Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 15:42   #121
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
io spero in un evidente abbassamento del prezzo per far ritornare i macbook pro nel mercato...ora sono totalmente fuori....

spero almeno in 200€ in meno per ogni pezzo....

hanno tagliato tutto, l'imac, l'ipod...spero che facciano lo stesso anche con i nuovi portatili...

se riesco a portarmi a casa un macbook pro della serie vecchia (fine serie = meno problemi) sui 1300€ sono l'uomo più felice del mondo...
Old 20-09-2008, 15:52   #122
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
Non è che sia una gran cosa la chiusura magnetica, avere un magnete attorno a dell'hardware mobile, in più una chiusura che può provocare colpi forti senza un accompagnamento; non fa benissimo. E' solo una comodità.
suppongo che il magnete che utilizzano non sia così potente da compromettere l'hardware del notebook. Altrimenti ci sarebbero macbook, portatili hp/asus/acer/dell etc che si danneggerebbero ogni 3 per 2 visto che gran parte dei portatili utilizzano questa modalità di chiusura
Poi capace che mi sbaglio eh :P mi fido di chi ha progettato quel sistema di chiusura

Con la chiusura che hanno adesso i mbp succede questo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731118

e nonostante sia solo un problema semplicemente estetico da fastidio se pensi che li paghi parecchio sti gioielli
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 16:05   #123
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
e arriva anche il blue ray
http://www.melablog.it/post/6829/sup...n-mac-osx-1056
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 16:25   #124
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
Come al solito son solo rumors. Magari nei mbp li vedremo, sicuramente non nei mb.

Anch'io attendo l'uscita dei "nuovi" portatili per vedere se valga o meno la pena acquistarli, visto i prezzi alti che hanno ora per quello che offrono.
Old 20-09-2008, 17:50   #125
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
si ma, correggetemi se sbaglio, se supportano lo standard br, vuol dire che posso comodamente attaccarci un lettore br esterno?
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:52   #126
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da jedipro88 Guarda i messaggi
se riesco a portarmi a casa un macbook pro della serie vecchia (fine serie = meno problemi) sui 1300€ sono l'uomo più felice del mondo...
Quando usciranno i nuovi, quelli della generazione attuale si venderanno sicuramente a meno dei 1300 € da te ipotizzati
Old 20-09-2008, 19:13   #127
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Quando usciranno i nuovi, quelli della generazione attuale si venderanno sicuramente a meno dei 1300 € da te ipotizzati
se il prezzo rimarrà tale...ho l'impressione che in negozio meno di 1499 non lo porti a casa il base attuale...
Old 20-09-2008, 19:32   #128
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
mah... io la vedo dura, direi 1400 nuovi e 1200 usati (se perfetti).
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:48   #129
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
se non mettono il bluray è uno scandalo

a quel prezzo poi

quantomeno in lettura
e anche HDMI mi auguro
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:22   #130
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
ma il blue ray non dovrebbe essere supportato a partire da 10.5.6?
credo che sia dura che escano dei prodotti già con il BR visto che è appena uscita la 10.5.5...
Ammenochè non esca una release apposita per questi nuovi prodotti...

si vocifera che i nuovi mbo potrebbero essere presentati settimana prossima...martedì...che dite?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:33   #131
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi

ma si nota davvero tanto tutta questa differenza tra un upgrade di procio, ad un'altro???
io sono passato da un mbp core 2 duo a 2.33GHz merom ad un penryn 2.5GHz

differenze lievisime per quanto riguarda il comparto delle prestazioni della cpu
evidente riduzione del calore prodotto dalla cpu con il penryn
quantificabile miglioramento della durata della batteria con il penryn

salto di qualità notevole nelle prestazioni grafiche grazie al diverso processore grafico integrato da ati 1600 con 256 si passa allla nvidia 8600 512
osx rende minore l'impatto del comparto grafico e quindi questo balzo viene attenuato, anche se con bootcamp e vista o xp è notevole...
Old 20-09-2008, 22:18   #132
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
mah... io la vedo dura, direi 1400 nuovi e 1200 usati (se perfetti).
Considerando che i MBP della serie precedente a quella attuale nonostante le differenze hardware minime si possono trovare già a meno di 1400 euro... io sarei ottimista

Quote:
Originariamente inviato da jedipro88 Guarda i messaggi
se il prezzo rimarrà tale...ho l'impressione che in negozio meno di 1499 non lo porti a casa il base attuale...
Già ora, quando disponibili, i refurb dello store Apple si aggirano a poco più di quel prezzo (li ho visti a 1549)... e ovviamente è destinato a calare in caso di nuove uscite
Old 21-09-2008, 01:43   #133
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
si vocifera che i nuovi mbo potrebbero essere presentati settimana prossima...martedì...che dite?

non penso....
Old 21-09-2008, 02:03   #134
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
io sono passato da un mbp core 2 duo a 2.33GHz merom ad un penryn 2.5GHz

differenze lievisime per quanto riguarda il comparto delle prestazioni della cpu
evidente riduzione del calore prodotto dalla cpu con il penryn
quantificabile miglioramento della durata della batteria con il penryn

salto di qualità notevole nelle prestazioni grafiche grazie al diverso processore grafico integrato da ati 1600 con 256 si passa allla nvidia 8600 512
osx rende minore l'impatto del comparto grafico e quindi questo balzo viene attenuato, anche se con bootcamp e vista o xp è notevole...
ti dimentichi dello schermo retroilluminato a led introdotto col mbp 3g
nel 2g che avevi non era presente!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:35   #135
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
secondo voi gia martedì prossimo potremmo sapere qualcosa? se la data è il 14.... ci vogliono ancora 4 settimane... troppo
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:36   #136
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
ti dimentichi dello schermo retroilluminato a led introdotto col mbp 3g
nel 2g che avevi non era presente!
si c'è anche il multitouch sul penryn

per quanto riguarda lo schermo , un raffronto tra i due entrambi opachi mi fa propendere per il primo come resa cromatica e per il secondo per quanto riguarda la luminosità,notevolmente superiore...
Old 21-09-2008, 11:38   #137
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
secondo voi gia martedì prossimo potremmo sapere qualcosa? se la data è il 14.... ci vogliono ancora 4 settimane... troppo
io ho letto qualche voce in merito...ma molti dissentono..

sono senza mac e mi serve prima possibile...
Old 21-09-2008, 12:28   #138
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
non so come si comporti apple in questi casi... secondo me comq fare 1 evento a distaza di una settimana, o 2 è un pò pochino...

probabilmente sarà la 1° settimana se non la 2° di ottobre...

ammess oche ci sia...

potrebbe anche slittare eh, anche se andando troppo in la, non so quanto convenga a apple, effettivamente orami i suoi prodotti non sono per niente competitivi...

se volessero fare il colpaccio, mettrerebbero un super hardware prima di natale a prezzi contenuti, cioè come ora, affinchè la gnete compri il marchio apple, e poi per 6-9 mesi di fila non aggiornare il sistema...
Old 21-09-2008, 12:38   #139
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
non so come si comporti apple in questi casi... secondo me comq fare 1 evento a distaza di una settimana, o 2 è un pò pochino...

probabilmente sarà la 1° settimana se non la 2° di ottobre...

ammess oche ci sia...

potrebbe anche slittare eh, anche se andando troppo in la, non so quanto convenga a apple, effettivamente orami i suoi prodotti non sono per niente competitivi...

se volessero fare il colpaccio, mettrerebbero un super hardware prima di natale a prezzi contenuti, cioè come ora, affinchè la gnete compri il marchio apple, e poi per 6-9 mesi di fila non aggiornare il sistema...

non è da apple questo ragionamento
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:46   #140
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:

potrebbero fare come è già stato fatto per gli imac, che montano una sorta di montevina da prima della presentazione ufficiale....

ovviamente questa scelta potrebbe interessare solo i mbp e non i mb
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian