|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Evviva Oggi sono di Nuovo Telecom Italia con Adsl Attiva 7 mega!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Junior Member
|
Praticamente io ho fatto disdetta diretta da tele2 xchè mi ha offerto una cosa non vera..(leggi i messaggi precedenti).
Ricevuto la raccomandata da tele2 spedita il 4 Aprile l'11 Aprile(ricevuta)...poi i primi di maggio mandato fax a Telecom per rientrare.. Oggi 7 Maggio sono tornato ad essere Telecom... Un mesetto circa quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Quote:
Io stasera chiamo tele2 per vedere se si sono mossi... Siccome mi diranno di no, domani chiamerò altroconsumo per vedere se possono fare pressioni loro. In ogni caso credo che sabato ti imiterò, mandando la raccomandata per la disdetta e quella per il risarcimento... che è un mese e mezzo che sono senza internet, e mi sono anche rotto abbastanza le balle... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
|
Facci sapere nel dettaglio cosa ti risponde Altroconsumo. Io avevo inviato la richiesta di risarcimento a Tele2 a mezzo raccomandata A/R ma, com'era prevedibile, non si è fatto sentire nessuno.
Ultima modifica di aliasalberto : 08-05-2008 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi alla fine, piano piano, le cose erano migliorate, ed ora avevano finalmente un filo diretto con l'azienda. In questo senso, spero che la cosa possa essemi utile... no, perchè alla fine parliamo di 200€ complessivi (40 per la disdetta di alice, 60 per quella di tele2, 100 per il riallaccio a telecom), che proprio pochi non sono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Junior Member
|
Quote:
Una volta che avrò in mano l'addebito in fattura dei soldi chiederò con la messa a mora a Tele2 di riaverli come risarcimento... Se tele2 nn risponde mi iscrivo ad altroconsumo e faccio procedere all'avvocato...richiedendo anche un rimborso tipo 20€ al giorno per ogni giorno senza internet... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Ho chiamato ieri sera, e con mia grande sorpresa ho saputo che hanno iniziato la procedura di disattivazione di "bolletta unica".
A quanto pare (e sono sicuro che l'aver citato altroconsumo ed i loro legali ha aiutato) hanno valutato che pagare di tasca propria 100€ a telecom tenendosi il cliente fosse più conveniente che perderlo del tutto e trovarsi qualche legale a chiedergli i danni... Considerate che io, al contrario di bozdav, non ho chiesto la disdetta. Ho chiesto il ripristino a loro spese della situazione precedente, minacciando, se non lo avessero fatto, di interrompere completamente il mio rapporto con loro, e di mettere di mezzo un legale per ottenere un rimborso. Il fatto che abbiano iniziato il procedimento di disattivazione di bolletta unica, sembrerebbe quindi suggerire che abbiano accolto le mie richieste. Per adesso sono contento di come si stanno mettendo le cose. Quando mi verrà mandata la richiesta telecom di 100€ (e magari anche i 60€ della disattivazione di tele2), che sono sicuro che arriveranno, riprenderemo a litigare per ottenere il risarcimento (e ci metterò dentro anche i 40€ della disattivazione di alice). Ma per adesso sono fiducioso su una soluzione in tempi accettabili... Incrocio le dita ![]() Ultima modifica di Edde : 09-05-2008 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
@ Edde: Sono molto contento che alla fine tu l'abbia avuta vinta
![]() @ Bozdav: Dai che secondo me se ti fai sentire qualche dindo lo tirano fuori ![]() Comunque...qualche settimana fa mi ha telefonato una signorina di infostrada proponendomi di passare a loro completamente. Io le ho spiegato che si poteva fare solo se infostrada avesse coperto la mia zona e lei, sicura sicura, ha risposto che appunto infostrada aveva coperto la mia zona. Poi visto che ero su internet siamo andati sul sito di infostrada e abbiamo chiaramente visto che la mia zona non è affatto coperta dalla loro rete. Ha detto che mi richiamerà quando porteranno la copertura ![]() Questo per dire a tutti di fare attenzione, la gente che sta al reparto commerciale di adsl spesso non ne capisce una mazza, quando provi a spiegargli le cose ti dicono "sì sì" e poi spesso ci si ritrova fregati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho parlato anche con un tizio del servizio tecnico che mi spiegato per filo e per segno per quale motivo io potessi tenermi la mia adsl con alice ("E' un distacco solo amministrativo... lei di fatto rimane con telecom" ![]() E' una truffa bella e buona... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero però che non venga tele2 a chiedermene 60... In ogni caso qualsiasi cifra venga fuori (compresi i 40€ già chiesti da telecom per la disdetta di alice) verrà rigirata tramite legale a tele2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Hai fatto bene a non rispedire il contratto firmato, visto che ad oggi la legge preveda che non si possano effettuare accordi con voce telefonica, ma va firmato un contratto; qualche anno fa si poteva fare.
Apro un discorso a parte che riguarda telecom. Telecom è un'azienda il cui azionista di maggioranza(marco tronchetti provera) è anche il proprietario anche di Pirelli, la differenza è che della prima ha circa il 20%, che gli consente cmq di essere azionista di maggioranza, della seconda è il proprietario; è comunque una S.p.A., ma la percentuale è cmq una cifra molto più considerevole (circa 50%). Normalmente una persona pensa che si hanno 2 aziende in 2 settori diversi (pneumatici, e telecomunicazioni) anche se con percentuali diverse si pensa che l'interesse sia pressappoco lo stesso su ognuna delle due; ma non è così. Il gioco fuziona perchè si possono fare movimenti che fruttano tanto alla pirelli e ci rimette telecom; che normalemente un propreiterio di un azienda, o un azionista di maggiornza(con una percentuale considerevole) non farebbe. ESEMPIO: I vari modem, modem/ruoter, modem/router/acces point,videotelefoni, ecc... che la telelecom ci offre insime all'abbonamento li compra dalla Pirelli, che produce Pneumatici ... ma compra questi oggetti in asia alla metà di quanto li vende in italia alla telecom. Non conoscendo le cifre concorrenziali in italia, può essere anche che il doppio di un oggetto comprato in asia sia cmq + alto di uno prodotto da un'azienda italiana; ma essendoci lo stesso proprietario questo sa benissimo come spendere la metà. La Pirelli invece, che non vende modem, ecc. investe dei soldi senza alcun rischio di perdita, perchè è la stessa persona che compra da una sua azienda ad un'altra, e non corre quindi il rischio di comprare 1000 videotelefoni e tenerli in magazino perchè non interessano a nessuno, li rivende alla telecom che magiri li tiene veramente in magazino. Per tirare le somme se da una parte un investimento apparentemente sbagliato fa rimettere 1 alla azienda telecom ed al suo azionista di maggioranza le cui azioni scendono, ma guadagna 100 con l'altra azienda. Ad oggi la telecom è una barca che và alla deriva da cui la pirelli succhia i soldi, i piccoli investitori ci rimettono(proprietiri di circa l'80% dell'azienda), ed il giorno che fallirà, xchè è destinata a fallire, milioni di dipendenti saranno senza lavoro. Queste righe erano per spigarvi come avvolte non siano proprio comprensibili alcune mosse di telecom.
Ultima modifica di scassermps : 12-05-2008 alle 09:29. Motivo: Errori di battitura |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
A quanto mi hanno detto tutti, la registrazione della telefonata vale come contratto... Per il resto... il tronchetto purtroppo ne ha fatte anche di peggio. E' una di quelle persone che potrebbero facilmente rendere il mondo un posto migliore.... sparendo dalla circolazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
Non sò se vi era una legge che lo prevedeva ed è stata cambiata, oppure se non vi erano leggi a riguardo ed è stata vietata. Cmq sia oggi un accordo telefonico ai fini contrattuali non vale nulla, deve essere spedito il contratto a casa(come hai ricevuto), e questo deve essere rispedito firmato; in caso di contestazione potrai giocare anche su questo: tu non hai firmato alcun contratto, di fatto è come se entri in un negozio di vestiti ti mostri interessato ti obblighino a comprarlo. Forse non avrebbero dovuto neanche iniziare la procedura del passaggio prima che ritornasse il contratto firmato a loro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.