Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 14:56   #121
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
scusa ma che alimentatore hai su questo computer?

di quelli che datavo in dotazione nei case ai tempi del pentium 4? del tipo 250 Watt super schifo deluxe
Ma e' improbabile che un ali insufficiente causi frame rate bassi, di solito causano reboot.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:03   #122
Kraken80
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

di quelli che datavo in dotazione nei case ai tempi del pentium 4? del tipo 250 Watt super schifo deluxe
no no ...ho un signor alimentatore! OCZ da 550W...

mah proviamo la soluzione di blade9722 e speriamo nella divina provvidenza sennò flasherò il bios della mainboard....

Grazie ancora ragazzi, la bottiglia di champagne è in fresca....speriamo di poterla aprire
Kraken80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:03   #123
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
per esperienza personale ti posso dire che al tempo che fu avevo un alimentatore da 250watt

e non era in grado di alimentare un Athlon XP 3000+ 2Gb di Ram e Radeon 9800 XT 256mb, come andavo a giocare il pc si riavviava

ora lui ha un Pentium 4 3000, 2gb di Ram, e ha provato due diverse schede video che dovrebbero far andare Titan Quest più che bene

se l'alimentatore è insufficiente le possibilità sono due, o il pc si riavvia o le prestazioni 3D sono pessime
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:57   #124
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Vabè veramente dipende dal tipo di mancanza che c'è...Cioè se è totale(alimentatore totalmente insufficiente) si riavvia o va addirittura in protezione,se invece si supera di un pò il limite si potrebbero avere dei problemi di fps bassi perchè appunto la scheda non riesce ad esprimersi in un certo modo.

Comunque non è questo il caso,quindi meglio concentrarsi su altro.
Old 02-07-2009, 17:58   #125
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
io suggerirei formattone, e installare in quest'ordine :

1) driver chipset aggiornati
2) driver audio
3) driver scheda video aggiornati
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 21:21   #126
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:

Cmq è raro veramente che un ali dia problemi di fps bassi...a me con uno scascione simile a volte mi si riavviava il pc mentre giocavo addirittura a Football Manager e avevo la config simile a quella di Kraken ..cmq la tua esperienza insegna ilcontrario..
Cmq Kraken..la tua è un'odissea senza fine....ma la bottiglia di champagne te la voglio far stappare Speriamo che i consigli che ti hanno giustamente dato portino a qualcosa..cmq il bios potrebbe essere davvero la soluzione secondo me...speriam!!!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 01:16   #127
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Direi che un bel format c:\ ci sta tutto fai prima anziche' complicarti la vita a trovare soluzioni che ti fanno perdere tempo e che non ti garantiscono di risolvere il problema. Anche se tu reputi il pc pulito ad incasinare tutto un virus ci mette un minuto non un mese e magari non te ne accorgi
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 20:58   #128
Kraken80
Member

alllora raga vi aggiorno.....non so se ridere o piangere

poco dopo aver messo la scheda video nuova...non mi funziona più la scheda di rete integrata nella mainboard, per questo vi sto scrivendo dal mio asus EEE pc

tornando alla scheda video la cosa strana è che ora oltre alla scheda video windows xp mi rileva una nn meglio precisata "periferica PCI" che ovviamente non riesce a installare...da quel che intuisco questa misteriosa periferica PCI sarebbe in realtà l'alimentazione della scheda video....che ha il cavo a 6 pin...

vi giuro che sono ad un passo dal lancio del pc dal terrazzo
Old 03-07-2009, 21:02   #129
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
ma la tua scheda madre qual è? lo slot pci-express dove colleghi la vga che hai a che velocità và? (4x 8x o 16x?) Quale vga hai montato? hai disinstallato i vecchi driver e messo i nuovi ?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 21:09   #130
Kraken80
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ma la tua scheda madre qual è? lo slot pci-express dove colleghi la vga che hai a che velocità và? (4x 8x o 16x?) Quale vga hai montato? hai disinstallato i vecchi driver e messo i nuovi ?
la mia mainboard è ASUS P4P800-E deluxe, AGP 8X.

ho messo su i driver originali ATI e mi dice che non rileva una periferica compatibile con i driver stessi....con quelli Omega funziona ma persiste il mess di periferica pci nuova trovata.....
Old 03-07-2009, 21:22   #131
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Kraken80 Guarda i messaggi

ho messo su i driver originali ATI e mi dice che non rileva una periferica compatibile con i driver stessi....con quelli Omega funziona ma persiste il mess di periferica pci nuova trovata.....
e la vga che hai messo qual è? Devi mettere i driver relativi a quella scheda se metti gli ultimi è normale che non te la riconosce...
Old 03-07-2009, 21:26   #132
Kraken80
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
e la vga che hai messo qual è? Devi mettere i driver relativi a quella scheda se metti gli ultimi è normale che non te la riconosce...

è la hd2600xt 512 mb ddr 3.

ho messo i driver ati ma quelli con l'hot fix per le schede agp e li accetta. rimangono ora il problema che la scheda di rete onboard sembra morta e sta maledetta perifericaPCI che viene rilevata.....
Old 03-07-2009, 21:36   #133
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
è la hd2600xt 512 mb ddr 3.

ho messo i driver ati ma quelli con l'hot fix per le schede agp e li accetta. rimangono ora il problema che la scheda di rete onboard sembra morta e sta maledetta perifericaPCI che viene rilevata.....
boh tentare di capire il problema a distanza è un pò difficile...forse potrebbe pure trattarsi di una incompatibilità tra i vari componenti...

Comunque quando puoi meglio se ti compri un pc nuovo di fascia economica che impazzire e tentare di migliorare questo che hai..
Old 03-07-2009, 21:38   #134
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

sto leggendo nel thread sui performance issues riguardo a TQ su titanquest.net.. sembra che non sei l'unico ad avere questo problema (ce ne sono anche con schede nvidia fascia 6600-6800). Alcuni lamentano degrado di performance nel tempo, un qualcosa che si "aggiusta" temporaneamente con un alt-tab
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 21:43   #135
Kraken80
Member

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
sto leggendo nel thread sui performance issues riguardo a TQ su titanquest.net.. sembra che non sei l'unico ad avere questo problema (ce ne sono anche con schede nvidia fascia 6600-6800). Alcuni lamentano degrado di performance nel tempo, un qualcosa che si "aggiusta" temporaneamente con un alt-tab
ottimo a sapersi...però adesso la priorità è ritornare a navigare su internet non mi rileva più nessun connessione...sigh
Old 03-07-2009, 22:13   #136
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
ottimo a sapersi...però adesso la priorità è ritornare a navigare su internet non mi rileva più nessun connessione...sigh

La periferica pci che vede,è proprio la scheda di rete.
Prova ad aggiornare i driver cliccando sulla periferica pci che ti spunta,altrimenti, prendi il tuo bel cd e installali da lì.

Ultima modifica di john18 : 03-07-2009 alle 22:25.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 22:19   #137
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

A parte che a me che c'ho una 6800 non me lo fa il problema,all'utente in questione il problema si presenta immediatamente.
Old 03-07-2009, 22:27   #138
Kraken80
Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
1)Vai nel bios
2)disattivala
3)avvialo normale fino a windows
4)riavvialo di nuovo
5)vai di nuovo nel bios
6)riattivala.

ps ah comunque la periferica pci che vede,è proprio la scheda di rete.
ps2 prova eventualmente ad aggiornare i driver cliccando sulla periferica pci che ti spunta,altrimenti, prendi il tuo bel cd e installali da lì.

Comunque ti ripeto che quella periferica che ti vede è proprio la scheda di rete.
grazie infinite per le dritte....i driver li ho installati già da cd....adesso provo il trucchetto disattiva\riattiva....

mah che storie
Old 03-07-2009, 23:58   #139
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
A parte che a me che c'ho una 6800 non me lo fa il problema,all'utente in questione il problema si presenta immediatamente.
Dunque, per precisare meglio si parlava del fatto che il degrado si registrava quando ci sono cambi texture, a anche quando si "affolla" un po lo schermo. Curioso che certi aggiustavano il problema temporaneamente switchando in window mode e poi di nuovo in full-screen.. oppure con alt tab. Anche da loro era un calo abbastanza netto e non un degrado progressivo (e lento) nel tempo. Detto così sembra un problema di memoria, caricamento modelli e texture...

Altri si lamentavano del securom... ma non penso sia quello il problema.

A me sembra sempre di più questione di driver.

Varrebbe la pena provare con i driver base del cd della mobo ed eventuale fix che avevo intravisti nella pagina addietro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 11:48   #140
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Dunque, per precisare meglio si parlava del fatto che il degrado si registrava quando ci sono cambi texture, a anche quando si "affolla" un po lo schermo. Curioso che certi aggiustavano il problema temporaneamente switchando in window mode e poi di nuovo in full-screen.. oppure con alt tab. Anche da loro era un calo abbastanza netto e non un degrado progressivo (e lento) nel tempo. Detto così sembra un problema di memoria, caricamento modelli e texture...

Altri si lamentavano del securom... ma non penso sia quello il problema.

A me sembra sempre di più questione di driver.

Varrebbe la pena provare con i driver base del cd della mobo ed eventuale fix che avevo intravisti nella pagina addietro

Ha gia provato diversi tipi di driver,compresi quelli agp con fix. E il computer come diceva nel primo post l'ha formattato 1 mese fa!

Poi non è dato sapere se il problema glielo fa con più giochi o solo con questo.

Ultima modifica di john18 : 04-07-2009 alle 11:51.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian