Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 10:16   #121
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da kalus Guarda i messaggi
....storia di 10 anni, lui vorrebbe sposarsi, lei ancora no...non sa bene il perchè.... in questo momento di dubbio cerca una possibile via di fuga...intravede uno spiraglio in un "amico" che le piace...si frequentano per un periodo senza fare nulla di fisico(?!)...diciamo che sonda il terreno.....poi lei decide che è meglio lasciar perdere...nel frattempo inizia a convivere con il fidanzato....lui vuole sempre sposarsi, lei ancora no.....come andrà a finire?
Old 13-10-2008, 11:20   #122
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da kalus Guarda i messaggi
....storia di 10 anni, lui vorrebbe sposarsi, lei ancora no...non sa bene il perchè.... in questo momento di dubbio cerca una possibile via di fuga...intravede uno spiraglio in un "amico" che le piace...si frequentano per un periodo senza fare nulla di fisico(?!)...diciamo che sonda il terreno.....poi lei decide che è meglio lasciar perdere...nel frattempo inizia a convivere con il fidanzato....lui vuole sempre sposarsi, lei ancora no.....come andrà a finire?
Mollala !!!!!!!!!!!!
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 11:30   #123
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
è ovvio...ormai non ti mollano più se non hanno già pronto il rimpiazzo
Non ti mollano più se non hanno il rimpiazzo? Quindi è un gioco: finche scopi bene sto con te, poi mi stufo del tuo stantuffo e vado co un altro.

E non capisco ancora chi si fidanza e si tiene la ruota di scorta, sia maschio che femmina.. e ne ho visti di gente così è, che tenevano sempre un impiccio per paura che il rapporto "primario" cadesse..

bella gente questa. sto ridendo di gusto, ma forse è il joint che ho appena finito
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:45   #124
Attimabarma209
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Attimabarma209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:47   #125
Attimabarma209
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
è ovvio...ormai non ti mollano più se non hanno già pronto il rimpiazzo
io non sono cosi...ma conosco ragazze che corrispondono alla descrizione
Attimabarma209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 08:32   #126
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il_triste_mietitore Guarda i messaggi
Ormai nulla sarà più come prima. Otto anni di fedeltà... perché credevo in qualcosa, perché avevo dei valori. Ormai quei valori non hanno più alcun significato...
Non ho letto tutto il thread e mi limito a commentare questa frase. A caldo e' difficile razionalizzare la cosa, comunque a freddo penso sia bene metabolizzare che:

- Giudicare la bonta' e la validita' dei propri valori in base a come qualcun altro sceglie di comportarsi: grande minchiata.

- Non essere in grado di guardare avanti e sentirsi "paralizzati", sempre in base a cosa qualcun altro decide per se stesso: grandissima minchiata e pessima abitudine che e' bene disimparare prima possibile nella vita.

Ripeto, a caldo e' difficile, ma penso che ad un certo punto sia bene che l'orgoglio e l'amor proprio prevalgano. E non mi si venga a dire che non e' una scelta, perche' se non siamo noi a scegliere come reagire, non vedo chi altro potrebbe farlo.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 09:45   #127
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Non ho letto tutto il thread e mi limito a commentare questa frase. A caldo e' difficile razionalizzare la cosa, comunque a freddo penso sia bene metabolizzare che:

- Giudicare la bonta' e la validita' dei propri valori in base a come qualcun altro sceglie di comportarsi: grande minchiata.
- Non essere in grado di guardare avanti e sentirsi "paralizzati", sempre in base a cosa qualcun altro decide per se stesso: grandissima minchiata e pessima abitudine che e' bene disimparare prima possibile nella vita.

Ripeto, a caldo e' difficile, ma penso che ad un certo punto sia bene che l'orgoglio e l'amor proprio prevalgano. E non mi si venga a dire che non e' una scelta, perche' se non siamo noi a scegliere come reagire, non vedo chi altro potrebbe farlo.
Spesso l'Amare forse troppo, porta o può portare, nel tempo, e spesso quasi inconsapevolmente, ad annullarsi troppo.... non si può, ne si deve basare la propria vita sul partner.... ma sui propri valori.... e sulla condivisione di coppia, ma comunque con proprie idee e valori.... in un equilibrio.

Questa è una dura lezione, una delle più dure da imparare.... perchè se è capitato ciò, magari dopo molti anni, se la storia finisce, rialzarsi è molto, molto dura.... e ti senti all'inizio come se ti avessero tolto tutto....

Ci vuole tempo, molto tempo.

Ma si deve voltare pagina e guardare avanti.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 09:52   #128
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
.... e ti senti all'inizio come se ti avessero tolto tutto....
Infatti l'errore di fondo credo stia nell'annullarsi e nel mettere "tutto" nelle mani di qualcun altro. Cito una frase letta su un libro di Wayne Dyer:

"Un rapporto in cui 2 persone diventano come una sola, da come risultato 2 mezze persone"

Poi tra il dire e il fare ce ne passa, ma gia' esserne consapevoli e' un bel punto di partenza.
Old 14-10-2008, 10:51   #129
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Una frase del Califfo :

"Chi ama poco, ama da chiavatore."

Aggiungo :

tutti gli altri sono sfigati (perche' lo prendono nel sedere, prima o poi).

.
Old 14-10-2008, 16:55   #130
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
8 anni di amore e dedizione... e lei ci sta con uno che conosce da una sera.

Ormai nulla sarà più come prima. Otto anni di fedeltà... perché credevo in qualcosa, perché avevo dei valori. Ormai quei valori non hanno più alcun significato...

Quanto vale una storia? Quanto vale un amore? Quanto vale la vita?
Già, quanto vale l'amore? A me è successa la stessa cosa... e non solo a noi. Capisco quello che provi, ma lei non è più la donna che conoscevi. Nel momento in cui lei ha agito in quel modo, significa che non sei più per lei ciò che lei adesso è ancora per te.

Se l'hai amata davvero e insieme siete stati speciali, non la scorderai mai. Gli altri potranno dirti altre cose, che si dimentica, che si volta pagina... ma non è così. Tu l'amerai tutta la tua vita... e non dimenticherai mai. Metterai da parte, questi sì... ma quando butterai l'occhio su qualcosa che te la farà ricordare, ti scenderà una lacrima sul viso... e sarai tentato di pensare di nuovo a lei, a come eravate insieme... ma dovrai andare avanti perché questa è la vita. Non è tutto rose e fiori... e tutto è ancora più difficile, quando sei un uomo vero in un mondo falso.

Tu pensa sempre che ciò che tu hai pensato: cioè ai valori, al fatto che volevi aggiustare la storia per ricostruire qualcosa di bello... a lei non è passato manco per la testa e ha preferito buttarsi fra le braccia di un altro.

La donna che amavi era questa?? Non credo, perché lei forse non c'è più. All'inizio penserai se eri tu "cieco" e innamorato così' tanto da non capire se lei era già così, o se siete "cambiati" col tempo, ma forse non troverai mai una risposta. Non esiste "giusto" o "sbagliato" in questo mondo, ma solo regole e valori che ci impone la società o se siamo abbastanza intelligenti, imponiamo a noi stessi.

Adesso sei deluso, adesso non credi in nulla... e non sai cosa ne sarà della tua vita. Lo capisco e ribadisco che siamo in tanti ad esserci passati. Lei un giorno potrebbe capire di aver sbagliato e tornare, come potrebbe non tornare mai più. Questo non deve più interessarti, devi andare avanti con la tua vita. Avrai altre donne... e forse non proverai per loro ciò che hai provato per questa, perché lei sarà sempre il grande amore della tua vita. Ma questo non significa che non avrai delle storie belle "in modo diverso".

Purtroppo nulla è permanente in questa vita, tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine, solo che a volte le cose belle vorremmo non finissero mai o il più tardi possibile. E' triste... tanto triste... ma non c'è scampo a questo e l'unico vero conforto è ACCETTARLO. Questa accettazione ti renderà più freddo, più distaccato e meno sognatore...

La differenza tra un adulto e un bambino è questa. Quando siamo bimbi sogniamo perché ancora niente ha infranto i nostri sogni...
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync

Ultima modifica di Starise : 14-10-2008 alle 17:00.
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:08   #131
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Le leggi fondamentali del Mondo degli adulti (vincenti):

1) l'amore non conta un cazzo
2) il sesso è importante
3) la bellezza non conta un cazzo
4) i soldi sono importanti

..
Old 14-10-2008, 20:58   #132
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi

2) il sesso è importante

..
idolo
io dunque sono un embrione?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:12   #133
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

2) il sesso è importante

..
è difficile che l'amore e la bellezza contino i cazzi.. diciamo che è un lavoro più per fighe.. lol.. che scemo che so
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:03   #134
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:

2) il sesso è importante

..
1) Quoto, perché purtroppo è così ragazzi. L'amore è una dolcissima illusione che se avessi avuto l'occasione avrei voluto continuare a vivere; ma sempre di illusione stiamo parlando...
2) Io ho sempre e solo fatto l'amore nella mia vita, mai "sesso" senza cuore... per poi ritrovarmi a prenderlo in quel posto. Quindi immagino che se me ne fossi fregato non sarei stato così male.
3) In questo mondo corrotto dove conta ciò che appare, importa eccome. Di sicuro è importantissimo sentirsi belli... sempre. Bisogna credere in se stessi. Ma la bellezza come il resto è destinata a scomparire...
4) I soldi sono come la bellezza. Contano in questo mondo corrotto, ma sono solo pezzi di carta colorati. Si può vivere una vita piena senza essere per forza sfondato di soldi. Meglio essere ricchi dentro.

Io direi che delle regole universali sono:

1) Metti sempre te stesso prima di ogni altro.
2) Vivi la vita senza aver paura di morire.
3) Non arrenderti di fronte a un fallimento. Perché un fallimento ti da' esperienza; l'esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:23   #135
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Ho avuto un esperienza simile...durata 4 anni.
Come ti hanno già consigliato pensa a te stesso (palestra, hooby, divertimenti, studio e lavoro) isomma cose che ti fanno bene o ti servono. Tra un paio di mesi il ricordo sarà annebbiato e ti sentirai rinato e orgoglioso di avere superato questo problema.

Ora il focus si è spostato su di me, adesso pur avendo la ragazza non trovo tutta la complicità che avevo con la precedente rimanendo così + distaccato
Tutti gli altri problemi mi scivolano addosso e vivo in modo + spensierato
Old 15-10-2008, 07:04   #136
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:

2) il sesso è importante

..
Diciamo che queste 2 messe cosi' in sequenza, piu' che regole di adulti vincenti, imho sono una conseguente reazione ad una "sconfitta" che li ha segnati.. piu' che una "vittoria" la considererei una scappatoia per fare almeno un pareggio
Old 15-10-2008, 08:28   #137
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

2) il sesso è importante

..
Imho:

1) Non sono d'accordo, .... l'amore conta, l'amore conta...
2) il sesso è importante.... ma per me non c'è sesso senza amore....
3) la bellezza è destinata a scomparire, i valori morali no.... quelli sono i valori importanti
4) i soldi sono importanti, ma non sono tutto nella vita....

Per quanti pesci in faccia possa avere preso ( e nella vita ne ho presi tanti... ), e per quanto possa avere perduto con sogni tramutati in illusioni, nonostante i momenti bui, non posso cambiare del tutto la mia scala di valori.... nonostante tutto, io, da inguaribile romantico, continuo a credere ai valori in cui ho creduto sempre.... certo in modo più disincantato e razionale, ma ci credo ancora.... si volta pagina e si va avanti.... magari vacilllando ma non spezzandosi !

Forse sarò sempre il solito pirla, ma tant'è, .... io voglio poter sognare ancora.... non voglio perdere la fiducia nelle donne, come a molti accade, e voglio sperare che un giorno potrò metter su famiglia accanto alla donna che amo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:47   #138
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Quanto vale una storia? Quanto vale un amore? Quanto vale la vita?
1) 0,1
2)0,0001
3)tutto il restante.

io mi sono lasciato, la sera dopo lei mi ha fatto"mi spiace che sia andata cosi, non amerò più nessuno bla bla"

il giorno dopo stava in macchina con un altro

lascia perdere, gente cosi è meglio lasciarla che trovarla

sai che ti dico?rallegramenti

o quantomeno io la penso cosi
Old 15-10-2008, 10:59   #139
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:

2) il sesso è importante

..
scusa la domanda da ficcanaso tu ti consideri tra questi "vincenti"?
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:33   #140
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:

2) il sesso è importante

..
Minchia...l'hai presa proprio grossa sta tranvata...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian