Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2008, 09:33   #121
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
sembra tornato disponibile su newpr**e, appena preso a 393€ spedito. L'unico dubbio è che danno la spedizione in pertenza per il 29 novembre che è un sabato... In ogni caso vi faccio sapere se ci sono sviluppi. Un grazie va a prescindere a tutti quelli che hanno segnalato questa offerta!
Old 26-11-2008, 19:09   #122
tctctc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
6735s con ubuntu 8.10, forse ci siamo

ciao a tutti,
è circa 1 anno (non scherzo!) che vorrei prendere un portatile che sia compatibile al 100% (anche smanettandoci un pò) con ubuntu (attualmente installerei la 8.10) e senza dover comprare la licenza di vista... finalmente ho trovato: hp 6735s

Ora...

- qualcuno può dirmi se questo portatile è pienamente compatibile con ubuntu 8.10 ? qualcuno di voi lo ha già testato? (a leggere i topic precedenti sembra proprio di si)

- nel modello che prenderei 6735S SI-40 c'è scritto che non ha il bluetooth ma ha sia la wif che la webcam integrata. Ho letto che alcuni modelli non hanno queste cose, giusto?

Grazie mille per le eventuali risposte che mi darete e w linux!
ciao a tutti
tctctc è offline  
Old 26-11-2008, 19:39   #123
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
mi hanno detto che l'hanno spedito e che domani dovrebbe arrivare al pop-it... speriamo bene!!
Athlon novità? Oltretutto hanno rinnovato il sito ed ora l'ordina appare in stato "F"
Zip80 è offline  
Old 27-11-2008, 09:28   #124
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
oggi dovrebbe arrivare, me lo hanno giurato... il sito non è pù da vedere perchè lo hanno rinnovato e i vecchi ordini non sono più visionabili.... cmq se hai anche tu ritiro presso pop-it qundo arriva sarà il pop-it ha chiamarti e inviarti una mail...
spero per loro che arrivi
Old 27-11-2008, 09:42   #125
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
spero per loro che arrivi
Se hai in mente azioni "aggressive" ritienimi assoldato alla causa!

Scherzi a parte servizio davvero pessimo... verosmilmente non è passato loro neanche per l'anticamera del cervello di spedirlo il giorno dopo che l'abbiamo ordinato e, facendo pagamento al popit, hanno aspettato che terminassero le scorte, che arrivasse la nuova fornitura e solo allora ce l'han spedito (ammesso che l'abbian fatto!)
Zip80 è offline  
Old 27-11-2008, 10:55   #126
athlon X2 4200+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Se hai in mente azioni "aggressive" ritienimi assoldato alla causa!

Scherzi a parte servizio davvero pessimo... verosmilmente non è passato loro neanche per l'anticamera del cervello di spedirlo il giorno dopo che l'abbiamo ordinato e, facendo pagamento al popit, hanno aspettato che terminassero le scorte, che arrivasse la nuova fornitura e solo allora ce l'han spedito (ammesso che l'abbian fatto!)
si infatti, se sperano che acquisti di nuovo presso di loro se lo scordano... sono troppo lenti... 10 giorni di attesa per un'articolo immediatamente disponibile mi sembrano tantini....

adesso atteno fiducioso che mi chiamino nel primo pomeriggio... altrimenti non li faccio più vivere... già ieri ho mandato 4 mail e ho chiamato 3 volte.... se oggi no arriva mando loro almeno 100mail... li faccio impazzire
Old 27-11-2008, 14:20   #127
disodio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tctctc Guarda i messaggi
ciao a tutti,
è circa 1 anno (non scherzo!) che vorrei prendere un portatile che sia compatibile al 100% (anche smanettandoci un pò) con ubuntu (attualmente installerei la 8.10) e senza dover comprare la licenza di vista... finalmente ho trovato: hp 6735s

Ora...

- qualcuno può dirmi se questo portatile è pienamente compatibile con ubuntu 8.10 ? qualcuno di voi lo ha già testato? (a leggere i topic precedenti sembra proprio di si)

- nel modello che prenderei 6735S SI-40 c'è scritto che non ha il bluetooth ma ha sia la wif che la webcam integrata. Ho letto che alcuni modelli non hanno queste cose, giusto?

Grazie mille per le eventuali risposte che mi darete e w linux!
ciao a tutti
Ciao e benvenuto nel forum.

Pure io ho aspettato a lungo per acquistare il mio primo notebook, anche se non esattamente per gli stessi motivi. Alla fine mi sono deciso per l'HP 6735S.
Da quanto avevo appreso leggendo quà e là avrei preferito un processore intel e scheda video ndivia o intel, in quanto più linux-friendly, ma alla fine ho dovuto ripiegare per motivi di spesa.
Si tratta comunque di un ottimo acquisto del quale sono soddisfatto nonostante le difficoltà che riscontro con linux; ma questo è dovuto in gran parte alla mia scarsa esperienza ed imbranataggine!
Inizialmente ho masterizzato Ubuntu 8.10 x AMD a 64bit; la live andava bene, non funzionava solo l'audio. Parto con l'installazione e al 70% del procedimento si blocca.
Ripeto l'operazioneper un paio di volte, ma con lo stesso risultato.
Masterizzo allora la 8.10 x86, installo e funzia, a parte 'audio che risolvo solo dopo le dritte di Mitom.
Purtroppo dopo un paio di gg., mentre smanettavo per tentare (senza successo)di impostare la cifratura WAP2 sul wifi, l'audio si è perso nuovamente.
Questa la situazione ad oggi. No audio, no wap.
Confermo che il mio modello non ha webcam. Wif non sò di che si tratta.

Sauti
disodio è offline  
Old 27-11-2008, 15:33   #128
athlon X2 4200+
Senior Member

Arrivato!!!! Mi hanno chiamato dicendo che posso andarlo a ritirare!!!
finalmente
cmq ritornerò da newprice solo quando sarò alla canna del gas... hanno una buona assistenza, sempre disponibili e cordiali, ma sono troppo lenti... 10gg per un oggetto disponibile in magazzino è troppo....
Old 27-11-2008, 15:37   #129
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Arrivato!!!! Mi hanno chiamato dicendo che posso andarlo a ritirare!!!
finalmente
cmq ritornerò da newprice solo quando sarò alla canna del gas... hanno una buona assistenza, sempre disponibili e cordiali, ma sono troppo lenti... 10gg per un oggetto disponibile in magazzino è troppo....
Anche a me è arrivato al popit... gli ho fatto notare che avrei fatto prima se fossi andato a piedi a prenderlo a Napoli e mi han detto "Effettivamente... ha ragione!"

Zip80 è offline  
Old 27-11-2008, 22:23   #130
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Arrivato... servizio di NP pessimo (10giorni!!!) ma in compenso notebook eccellente in rapporto al prezzo!
Zip80 è offline  
Old 27-11-2008, 22:24   #131
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Arrivato... servizio di NP pessimo (10giorni!!!) ma in compenso notebook eccellente in rapporto al prezzo!
ma quanto bello è
mamosoft è offline  
Old 27-11-2008, 23:15   #132
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
ma quanto bello è
In realtà esteticamente è anche molto molto piacevole!
Zip80 è offline  
Old 27-11-2008, 23:21   #133
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Piuttosto qualcuno sa come si fa a limitare il quantitativo di ram preso dalla vga? 256mb son davvero eccessivi e sprecati per uso office!
Zip80 è offline  
Old 28-11-2008, 08:16   #134
athlon X2 4200+
Senior Member

non so non ho ancora capito se è presente un bios normale(nel caso di un bios normale da lì si può selezionare la memoria da condividere per la scheda)
, oppure solo la gestione del portatile che compare quando premi ESC all'avvio(in questo caso ho già spulciato tutto e non c'è nulla di interessate, ti permetti di attivare periferiche e basta)....
adesso poverò a schiacciare anche tutti i classici tasti per entrare in un bios vero(CANC F2 F10....) e vedo se mi da un bios vero...

cmq anche se non ci fosse non mi lamento visto che il bios del netbook che volevo prendere è inesistente...

cmq anche a me piace davvero molto dal punto di vista estetico... è uno dei migliori mai visti!!! sarà che a me il nero fa imapazzire come colore e poi tutto satinato così ancora meglio.... peccato per la tastiere che mi pare abbia i segni incollati a caldo e quidni sottoposti ad usura(almeno mi sembra)
Old 28-11-2008, 09:12   #135
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Esteticamente lo trovo migliore degli HP della linea consumer attuale... e non scherzo (poi de gustibus....)

Per il bios neanche io son riuscito ad entrare però c'è un'utility delle tante by HP che permette da windows di cambiare i settaggi tipici del bios (es ordine di boot): tra questi settaggi non appare nulla sulla vga... e la cosa mi secca abbastanza (ripeto 256mb di memoria su un notebook di questo tipo sono sprecati!). A proposito di bios ho subito aggiornato alla F06 (come un altro utente avevo la F03).

Anche io, nonostante abbia settato il profilo di performance massime, riscontro pessimi risultati al superpi (51sec contro i 38di un Core Duo T2300 di un pò d'anni fa del mio notebook da lavoro!): la cosa non sembra impattare sulla reattività del notebook in uso office.... e cmq l'RM70 è inferiore ad un T2300 @ 1,66GHz anche secondo altri bench: http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...e+Mobile+RM-70 quindi nessuna sorpresa in negativo... ero cosciente di cosa compravo.

Buona la trasportabilità (sembra abbastanza sottile e leggero e con un trasformatore minimal). Non gradisco la collocazione delle porte usb (4) poste lateralmente (2 a sx e 2 a dx) ma in posizione troppo avanzata: attaccando periferiche queste possono essere di intralcio alla mani durante l'uso.

In sintesi una configurazione nel complesso equilibrata, di qualità, ottima per uso office non spinto (e mia sorella non ci farà molto di più!) e dal valore di almeno un centinaio di €uri in più rispetto a quanto l'abbiam pagata.
Zip80 è offline  
Old 28-11-2008, 09:16   #136
mamosoft
Senior Member

Quote:
Esteticamente lo trovo migliore degli HP della linea consumer attuale... e non scherzo (poi de gustibus....)

Per il bios neanche io son riuscito ad entrare però c'è un'utility delle tante by HP che permette da windows di cambiare i settaggi tipici del bios (es ordine di boot): tra questi settaggi non appare nulla sulla vga... e la cosa mi secca abbastanza (ripeto 256mb di memoria su un notebook di questo tipo sono sprecati!). A proposito di bios ho subito aggiornato alla F06 (come un altro utente avevo la F03).

Anche io, nonostante abbia settato il profilo di performance massime, riscontro pessimi risultati al superpi (51sec contro i 38di un Core Duo T2300 di un pò d'anni fa del mio notebook da lavoro!): la cosa non sembra impattare sulla reattività del notebook in uso office.... e cmq l'RM70 è inferiore ad un T2300 @ 1,66GHz anche secondo altri bench: http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...e+Mobile+RM-70 quindi nessuna sorpresa in negativo... ero cosciente di cosa compravo.

Buona la trasportabilità (sembra abbastanza sottile e leggero e con un trasformatore minimal). Non gradisco la collocazione delle porte usb (4) poste lateralmente (2 a sx e 2 a dx) ma in posizione troppo avanzata: attaccando periferiche queste possono essere di intralcio alla mani durante l'uso.

In sintesi una configurazione nel complesso equilibrata, di qualità, ottima per uso office non spinto (e mia sorella non ci farà molto di più!) e dal valore di almeno un centinaio di €uri in più rispetto a quanto l'abbiam pagata.
quotone
appena l'ho visto bene in foto l'ho ordinato
a me i nb consumer al 99% non piacciono, questo è sobrio, elegante, stupendo
mamosoft è offline  
Old 28-11-2008, 09:18   #137
mamosoft
Senior Member

Il bios è così importante aggiornarlo?
Come si fa?

Quale utility permette di intervenire sul boot?

Altra cosa, è normale avere la "rimozione sicura dell'hardware, in basso a destra, attiva per la scheda wireless?
mamosoft è offline  
Old 28-11-2008, 09:26   #138
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Il bios, come gli altri aggiornamenti, li trovi qui: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&swEnvOID=2096

Io ho scaricato il primo file, che consente un comodissimo aggiornamento by windows. 10 minuti di pazienza ed è fatto.

Per il wifi viene riconosciuta come fosse un'antenna esterna usb... niente di problematico
Zip80 è offline  
Old 28-11-2008, 09:42   #139
mamosoft
Senior Member

Quote:
Il bios, come gli altri aggiornamenti, li trovi qui: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&swEnvOID=2096

Io ho scaricato il primo file, che consente un comodissimo aggiornamento by windows. 10 minuti di pazienza ed è fatto.

Per il wifi viene riconosciuta come fosse un'antenna esterna usb... niente di problematico
ascolta quindi scarico il file, lancio l'exe come un normale programma?
mamosoft è offline  
Old 28-11-2008, 09:51   #140
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
ascolta quindi scarico il file, lancio l'exe come un normale programma?
Yes... chiudi tutti i programmi prima, lancia il file e porta pazienza senza toccare nulla (anche nei 60 secondi a cavallo del riavvio che vedrai il pc tutto nero! )
Zip80 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian