|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ogni grande cambiamento comporta dei sacrifici, ma qui invece vedo tanta gente che si straccia le vesti per difendere realtà consolidate ormai morte. Fra l'altro trovo davvero ipocrita al massimo l'atteggiamento delle grandi industrie. Non esitano a delocalizzare, difendendosi dalle accuse di creare disoccupazione nel Paese in cui sono nate con il processo di globalizzazione e la sua irreversibilità. Quando però questo stesso processo che usano per difendersi rischia di spazzarle via tornano a chiedere aiuto ai Paesi (e quindi alle popolazioni) che tanto hanno snobbato. No mi spiace spero che i dinosauri dell'auto siano spazzati via TUTTI, per lasciare posto ad aziende emergenti, più aperte all'innovazione e più dinamiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ci sono grandi frazioni di mondo che non hanno le strade, figurati le auto. Il mercato è globale, e il globo non è saturo di veicoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E'il mercato baby.
E'il mercato baby. E'il mercato baby. E'il mercato baby. E'il mercato baby. E'il mercato baby. E'il mercato baby.
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Forza allora, diamo il via al mercato delle astronavi stellari ![]() Se anche i produttori di metallo e plastica sono ormai di dimensioni gargantuesche, bene, che si ridimensionino, fidati che metallo per quel che serve ne verrà sempre prodotto abbastanza... ma non puoi mantenere una produzione di carri armati da tempo di guerra quando sei in pace...
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
|
Quote:
Crei solo 7 milioni di persone affamate ed incazzate. Fai fallire questi colossi di botto, si, e il mondo precipita nell'anarchia e nella guerriglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
|
Quote:
Il nodo chiave è che siamo in troppi al mondo, e dobbiamo lavorare e consumare, in qualche modo. Se questo non avviene, il sovrannumero di persone muore. Vuoi trovartici in mezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa non quadra... o forse che appunto i manager e imprenditori finchè si mangiava sono cresciuti all'inverosimile e ora sbattono contro il muro? E gli altri lavoratori dovrebbero farsi carico di tutte queste inutilità? C'è tanto da fare in giro, quindi quei 7 milioni troveranno un altro impiego Come ai tempi del feudalesimo Dell'era del vapore Etc... Ah ma no siamo noi cattivi che vogliamo licenziare la gente
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
E pensate che sia "il mercato", come se questa situazione fosse una normale situazione di mercato. Siamo sull'orlo di un baratro, il mercato non si riassesta da un colpo si, ,muore e basta, e con lui l'economia mondiale, e gli equilibri se ne volano via. Siete folli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Se cerchiamo colpe la colpa principale è di chi, vedendo che i mercati si saturavano, anziché razionalizzare la produzione (ed i propri dividendi) ha "rilanciato" pensando di poter crescere ancora coi mercati emergenti e con le quote da strappare ai concorrenti.
Ovvio che ora c'è il ridimensionamento "con gli interessi".
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Cazzi loro, mica si chiama "crisi" perché c'è ambientato un videogioco della Crytech.
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
|
Quote:
Questo lo puoi fare, il cambiamento ci puo essere, ma perchè sia graduale devi per il momento continuare a sostenere le industrie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS Folle dillo a qualche amico tuo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() io l'auto l'ho cambiata da poco quindi per 4 o 5 anni di cambiarla non se ne parla. e come me, vedo che circolano molte persone con auto nuove o seminuove, e questi non sono potenziali clienti almeno a breve termine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quando c'era l'iPhone il capitalismo vi piaceva ? Allora puppatevi pure il "dark side". Quote:
E sono sempre più quelli che ragionano in questi stessi termini. Quote:
Non mi pare che fra industria automobilistica ed indotto si superi il 5% (che è già più di tre milioni di persone) della popolazione italiana.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.