Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 16:12   #1
Kraken80
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Non ci capisco niente :( Titan quest mi va da schifo...

Ciao a tutti raga,

vengo subito al dunque:

ho provato ad installare il gioco Titan Quest sul mio PC, che non sarà una bomba fotonica ma pensavo potesse reggerlo:

P4 3.0 ghz
2 GB ram DDR 400
Ati radeon X1650 Pro 512 MB driver scaricati una settimana fa
windows Vista xp Professional SP3

appena formattato un mese fa

Ho aggiornato il gioco alla versione 1.30,
ecco ho provato a settare tutto al minimo...pure a 800 x 600 mi scatta in maniera da renderlo ingiocabile....

Ho provato perfino a scollegare il modem ADSL, come firewall uso comodo e come antivirus Antivir, provato a disabilitare pure quelli...niente da fare.

Mi viene quasi da pensare che sia rotta la scheda video....sulla scatola del gioco leggo

"requisiti minimi
P4 1,8 ghz
512 MB Ram
Radeon 8500"

mi sembra che il mio pc sia più del doppio come caratteristiche...eppure niente scatta, basta che ci siano 3-4 mostri e quasi va a "fotogrammi", non so se mi spiego...proprio scattoso ed ingiocabile..e ripeto, 800 x 600 con tutti i dettagli bassi!!

se proprio questo risulterà ingiocabile..qualcuno conosce un hack and slash carino (il mio parametro di riferimento è sempre diablo 2 ovviamente per capirci...) che possa girare su simile configurazione?

grazie in anticipo a tutti

Non so cosa fare...è il gioco che desidero giocare di più...

un grazie di cuore a chiunque proverà ad aiutarmi
Kraken80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:17   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
secondo me con quella scheda video non riesci a farlo girare con dettagli diversi dai minimi, Titan Quest non è per niente leggero, ha una grafica molto buona e un HDR favoloso, che per una scheda video vecchia sono una mazzata, la radeon x1650 è una scheda di fascia media di alcuni anni fa, e come potenza corrisponde su per giu a una radeon 9600-9700 (prova a mettere le ombre al minimo e a disattivare l'antialiasing)

p.s.

i requisiti minimi bisogna sempre ignorarli; con una radeon 8500 è già tanto se arrivi al menù principale, e se il gioco parte andrà a 2 fps con i dettagli al minimo

Ultima modifica di Er Monnezza : 27-06-2009 alle 16:20.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:21   #3
Kraken80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
secondo me con quella scheda video non riesci a farlo girare con dettagli diversi dai minimi, Titan Quest non è per niente leggero, ha una grafica molto buona e un HDR favoloso, che per una scheda video vecchia sono una mazzata, la radeon x1650 è una scheda di fascia media di alcuni anni fa, e come potenza corrisponde su per giu a una radeon 9600-9700 (prova a mettere le ombre al minimo e a disattivare l'antialiasing)

p.s.

i requisiti minimi bisogna sempre ignorarli; con una radeon 8500 è già tanto se arrivi al menù principale, e se il gioco parte andrà a 2 fps con i dettagli al minimo

cacchio..io che pensavo fosse una schedina video decente su AGP

512 MB ddr 2....quindi l'unico modo per giocarlo è cambiare scheda? cosa potrei prendere?
Old 27-06-2009, 16:22   #4
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Kraken80 Guarda i messaggi
cacchio..io che pensavo fosse una schedina video decente su AGP

512 MB ddr 2....quindi l'unico modo per giocarlo è cambiare scheda? cosa potrei prendere?
era una scheda decente 3 anni fa, e poi non è la quantità di memoria che indica se una scheda video è buona o no

e anche se Titan Quest è uscito da 2 o 3 anni ci vuole una scheda di una certa potenza per farlo girare al massimo

p.s.
quando è uscito Titan Quest ci giocavo con un pc simile al tuo, Athlon XP 3000+, 2Gb di ram, però come scheda video avevo una Radeon 9800XT da 256mb, e il gioco andava tutto al massimo senza fare una piega

Ultima modifica di Er Monnezza : 27-06-2009 alle 16:26.
Old 27-06-2009, 16:26   #5
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
quando è uscito Titan Quest ci giocavo con un pc simile al tuo, Athlon XP 3000+, 2Gb di ram, però come scheda video avevo una Radeon 9800XT da 256mb, e il gioco andava tutto al massimo senza fare una piega
Che culo, mai sofferto di stuttering con sto gioco? il 90% delle persone si...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:27   #6
Kraken80
Member

Quote:
era una scheda decente 3 anni fa, e poi non è la quantità di memoria che indica se una scheda video è buona o no

e anche se Titan Quest è uscito da 2 o 3 anni ci vuole una scheda di una certa potenza per farlo girare al massimo

p.s.
quando è uscito Titan Quest ci giocavo con un pc simile al tuo, Athlon XP 3000+, 2Gb di ram, però come scheda video avevo una Radeon x1950pro da 256mb, e il gioco andava tutto al massimo senza fare una piega
cacchio....allora è proprio la scheda come temevo....il dubbio è: se posso cambiare con 50-80 euro e prendere una scheda decente allora lo faccio ma se devo spendere di più....a sto punto mi rifarei il pc (cosa che vorrei evitare visto la rata dell'assicurazione e le imminenti ferie...sigh)

Grazie infinite cmq dei consigli
Old 27-06-2009, 16:28   #7
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

se fossi in te io aspetterei e metterei qualcosa da parte per cambiare tutto
Old 27-06-2009, 16:30   #8
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Che culo, mai sofferto di stuttering con sto gioco? il 90% delle persone si...
lo stuttering è una cosa che mi fa anche con la Radeon 4850, ma il gioco girava lo stesso al massimo dei dettagli e con gli stessi fps con tutte le schede che ho avuto, Radeon 9800XT 256mb, Radeon x1950pro 256mb, Radeon 4850 512mb
Old 27-06-2009, 16:30   #9
Kraken80
Member

Quote:
mmm in effetti mi sa che hai ragione, se devo spendere 100 euro per un pc che è ormai obsoleto, aspetto un po' e con 400 euro magari mi salta fuori un dual core con una 4830/4850 come schedina video....sigh...peccato era così bello come gioco
Old 27-06-2009, 16:32   #10
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

intanto hai provato a giocarci con le ombre completamente disattivate?

le ombre sono la causa di quasi tutta la pesantezza del gioco
Old 27-06-2009, 16:39   #11
Kraken80
Member

Quote:
intanto hai provato a giocarci con le ombre completamente disattivate?

le ombre sono la causa di quasi tutta la pesantezza del gioco
dal menù dei settaggi grafici c'è solamente la possibilità di selezionare "basso-medio-alto" come livelli, ripeto io ho tutto su basso, disattivato anche le varie opzioni...lasciata solo quella per giocare a schermo intero....
Old 27-06-2009, 16:52   #12
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Non credo sia la scheda video...
Sul mio portatile con una X1600M (e quindi peggiore di una X1650) funzionava abbastanza bene (a dettagli medi se non sbaglio).
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:01   #13
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Non credo sia la scheda video...
Sul mio portatile con una X1600M (e quindi peggiore di una X1650) funzionava abbastanza bene (a dettagli medi se non sbaglio).
elche riaccese la speranzaaaaaa

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:04   #14
Kraken80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
elche riaccese la speranzaaaaaa
azz mi basterebbe giocarlo al minimo dei minimi....sto vedendo su ebay ma come schede AGP nun c'è molto meglio della mia...se non si va da venditori che stanno ad hong kong, germnania...

cavolo...sta scheda 1650 mi ha sempre dato rogne! prima mi usciva il messaggio che si scaldava troppo e allora ho aperto lo sportello del case e vai di ventilatorino puntato....
Old 27-06-2009, 17:12   #15
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

forse allora hai il sistema operativo incasinato o infognato di virus
Old 27-06-2009, 17:27   #16
Kraken80
Member

Quote:
forse allora hai il sistema operativo incasinato o infognato di virus

no no, ripeto l'ho formattato circa un mese fa...messi antivirus e tutto il resto. è pulitissimo...mah non so cosa possa essere
Old 27-06-2009, 18:35   #17
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
lo stuttering è una cosa che mi fa anche con la Radeon 4850, ma il gioco girava lo stesso al massimo dei dettagli e con gli stessi fps con tutte le schede che ho avuto, Radeon 9800XT 256mb, Radeon x1950pro 256mb, Radeon 4850 512mb
Eh no, se dici che va fluido io intendo che non hai nemmeno quello, ecco mi suonava strano
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 18:39   #18
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

il gioco va fluido per come può andare un gioco affetto dal bug dello stuttering, cosi come oblivion o fallout 3

in Titan Quest gli fps rimangono sempre alti, solamente che ci sono quei micro scatti fastidiosi dovuti al motore grafico non perfetto, poi per il resto l'ho fatto sempre girare con i dettagli al massimo e antialiasing con tutte le schede che ho elencato
Old 27-06-2009, 18:44   #19
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
la butto là...
Primo: aggiorna i driver della tua scheda video con gli ultimi disponibili (www.ati.com)

Secondo: dal Catalyst Control Center, guarda che non sia attivo l'Anti Aliasing e (tanto per essere sicuri) metti il dettaglio delle textures su Perfomance...

Se non è nemmeno questo...anche per me hai dei problemi...io quel gioco non l'ho mai provato, ma ho avuto una x1600 (su pci-ex) e non era malaccio, anzi...io ero passato da una 8500 ad una x1600...e andava quasi il doppio..mi sembra strano che non tiri quel gioco...
Old 27-06-2009, 18:46   #20
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
se fossi in te proverei un altro gioco (e questa volta decente)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian