|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
dal blog di dipietro
Magistrati avanti tutta Cittadino e politico a prova di intercettazioni ed orgoglioso del mio operato di Ministro: tale mi sento dopo la pubblicazione di alcuni stralci di intercettazioni disposte dalla Procura di Napoli nei confronti del dirigente del Ministero delle infrastrutture, dr. Mario Mautone, nell’ambito dell’inchiesta sul “sistema Romeo”, su cui sta indagando la magistratura partenopea. Non so nulla di più di quello che ho letto sui giornali circa le accuse che vengono mosse a questo dirigente ministeriale e mi auguro che egli possa dare ogni spiegazione nelle sedi opportune per giustificare il suo operato. Però, una cosa so per certo: ed è che io – quando arrivai al ministero – presi una decisione che ora , a ragion veduta, si è dimostrata davvero azzeccata. L’ho trasferito ad altro incarico e l’ho spostato di sede, togliendogli, quindi, ogni possibilità di fare danni anche se avesse voluto. Sia chiaro, non l’ho fatto solo con lui, né perché avevo contezza di indagini specifiche sul suo conto da parte della magistratura napoletana. L’ho fatto anche con diversi altri dirigenti del ministero. Le ragioni di questa mia decisione di allora sono state le più varie: perché “chiacchierato”, perché per lungo tempo nella stessa sede (specie quelli che, come Mautone, erano dislocati in sedi “calde” del Meridione), per permettere all’interessato di fare altre esperienze e così migliorare il proprio curriculum professionale. Ora si scopre – ed anche io l’ho scoperto solo a seguito delle indagini che la magistratura napoletana sta svolgendo – che ci sarebbe stato anche un tentativo di intervenire su mio figlio Cristiano per evitare il trasferimento di Mautone (anzi, addirittura qualcuno dice di aver tentato di ricattare proprio mio figlio). Se così fosse il fatto è grave e vorrei sapere chi ha dato l’ordine, ma, per onestà intellettuale, dico subito che né io, né mio figlio abbiamo mai avvertito l’esistenza di tali pressioni o richieste, tanto è vero che il trasferimento c’è stato eccome, senza indugi e senza remore. Quanto a mio figlio, egli – come consigliere provinciale di Campobasso – ha effettuato alcune telefonate istituzionali a Mautone (come entrambi hanno già pubblicamente ammesso) e ciò, soprattutto, per perorare il completamento di alcune caserme dei Carabinieri nel Molise. Fin qui ha fatto bene. Era suo dovere politico e istituzionale. Mio figlio, inoltre – come risulta da alcune telefonate – avrebbe segnalato anche il nominativo di un paio di, a suo dire, bravi professionisti al dr. Mautone. E’ un comportamento certamente senza alcuna rilevanza penale ma – a mio avviso – comunque non opportuno e non corretto. Ma siccome questo è solo il mio punto di vista e quindi è di parte (e di padre), bene fa la magistratura ad indagare per accertare come stanno effettivamente le cose. I magistrati facciano il loro lavoro. Oggi, domani e sempre. Non c'è figlio che tenga e che possa condizionare l’azione della giustizia. Chi, come me e come Cristiano, non ha nulla da temere, non può e non deve unirsi - come in molti forse speravano - alla politica paludata che se la prende con i magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni. Come ogni buon cittadino incoraggio l'azione dei magistrati. Chi non ha nulla da temere deve puntare alla verità. E, come ogni buon ministro, sono orgoglioso di aver preso quelle decisioni a suo tempo perché un buon ministro ha il dovere anche di evitare che si creino delle sacche di contiguità tra istituzioni ed affari. A differenza di tanti miei colleghi politici, se le vicende che riguardano la mia persona arrivano sui giornali, non grido allo scandalo, ma al salutare intervento della magistratura. Mai e poi mai mi lamenterei del fatto che i giornali riferiscono del comportamento di un personaggio politico, anche se riguardano me o la mia famiglia. Vogliono farmi dire che le intercettazioni devono essere fermate? Mai! Sono uno strumento indispensabile per i magistrati. Anzi, auguro loro, anche a quelli della procura di Napoli: “Buon lavoro e andate avanti”. |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ma non mi fido degli integralisti...
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
...intanto conosco il topic del 3d che non riguarda me e le mie idee.... ![]()
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Cazzo se fa paura sto 15% in Abruzzo!
![]() ![]() ![]() ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
![]() |
#126 | |
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
![]() Stramegafelice che la politica vecchia smetta di essere stitica ![]()
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
non so se notate la differenza ![]() qua sul forum ci sono utenti pronti a spergiurare che fare questo tipo di richieste sia una cosa assolutamente normale, anzi, addirittura auspicabile, invece tonino, con tutto che la cosa riguarda il suo stesso figlio, ricorda che questo non è nè opportuno nè corretto, anche in caso non abbia alcuna rilevanza penale. Mi pare superfluo aggiungere altro. ![]() P.s. sono sempre + contento del mio voto. ![]()
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti fidi degli integralisti? Beh so cazzi tua... In ogni caso se parliamo di politica usiamo termini idonei anzichè questi vocaboli che non hanno niente a che vedere con la politica bensì con ideali religiosi... Oltretutto fai una pessima figura. E per concludere, giusto perchè oramai qui ci conosciamo tutti per i discorsi che affrontiamo da un bel po' di tempo: Io non sono un tifoso di nessun partito, per me poteva essere di Pietro come poteva essere Berlusconi, Prodi o chi ti piace. Io guardo ai fatti, sono una persona onesta e amo la legalità e nel panorama italiano l'unico partito che si avvicina più a questi valori è Italia dei Valori che secondo me non si chiama per caso fortuito così. Quello che mi da particolarmente fastidio è che ti piace fare discorsi filosofici e pieni di ragionamenti autocompiacenti, abbiamo gli italiani che si lamentano sempre della sporcizia della politica e quando hanno un partito che sta dimostrando di essere una spanna sopra gli altri per legalità, trasparenza e coerenza ci sono sempre i s oliti opinionisti o "SPARATUTTO" che hanno sempre da ridire su tutti e tutto... Ma a mio avviso per fare così si finisce a rimanere da soli e non avere nessuna ideologia. Non ti piace Di Pietro? Bene , lo sappiamo. Però per favore, se devi criticarlo abbi l'onestà intellettuale e l'obiettività di farlo quando le cose sono accertate e ci sono fatti comprovati da sentenze o prove inconfutabili. Altrimenti farai solo la figura della mosca che si posa su una delle tante merde.
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Rivoterei Di Pietro altre 100 volte.
C' è bisogno di gente come lui in Italia per levare il marcio e la connivenza...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
OT (ma non troppo)....
Scusate... ma ancora gli date spago al Giannola??? ![]() ![]() Giannola ti voglio bene lo sai!!! E tanti auguri pure a te! |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Noi cerchiamo di toglierne un po' dalla sua bocca sennò fa indigestione ![]()
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq angurie. ![]()
![]() |
#135 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]() ![]() ![]() http://www.unita.it/index.php?sectio...dNotizia=74512 Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Non lo faranno mai perchè diranno che i magistrati ce l'hanno con il PDL a prescindere, perchè rossi di natura.
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Di cattivo gusto...
I vari destri che ogni tanto escono dalle tane (perchè la possibilità di dialogare in sezione è diventato nulla a causa di alterne vicende) possono parlare quanto cazzo gli pare e non sarai ne tu ne qualcun'altro ad impedirlo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.