|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non ci capisco niente :( Titan quest mi va da schifo...
Ciao a tutti raga,
vengo subito al dunque: ho provato ad installare il gioco Titan Quest sul mio PC, che non sarà una bomba fotonica ma pensavo potesse reggerlo: P4 3.0 ghz 2 GB ram DDR 400 Ati radeon X1650 Pro 512 MB driver scaricati una settimana fa windows Vista xp Professional SP3 appena formattato un mese fa Ho aggiornato il gioco alla versione 1.30, ecco ho provato a settare tutto al minimo...pure a 800 x 600 mi scatta in maniera da renderlo ingiocabile.... Ho provato perfino a scollegare il modem ADSL, come firewall uso comodo e come antivirus Antivir, provato a disabilitare pure quelli...niente da fare. Mi viene quasi da pensare che sia rotta la scheda video....sulla scatola del gioco leggo "requisiti minimi P4 1,8 ghz 512 MB Ram Radeon 8500" mi sembra che il mio pc sia più del doppio come caratteristiche...eppure niente scatta, basta che ci siano 3-4 mostri e quasi va a "fotogrammi", non so se mi spiego...proprio scattoso ed ingiocabile..e ripeto, 800 x 600 con tutti i dettagli bassi!! ![]() se proprio questo risulterà ingiocabile..qualcuno conosce un hack and slash carino (il mio parametro di riferimento è sempre diablo 2 ovviamente per capirci...) che possa girare su simile configurazione? grazie in anticipo a tutti Non so cosa fare...è il gioco che desidero giocare di più... un grazie di cuore a chiunque proverà ad aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
secondo me con quella scheda video non riesci a farlo girare con dettagli diversi dai minimi, Titan Quest non è per niente leggero, ha una grafica molto buona e un HDR favoloso, che per una scheda video vecchia sono una mazzata, la radeon x1650 è una scheda di fascia media di alcuni anni fa, e come potenza corrisponde su per giu a una radeon 9600-9700 (prova a mettere le ombre al minimo e a disattivare l'antialiasing)
p.s. i requisiti minimi bisogna sempre ignorarli; con una radeon 8500 è già tanto se arrivi al menù principale, e se il gioco parte andrà a 2 fps con i dettagli al minimo Ultima modifica di Er Monnezza : 27-06-2009 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
cacchio..io che pensavo fosse una schedina video decente su AGP ![]() 512 MB ddr 2....quindi l'unico modo per giocarlo è cambiare scheda? cosa potrei prendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
e anche se Titan Quest è uscito da 2 o 3 anni ci vuole una scheda di una certa potenza per farlo girare al massimo p.s. quando è uscito Titan Quest ci giocavo con un pc simile al tuo, Athlon XP 3000+, 2Gb di ram, però come scheda video avevo una Radeon 9800XT da 256mb, e il gioco andava tutto al massimo senza fare una piega Ultima modifica di Er Monnezza : 27-06-2009 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che culo, mai sofferto di stuttering con sto gioco? il 90% delle persone si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie infinite cmq dei consigli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se fossi in te io aspetterei e metterei qualcosa da parte per cambiare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
lo stuttering è una cosa che mi fa anche con la Radeon 4850, ma il gioco girava lo stesso al massimo dei dettagli e con gli stessi fps con tutte le schede che ho avuto, Radeon 9800XT 256mb, Radeon x1950pro 256mb, Radeon 4850 512mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
intanto hai provato a giocarci con le ombre completamente disattivate?
le ombre sono la causa di quasi tutta la pesantezza del gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non credo sia la scheda video...
Sul mio portatile con una X1600M (e quindi peggiore di una X1650) funzionava abbastanza bene (a dettagli medi se non sbaglio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
elche riaccese la speranzaaaaaa
![]() |
#14 |
Member
|
azz mi basterebbe giocarlo al minimo dei minimi....sto vedendo su ebay ma come schede AGP nun c'è molto meglio della mia...se non si va da venditori che stanno ad hong kong, germnania...
![]() cavolo...sta scheda 1650 mi ha sempre dato rogne! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
forse allora hai il sistema operativo incasinato o infognato di virus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il gioco va fluido per come può andare un gioco affetto dal bug dello stuttering, cosi come oblivion o fallout 3
in Titan Quest gli fps rimangono sempre alti, solamente che ci sono quei micro scatti fastidiosi dovuti al motore grafico non perfetto, poi per il resto l'ho fatto sempre girare con i dettagli al massimo e antialiasing con tutte le schede che ho elencato |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
la butto là...
Primo: aggiorna i driver della tua scheda video con gli ultimi disponibili (www.ati.com) Secondo: dal Catalyst Control Center, guarda che non sia attivo l'Anti Aliasing e (tanto per essere sicuri) metti il dettaglio delle textures su Perfomance... Se non è nemmeno questo...anche per me hai dei problemi...io quel gioco non l'ho mai provato, ma ho avuto una x1600 (su pci-ex) e non era malaccio, anzi...io ero passato da una 8500 ad una x1600...e andava quasi il doppio..mi sembra strano che non tiri quel gioco...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.