Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2008, 12:50   #1
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
hp 6735s

salve a tutti, devo prendere per mia sorella un portatile in cui non spendere + di 600€, e andando dal mio negoziante ho trovato questo portatile ad un prezzo interessante:

hp 6735s

con:
turion x2 dual core high power RM 2.0GHz
2GB ram 800MHz
HDD 160GB 5.4K rpm
monitor 15,4"
ati mobility radeon super HD 3200

e tralascio il resto della dotazione (la solita insomma ^_^)

visto che di portatili non me ne intendo molto (e il mio l'ho preso 3 anni fa, quindi sono un pò fuori dalle novità di mercato), volevo chiedere un paio di cose:
-essendo un HP della serie professional, non ho dubbi sulla qualità, ma se qualcuno l'ha provato e si è trovato male, dica pure (specificando magari, così so quali sono i problemi)
-conosco + o meno i dual core intel, mentre di amd non ne so molto, sapete in questo portatile la batteria quanto può durare con la sola batteria (diciamo se si guarda un film e/o lavorando con office)
-come temperature come va? non vorrei prendere un portatile che lo tieni acceso 10 minuti e diventa un fornellino usando office (il mio portatile ha un pentium 4 mobile,il processore a 1.8GHz in idle sta sui 50 gradi, mentre a 3,2GHz in full arriva anche a 70 gradi senza problemi, vorrei un confronto sperando che questo portatile stia nel mezzo di queste temperature, magari + verso i 50 gradi ^_^ )
-visto che tanto deve usarlo mia sorella, una scheda come la HD3200, riesce a far girare giochi come the sims e vari? (insomma, non giochi pesanti, i passatempi ^_^)
max_smp_ è offline  
Old 21-09-2008, 13:38   #2
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
nessuno che abbia provato questo portatile?
invece qualcuno ha provato i processori turion x2?
mi piacerebbe sapere come si sono trovati, le temperature e + o meno quanto consumano...
max_smp_ è offline  
Old 21-10-2008, 18:37   #3
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
ho trovato questo portatile a 470 che dite prezzo buono?
JACK83 è offline  
Old 28-10-2008, 11:45   #4
pasmonda
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Wifi e Lan

Ciao volevo sapere se il modello HP 6735s ha tutte e due le connessioni:

LAN e WIFI
Mi spiego meglio:

vorrei sapere se questo portatile lo posso collegare sia alla Rete LAN di casa e sia alla Rete WIFI del mio ufficio.

Grazie in aticipo
pasmonda è offline  
Old 06-11-2008, 15:26   #5
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
@ Pasmonda:

sì, certamente!
Old 14-11-2008, 15:21   #6
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Appena comprato a 388 euro spedito

mamosoft è offline  
Old 15-11-2008, 00:56   #7
mamosoft
Senior Member

Speriamo vada bene, sono fiducioso.
Il processore non dovrebbe proprio essere da buttare via in quanto è un Puma AMD (al di là delle etichette, è un RM70 2.0Ghz con chipset M780G e scheda video ATI 3200 = pacchetto dei Puma).

Siccome non ha la webcam, avete da consigliarmi qualcosa di carino che non costi tanto?

Ps: una cosa non ho capito... quale batteria ha quello che vende newp****?
mamosoft è offline  
Old 15-11-2008, 05:11   #8
salva1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: catanzaro
Potresti indicarmi in privato dove lo hai comprato a quel prezzo?

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
Speriamo vada bene, sono fiducioso.
Il processore non dovrebbe proprio essere da buttare via in quanto è un Puma AMD (al di là delle etichette, è un RM70 2.0Ghz con chipset M780G e scheda video ATI 3200 = pacchetto dei Puma).

Siccome non ha la webcam, avete da consigliarmi qualcosa di carino che non costi tanto?

Ps: una cosa non ho capito... quale batteria ha quello che vende newp****?
Old 15-11-2008, 09:16   #9
mamosoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salva1 Guarda i messaggi
Potresti indicarmi in privato dove lo hai comprato a quel prezzo?

Grazie
Fatto

Cmq sia sono contento, sulla carta, dell'acquisto: le cose fondamentali del nb ci sono e sono valide. Processore Puma, 2 gb di ram 800 Mhz, hd sufficiente, scheda video sufficiente, wifi b/g.
Per il resto (bluetooth e webcam) con pochi euro si sistema.

Questa webcam ad es., 5Mpixel!, 18 euro

Ultima modifica di mamosoft : 15-11-2008 alle 10:11.
mamosoft è offline  
Old 15-11-2008, 09:22   #10
mamosoft
Senior Member

Ho un'idea: il 6735S esiste anche con bluetooth di serie e wi-fi n.
Costa però il doppio di quello che l'ho pagato io...

Posso comprare da qualche parte la componente bluetooth da inserire dentro?
mamosoft è offline  
Old 15-11-2008, 10:45   #11
yeye
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Rimini
ciao puoi segnalarmi in privato dove l'hai preso?
grazie
yeye è offline  
Old 17-11-2008, 20:34   #12
lucariello86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
puoi indicarlo anche a me?
com'è la scheda video?
è migliore della x1600?
lucariello86 è offline  
Old 17-11-2008, 20:53   #13
mamosoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucariello86 Guarda i messaggi
puoi indicarlo anche a me?
com'è la scheda video?
è migliore della x1600?
dicono migliore della Intel 3100 cmq non è na cosa fenomenale ma dipende cosa devi farci
mamosoft è offline  
Old 17-11-2008, 23:33   #14
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Io ne ho appena presi 45 uguali...

O meglio, 44 + 1 6730 Intel Centrino.

Che dire...

ottimo case, robusto e cmq non eccessivamente pesante. Non bellissimo di estetica, però. Il Turion mi ha stupito positivamente: niente a che vedere con le vecchie generazioni, con una riduzione dell'effetto "caldaia" notevole.

A occhio cmq sembrano prestanti quanto il Core 2 Duo citato sopra.
Merita anche una nota positiva il 780G: per essere "integrato", sa' il fatto suo.

Ditemi poi se volete altre info.

Ps. mi dici dove lo hai trovato a quella cifra?
Io ho "scroccato" un 516 euro ivati con l'estensione a 3 anni di garanzia per tutti.
Old 18-11-2008, 11:16   #15
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Quote:
dicono migliore della Intel 3100 cmq non è na cosa fenomenale ma dipende cosa devi farci
la scheda video è perfetta per qualunque uso multimediale anche pesante tipo riproduzione di film in alta definizione a 1920*1080(ovviamente riprodotti su uno schermo full hd)....(è molto più potente dell'integrata intel x3100)(io uso questo chipset 780g per il mio htpc in salotto che fa da centro multimediale)

non è il massimo per i giochi, ma vista la risoluzione dello schermo del portatile qualche giochino dovrebbe andare
Old 18-11-2008, 11:23   #16
mamosoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
la scheda video è perfetta per qualunque uso multimediale anche pesante tipo riproduzione di film in alta definizione a 1920*1080(ovviamente riprodotti su uno schermo full hd)....(è molto più potente dell'integrata intel x3100)(io uso questo chipset 780g per il mio htpc in salotto che fa da centro multimediale)

non è il massimo per i giochi, ma vista la risoluzione dello schermo del portatile qualche giochino dovrebbe andare

Non ho nessuna intenzione di giocarci, lo uso per lavoro
mamosoft è offline  
Old 18-11-2008, 13:45   #17
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Non apro 3ad nuovo.. sfrutto questo..
Indeciso tra l'acquisto di questo portatile e l'Acer (tipo AS5535G-603G25MN) con schermo da 15,6", memoria Ram 3 GB, disco fisso da 160 GB, processore AMD Athlon X2 Dual Core QL 60, Wi/Fi B/G/N, lettore-masterizzatore Dvd RW Dual Layer e Webcam integrata.

I prezzi sarebbero simili (430 l'hp - 460 Acer), non ho idea di che tipo di processore sia quello dell'acer (di dual core non ne capisco nulla...), cosa consigliate?

P.S.:
L'acer e' venduto da una grossa catena di ipermercati non so se e quando arriveranno, ma sopratutto se riuscirei a prenderne uno...
Aleres è offline  
Old 18-11-2008, 13:51   #18
mamosoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Non apro 3ad nuovo.. sfrutto questo..
Indeciso tra l'acquisto di questo portatile e l'Acer (tipo AS5535G-603G25MN) con schermo da 15,6", memoria Ram 3 GB, disco fisso da 160 GB, processore AMD Athlon X2 Dual Core QL 60, Wi/Fi B/G/N, lettore-masterizzatore Dvd RW Dual Layer e Webcam integrata.

I prezzi sarebbero simili (430 l'hp - 460 Acer), non ho idea di che tipo di processore sia quello dell'acer (di dual core non ne capisco nulla...), cosa consigliate?

P.S.:
L'acer e' venduto da una grossa catena di ipermercati non so se e quando arriveranno, ma sopratutto se riuscirei a prenderne uno...
Il 6735S rispetto all'Acer che hai postato ha un processore un po' meglio ma non ha wifi n e webcam.
Il prezzo però è 380 euro.
mamosoft è offline  
Old 18-11-2008, 13:53   #19
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Il 6735S rispetto all'Acer che hai postato ha un processore un po' meglio ma non ha wifi n e webcam.
Il prezzo però è 380 euro.
Solo che dalle mie parti a 380 non credo di trovarlo.. se mi dite un sito, magari faccio stampa e provo a far scender un po' il commerciante...
Aleres è offline  
Old 18-11-2008, 14:02   #20
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Grazie mille a chi mi ha risposto in pm.
Aleres è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian