Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2008, 19:45   #121
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
[quote=Proteus;25582279]Si è ubriacato lui o lo ha ubriacato qualcun'altro ?.
per le norme del codice pensale proteus , la attenuante è sempre concessa , salvo nel caso in cui sia accertato che l'alterato stato di conscienza non sis stato appositamente ricercarto ai fini di commettere il crimine.
leggasi , devo fare una rapina ,ma ho un po di fifa , e allora mi sballo o mi ubriaco per avere più coraggio.
in questo caso la pena è aumentata e non attenuata
Old 25-12-2008, 19:45   #122
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eriatarka Guarda i messaggi
la resistenza combinata all'ubriachezza dell'aggressore, che non era in grado di intendere e di volere

l'attenuante è l'ubriachezza, la resistenza della donna è la causa scatenante della furia omicida
Hai ragione è colpa della donna che ha osato resistere allo stupro!
Quello che i fan del carcere rieducativo considerato un'attenuante è in realtà solo un'aggravante... qualsiasi persona dal giudizio equilibrato ed imparziale arriverebbe a questa conclusione. Siccome però l'Italia è piena di cattocomunisti questo non avviene.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:47   #123
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ok, è quindi che importanza dovrebbe avere quello che pensa l'imbecille quando si mette la guida?
non hai capito quello che voglio dire, ma non so in che altro modo spiegartelo, mi spiace peace
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:48   #124
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Quello che i fan del carcere rieducativo considerato un'attenuante è in realtà solo un'aggravante... qualsiasi persona dal giudizio equilibrato ed imparziale arriverebbe a questa conclusione. Siccome però l'Italia è piena di cattocomunisti questo non avviene.
MA PORCA PUTTANA PIANTATELA DI RIBALTARE LE MIE PAROLE
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Old 25-12-2008, 19:50   #125
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Quote:
Quello che i fan del carcere rieducativo:
e cosa dovrebbe essere il carcere? una fogna dove far marcire le persone? una vendette? allora tanto vale levare l'ergastolo e reintrodurre la pena di morte
Old 25-12-2008, 19:53   #126
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
non hai capito quello che voglio dire, ma non so in che altro modo spiegartelo, mi spiace peace
If you wont peace prepare for war
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:54   #127
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ehi, io sono un fan del carcere rieducativo, ma non considero questa sentenza sensata
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:57   #128
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
cattoche?

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:58   #129
drakend
Senior Member

Quote:
MA PORCA PUTTANA PIANTATELA DI RIBALTARE LE MIE PAROLE
Guarda che non serve che urli, ti leggo benissimo...
Sulla successione logica degli eventi siamo tutti d'accordo mi pare, il problema è la valutazione che se ne dà, cioè quella di attenuante anziché di aggravante.

Quote:
e cosa dovrebbe essere il carcere? una fogna dove far marcire le persone? una vendette? allora tanto vale levare l'ergastolo e reintrodurre la pena di morte
Un luogo spartano dove si deve espiare la pena per il reato commesso, senza alcuno sconto o favoritismo di sorta.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ehi, io sono un fan del carcere rieducativo, ma non considero questa sentenza sensata
Va beh le mosche bianche ci sono ovunque...

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
cattoche?
Ah e mi sono dimenticato di tutti quelli che a destra vogliono abolire/limitare le intercettazioni.
Old 25-12-2008, 19:59   #130
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
stai dimostrando di non voler innalzare la qualità del discorso , ne di voler comprendere a fondo . mi domando quale sia la soddisfazione di sconvolgere il significato delle parole altrui
Old 25-12-2008, 20:01   #131
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
stai dimostrando di non voler innalzare la qualità del discorso , ne di voler comprendere a fondo . mi domando quale sia la soddisfazione di sconvolgere il significato delle parole altrui
Non voglio sconvolgere nessuna parola: evidentemente quando dico che è colpa della donna che non doveva difendersi sono ironico, credo che nessuno sano di mente possa pensare seriamente una cosa simile. Il punto del contendere è la valutazione data alla resistenza della donna, tutto qua.
Old 25-12-2008, 20:02   #132
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Quote:
Guarda che non serve che urli, ti leggo benissimo...
non mi sembra, perchè ho detto più di una volta che non intendo "doveva lasciarsi stuprare" però voi insistete....

comunque, mi sembra chiaro che non ci capiamo a vicenda, possiamo anche chiudere qui, io ho espresso il mio punto di vista, voi il vostro, evitiamo di andare a litigare non sarebbe costruttivo
Old 25-12-2008, 20:05   #133
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Non voglio sconvolgere nessuna parola: evidentemente quando dico che è colpa della donna che non doveva difendersi sono ironico, credo che nessuno sano di mente possa pensare seriamente una cosa simile. Il punto del contendere è la valutazione data alla resistenza della donna, tutto qua.
il punto è che non lo ha detto , sta solo spiegandoti quelle che sono le interpretazioni della sentenza .
peraltro ripeto , non sono ancora disponibili le motivazioni integrali , quindi stiamo parlando di fuffa ,è sufficente che un giornalista ansa o adnkronos infili una agenzia cosi che su tutti i giornali trovi una notizia viziata.

ricapitolando il parere del giudice dice che il mailat ubriaco e iracondo ha incontrato la reggiani e nello spiegare l'accadimento ha inserito la risposta della povera donna
ma non è scritto in nessun codice penale la attenuante per legittima difesa , questo dovrebbe essere chiaro per tutti .
un giudic enon può attenuare una pena per un codice inesistente e che se mai costituisce aggravante.
la attenuazione della pena è ascivibile allo stato di ubriachezza e probabilmente al degrado sociale non certo alla reazione della donna ... e figuriamoci se devo farmi violentare
Old 25-12-2008, 20:13   #134
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:

Ah e mi sono dimenticato di tutti quelli che a destra vogliono abolire/limitare le intercettazioni.
volevo capire cosa significasse cattocomunista, dato che di solito, verso sinistra si tende a non essere molto cattolici praticanti...
mi sembra però una affermazione un po' troppo superficiale...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 20:19   #135
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
la attenuazione della pena è ascivibile allo stato di ubriachezza e probabilmente al degrado sociale non certo alla reazione della donna ... e figuriamoci se devo farmi violentare
Peccato che, come da me evidenziato emerge che la attenuazione non poteva essere ascritta allo stato di ubriachezza poiche', come scritto nell'articolo 91, l'autore non si e' ubriacato accidentalmente ne e' stato costretto.

Quote:
ricapitolando il parere del giudice dice che il mailat ubriaco e iracondo ha incontrato la reggiani e nello spiegare l'accadimento ha inserito la risposta della povera donna
ma non è scritto in nessun codice penale la attenuante per legittima difesa , questo dovrebbe essere chiaro per tutti .
Inoltre, come da sentenza depositata, emerge un'attenuante verso il carnefice che non trova riscontro negli articoli della legge, cioe' che la vittima essendosi difesa, e' stata concausa degli eventi, quindi l'affermare che il giudiche ha legiferato in modo arbitrario e non corrispondente alle leggi vigenti e' inopinabile.

Quote:
un giudic enon può attenuare una pena per un codice inesistente e che se mai costituisce aggravante.
..e invece e' quello che ha fatto, applicando un'attenuante inesistente (prego leggersi il reply di apertura).

Quote:
non può non rilevare che omicidio e violenza sessuale sono scaturiti del tutto occasionalmente dalla combinazione di due fattori: la completa ubriachezza e l'ira dell'aggressore, e la fiera resistenza della vittima». Lo sostiene la motivazione della sentenza della Corte d'Assise presieduta da Angelo Gargani. E Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato del Pdl, esplode: «Provo ribrezzo per questa decisione». Paradossalmente, secondo la Corte, è anche l'incredibile forza d'animo della Reggiani ad aver attenuato le responsabilità dell'assassino:
Non c'erano presupposti per l'applicabilita' dell'articolo 91, e nemmeno per le attenuanti per via della reazione della donna.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 20:37   #136
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Peccato che, come da me evidenziato emerge che la attenuazione non poteva essere ascritta allo stato di ubriachezza poiche', come scritto nell'articolo 91, l'autore non si e' ubriacato accidentalmente ne e' stato costretto.

Inoltre, come da sentenza depositata, emerge un'attenuante verso il carnefice che non trova riscontro negli articoli della legge, cioe' che la vittima essendosi difesa, e' stata concausa degli eventi, quindi l'affermare che il giudiche ha legiferato in modo arbitrario e non corrispondente alle leggi vigenti e' inopinabile.

..e invece e' quello che ha fatto, applicando un'attenuante inesistente (prego leggersi il reply di apertura).

Non c'erano presupposti per l'applicabilita' dell'articolo 91, e nemmeno per le attenuanti per via della reazione della donna.
forse non hai ancora capito che il caso accidentale o di forza maggiore indicato nell'articolo , non sta a significare che tu ti sia ubriacato casualmente , ma che non lo abbia fatto apposta per trarne vantaggio nell'azione criminosa .
è questa l'unica opzione in cui le attenuanti non vengono applicate e anzi viene aumentata la pena
fino a quando non comprenderai questo continuerai con la tua fantasiosa argomentazione.
per il resto sono solo chiacchere finchè la motivazione non viene depositata e quindi analizzata
Old 25-12-2008, 21:22   #137
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
volevo capire cosa significasse cattocomunista, dato che di solito, verso sinistra si tende a non essere molto cattolici praticanti...
mi sembra però una affermazione un po' troppo superficiale...
Cattocomunisti = udc + pd + pdl + rifondazione
Old 25-12-2008, 22:02   #138
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
forse non hai ancora capito che il caso accidentale o di forza maggiore indicato nell'articolo , non sta a significare che tu ti sia ubriacato casualmente , ma che non lo abbia fatto apposta per trarne vantaggio nell'azione criminosa .
è questa l'unica opzione in cui le attenuanti non vengono applicate e anzi viene aumentata la pena
fino a quando non comprenderai questo continuerai con la tua fantasiosa argomentazione.
per il resto sono solo chiacchere finchè la motivazione non viene depositata e quindi analizzata
Quello che si inerpica in fantasiosi arrampicamenti sugli specchi sei te, perche' distorci il significato di quell'articolo per trarne le tue conclusioni, articolo che, strano ma vero, e' chiaro riguardante il campo di applicazione.

L'accidentalita' riguarda LA SOMMINISTRAZIONE DELL'ALCOLICO, non la sua casualita', cioe' quello che puo' succedere dal suo uso/abuso, mettitelo bene in testa !!
L'articolo 91 si limita a distinguere se l'alcolico lo hai preso di tua spontanea volonta, o se e' accidentale o forzata (da qui' l'attenuante).
Cosa significa che non sta a significare che tu ti sia ubriacato casualmente ?
L'articolo si riferisce specificatamente a quello !!!

Quote:
Art. 91 Ubriachezza derivata da caso fortuito o da forza maggiore
Fortuito:

http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_maggiore
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 22:06   #139
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Quello che si inerpica in fantasiosi arrampicamenti sugli specchi sei te, perche' distorci il significato di quell'articolo per trarne le tue conclusioni, articolo che, strano ma vero, e' chiaro riguardante il campo di applicazione.

L'accidentalita' riguarda LA SOMMINISTRAZIONE DELL'ALCOLICO, non la sua casualita', cioe' quello che puo' succedere dal suo uso/abuso, mettitelo bene in testa !!
L'articolo 91 si limita a distinguere se l'alcolico lo hai preso di tua spontanea volonta, o se e' accidentale o forzata (da qui' l'attenuante).
Cosa significa che non sta a significare che tu ti sia ubriacato casualmente ?
L'articolo si riferisce specificatamente a quello !!!

Fortuito:

http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_maggiore
caro kintaro , fortuito nella legge ha proprio quel significato , cioè di essere involontario
chi beve non lo fa con lo scopo di ubriacarsi , nei commi dell'articolo citato lo si capisce chiaramente .
l'unico distinguo che si fa è quello della procurata ebbrezza per compiere un crimine
Old 25-12-2008, 22:08   #140
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

o almeno , non tutti quelli che bevono lo fanno con l'intento di ubriacarsi .
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian