Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 01:24   #121
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Comunque se qualcuno mi dice come ottenere la ISO di Vista SP2 in modo LEGALE gli sarei grato.
Semplicissimo, basta che ti attieni a quello che fa Microsoft. O aspetti che viene rilasciato al pubblico sul sito, o aspetti che venga rilasciato su WU. Tutto il resto non è legale.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 01:37   #122
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
La soluzione veramente obsoleta di windows e fonte di 1000 problemi e intrinseca inaffidabilità è il REGISTRO.
Sante parole.
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il problema non è la cifra che sei disposto a spendere, il problema è quel "per un'OS" che fa problema. Perchè un OS è un pezzo di software fra i piu' complessi. Se spendi 30€ per andare a mangiare una pizza e poi spenderne 100 per un'OS ti fa problemi, dovresti forse rivalutare la questione.
Io 30 euro per una pizza non li spendo. Il problema e' che spenderne 100 per l'OS e' anche onesto (se conti che i giochi costano dai 30 ai 50), ma almeno se poi potessi trasferirlo sul pc che voglio quando lo cambio, se potessi virtualizzarlo, il fatto e' che 100 euro e sei pure limitato e non poco.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 01:39   #123
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
lol..

dopo:

"WinXP fa schifo.. meglio Win98"

e

"Vista fa schifo.. meglio WinXP"

iniziano i commenti

"Win7 non vale la pena.. meglio Vista"....

avanti il prossimo!
Old 19-05-2009, 01:57   #124
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da NWEvolution Guarda i messaggi

"Win7 non vale la pena.. meglio Vista"....

avanti il prossimo!
Forse dovresti imparare a leggere prima di fare lo sbruffone. Quà nessuno ha detto che Vista è meglio di Seven. C'è solo gente che, contrariamente a quanto magari fai tu, le licenze le compra e si domanda semplicemente quanto conviene spendere dei soldi per passare a Seven avendo già Vista. Semplice.
Senza fare i polemici e gli sbruffoni.
Il prezzo pieno per passare da XP a Vista c'era tutto, il prezzo per passare da Vista a Seven un po meno. Specie per chi ha computer che non sono proprio dei trabiccoli. Che Seven sia un miglioramento rispetto a Vista non lo si è mai messo in dubbio, si discute semplicemente su quanto convenga spenderci e se sia veramente necessario. Anche il titolo lo dice, è ottimo ma dipende dal prezzo.
Old 19-05-2009, 07:00   #125
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
cosi combattono la pirateria?
Quote:
ha affermato che le licenze retail di Windows 7 saranno sensibilmente più care rispetto a quelle di Windows Vista
cosi si incentiva gli utenti a tutto tranne che a comprarlo..imho
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 07:10   #126
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
cosi combattono la pirateria?

cosi si incentiva gli utenti a tutto tranne che a comprarlo..imho
Se c'è gente che compra i Mac a quei prezzi, c'è gente che compra Windows.
Che poi non ti si deve incentivare nulla. E' la legge che te lo impone, senza incentivi.
Old 19-05-2009, 07:12   #127
User111
Senior Member

Quote:
Se c'è gente che compra i Mac a quei prezzi, c'è gente che compra Windows.
Che poi non ti si deve incentivare nulla. E' la legge che te lo impone, senza incentivi.
allora uno si prende un mac molto meglio di windows, ed è risaputo . Lo so questo era solo una mia idea come combattere efficacemente la pirateria
Old 19-05-2009, 07:21   #128
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
allora uno si prende un mac molto meglio di windows,
soprattutto per giocare no?
o da utilizzare con software specifico in ambito medico?

(...che però per osx non esistono)

è come dire le bionde sono meglio delle more... poi se però paragoniamo mia sorella bionda a alla Canalis mora ci rendiamo conto di quanto sia folle generalizzare le cose facendo di tutta un'erba un mazzo.
Ognuno ha le sue esigenze.
LOL-LOL-LOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 07:25   #129
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
allora uno si prende un mac molto meglio di windows, ed è risaputo
E' risaputo solo fra quelli che non sanno in realtà che differenza ci passa. Tutti gli altri fanno distinzione, senza "risaputismi" e applicano le proprie scelte oculate in base alle proprie necessità. Chi invece non ha necessità particolari, mira al "risaputo", come se un solo sistema operativo potesse andar bene a tutte le esigenze che ci sono su questa terra. Ci sono molti ambiti in cui un Mac (cosi come altri sistemi) vale meno di 100 lire. Tanto risaputo non è.

Quote:
Lo so questo era solo una mia idea come combattere efficacemente la pirateria
Come no, proprio efficace. Per combattere efficacemente la pirateria, non bisogna guardare ai prezzi. Bisogna mandare la gente in galera.
Inutile costruire tool per bloccare azioni illecite se poi quelle azioni non le si punisce. Puoi costruire un sistema di protezione, che prima o poi verrà bucato. La lotta alla pirateria non si dovrebbe limitare a usare quel tool ma a punire chi quel tool lo viola. E non solo: bisogna punire chi quei raggiri li mette a disposizione. Le leggi ci sono. E che non si applicano.

La realtà è che non vogliono. Quando hanno voluto evitare di far craccare qualcosa, ci sono riusciti. Vedi per esempio quelli che mettevano a disposizione metodi per installare DreamScene su Vista Home Premium. Non sono serviti tool antipirateria: sono bastate lettere di avvocati con la precisa affermazione di avere l'intenzione di mandarli in galera. Non vogliono anche per un'altro motivo: quando WGA rileva una copia non originale, fanno "i fessi" proponendo all'utente come procurarsi una copia originale, assumendo "bonariamente" che il "povero utente" sia vittima di un negoziante senza scrupoli. Fessi non ci sono nemmeno un po, lasciano solo correre. Rendere un software incraccabile si può: basta usare una chiave hardware. Ne esistono di veramente cattive. E che semplicemente non vogliono.

Ultima modifica di mjordan : 19-05-2009 alle 07:50.
Old 19-05-2009, 07:46   #130
User111
Senior Member

Quote:
E' risaputo solo fra quelli che non sanno in realtà che differenza ci passa. Tutti gli altri fanno distinzione, senza "risaputismi" e applicano le proprie scelte oculate in base alle proprie necessità. Chi invece non ha necessità particolari, mira al "risaputo", come se un solo sistema operativo potesse andar bene a tutte le esigenze che ci sono su questa terra. Ci sono molti ambiti in cui un Mac (cosi come altri sistemi) vale meno di 100 lire. Tanto risaputo non è.
quindi che differenza passa? non ho detto che è per tutti, ma sicuramente, per sentito dire dato che non ho mai vuto un mac, ha meno problemi di windows
Quote:
Come no, proprio efficace. Per combattere efficacemente la pirateria, non bisogna guardare ai prezzi. Bisogna mandare la gente in galera.
Inutile costruire tool per bloccare azioni illecite se poi quelle azioni non le si punisce. Puoi costruire un sistema di protezione, che prima o poi verrà bucato. La lotta alla pirateria non si dovrebbe limitare a usare quel tool ma a punire chi quel tool lo viola. E non solo: bisogna punire chi quei raggiri li mette a disposizione. Le leggi ci sono. E che non si applicano.

La realtà è che non vogliono. Quando hanno voluto evitare di far craccare qualcosa, ci sono riusciti. Vedi per esempio quelli che mettevano a disposizione metodi per installare DreamScene su Vista Home Premium. Non sono serviti tool antipirateria: sono bastate lettere di avvocati con la precisa affermazione di avere l'intenzione di mandarli in galera. Non vogliono anche per un'altro motivo: quando WGA rileva una copia non originale, fanno "i fessi" proponendo all'utente come procurarsi una copia originale, assumendo "bonariamente" che il "povero utente" sia vittima di un negoziante senza scrupoli. Fessi non ci sono nemmeno un po, lasciano solo correre.
se costa come xp ad esempio imho non vado a rischiare la galera per 100€ o poco più, con le licenze di vista pure pure..dato quello che costano..
Old 19-05-2009, 07:52   #131
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
se costa come xp ad esempio imho non vado a rischiare la galera per 100€ o poco più, con le licenze di vista pure pure..dato quello che costano..
Se per il prezzo di Windows, qualsiasi esso sia, senti che si possa rischiare la galera, ti serve un corso di rieducazione da subito.
Francamente spero che hai meno di 15 anni.
Old 19-05-2009, 07:56   #132
User111
Senior Member

Quote:
Se per il prezzo di Windows, qualsiasi esso sia, senti che si possa rischiare la galera, ti serve un corso di rieducazione da subito.
io non ho detto che lo faccio, ho semplicemente affermato che se devo rischiare non lo faccio per pochi spiccioli perchè sarebbe da idioti, è come dire che rischiare la galera per aver rubato una sigaretta è la stessa cosa se la devo rischiare per una macchina da almeno 25000€ cio non toglie che sia sbagliato farlo in tutti i sensi
Quote:
Francamente spero che hai meno di 15 anni.
sono due modi di pensare differenti cmq se è questo che vuoi sentirti dire: hai ragione tu

Ultima modifica di User111 : 19-05-2009 alle 08:15.
Old 19-05-2009, 08:10   #133
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LOL-LOL-LOL Guarda i messaggi
soprattutto per giocare no?
o da utilizzare con software specifico in ambito medico?

(...che però per osx non esistono)

è come dire le bionde sono meglio delle more... poi se però paragoniamo mia sorella bionda a alla Canalis mora ci rendiamo conto di quanto sia folle generalizzare le cose facendo di tutta un'erba un mazzo.
Ognuno ha le sue esigenze.
per lavoro intendo per cazzeggio windows và più che bene
Old 19-05-2009, 08:25   #134
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da unocometanti Guarda i messaggi
"non ho uno scassone, sul mio pc vista và da dio."
Idem...

Ma va così bene (così meglio di vista) questo 7? Qualcuno l'ha provato?
io ho formattato e utilizzo seven...utilizzavo vista 64 ultimate...

beh,come performance sono piu' o meno uguali(io però vista l'avevo tweakkato,seven no...quindi vista tweakkato=seven non tweakkato),la cosa bella è che non fa frullare l'hd come un matto.

il boot mi sembra uguale...ha alcune funzioncine che ad oggi non riuscirei piu' ad abbandonare perchè veramente comode...però se ipoteticamente l'OS costerà 100 euro,allora se lo possono tenere.

la cosa che principalmente fa innervosire è che questo seven poteva essere tranquillamente un vista SP3,solo che la gente avrebbe continuato a dire "vista merda,vista merda"...

la gente è ottusa,valuta una volta(se valuta),e poi dopo si fa la sua idea.

ecco il perchè di seven come sistema operativo stand-alone,cosicche vede un nuovo OS e dice "fiko zeven,fiko fiko!nn capisco 1 caxxo di pici e compiuteer,xò zeven spakka tr,mica cm qll merda d svista!"
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 [email protected] / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:01   #135
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@User111
In mano ad uno sprovveduto qualsiasi oggetto elettronico si trasforma in un problema!
E questo vale anche per gli OS ... TUTTI
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:18   #136
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Quello che mi sento di dire io è...

Windows Vista == Windows 7

Già l'ho detto altre volte, ho anche postato tempo fà la tabella dei requisiti hardware dei due sistemi, che è identica, se non fosse che windows 7 richiede 1gb in più di hd rispetto a vista.

La maggiorparte se non quasi tutte delle menate che all'utonto non piaciono, tipo policy e cose simili su 7 sono identiche a vista... Una sola cosa trovo utilissima, che facendo tasto destro su una qualsiasi applicazione troviamo in maniera semplice il tool per la retrocompatibilità. Una delle cose che pesa di più di windows vista è quella specie di google bar per i widget, che occupa un bordello di ram anche su XP rendendo il pc una cariola... Su 7 è stata eliminata e i widget svolazzano per il dekstop... Sicuramente 7 è ancora più comodo di vista nell'utilizzo con monitor touch screen...

Il mio resoconto finale è... Forse chi ha vista farà bene a tenerselo, tanto con 7 non avrà nulla di più nuovo... Poi se all'uscita di 7 scopriremo che ha una compatibilità software nettamente superiore di vista, e l'utente vagliando la sua situazione accuratamente riscontra l'esigenza di dover usare vecchio software allora è consigliata la migrazione...

Il prezzo... È inutile parlare ora cosata quello che costa... È sempre stato coso, le versioni professional e ultimate di tutti i sistemi microsoft sono sempre costate un occhio della testa
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:41   #137
sHm
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Che alzino pure così finalmente cominceranno a vendere il pc senza OS e ognuno si mette quel che vuole sopra
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:45   #138
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Comunque se qualcuno mi dice come ottenere la ISO di Vista SP2 in modo LEGALE gli sarei grato.
Farle scaricare solo da chi ha un abbonamento MSDN o TECHNET è cattiveria pura (per slipstreamare il SP2 mi servirebbe pure Vista SP1... e non possiedo... e il SP1 non si può slipstreamare).
La iso (del solo SP2) in maniera legale la ottieni quando sarà rilasciato ufficialmente, e con quello che è successo con il primo SP1 (problemi vari con i driver, periferiche usb che non funzionavano più) è meglio così.
Ah SP1 lo puoi tranquillamente slipstreamare con vLite, altrimenti il mio pc è senza sistema operativo ed io non lo sapevo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:53   #139
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
perchè farsi tanti problemi sulle retail? per comprare un OEM basta accomagnare l'acquisto ad un qualsiasi upgrade di hardware del pc, anche un banale banco di ram (magari nemmeno destinato al pc in cui verra messo il SO).

inoltre non ho mai visto problemi di sorta nel trasporto di una licenza OEM da un vecchio pc ad un nuovo in caso di sostituzione dei componenti, in caso di blocco del seriale del sistema operativo, anche in passato con XP, ho risolto con una telefonata al servizio microsoft...

Forse perchè è l'unica che si può acquistare per chi già possiede un pc o NOn vuol sottostare alle limitazioni che ci sono nelle altre forme?

Già di suo windows è limitante a lvello di licenza, un insulto per certi aspetti, poi con le limitazioni che mettono loro.

Che tu non abbia visto problemi, NOn vuol dire che sia GIUSTO.

LA OEM COME HAI FATTO TU, SPOSTANDOLA, è ALLA STREGUA DI UNA COPIA CRACCKATA.

Legalmente sei FUORI LEGGE.

Leggeteva la EULA..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 10:20   #140
supergems
Member

L'Avatar di supergems

Iscritto dal: Jan 2007
Microsoft Windows 7

Ogni volta che si annuncia un nuovo sistema operativo Microsoft sembra che deve avvenire una rivoluzione digitale... Invece poi si scopre che di rivoluzionario non c'è proprio un bel niente! Se non il prezzo :-p .
supergems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP