|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
ISraele non ha aderito ad alcuna convenzione per la limitazione delle armi nucleari, l'Iran si...potrebbe denunciare l'accordo, ma ovviamente non lo fa, perchè sarebbe un'ammissione dell'ovvio. (cioè che l'IRan vuole rompere il monopolio israeliano atomico in medioriente) ![]() Non capisco questa rincorsa all' "equità" e ad una giustizia che finirà con l'impiccarci (come il movimento legista cinese)...l'Iran e la Siria è bene che non rompano i coglioni più di quello che già fanno, quindi niente atomica, per favore. ![]() Nel frattempo, onde evitare problemi, partirei con lo scudo in collaborazione con la fed. russa, per rendere incolmabile la capacità distruttiva e di deterrenza tra noi e loro.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 29-04-2008 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
Quote:
Corea e Libia sono state dissuase con la diplomazia a continuare su quella strada, l'Iran deve prendere altre sportellate. ![]() Quando si renderanno conto che perseguire il nucleare con le raffinerie a pezzi e con il Baluchistan stranamente in fiamme non ha molto senso, cambieranno idea anche loro...anche perchè lo strike israeliano in Siria non è solo un'operazione militare illegale ma anche un avvertimento grande come una casa all'IRan.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 29-04-2008 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per lo scudo lo vedo difficile, visto che Putin è abbastanza contrariato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Sarebbe il loro più grande errore...speriamo.
![]() Quote:
![]() E poi uno scudo non è in grado di difenderti dal lancio simultaneo di 4-5000 testate atomiche, quindi la deterrenza della fed russa non è intaccata. ![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Perché? Altre nazioni sono fuori dal trattato, e non mi pare se la passino tanto male (a parte la Corea del Nord).
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La strategia iraniana non è quella di dire "denunciamo il trattato, perchè vogliamo un armamento atomico", ma "noi vogliamo il nucleare civile" (salvo poi rifiutare l'assistenza europea e del quartetto su un reattore ad acqua leggera, ovviamente ![]() Perchè non lo fanno? Perchè qualora ammettessero di voler perseguire la strada delle armi nucleari, non si troverebbero solo contro ISraele, ma contro Egitto, Giordania, Arabia Saudita, Kuwait e gran parte degli stati arabi a maggioranza sunnita che hanno visto da sempre la rivoluzione dei chierici sciiti come un problema. Non possono permetterselo e infatti non lo fanno.
![]() |
![]() |
#128 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se tu hai prove che vendiamo a chi si può che poi rivende a chi non può presentale che sono tutto orecchi, davvero Quote:
Fino ai primi anni '90 sia l'aeronautica che l'esercito avevano a disposizione armamenti nucleari americani custoditi sul nostro suolo, è vecchissima come storia. Quote:
Quote:
wellcome to the real world |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quanto al "voi" ti faccio presente che in questo thread la discussione è "uno a molti", dove l'uno è rappresentato da me, e il molti da tutti quelli con cui ho avuto a che fare. Mi spieghi perché hai usato questo vocabolo? Quote:
Quote:
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |||||
Senior Member
|
Quote:
era un ipotesi ma non credo tu stia barando, pecchi solo di conoscenze specifiche Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
qualsiasi pubblicazione riguardante la difesa italiana, addirittura il 6° stormo di Ghedi e il 5° di Rimini avevano quale missione ufficiale lo strike nucleare e vi si addestrava regolarmente, mentre un reggimento dell' EI (ho un vuoto sul numero) aveva in dotazione i missili nucleari tattici Lance. Si trovano on line anche discussioni parlamentari in merito vecchie di 20 anni con cui si descrivono con dovizia di numeri la quantità di testate presenti in italia nel 1988, interessante assai: http://lists.peacelink.it/disarmo/2007/04/msg00017.html Allo stato attuale ciò che si cita nel documento è tutto stato smantellato o ritirato nei primi anni '90 conseguentemente alla fine dell' URSS e i reparti che gestivano tali armamenti sciolti. Con "voi" intendo coloro che come te si sono "svegliati" sull' argomento armi nucleari in italia praticamente ieri Quote:
Ma ammetto che non sono un esperto giurista e non ho presente il testo completo della normativa che citi....cercando ho trovato solo una proposta di legge di iniziativa popolare in merito. è il grande gioco della poltica estera, e come in ogni gioco c'è chi vince e c'è chi perde....dipende chi mette in campo i giocatori migliori e la strategia migliore Ultima modifica di easyand : 29-04-2008 alle 20:24. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
ahhhh, ora ho trovato la normativa che tu (credo) stai citando, la questione è semplice, l'italia firmando il trattato (nel 1975) e si impegna a non costruire armi atomiche o ospitarne sul proprio territorio, ma secondo tale trattato i paesi che alla data della firma dispongono di armi nucleari o ne hanno di presenti sul proprio territorio possono continuare a tenerle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | ||||
Senior Member
|
Certamente: sono segreti, non illegali. Anche se la legge attribuisce più poteri alle forze di intelligence, devono operare comunque nella legalità.
Altrimenti l'Irangate non sarebbe stato nemmeno uno scandolo, ma semplicemente una pentola scoperchiata. Quote:
Quote:
Quindi il tuo "voi" è del tutto immotivato. Che poi gente come te o quelli di peacelink ne fossero a conoscenza, beh, non è che rappresentate il cittadino medio. Quote:
A questo punto perché lamentarsi se Iran e Siria vogliono farsi l'atomica, e se gli Hezbollah ricevano armi anche direttamente dallo stato iraniano? Non c'è alcun motivo: rientrato tutto nella "pratica comune", no? Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Possiamo discutere se è giusto o sbagliato ma è cosi si ma tipologia solitamente non di quantità Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS: manco a farlo apposta su Rivista Italiana Difesa di questo mese c'è un articolo molto completo sul VEVAK, ovvero i servizi segreti iraniani, molto molto interessante, e si parla anche dell' argomento aiuti segreti a hezbollah, hamas & co. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Credo che il termine "dominio pubblico" deve essere interpretato come non coperto da segreto di stato. Questo significa che nessuno t'impedisce di leggertela, a condizione che tu faccia lo sforzo di leggerla.
![]() |
#136 |
Senior Member
|
E che sappia anche DOVE andare a leggerla...
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Solitamente, quando voglio capire o semplicemente studiare un argomento, lo sforzo di cercarmi la documentazione devo farlo.
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Come sai le uniche fonti attendibili sono i documenti ufficiali, se io li avessi o ne avessi preso visione, non pubblicherei qui - come in nessun altro forum - fonti e riferimenti. Poi se vogliamo restare nell'ambito dell'informazione condivisa be li abbiamo diverse fonti, dalle riviste specializzate nell'ambito difesa a informazioni raccolte (senza per questo fare dell'humint) da persone che hanno preso parte al programma di riconversione di alcuni siti preposti alla custodia degli ordigni nucleari.
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
http://www.repubblica.it/2007/09/sez...-atomiche.html
il documento in lingua originale non mi sembra una fonte "di parte" ... se vuoi posto anche quello |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.