Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 08:57   #1
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
state attenti agli ispettori SAT ( RAI )

sono appena stato oggetto di visita da parte di uno degli ispettori della SAT.
Dopo anni durante i quali puntualmente buttavo la lettera che mi invitava a pagare questa ingiusta tassa datata 1938 e voluta dal Re i solerti impiegati hanno pensato bene di mandarmi 'sto rimbambito.

Alla mia rimostranza che NON possiedo TV e che trovo sconcertante che questi si arroghino il diritto di martellarmi con le loro lettere supponenti partendo dal presupposto che HO una TV, il tipo ha usato una strategia diversa : mi ha chiesto se avevo un PC.
Beh, avendo l'adsl non ho potuto negare al che mi ha tirato fuori un opuscoletto nel quale attestava che anche i PC sono da assimilarsi agli apparecchi TV perchè facilmente adattabili alla ricezione di trasmissioni televisive, anzi, in virtù del mio abbonamento alla adsl potevo anche andare sul sito dalla RAI e dunque dovevo pagare.

C'è da chiedersi se nel '38 il Re era cosi lungimirante da prevere uno sviluppo della tecnologia tale da avere OGGI la possibilità di avere internet e gli stupidi programmi rai sul pc.
Oppure devo pensare che come al solito in Italia le leggi si modificano, oltre che per singole persone in carica in un dato momento in parlamento, anche alla bisogna.

Tutto quanto sopra detto è successo in presenza di mia moglie che mi ha poi raccontato il tutto.
Il tizio è stato fortunato che è scesa lei perchè se scendevo io a sentire queste stupidate lo avrei strangolato nell'androne.

Per essere certi che sarei diventato un nuovo abbonato si è anche premurato di far firmare un tagliandino che a detta sua serviva solo ad attestare che era passato mentre in realtà, leggendolo bene con la lente di ingrandimento tanto è scritto piccolo, attesta che SONO in possesso di un TV.

Bella roba

Quando ho saputo il tutto sono immediatamente sceso per andarlo a pizzicare ma il fellone ha pensato bene di darsela a gambe. Sono riuscito a vederlo di sfuggita mentre sulla sua jaguar NUOVA si dileguava tra le viuzze.

Gli è andata bene ma la sua faccia l'ho memorizzata molto bene e mi auguro che i soldi che mi ha estorto se li spenda tutte in medicine.

Ragazzi: non aprite mai, non credete alla balla che è l'agenzia delle entrate che deve consegnavi dei documenti e se proprio scendete portatevi una mazza da baseball o un pitt-bul e giustiziatelo anche per me.
dinomite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 09:02   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
il guaio è che "teoricamente" hanno ragione (la legge parla di apparecchi atti o adattabili alla ricezione del segnale TV)

ah, quello della firma del foglietto è la classica gabola che fanno (è al limite della denuncia, andrebbero chiamati quelli della finanza o i carabinieri...)

spiacente, ormai sei entrato nel "giro" e ti tocca pagare anche se non hai la TV (o meglio, fai la disdetta ma quest'anno devi pagare)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 09:08   #3
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da dinomite Guarda i messaggi
sono appena stato oggetto di visita da parte di uno degli ispettori della SAT.
Dopo anni durante i quali puntualmente buttavo la lettera che mi invitava a pagare questa ingiusta tassa datata 1938 e voluta dal Re i solerti impiegati hanno pensato bene di mandarmi 'sto rimbambito.

Alla mia rimostranza che NON possiedo TV e che trovo sconcertante che questi si arroghino il diritto di martellarmi con le loro lettere supponenti partendo dal presupposto che HO una TV, il tipo ha usato una strategia diversa : mi ha chiesto se avevo un PC.
Beh, avendo l'adsl non ho potuto negare al che mi ha tirato fuori un opuscoletto nel quale attestava che anche i PC sono da assimilarsi agli apparecchi TV perchè facilmente adattabili alla ricezione di trasmissioni televisive, anzi, in virtù del mio abbonamento alla adsl potevo anche andare sul sito dalla RAI e dunque dovevo pagare.

C'è da chiedersi se nel '38 il Re era cosi lungimirante da prevere uno sviluppo della tecnologia tale da avere OGGI la possibilità di avere internet e gli stupidi programmi rai sul pc.
Oppure devo pensare che come al solito in Italia le leggi si modificano, oltre che per singole persone in carica in un dato momento in parlamento, anche alla bisogna.

Tutto quanto sopra detto è successo in presenza di mia moglie che mi ha poi raccontato il tutto.
Il tizio è stato fortunato che è scesa lei perchè se scendevo io a sentire queste stupidate lo avrei strangolato nell'androne.

Per essere certi che sarei diventato un nuovo abbonato si è anche premurato di far firmare un tagliandino che a detta sua serviva solo ad attestare che era passato mentre in realtà, leggendolo bene con la lente di ingrandimento tanto è scritto piccolo, attesta che SONO in possesso di un TV.

Bella roba

Quando ho saputo il tutto sono immediatamente sceso per andarlo a pizzicare ma il fellone ha pensato bene di darsela a gambe. Sono riuscito a vederlo di sfuggita mentre sulla sua jaguar NUOVA si dileguava tra le viuzze.

Gli è andata bene ma la sua faccia l'ho memorizzata molto bene e mi auguro che i soldi che mi ha estorto se li spenda tutte in medicine.

Ragazzi: non aprite mai, non credete alla balla che è l'agenzia delle entrate che deve consegnavi dei documenti e se proprio scendete portatevi una mazza da baseball o un pitt-bul e giustiziatelo anche per me.
La stessa identica scena che ho vissuto io prima di trasferirmi a perugia.
COMPRESA L'ESTORSIONE DELLA FIRMA!
E' ormai assodato che la tassa si applichi anche a chi possiede un pc, non potevo mentire a riguardo perchè avevo una partita iva e avevo scaricato proprio le spese dei miei pc.
Non importa che siano connessi o meno, che siano o no strumenti di lavoro.
Li tassano, punto.

Addirittura quello che è passato da me ha tentato di propinarmi la balla che persino in banca, avendo dei pc e dei monitor, dovessero pagare la tassa
E mi ha minacciata di sequestro di beni

Credo che ultimamente attingano i nomi dei soggetti a cui far visita direttamente dagli elenchi degli ISP.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 09:17   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
La stessa identica scena che ho vissuto io prima di trasferirmi a perugia.
COMPRESA L'ESTORSIONE DELLA FIRMA!
E' ormai assodato che la tassa si applichi anche a chi possiede un pc, non potevo mentire a riguardo perchè avevo una partita iva e avevo scaricato proprio le spese dei miei pc.
Non importa che siano connessi o meno, che siano o no strumenti di lavoro.
Li tassano, punto.

Addirittura quello che è passato da me ha tentato di propinarmi la balla che persino in banca, avendo dei pc e dei monitor, dovessero pagare la tassa
E mi ha minacciata di sequestro di beni

Credo che ultimamente attingano i nomi dei soggetti a cui far visita direttamente dagli elenchi degli ISP.

ma scusa, dire loro "no, non firmo niente" è un tuo diritto... perchè hai firmato?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 06-03-2008, 09:29   #5
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma scusa, dire loro "no, non firmo niente" è un tuo diritto... perchè hai firmato?
forse perchè non si è sempre pronti e attenti ?

Le "distrazioni" capitano a tutti.
Old 06-03-2008, 09:31   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
forse perchè non si è sempre pronti e attenti ?

Le "distrazioni" capitano a tutti.
scusa, ma io "di default" non firmo...
Old 06-03-2008, 09:31   #7
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Io non avrei firmato nulla.
E francamente quando andrò a vivere da solo, non solo non pagherò, ma la guarderò anche.
Old 06-03-2008, 09:36   #8
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Se hai firmato ti tocca pagare...
La legge comunque obbliga a un canone a famiglia, a meno di vivere nelle caverne.
Mai firmare nulla senza avere letto...
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 09:38   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Se hai firmato ti tocca pagare...
La legge comunque obbliga a un canone a famiglia, a meno di vivere nelle caverne.
Mai firmare nulla senza avere letto...
peggio: se convivi (non sei sposato) ne devi pagare due...
Old 06-03-2008, 09:42   #10
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

mia moglie ha firmato perchè il tizio ha saputo recitare per bene la parte del bravo e corretto professionista del quale non potresti mai dubitare che te la può mettere in quel posto con tanto di sorriso.
So anche io che di dafault non si DEVE mai firmare nulla, ma mia moglie crede ancora nella bontà del prossimo e non posso, per questo, crocifiggerla.
Già si è messa a piangere quando ci ha ragionato su a mente fredda....

Maledetto di un esattore mascherato: ti auguro tutto il male del mondo.

Ho sentito il mio avvocato ma, come sempre in italia, nelle zone di grigio della legislatura, e la legge in merito lo è, è moolto rischioso intraprendere qualunque azione.

Quando ero in coda alla posta per pagare i dannati 99 € pensavo tra me e me: ma come cavolo è possibile che io, pellegrino senza nessuna proprietà, con due auto una di 14 anni e una di 10, senza niente di niente sono stato vessato e perseguitato sino a questo epilogo e altri, che hanno mille mila beni riescono sempre a farla franca evadendo tasse a go-go per importi che io faccio fatica a visualizzare in mente?
Old 06-03-2008, 09:45   #11
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Quando ero in coda alla posta per pagare i dannati 99 € pensavo tra me e me: ma come cavolo è possibile che io, pellegrino senza nessuna proprietà, con due auto una di 14 anni e una di 10, senza niente di niente sono stato vessato e perseguitato sino a questo epilogo e altri, che hanno mille mila beni riescono sempre a farla franca evadendo tasse a go-go per importi che io faccio fatica a visualizzare in mente?
questo è il motivo per cui sono incazzato a morte con la sinistra italiana: dove diavolo è finito il dannato stato sociale ?
Old 06-03-2008, 09:48   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
questo è il motivo per cui sono incazzato a morte con la sinistra italiana: dove diavolo è finito il dannato stato sociale ?
incazzato ci sta anche, ma non dirmi che ne sei stupito perchè saresti un po' ingenuo (senza offesa eh...)
Old 06-03-2008, 09:51   #13
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
lo stato sociale?
è solo quella roba di cui tutti, a cominciare dal sinistro presidente della repubblica, si riempiono la bocca, fottendosene poi alla grande di come e dove vada il paese.

Per l'autore del thread, purtroppo sei caduto nella trappola, eppure la cosa è denunciata da tempo in rete.
Tengo a precisare che a casa nostra il canone viene pagato.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 09:51   #14
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Vorrei tanto parlarci faccia a faccia con uno di questi tizi...
Con mio fratello c'hanno provato: ma gli è andata molto male, appena ha detto:ispettore della rai, gli è stato più volte sbattuto il citofono in faccia
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 09:56   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Vorrei tanto parlarci faccia a faccia con uno di questi tizi...
Con mio fratello c'hanno provato: ma gli è andata molto male, appena ha detto:ispettore della rai, gli è stato più volte sbattuto il citofono in faccia
infatti... poi mi trincero dietro un "eh, ma con quello che si sente in giro dei tecnici del gas, della luce, si sky... pensavo fossero anche loro dei malintenzionati! "
Old 06-03-2008, 09:57   #16
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

lo stato sociale esiste solo per far man bassa di beni foraggiati con denaro pubblico.

x jumpin666

anche io spero di trovarmelo davanti, non tanto per strappargli gli occhi, non voglio finire dentro, quanto per umiliarlo e farlo sentire una merda: lui che appoggia il suo sedere su una jaguar, auto che io non potrò mai permettermi cosi come non mi posso permettere una casa MIA e tutto ciò che ne segue a cominciare dai figli ecc ecc
Old 06-03-2008, 09:58   #17
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
mia moglie ha firmato perchè il tizio ha saputo recitare per bene la parte del bravo e corretto professionista del quale non potresti mai dubitare che te la può mettere in quel posto con tanto di sorriso.
So anche io che di dafault non si DEVE mai firmare nulla, ma mia moglie crede ancora nella bontà del prossimo e non posso, per questo, crocifiggerla.
Già si è messa a piangere quando ci ha ragionato su a mente fredda....

ma valà che mica è successo nulla
Old 06-03-2008, 10:03   #18
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
Impariamo a memoria e ora faro imparare a memoria anche a mia moglie ed al mio cane....

DLIN DLON....
si chi è?
SONO L'ISPETTORE RAI....
a si scendo subito....
dica?
LEI HA UNA TV?
no no....
GIA... PERO' HA UN PC?
no no....
AH! MA SE HA l'ADSL????
embè?.....
QUINDI HA UN PC.....
no no.... ho solo l'adsl per adesso... ma presto comprerò un pc... e ve lo farò SICURAMENTE sapere....
MAH... VABBE... FIRMI QUI CHE....
no no... arrivederci

Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:04   #19
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
però allora non mi è chiara una cosa: a prescindere dalla liceità della tassa e alle motivazioni addotte per il suo pagamento, non pagandola si commette un reato.
Stando così le cose, non credo che si possa semplicemente non aprire all'"ispettore rai" (e qui pare un controsenso, se è una tassa sello stato e non della rai...): voglio dire, il fisco agirà di conseguenza suppongo, mica con uno "scusi del disturbo", per cui non mi rendo conto della facilità con cui si dichiara di non voler pagare
Non avete paura di azioni legali?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc

Ultima modifica di d@vid : 06-03-2008 alle 10:07.
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:08   #20
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
però allora non mi è chiara una cosa: a prescindere dalla liceità della tassa e alle motivazioni addotte per il suo pagamento, non pagandola si commette un reato.
Stando così le cose, non credo che si possa semplicemente non aprire all'"ispettore rai" (e qui pare un controsenso, se è una tassa sello stato e non della rai...): voglio dire, il fisco agirà di conseguenza suppongo, mica con uno "scusi del disturbo", per cui non mi rendo conto della facilità con cui si dichiara di non voler pagare
Non avete paura di azioni legali?
hai ragione... il fatto è c'è parecchia gente senza TV, ma adesso si stanno ataccando anche ai computer (e questo è scorretto, perchè si attaccano a una legge del 38)
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian