Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 16:11   #101
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Probabilmnente a breve ci saranno ulteriori ribassi, almeno se vogliono competere seriamente.....
certo, però si cominciano a trovare le hd4870 a 200/205€ :eeK:
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:12   #102
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi

Hai ragione, ho saltato un concetto fondamentale.
Gli impedisce per ora di farlo con una scheda a singola gpu. Se la 4870x2 dovesse essere tanto più performante non penso che dovremo aspettare molto prima di vedere una versione gx2 di gt200.
In casa nvidia sicuramente si aspettavano una risposta simile ma non così forte. Il taglio dei prezzi nella fascia media era praticamente scontato probabilmente però in misura inferiore, mentre quello nella top gamma forse un pò meno e il fatto che sia così alto evidenzia ancora di più quanta speculazione c'è dietro (perchè ok che sembra gli costi molto produrlo, ma dubito che lo venderanno sotto prezzo).
Ti ha risposto già Yossarian, quindi non aggiungo altro

Ultima modifica di gianni1879 : 04-07-2008 alle 16:16.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:07   #103
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Per quanto riguarda il mio rapporto recente con ati questo si limita alla x1900xt che non mi ha mai dato grandi problemi se non con la pessima gestione del dual monitor che mi ha costretto poi al cambio (era fondamentale per me allora). Da dire pure che il CCC era di una pesantezza abnorme ma fortunatamente se ne poteva fare benissimo a meno.

Di esperienze drammatiche invece ne ho viste anche troppe con quake wars.
Quel gioco per mesi ha dato una serie infinita di problemi con praticamente tutte le schede ati, tanto che nel mio clan due si sono trovati a dover cambiare le loro x1950 (una xt e una pro) per i continui crash.
Ad ogni patch del gioco o aggiornamento dei driver i problemi si ripresentavano puntualmente...
Ovvio che un gioco singolo non è un riferimento, ma può essere preso come esempio. La cosa che mi ha sorpreso con la 8800 è che all'uscita di ogni gioco, il giorno stesso (o a volte anche prima) veniva rilasciata una nuova versione, seppur beta, che in genere aumentava le performance o la stabilità. E la stessa cosa avviene quando si viene a sapere di un bug noto.
Questo purtroppo è quello che non ho mai trovato con ati.
Certo, non significa che siano da buttare, semplicemente per esperienza passata, dovessi trovare due schede delle stesse prestazioni e prezzo opterei per nvidia piuttosto che per ati.

Hai ragione, ho saltato un concetto fondamentale.
Gli impedisce per ora di farlo con una scheda a singola gpu. Se la 4870x2 dovesse essere tanto più performante non penso che dovremo aspettare molto prima di vedere una versione gx2 di gt200.
In casa nvidia sicuramente si aspettavano una risposta simile ma non così forte. Il taglio dei prezzi nella fascia media era praticamente scontato probabilmente però in misura inferiore, mentre quello nella top gamma forse un pò meno e il fatto che sia così alto evidenzia ancora di più quanta speculazione c'è dietro (perchè ok che sembra gli costi molto produrlo, ma dubito che lo venderanno sotto prezzo).
che palle...a parte che sarebbe fuori mercato, perchè dovrebbe venderlo a 800€!! una dual gpu si puo fare con chip economici. Infatti l'ultima dual di nvidia è fatta con oi chip della 8800gt, relativamente economici.
1) una 280x2 costerebbe 250€ circa SOLO DI CHIP per nvidia.e tutto il reto?
2)problemi di alimentazione
3)problemi di dimensioni
4)impossibilità di sbattere due memory controller da 512bit su un pcb
E IMPOSSIBILE
Non lo dico io, ma lo dicono diversi esperti del forum, tra cui il recensore.
Quante volte va ancora ripetuto?
Old 04-07-2008, 17:13   #104
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ma perdiana è possibile che un sito serio come questo sia ancora diviso fra fan nvidia e fan ati??? capisco preferire (anche magari per questioni inutili come semplicemente: la mia prima scheda era nv quindi rimango nv) ma no fare continui post "ah nvidia ha la scheda più potente ma che schifo, le NOSTRE sono migliori" oppure "ati fa bei prezzi ma NOI abbiamo migliori fps".. dai insomma sono discorsi da bambini.

comunque tornando in topic, questo corso degli eventi mi piace anche perchè ati è riuscita a rispondere prontamente alla nuova generazione nv. vi ricordate ai tempi del g80? atin non ha saputo rispondere e i precostruiti avevano solo nvidia. e a quei tempi ati ha rischiato grosso. ora la situazione è bilanciata o quasi e quindi si può vedere un po' di sana concorrenza. anche se mi chiedo reggerà ati con prezzi così bassi? per quanto riguarda le prestazioni immagino che nvidia rimarrà ancora per un bel po' sul "trono" dato che tiene molto all'immagine positiva che riceve, e che l'ha fatta stravincere sul mercato per molto tempo. e ha le capacità per farlo. contate che la stragrande maggioranza delle persone con un pc non vanno a leggere i commenti su hwupgrade
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:18   #105
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
ma perdiana è possibile che un sito serio come questo sia ancora diviso fra fan nvidia e fan ati??? capisco preferire (anche magari per questioni inutili come semplicemente: la mia prima scheda era nv quindi rimango nv) ma no fare continui post "ah nvidia ha la scheda più potente ma che schifo, le NOSTRE sono migliori" oppure "ati fa bei prezzi ma NOI abbiamo migliori fps".. dai insomma sono discorsi da bambini.

comunque tornando in topic, questo corso degli eventi mi piace anche perchè ati è riuscita a rispondere prontamente alla nuova generazione nv. vi ricordate ai tempi del g80? atin non ha saputo rispondere e i precostruiti avevano solo nvidia. e a quei tempi ati ha rischiato grosso. ora la situazione è bilanciata o quasi e quindi si può vedere un po' di sana concorrenza. anche se mi chiedo reggerà ati con prezzi così bassi? per quanto riguarda le prestazioni immagino che nvidia rimarrà ancora per un bel po' sul "trono" dato che tiene molto all'immagine positiva che riceve, e che l'ha fatta stravincere sul mercato per molto tempo. e ha le capacità per farlo. contate che la stragrande maggioranza delle persone con un pc non vanno a leggere i commenti su hwupgrade
bisogna anche dire che la stragrande maggioranza delle prsone che non si informano prima di cambiare sv, difficilmente giocano al pc, quindi resteranno anni con la loro integrata.
Se sono proprio brocchi, vogliono giocare e non gli frega una cippa di cosa anno nel pc, chiederanno a qualcuno che puo consigliare e ch e moolto probabilmente ogni tanto legge HW upgrade o simili
Old 04-07-2008, 19:01   #106
wijjyu
Senior Member

no guarda ti dico io che molti non lo fanno. a me ogni tanto degli amici mi chiedono qualcosa ma la loro ignoranza è totale e poi non si fidano per niente. ripeto, a mio parere almeno il 60% delle persone che prendono un pc non hanno idea di cosa si dica nel listino che hanno davanti agli occhi, un altro 20% si intende abbastanza ma compra pc guidato da sciocchi fanboysmi del tipo " intel ha il qx9770 che è il migliore quindi tutti i sui pezzi sono i migliori" e un ultimo 20% fa scelte azzeccate. fra le persone del primo 60% un po' di tempo fa ho trovato uno (speriamo che non gli sia venuta la passione per hwupgrade e non legga) che nel momento di scegliere un computer (ovviamente precostruito) mi ha detto con la lista dei pezzi in mano: "sì ma poi 'sto pc non mi piace, è strano... poi guarda la scheda madre...che razza di marca è ASUS?? chi la conosce?" :lol: per non parlare di quelli che con le schede video per giocare preferiscono che ne so una geffo 7300 ad una 6800 perchè il numero è più alto. cosa sconvolgente poi, anche alcuni tecnici fanno errori grossi. una volta ho chiesto ad uno se poteva mettere una geforce (a quei tempi, novembre scorso, non consideravo all'altezza la proposta ati) 8600gt o anche gts al posto della 8400 che c'era nel pc nel listino per un mio amico, e il tipo mi fa "ah ma guarda che fra 8400 e 8600 cambia poco o nulla per avere delle buone schede video bisogna spendere almeno 500€"... era appena uscita la 8800gt quindi 500 € non erano necessari per mettere un'ottima sv nel proprio case ma poi soprattutto sarebbe il caso che un tecnico si informi sulle differenze prestazionali e qualitative dei componenti, la spesa se avessi scelto una gt non sarebbe salita di neanche 50€ (ora non ricordo quindi potrebbe essere ancora inferiore) e il budget era moooolto più alto

ora nvidia mi sa che continuerà a reggere per un bel po' proprio sulla spinta dell'80% di inesperti o pseudo esperti che la adorano per la presenza del gtx280 ma in ogni caso ati ha dato una bella botta e si è fatta sentire e conosco già persone che hanno un pc ordinato con una bella 4870 dentro....
Old 04-07-2008, 19:29   #107
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
che palle...a parte che sarebbe fuori mercato, perchè dovrebbe venderlo a 800€!! una dual gpu si puo fare con chip economici. Infatti l'ultima dual di nvidia è fatta con oi chip della 8800gt, relativamente economici.
1) una 280x2 costerebbe 250€ circa SOLO DI CHIP per nvidia.e tutto il reto?
2)problemi di alimentazione
3)problemi di dimensioni
4)impossibilità di sbattere due memory controller da 512bit su un pcb
E IMPOSSIBILE
Non lo dico io, ma lo dicono diversi esperti del forum, tra cui il recensore.
Quante volte va ancora ripetuto?
Credo si riferisse a una soluzione dual PCB, come lo sono state tutte le schede dual GPU in casa NVIDIA
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 20:20   #108
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Prima di tutto, modera i termini. Mascherare così le parole può funzionare con la maestra delle medie
Vista la tua maleducazione non perdo nemmeno tempo a risponderti.

Ah ecco pareva strano
Ovvio che aggiorno i driver, ma comunque ritengo inammissibile e non giustificante il fatto che una scheda venga immessa nel mercato con un bug (se vogliamo definirlo così) simile dicendo che poi verrà sistemato. Discorso simile a quello della velocità della ventola...

Che una 4870 sia più conveniente rispetto ad una gtx280 è fuori questione ma rispetto alle prestazioni pure è inferiore, il discorso è semplicemente questo. Quando uscirà una scheda più performante non è necessariamente detto che sia anche più conveniente proprio perchè storicamente chi ha la leadership ha anche il controllo del prezzo, ed è altrettanto noto che sulle schede di top gamma la speculazione sia elevatissima anche per vantaggi prestazionali irrisori...

Che la strada di ati sia vantaggiosa è indubbio visto che va a prendere la fascia in cui c'è il maggior volume di vendite di mercato (l'ultimo dato dice che la media è di circa 150$, in calo rispetto agli altri trimestri), semplicemente il mio discorso era che la pur ottima politica intrapresa gli impedisce di andare a prendere una fascia trascurabile economicamente ma non dal punto di vista dell'immagine che è quella rappresentata dalla top gamma.
Immagine può essere importante forse all'utente che non sa come informarsi / non ha voglia, io preferisco quello che conviene a me lasciando immagine per altre persone.

C'è da dire che ati a differenza di nvidia ha già giocato le carte del 55n e ddr5, nvidia ha margini di miglioramento più immediati rispetto all'ATI. Bisogno vedere se i 2x0 sono in grado di fare la transizione bene.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 20:23   #109
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
no guarda ti dico io che molti non lo fanno. a me ogni tanto degli amici mi chiedono qualcosa ma la loro ignoranza è totale e poi non si fidano per niente. ripeto, a mio parere almeno il 60% delle persone che prendono un pc non hanno idea di cosa si dica nel listino che hanno davanti agli occhi, un altro 20% si intende abbastanza ma compra pc guidato da sciocchi fanboysmi del tipo " intel ha il qx9770 che è il migliore quindi tutti i sui pezzi sono i migliori" e un ultimo 20% fa scelte azzeccate. fra le persone del primo 60% un po' di tempo fa ho trovato uno (speriamo che non gli sia venuta la passione per hwupgrade e non legga) che nel momento di scegliere un computer (ovviamente precostruito) mi ha detto con la lista dei pezzi in mano: "sì ma poi 'sto pc non mi piace, è strano... poi guarda la scheda madre...che razza di marca è ASUS?? chi la conosce?" :lol: per non parlare di quelli che con le schede video per giocare preferiscono che ne so una geffo 7300 ad una 6800 perchè il numero è più alto. cosa sconvolgente poi, anche alcuni tecnici fanno errori grossi. una volta ho chiesto ad uno se poteva mettere una geforce (a quei tempi, novembre scorso, non consideravo all'altezza la proposta ati) 8600gt o anche gts al posto della 8400 che c'era nel pc nel listino per un mio amico, e il tipo mi fa "ah ma guarda che fra 8400 e 8600 cambia poco o nulla per avere delle buone schede video bisogna spendere almeno 500€"... era appena uscita la 8800gt quindi 500 € non erano necessari per mettere un'ottima sv nel proprio case ma poi soprattutto sarebbe il caso che un tecnico si informi sulle differenze prestazionali e qualitative dei componenti, la spesa se avessi scelto una gt non sarebbe salita di neanche 50€ (ora non ricordo quindi potrebbe essere ancora inferiore) e il budget era moooolto più alto

ora nvidia mi sa che continuerà a reggere per un bel po' proprio sulla spinta dell'80% di inesperti o pseudo esperti che la adorano per la presenza del gtx280 ma in ogni caso ati ha dato una bella botta e si è fatta sentire e conosco già persone che hanno un pc ordinato con una bella 4870 dentro....
bhe...che dire...purtroppo è cosi che va...certe volte l'ignoranza delle presone seppur in buona fede da sui nervi come un calcio nei denti...cose così sono capitate anche a me...il fatt o è che tanti tecnici lo fanno per lavoro, e non per passione...
Old 04-07-2008, 20:23   #110
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
Credo si riferisse a una soluzione dual PCB, come lo sono state tutte le schede dual GPU in casa NVIDIA
non cambierebbe nulla, tutti i punti a sfavore permangono...
Old 05-07-2008, 09:15   #111
Ginger79
Bannato

L'abbassamento di prezzo sulla GTX260 è a mio modo di vedere ridicolo. Avevano annunciato 60$ ed ora hanno dimezzato la cifra posizionando la scheda ancora in una fascia di prezzo che non le si addice.

Per essere "comprabile" dovrebbe assestarsi sui 220€ al max mentre la sorella maggiore GTX280 sui 350€... prezzi che forse raggiungeremo per Settembre.

Un consiglio: Se avete una 8800 saltate a piè pari questa generazione (sia Ati che Nvidia) che tra 4 mesi ci saranno già i nuovi modelli (così come annunciato da Nvidia) che avranno una longevità sicuramente superiore a questi esercizi di stile a cui abbiamo assistito in queste settimane.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 10:07   #112
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
L'abbassamento di prezzo sulla GTX260 è a mio modo di vedere ridicolo. Avevano annunciato 60$ ed ora hanno dimezzato la cifra posizionando la scheda ancora in una fascia di prezzo che non le si addice.

Per essere "comprabile" dovrebbe assestarsi sui 220€ al max mentre la sorella maggiore GTX280 sui 350€... prezzi che forse raggiungeremo per Settembre.

Un consiglio: Se avete una 8800 saltate a piè pari questa generazione (sia Ati che Nvidia) che tra 4 mesi ci saranno già i nuovi modelli (così come annunciato da Nvidia) che avranno una longevità sicuramente superiore a questi esercizi di stile a cui abbiamo assistito in queste settimane.
straquoto tutto, ma proprio a palla.
quei prezzi sarebbero buoni(ance se ancora alti, visto che la 260 andrebbe comunque a posizionarsi allo stesso prezzo DI LANCIO di una vga più veloce, che sarà scesa a sua volta) sempre SE LI RAGGIUNGEREMO...non credo nvidia vada a vendere in perdita o pareggio.Piuttosto venderà poco ai sili "affezionati" fino alla prossima generazione...dipende fino a dove effettivamente puo spingersi in basso senza rimetterci

Ultima modifica di Blake86 : 05-07-2008 alle 10:11.
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 12:38   #113
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
chi glielo impedisce? Basterebbe fare un chip grande il doppio di RV770 (e sarebbe comunque sempre più piccolo di GT200), per avere prestazioni superiori a quelle di una GTX280. Ovviamente le rese produttive sarebbero molto più basse e il costo molto più alto di quelli di RV770 (di conseguenza, le vga con quel chip costerebbero molto di più delle hd48x0). Dimentichi che R580 era più grande (ma anche più veloce) di G7x?
In quanto al dual gpu con GT200, sarà molto difficile che riuscirai a vederlo.
C'è anche da aggiungere che con le dx10.1 che qualcuno reputa inutili anche se introducono, sia a livello qualitativo che di velocità di elaborazione, più novità di quanto non ne introducesse lo sm3.0 rispetto al 2.0, la hd4870 è molto più vicina o, addirittura, più veloce, di una gtx280; questo perchè i chip NV, per applicare l'AA utilizzano, per z-ops e color ops, lo stesso render target e sono costretti a fare un passaggio di rendering in più (e con lo sm4.1 è obbligatorio almeno l'AA 4x)
Probabilmente i costi di sviluppo e produzione. Il fatto che stanno lavorando su una 4870x2 significa che comunque è un settore che gli interessa.

Il problema qui è che alcuni non riescono a capire che quello che io dico è una teoria/opinione personale (come del resto quella di praticamente tutti dato che dubito che qualcuno dei presenti lavori per ati o nvidia) che ovviamente può essere smentita e mi sono ritrovato anche ad essere insultato gratuitamente...

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Immagine può essere importante forse all'utente che non sa come informarsi / non ha voglia, io preferisco quello che conviene a me lasciando immagine per altre persone.

C'è da dire che ati a differenza di nvidia ha già giocato le carte del 55n e ddr5, nvidia ha margini di miglioramento più immediati rispetto all'ATI. Bisogno vedere se i 2x0 sono in grado di fare la transizione bene.
Quello che forse sottovaluti è la percentuale di utenti disinformati.
Noi siamo abituati a leggere qui su hwu e altri siti specializzati, ma rappresentiamo un'infima parte dei consumatori. La cosa di cui mi occupo maggiormente sono i preventivi e non hai idea di quanti sprechi o acquisti indubbiamente sbagliati faccia la gente.
L'immagine spesso fa da traino molto più che le prestazioni stesse, poi ovvio che a noi piccola % di utenti informati la cosa non ci tocca
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 19:17   #114
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Noi siamo abituati a leggere qui su hwu e altri siti specializzati, ma rappresentiamo un'infima parte dei consumatori. La cosa di cui mi occupo maggiormente sono i preventivi e non hai idea di quanti sprechi o acquisti indubbiamente sbagliati faccia la gente.
L'immagine spesso fa da traino molto più che le prestazioni stesse, poi ovvio che a noi piccola % di utenti informati la cosa non ci tocca
e questo non è bello...
Old 05-07-2008, 19:31   #115
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
e questo non è bello...
ma purtroppo é così che funziona,é la stessa storia che succedeva coi p4,anche se erano stufe,intel li vendeva bene,rispetto agli athlon64 che erano più avanti..l'immagine conta moltissimo,e dura far cambiare idea all'utenza..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 20:50   #116
wijjyu
Senior Member

Quote:
domanda off topic: a che ti riferisci?

altra domanda off topic: non ho mai capito come mai i chipset costano meno ad ati che a nvidia. la conseguenza di ciò è che anche ai consumatori ati costa meno. me lo potete spiegare? anche in messaggio privato..
Old 11-07-2008, 00:54   #117
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Il tuo è un "consiglio" un tantinello scorretto...
Old 11-07-2008, 01:19   #118
paolov66
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Scusa ma mi fai spaccare.Se un commerciante a tutti quelli che entrano dicesse di fare il pc comecome lo ha in testa ,come dovrebbe andare fatto ,andrebbe fallito.
il commerciante ha il magazzino e pure il fornitore ha magazzino .......nella mia zona si fanno ancora preventivi con le 8800gtx a 250/300 euro le 8800gts le hd 3870 a 140 euro qualche 9800gx2 a 450 ,mica si è fessi a dire al cliente che non sa : guarda che ci sono le hd 4850 che costanop nulla e vanno come i treni oppure guarda che la hd 4870 è più conveniente della gtx 280 ,se entra chi chiede la gtx 280 la risposta è CERTO E'LA MIGLIOR VGA SULLA TERRA prego 550 e poi non compri quelle sottomarche tipo xfx o point of view o club3d prenda una ASUS ( si una bella asus che è quella che costa meno perchè l'ho presa dai fornitori tedeschi e mo te la rifilo a prezzo di negozio italiano ,tanto non lo sai che sono tutte uguali)

Perchè consigliare hard disk da 500gb o più grossi a chi col pc al massimo naviga?
Sa io le consiglio un hard disk capiente ,nel futuro saranno molto utili ad esempio quando avrà imparato ad usare meglio il pc ci potrà scaricare film ,fare dvd e allora dato che è nelle spese prenda un hard disk capiente.

il colo di bottiglia dove lo mettiamo?
e ma se prende quella scheda video lì se poi non compra anche una motherboard con x48 e ddr3 ha un collo di bottiglia esagerato ,il quad core che ha comprato per usare word va come un celeron a causa del collo di bottiglia

Per capire quanti soldi si buttano io metterei una persona davanti a 2 pc uno con
MSI PLATINIUM 975x power up edition si trovano a 44 euro nuove ederanop delle signore mb
q6600
4gb ram ddr2 1066
2 hd 4870

e sull'altro
q9450
asus rampage x48
4gb di ram ddr3
2hd 4870

il resto uguale

per me non noti differenze sostanziali fra le 2 macchine

Ultima modifica di paolov66 : 11-07-2008 alle 04:10.
paolov66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 01:54   #119
Mister Tarpone

Quote:

quotone..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL