|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() Dato che cio' non avviene, perche' il pc non e' incluso nella tabella del Ministero , esso appunto non rispecchia le caratteristiche minime e quindi non e' definito come apparecchio televisivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
comunque non avete detto la cosa più interessante... ![]() e cioè che il canone rai non è una tassa sulla casa o sul numero di apparecchi...infatti basta che all'interno dello stato di famiglia un componente paghi il canone rai,e non è più necessario che gli altri componenti lo paghino.... esempio: Studenti universitari.....I genitori pagano il canone rai,loro se sono ancora nel nucleo familiare,non lo devono pagare. ![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() non stiamo parlando di apparecchi televisivi, ma di apparecchi "atti o adattabili a ricevere e/o trasmettere un segnale video". Poi se vuoi capire bene, sennò è così lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
tv e telefono se fosse per me neanche esisterebbero...
infatti non voglio il telefono a casa mia.... nel prossimo futuro.
![]() |
#125 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
No no, non era mia intenzione mortificarti così. Anche perchè ti stimo molto.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque imho la base giuridica del Regio decreto si fondava sul tassare chi utilizza apparecchi che funzionano ad onde radio, dotati quindi di antenna. (Se successive modifiche ne avessero cambiato questa che è la caratteristica principale, non avrebbe senso riferirsi sempre a questo quando se ne parla in tv, nei forum o nel sito rai. Ci si riferirebbe alla modifica che lo avrebbe stravolto, come sostieni...). Vorrei approfondire ma... sti cax... io il canone lo pago. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ed eventualmente si parano il culo dicendo che lo stato per contrastare l'evasione può attingere a qualunque database ![]() anzi, ti dirò di più: la lettera arriva, puntuale come un orologio, entro pochissimo tempo da un cambio di residenza. Provare per credere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
L' altro giorno ho visto una possibilità fantastica sul sito della rai: gli over 75 sono esentati dal pagamento del canone rai, se il reddito loro sommato a quello di eventuali conviventi non supera 500 euro...
Praticamente se dopo aver lavorato 55 anni della propria vita non possono nemmeno permettersi di comprare una televisione, la rai generosamente gli evita di dover pagare il canone. Come non ringraziare? ![]()
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.