|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Un contro è produrre, tutt'altra cosa fare avere.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
Produrre e/o fornire armi, a paesi terzi, non e' come produrre e/o fornire un qualsiasi bene di largo consumo: il controllo da parte delle autorita' governativa esiste; credo che questo sia un concetto largamente condiviso. Tuttavia, se questo non e' il caso dell'iran a maggior ragione e' meglio che non producano armi di distruzioni di massa, ai visto mai che appunto non effettuando nessun controllo finiscano nelle mani sbagliate?
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
E' il concetto di "mani sbagliate" che è ampiamente opinabile.
Ad esempio nell'IranGate erano gli USA a fornire armi all'Iran...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi in sostanza condividi la considerazione che un'implicazione del governo iraniano (a livello da accertare ovviamente) e' plausibile.
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 28-04-2008 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un po' come è plausibile che dietro le mine sparse in mezzo mondo ci sia il nostro governo, considerato che siamo i maggiori produttori mondiali di questi ordigni disumani, e come dici tu qualche controllo il nostro governo dovrebbe pur farlo, visto che non si tratta certo di giocattoli.
||
|
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque nell'esporre il mio concetto mi limito ad analizzare cosa avviene in quei paesi, su quello che avveniva o tuttora avviene nel mio paese be credo che esiste una magistratura che deve fare il suo lavoro: se sono stati fatti illeciti nella vendita di armi che gli autori ne rispondano alla giustizia, in primo luogo a quella italiana.
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 28-04-2008 alle 23:13. |
||
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Il nostro paese è falso e ipocrita tanto quanto gli altri.
Ad esempio c'è una legge che impedisce la presenza di armi atomiche nel nostro territorio, ma... ci sono da ANNI! Anche dopo lo scandalo se n'è saputo più nulla? Non mi pare. Scomettiamo che sono ancora lì, in barba a qualunque legge e magistratura? E' solo un altro esempio, oltre a quello delle mine e in generale del commercio delle armi, dove i numeri e le statistiche sono camuffati ad arte, e la verità nei pochi casi in cui emerge arriva soltanto per puro caso, ad esempio perché confrontando i nostri dati sull'esportazione di armi verso un paese, e quelli di questo paese per quanto riguarda i suoi dati sull'importazione delle suddette, non combaciano... EDIT. Ho visto che hai aggiunto la risposta alla mia prima frase. La funzione di deterrente è universale: usare l'atomica su un paese che può fare lo stesso contro di noi è pura follia.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 28-04-2008 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 28-04-2008 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Il video fornito dal governo americano, che spiega il tutto
http://news.bbc.co.uk/2/hi/in_depth/7366235.stm
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Come se qualche materiale di armamento potesse uscire dal paese senza il controllo governativo...dai perfavore, per difendere la tua posizione stia rasentando il ridicolo |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica siccome il congresso negava i fondi alla CIA per appogiare i contras hanno ben pensato di autofinanziarsi vendendo armi sottobanco agli iraniani, ma armi comperate al mercato nero nessun materiale di provenienza americana o che poteva far risalire agli stati uniti. Fu un operazione ombra della CIA che quando scoperta fu duramente repressa |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: interessante vedere come la gente si sia svegliata riguardo le atomiche presenti in italia proprio quando non ve ne sono praticamente più, quando le ha avute nel proprio giardino per davvero per più di 40 anni....ahhh è proprio vero...se la TV non ne parla il fatto non esiste. E in ogni caso la presenza sul nostro territorio di tali ordigni è regolata dagli accordi NATO firmati dall' italia e dagli accordi bilaterali italia-usa, e quindi non è da considerarsi illegale. Ultima modifica di easyand : 29-04-2008 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siria (per logorare ISraele e fare pressione sul Golan) e Iran (per esportare la loro rivoluzione e fare pressione su Israele). Infatti la Siria si è opposta fermamente all'estensione del mandato unifil sui confini della Beeka..toh...guarda caso. Guardiamo in faccia alla realtà..senza le operazione illegali di Israele a quest'ora avremmo una Siria e un Iraq dotati di armamento nucleare, cosa chiaramente contraria ai nostri interessi.
|
|
|
|
#117 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Puoi benissimo esprimere il tuo dissenso senza scadere sul personale, sfruttando questa bella lingua che è l'italiano, che dovresti avere imparato sui banchi di sQuola. Se poi è una questione caratteriale, fatti dare una ripassata dai tuoi genitori, che a quanto pare non hanno fatto un buon lavoro sul piano educativo. Quote:
Considerato l'elenco chilometrico di porcate "made in CIA", due sono le cose: o sono coglioni gli americani che continuano a mantenere un ente col potere di fare operazioni di bassa lega come questa in barba a leggi et similia, oppure semplicemente gli sta bene che le cose stiano così. Quote:
12 anni fa ho visto una copia di un documento del nostro governo e una dello stato a cui abbiamo venduto delle armi (non erano mine, ma adesso non ricordo di preciso di cosa si trattasse, perché è passato troppo tempo) in cui traspariva questo "giochetto". Purtroppo è difficile risalire alla vera entità dell'esportazione delle armi perché non sempre vengono commessi errori grossolani come questo. E a parte questo, un'altra pratica squallida è quella di vendere armi a paesi a cui non dovremmo sfruttando paesi terzi a cui possiamo, e che non si fanno scrupoli a rivenderli a paesi "ostili". Quote:
E' chiaro che, visto lo squallore in cui versa la gestione militare, porcate come queste devono farle sottobanco, senza farsene accorgere. Quote:
Quote:
Quote:
Sulla Siria ti rispondo sotto. Quote:
Alla fine il diritto internazionale non vale una sega: contano soltanto gli interessi. Se sono i nostri, tutto ok anche quando viene violato. Se sono quelli degli altri, pretendiamo che venga fatto rispettare. Due pesi e due misure. As usual. Quando vedrò Pakistan, India e Israele bombardati per aver costruito illegalmente le loro atomiche, prenderò atto che finalmente organismi come l'ONU hanno motivo di esistere. Nel frattempo qualunque altro stato sovrano, Iran e Siria inclusi, ha il diritto di costruire il proprio armamento nucleare.
||||||||||
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Guarda che ne Pakistan, ne India e ne Israele hanno firmato il trattato di non proliferazione.
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Nemmeno la Corea del Nord. Non si capisce, quindi, cos'abbiano da lamentarsi gli USA per il fatto che abbiano delle atomiche.
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -