|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hp 6735s
salve a tutti, devo prendere per mia sorella un portatile in cui non spendere + di 600€, e andando dal mio negoziante ho trovato questo portatile ad un prezzo interessante:
hp 6735s con: turion x2 dual core high power RM 2.0GHz 2GB ram 800MHz HDD 160GB 5.4K rpm monitor 15,4" ati mobility radeon super HD 3200 e tralascio il resto della dotazione (la solita insomma ^_^) visto che di portatili non me ne intendo molto (e il mio l'ho preso 3 anni fa, quindi sono un pò fuori dalle novità di mercato), volevo chiedere un paio di cose: -essendo un HP della serie professional, non ho dubbi sulla qualità, ma se qualcuno l'ha provato e si è trovato male, dica pure (specificando magari, così so quali sono i problemi) -conosco + o meno i dual core intel, mentre di amd non ne so molto, sapete in questo portatile la batteria quanto può durare con la sola batteria (diciamo se si guarda un film e/o lavorando con office) -come temperature come va? non vorrei prendere un portatile che lo tieni acceso 10 minuti e diventa un fornellino usando office (il mio portatile ha un pentium 4 mobile,il processore a 1.8GHz in idle sta sui 50 gradi, mentre a 3,2GHz in full arriva anche a 70 gradi senza problemi, vorrei un confronto sperando che questo portatile stia nel mezzo di queste temperature, magari + verso i 50 gradi ^_^ ) -visto che tanto deve usarlo mia sorella, una scheda come la HD3200, riesce a far girare giochi come the sims e vari? (insomma, non giochi pesanti, i passatempi ^_^) |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nessuno che abbia provato questo portatile?
invece qualcuno ha provato i processori turion x2? mi piacerebbe sapere come si sono trovati, le temperature e + o meno quanto consumano... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ho trovato questo portatile a 470 che dite prezzo buono?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Wifi e Lan
Ciao volevo sapere se il modello HP 6735s ha tutte e due le connessioni:
LAN e WIFI Mi spiego meglio: vorrei sapere se questo portatile lo posso collegare sia alla Rete LAN di casa e sia alla Rete WIFI del mio ufficio. Grazie in aticipo |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
@ Pasmonda:
sì, certamente!
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Appena comprato a 388 euro spedito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Speriamo vada bene, sono fiducioso.
Il processore non dovrebbe proprio essere da buttare via in quanto è un Puma AMD (al di là delle etichette, è un RM70 2.0Ghz con chipset M780G e scheda video ATI 3200 = pacchetto dei Puma). Siccome non ha la webcam, avete da consigliarmi qualcosa di carino che non costi tanto? Ps: una cosa non ho capito... quale batteria ha quello che vende newp****? |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: catanzaro
|
Potresti indicarmi in privato dove lo hai comprato a quel prezzo?
Grazie Quote:
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq sia sono contento, sulla carta, dell'acquisto: le cose fondamentali del nb ci sono e sono valide. Processore Puma, 2 gb di ram 800 Mhz, hd sufficiente, scheda video sufficiente, wifi b/g. Per il resto (bluetooth e webcam) con pochi euro si sistema. ![]() Questa webcam ad es., 5Mpixel!, 18 euro ![]() Ultima modifica di mamosoft : 15-11-2008 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho un'idea: il 6735S esiste anche con bluetooth di serie e wi-fi n.
Costa però il doppio di quello che l'ho pagato io... Posso comprare da qualche parte la componente bluetooth da inserire dentro? |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Rimini
|
ciao puoi segnalarmi in privato dove l'hai preso?
grazie |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
puoi indicarlo anche a me?
com'è la scheda video? è migliore della x1600?
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io ne ho appena presi 45 uguali...
![]() O meglio, 44 + 1 6730 Intel Centrino. Che dire... ottimo case, robusto e cmq non eccessivamente pesante. Non bellissimo di estetica, però. Il Turion mi ha stupito positivamente: niente a che vedere con le vecchie generazioni, con una riduzione dell'effetto "caldaia" notevole. A occhio cmq sembrano prestanti quanto il Core 2 Duo citato sopra. Merita anche una nota positiva il 780G: per essere "integrato", sa' il fatto suo. Ditemi poi se volete altre info. Ps. mi dici dove lo hai trovato a quella cifra? Io ho "scroccato" un 516 euro ivati con l'estensione a 3 anni di garanzia per tutti.
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
Quote:
non è il massimo per i giochi, ma vista la risoluzione dello schermo del portatile qualche giochino dovrebbe andare ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho nessuna intenzione di giocarci, lo uso per lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Non apro 3ad nuovo.. sfrutto questo..
Indeciso tra l'acquisto di questo portatile e l'Acer (tipo AS5535G-603G25MN) con schermo da 15,6", memoria Ram 3 GB, disco fisso da 160 GB, processore AMD Athlon X2 Dual Core QL 60, Wi/Fi B/G/N, lettore-masterizzatore Dvd RW Dual Layer e Webcam integrata. I prezzi sarebbero simili (430 l'hp - 460 Acer), non ho idea di che tipo di processore sia quello dell'acer (di dual core non ne capisco nulla...), cosa consigliate? P.S.: L'acer e' venduto da una grossa catena di ipermercati non so se e quando arriveranno, ma sopratutto se riuscirei a prenderne uno... |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo però è 380 euro. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Solo che dalle mie parti a 380 non credo di trovarlo.. se mi dite un sito, magari faccio stampa e provo a far scender un po' il commerciante...
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie mille a chi mi ha risposto in pm.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.