soddisfatto, il marketing MS non centra nulla, non ho neppure capito a quale spot vi riferite quando parlate di marketing. Sono gli smanettoni che l'hanno potuto utilizzare tranquillamente sulla loro macchina di riserva che ne hanno parlato bene, ed esattamente come è accaduto con Vista, la voce si è sparsa ed è nato "l'amore per Seven" Qualche piccolo miglioramento c'è, specialmente nell'interfaccia, ma per fortuna non sono andati oltre, i grandi cambiamenti non piacciono a nessuno. Reimparare da zero l'interfaccia è uno dei "difetti" che spesso si attribuisce (a volte anche ingiustamente) a linux, ed una modifica neanche totale dell'architettura è stata causa della maggior parte delle critiche di Vista. Alla fine Seven soddisfa perchè perchè apporta dei piccoli ma piacevoli cambiamenti, senza stravolgere nulla e senza arrivare completa di svantaggi. Non è un tradeoff, è migliore di vista, e a meno di applicazioni molto vecchie, anche di XP. Questo non solo basta agli utenti comuni, è praticamente la loro definizione di "buon acquisto". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
inoltre microsoft di vista come hai detto ha dato versioni molto molto acerbe, normalmente destinate a pochi (a me son servite per sviluppare i setup e aggiornare il mio software), ma che poi son comunque circolate facendo girare voci infondate, in quanto lo scopo non era di "prova". con 7, microsoft ha rilasciato solo build quasi finite, stabili etc etc... in più: i primi tempi di vista le terze parti erano indietro, scaricavi un driver e sceglievi cosa? Xp... e via di blue screen.. adesso scarichi il driver di vista su 7, che nel 99% dei casi va bene... ragazzi tornate indietro nella memoria... è già successo tutto con windows 98->2000->xp. da 98 a 2000 una tragedia, xp sembrava essere il sistema perfetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
mi sarei stupito del contrario!
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.