|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
[quote=Proteus;25582279]Si è ubriacato lui o lo ha ubriacato qualcun'altro ?.
per le norme del codice pensale proteus , la attenuante è sempre concessa , salvo nel caso in cui sia accertato che l'alterato stato di conscienza non sis stato appositamente ricercarto ai fini di commettere il crimine. leggasi , devo fare una rapina ,ma ho un po di fifa , e allora mi sballo o mi ubriaco per avere più coraggio. in questo caso la pena è aumentata e non attenuata
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Quello che i fan del carcere rieducativo considerato un'attenuante è in realtà solo un'aggravante... qualsiasi persona dal giudizio equilibrato ed imparziale arriverebbe a questa conclusione. Siccome però l'Italia è piena di cattocomunisti questo non avviene. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
|
Quote:
![]()
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more # (today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more # (today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
|
e cosa dovrebbe essere il carcere? una fogna dove far marcire le persone? una vendette? allora tanto vale levare l'ergastolo e reintrodurre la pena di morte
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | ||
Senior Member
|
Guarda che non serve che urli, ti leggo benissimo...
![]() Sulla successione logica degli eventi siamo tutti d'accordo mi pare, il problema è la valutazione che se ne dà, cioè quella di attenuante anziché di aggravante. Quote:
Quote:
![]() Ah e mi sono dimenticato di tutti quelli che a destra vogliono abolire/limitare le intercettazioni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Non voglio sconvolgere nessuna parola: evidentemente quando dico che è colpa della donna che non doveva difendersi sono ironico, credo che nessuno sano di mente possa pensare seriamente una cosa simile. Il punto del contendere è la valutazione data alla resistenza della donna, tutto qua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
non mi sembra, perchè ho detto più di una volta che non intendo "doveva lasciarsi stuprare" però voi insistete....
comunque, mi sembra chiaro che non ci capiamo a vicenda, possiamo anche chiudere qui, io ho espresso il mio punto di vista, voi il vostro, evitiamo di andare a litigare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
peraltro ripeto , non sono ancora disponibili le motivazioni integrali , quindi stiamo parlando di fuffa ,è sufficente che un giornalista ansa o adnkronos infili una agenzia cosi che su tutti i giornali trovi una notizia viziata. ricapitolando il parere del giudice dice che il mailat ubriaco e iracondo ha incontrato la reggiani e nello spiegare l'accadimento ha inserito la risposta della povera donna ma non è scritto in nessun codice penale la attenuante per legittima difesa , questo dovrebbe essere chiaro per tutti . un giudic enon può attenuare una pena per un codice inesistente e che se mai costituisce aggravante. la attenuazione della pena è ascivibile allo stato di ubriachezza e probabilmente al degrado sociale non certo alla reazione della donna ... e figuriamoci se devo farmi violentare
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
mi sembra però una affermazione un po' troppo superficiale...
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
è questa l'unica opzione in cui le attenuanti non vengono applicate e anzi viene aumentata la pena fino a quando non comprenderai questo continuerai con la tua fantasiosa argomentazione. per il resto sono solo chiacchere finchè la motivazione non viene depositata e quindi analizzata
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
L'accidentalita' riguarda LA SOMMINISTRAZIONE DELL'ALCOLICO, non la sua casualita', cioe' quello che puo' succedere dal suo uso/abuso, mettitelo bene in testa !! L'articolo 91 si limita a distinguere se l'alcolico lo hai preso di tua spontanea volonta, o se e' accidentale o forzata (da qui' l'attenuante). Cosa significa che non sta a significare che tu ti sia ubriacato casualmente ? L'articolo si riferisce specificatamente a quello !!! Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_maggiore |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
chi beve non lo fa con lo scopo di ubriacarsi , nei commi dell'articolo citato lo si capisce chiaramente . l'unico distinguo che si fa è quello della procurata ebbrezza per compiere un crimine
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
o almeno , non tutti quelli che bevono lo fanno con l'intento di ubriacarsi .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.