|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Ciao Soul (che azzo di fine hai fatto!!!!
Cmq gran bel lavoro Mino, sta iniziando a prendere forma e promette bene il nuovo lavoro. Se una di ste sere avrai tempo e voglia magari mi autoinvito e faccio 1 passo a trovarti x vederti all'opera, che dalla prossima week dovrei essere 1 po' meno preso rispetto agli ultimi tempi
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Non diciamo cavolate...
E' solo successo che Ben di MM è amico di Jesse, altro modder che seguo sbavando. Jesse e ModSquad sono molto amici, e quando parlavo con ModSquad del cestello della mobo è saltata fuori questa amicizia, così per vie traverse (e per farsi perdonare per non aver mai finito l'intervista con me) Ben mi ha offerto il cestello... Tutto qui, nulla di che... Cmq, JJ, aspetta fino a che sono in ferie, hai beccato la settimana che faccio il pomeriggio, che azzo hai , il radar per le mie settimane "no" ?
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Ho deciso di dedicarmi ai lavoretti che prima o poi devo fare ma non ne ho mai voglia...
Anzitutto, mi sono posto il problema di come tenere in sede il display vfd, il dvd e gli hub usb. Gira che rigira, ovviamente, ho scelto il tema esagonale come per tutto il resto ed ho prodotto questi due template : ![]() La parte a sinistra andrà piegata a 90 gradi e forata M5 per fissarla al contro pannello di alluminio con i rivetti neri. Visto che mi è avanzata della lamiera dal top del case, riciclo : ![]() Ho incollato i modelli di carta sul nastro di carta che protegge le lamiere con il vinavil, usando lo spazzolino da danti vecchio che vedete in foto. Uso spessissimo i vecchi spazzolini per la colla, si lavano molto più velocemente di un pennello, e costano nulla, basta non gettarli via :-) Intanto il mio assistente dimostra scetticismo : ![]() Dopo un taglio alla veloce, la colla deve asciugare, ma non ho molta voglia di aspettare, soluzione veloce : ![]() Davanti alla stufetta, in 5 minuti era perfettamente asciutto!
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Pronti al taglio più accurato :
![]() Ora viene il momento di dare una bella limata, ma non a mano :-) Siccome voglio usare la levigatrice, prima i pezzi vanno assicurati tra loro, indi, passata di nastro di carta : ![]() Poi segno i fori da fare con il bulino : ![]() Ed infine assicuro le due lamiere con due viti M4 inox e sono pronto : ![]() Ecco come si presentano dopo la passata di levigatrice : ![]() Ok, ora si passa alla parte rognosa...
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Dischi da taglio 409 in quantità ed ecco che gli slot per le viti prendono vita :
![]() Dopo il taglio da una parte, controllo il retro del pezzo : ![]() Ora bisogna limare, che noia... Semplifichiamoci la vita, usiamo il Dremel che è meglio :-) ![]() Fresa cilindrica e via, poi una passatina di lima giusto per gradire, ecco come sono venuti : ![]() Ora sono da carteggiare, ma devo prima vederli in sede!
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Rapida prova :
![]() Mi aspettavo peggio, indi direi che mi accontento. Per il momento, ovvio... Cambio disco al Dremel, al posto del 409 monto il 504, guardate lo spessore praticamente doppio : ![]() Sebbene non sia una pratica consigliata da Dremel (anzi, sul sito web dicono proprio "Non adatto per levigare") io ho deciso di usarlo così: ![]() Dopo questo passaggio, ho segnato la linea di piega con varie passate di un chiodo di acciano inox opportunamente appuntito : ![]() Ora, una bella passata di carta vetro del 220 ed ecco come viene : ![]() Mancano ancora un paio di passaggi...
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Ed ora, la piega :
![]() Aiutandomi con un pezzo di legno ho fatto la prima piega sommaria : ![]() Poi la ho ribattuta con il martello da carrozziere : ![]() Pezzo quasi finito : ![]() Giusto perchè mi è venuto lo scrupolo alla fine di non aver preso bene le misure, test : ![]() Meno male che ci sta a pennello! Ora devo solo rifare la stessa cosa per il supporto del dvd e sono a posto... :-)
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
benissimo...grande RigoR
|
|
|
#130 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
mi piace il lavoro che stai facendo, bravo!
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Giusto per farsi 4 risate, vorrei fare un piccolo concorso tra i lettori di questo worklog...
Mi piace giocare con chi segue i miei delirii (o mod dir si voglia) solo che ora vorrei la partecipazione di tutti :-) Quindi, vi chiedo cortesemente di indovinare il peso finale del case HEX comprensivo di tutto, funzionante in ogni sua parte. Nel "tutto" sono compresi alimentatore, dissipatori, schede varie, cavi, plug e quant'altro va all'interno del case, l'unico "componente" escluso è il cavo di alimentazione. Sarei molto felice di vedere questo thread animato dalle vostre discussioni in base al peso, e di leggere le vostre considerazioni finali. Siccome chi indovina solitamente si merita qualcosa, ho preparato tre pacchettini per i tre utenti che indovineranno il peso. In caso che il peso dichiarato sia già stato espresso da un'altro utente, farà fede la data e l'ora del post. Il bello è che questo contest è reperibile su più forum, indi la competizione sarà serrata all'ultimo grammo :-) Ma ora vediamo il contenuto dei pacchetti! PRIMO PREMIO ![]() Set di guanti per modding ovvero : - guanti in nylon elastico con palmo in nitrile Al centro in basso nella foto. Da usare per tutti le lavorazioni inerenti ai metalli. - guanti in nitrile A sinistra nella foto. Da usare per tutti i lavori che richiedono una buona protezione dai liquidi - guanti in nitrile microruvido ad elevato spessore Al centro nella foto. Da usare per evitare il contatto con acidi e solventi in genere. - guanti in lattice A destra nella foto. Per lavori di fino dove è richiesta un'elevata sensibilità. In più , siccome quando di modda la musica non deve mai mancare, una radio Enermax a moschettone :-) SECONDO PREMIO ![]() Radio a moschettone Frisbee Portapass Raccoglicavi in velcro Portachiavi con fischietto e luce a led Penna TERZO PREMIO ![]() Frisbee Enermax Portapass Raccoglicavi in velcro Portachiavi con fischietto e luce a led Ovviamente un grosso grazie va a tutto il team di Enermax Italia che mi ha dato la possibilità di fare questo piccolo gioco tra noi :-) Ed ora, chi vuole partecipare?
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
34Kg circa... ma il circa vale?
ps: ovviamente il numero è sparato a caso
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
21,5 kg
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
mmh direi sui 30 kg
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Ci dici le dimensioni?
|
|
|
#136 |
|
Member
Città: Trieste
|
direi almeno 40 Kg..
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
io dico 44kg
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Dico anche io la mia: 36 kg
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Città: Marche centrali!
|
Prima di sparare numeri... credo che ci si debba accordare sulle modalità di risposta.
Solo kg? Precisione fino al grammo e chi si avvicina di più? In pounds? In libbre? Dai che poi faccio qualche calcolo.
|
|
|
#140 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
38 Kg
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.