|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Passa al punto successivo
|
|
|
|
#122 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
#123 |
|
Moderatore
|
Se non dovesse funzionare la procedura sopra descritta si consiglia di eseguire una scansione con Avira AntiVir Rescue System o Kaspersky Rescue Disk.
Dopo l'eventuale scansione con un rescue cd ricomincia la procedura dal punto 1 riscaricando tutti i tools.
|
|
|
|
#124 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
chissà se il sabato mattina, trovo qualche anima misericordiosa
dopo un giorno e mezzo di scansione, il rescue cd di kaspersky ha terminato la sua opera. adesso ho scaricato elibagla e combofix da un altro pc e ho avviato elibagla, ma mi sa che non funge. si apre solo una finestrella con scritto: "processando 121 ficheros Viricos". è sintomo che son ancora infetto? ho bloccato il processo di elibagla. e provato a far partire combofix. finalmente il tool si avvia (quindi qualche migioramento c'è stato grazie e mandi Ultima modifica di marco_81 : 07-03-2009 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
|
finalmente buone notizie.
combofix ha fatto il suo lavoro eliminando parecchia robaccia. adesso funziona anche elibagla con cui sto facendo una scansione. elibagla scrive: "Accesso negato alla cartella C:\\program files (16)" è un brutto sintomo? premo ok e lascio finire la scansione |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#127 |
|
Member
|
si, appena termino allego tutti i log.
ma posso fidarmi a collegare il pc in rete, senza aver prima reinstallato un antivirus? |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Moderatore
|
Assolutamente sconsigliato
|
|
|
|
#129 |
|
Member
|
terminata la scansione di eligabla. non ha trovato niente.
per far la scansione con mbam devo collegarmi a internet per aggiornarlo. come chiedevo prima, posso fidarmi a connetermi, considerato che il pc è sprovvisto di protezione antivirus? non vorrei infettarmi di nuovo |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
|
Chill-Out mi hai anticipato.
ah ok i miei dubbi erano giusti. scarico avira dal portatile e lo installo prima di connettermi. forse si potrebbe aggiungere alla guida questo passaggio. visto che il virus disabilita l'antivirus e non permette di installarne altri prima della pulizia |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Member
|
durante l'installazione di avira, mi dice che è impossibile trovare il file delus.exe in una cartella Temp. ma poi continua l'installazione normalmente.
provo a disinstallarlo e reinstallarlo? |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il file in questione se non erro serve per completare il processo di disinstallazione
|
|
|
|
|
#134 |
|
Moderatore
|
Neppure Prevx CSI
|
|
|
|
#135 |
|
Member
|
nel dubbio, ho disinstallato e reinstallato Avira. durante la seconda installazione, tutto liscio.
adesso ho terminato di configurare avira come spiegato nella guida. adesso mi collego a internet, scarico e aggiorno mbam, faccio la scansione e poi vi allego tutti i log. intanto di nuovo grazie per l'assistenza |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Member
|
ho cambiato idea. visto che la scansione di mbam impiegherà più di un'oretta, nel frattempo vi do in pasto i log di:
- kapersky rescue cd: http://wikisend.com/download/532962/kasp log.txt - combofix: http://wikisend.com/download/623798/ComboFix.txt - elibagla: http://wikisend.com/download/471538/InfoSat.txt (ho ripetuto un po di volte la scansione della pennina, perchè mi sembrava non partisse, invece era superveloce a voi la sentenza |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ti suggerisco di scansionare la pennina anche con Anitivir MBAM
|
|
|
|
|
#138 |
|
Moderatore
|
appena posso ti scrivo uno script da inserire in Combo per eliminare un pò di robaccia
Ultima modifica di Chill-Out : 07-03-2009 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
|
si grazie mille. immaginavo che non ci fosse solo il bagle.
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
successivamente Apri il Blocco Note copia e incolla questa righe: Quote:
Trascina il file appena creato ovvero CFScript.txt sull'icona di ComboFix al termine il PC si dovrebbe ravviare, eventualmente riavvia tu manualmente, allega il log che trovi in C:\ComboFix.txt
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.