|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
|
Quote:
Tutto sta nello stabilire se i moduli esterni rientrino o meno nel caso di "uso del codice GPL". Io dico di no, tant'è che il modulo in sè non contiene alcun codice GPL. Diciamo che si "appoggia" al kernel qualora venga caricato... ma allora qualsiasi applicazione che avvii si appoggia in qualche modo al kernel. Ci vorrebbe una causa legale ed un giudice per stabilirlo, nel frattempo nVidia e molti altri produttori distribuiscono tranquillamente driver proprietari... e la gente ne sembra ben felice (meglio di niente e meglio di driver più scadenti). ![]() |
|
![]() |
![]() |
#122 | |
|
Quote:
Altri produttori contribuiscono a driver open-source. Altri ancora quantomeno rilasciano le specifiche. Ci sono tante possibilità... è inutile nascondersi dietro ad un dito. Ultima modifica di ekerazha : 29-08-2008 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
i driver chiusi non possono essere distribuiti insieme a linux secondo la licenza GPL, ma possono benissimo essere installati in un momento successivo. in pratica quando va male succede esattamente quello che succede su windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Come ben diceva ekerazha l'anno scorso al lavoro avevo una piccola stampante-fotocopiatrice laser della Samsung, c'erano i binari, anche se chiusi mi permettevano di utilizzare (meglio che sotto Windows!) la stampante, potevo agire su tutti i parametri. A casa avendo una HP multifunzione va ancora meglio, visto che ci sono i driver open integrati nel sistema, ma alla fine a me che non sono un integralista come Stallman cosa frega se il proprio lavoro viene svolto bene?
L'importante è che però che il tutto funzioni bene senza tralasciare l'interoperabilità!
![]() |
#125 | |
|
Quote:
la loro nascita fu data dall'invasione dei sovietici all'afghanistan DA WIKIPEDIA: "Sviluppatisi come movimento politico e militare in seguito all'invasione sovietica dell'Afghanistan, i Talebani sono noti per essersi fatti portatori dell'ideale politico-religioso che vorrebbe recuperare tutto il portato culturale, sociale, giuridico ed economico dell'Islam (almeno come da essi stessi inteso e interpretato) per costituire uno Stato teocratico." La diffusione di linux negli ultimi mesi è cresciuta in modo esponenziale alla presa di coscienza dell'ennesima minestrina venuta amara e venduta a cifre FOLLI che si chiama Vista. I produttori, stanno capendo, tanto è vero che stanno sviluppando anche per linux: esempio ho una lexmark, come stampante, vecchiotta, beh sono riuscito a trovare i file.deb convertiti dal tar gz scaricabile dal sito ufficiale.. |
|
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
effettivamente microsoft dovrebbe inserire nel wga una scritta regolarizzate la vostra posizione o entro 60giorni il pc smetterà di funzionare... perchè secondo voi microsoft non lo fa??? oltretutto il wga si può pure non installare visto che è opzionale... tutto ciò è assurdo non aggiungo altro... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ancora più sospettoso, no? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Non siamo arrivati al punto o tutto o niente. ![]()
![]() |
![]() |
#131 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Boh, ho verificato adesso sul mio windowsupdate e il wga e' inserito tra gli aggiornamenti nascosti. Non sono obbligato ad installarlo, ed infatti ho potuto installare tutti gli altri aggiornamenti tranne il WGA.
![]() |
#133 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Io non sono di certo un sostenitore Microsoft visto che uso solo linux, però credo che questa cosa dovessero farla molto prima.
Anzi, se dipendesse da me farei in modo che l'utente con copia craccata non possa proprio più recuperare il sistema se non reinstallandolo da zero. E' inutile fare sistemi di protezione (vedi attivazioni e codici vari) se poi chi deve bestemmiare in turco deve essere sempre chi acquista la licenza originale e mai chi fa una semplice copia di un CD craccato!!! Diciamocelo, se non puoi permetterti la Ferrari, non la compri e basta e nella maggior parte dei casi (l'eccezione esiste) non la rubi ![]() Perchè dovrebbe essere diverso per il software? Solo perchè si può copiare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Io non sono di certo un sostenitore Microsoft visto che uso solo linux, però credo che questa cosa dovessero farla molto prima.
Anzi, se dipendesse da me farei in modo che l'utente con copia craccata non possa proprio più recuperare il sistema se non reinstallandolo da zero. E' inutile fare sistemi di protezione (vedi attivazioni e codici vari) se poi chi deve bestemmiare in turco deve essere sempre chi acquista la licenza originale e mai chi fa una semplice copia di un CD craccato!!! Diciamocelo, se non puoi permetterti la Ferrari, non la compri e basta e nella maggior parte dei casi (l'eccezione esiste) non la rubi ![]() Perchè dovrebbe essere diverso per il software? Solo perchè si può copiare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Scusate il post doppio!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.